|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19621 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
@Dierre
forse ti puo interessare (e anche a chiunque lo voglia ovviamente) questo sito conta in maniera free solo adesso oltre 10 milioni di pubblicazioni scientifiche open da tutte le parti del mondo: un enorme database http://en.scientificcommons.org/
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
#19622 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
:lode: a carcass
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
#19623 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
oggi è un bel giorno:
accattati finalmente i dischi Hitachi che cercavo, a casa è arrivata la mobo e la cpu ![]() e come se non bastasse oggi è partito il case ![]() manca solo l'ultimo ordine comprendente dissy, ram e vga che fino a quando non gli arriva il dissy non parte ![]() Ciao ![]()
![]() |
#19624 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#19625 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Piuttosto, qualche pagina fa parlavi di FSB 400 sulla P5B-DLX. Ti avverto che è il punto critico della mainboard (anche per la stabilità), è proprio il punto in cui avviene il cambiamento di STRAP da 1066 a 1333 (il cambiamento è forzato dal BIOS e non è evitabile). Con lo STRAP 1333 si sale bene con FSB ma le latenze interne del chipset (che aumenta di frequenza), in particolare quelle che gestiscono il MCH (memory controller) si innalzano penalizzando fortemente la bandwidth verso la RAM. Conseguenza, a parità di frequenza delle RAM, per ottenere la stessa banda passante che si ha ad FSB 400 e STRAP 1066 è necessario arrivare ad FSB 450 utilizzando STRAP 1333. ![]() Conclusione, se non superi FSB 450 meglio stare entro FSB 400 (meglio se 400 che però non è sempre stabilissimo). ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19626 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19627 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
Le Corsair PC6400 XMS2 con un piccolo overvolt non dovrebbero darmi eccessivi problemi, sempre se lo Zalman CNPS7700B-Cu mi terrà ad una temperatura decente la cpu. lo sfizio del liquido me lo sono tolto 4 anni fa con il mio bel wb lunasio rs, pompa gioma e rad black ice che ora mi tego conservato nella credenza, l'ho tenuto per più di due anni ma quando ho fuso la pompa non mi andò di spendere 60 euro per una dual gioma dunque decisi di tornare ad aria ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19628 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
Quote:
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
![]() |
![]() |
#19629 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#19630 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il liquido la mia affermazione era riferita alla tua passata esperienza con il liquido che pensavo montassi tutt'ora. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19631 | |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() ![]() non per niente sono io che faccio le domande e tu però dovresti rispondere ![]() se vuoi invece una sfida a quake3, a me mi trovate sempre li la sera ![]() a proposito ho visto che cè un certo nemesis su questo clan con l'avatar di quake? se vuole può contattarmi e facciamo una sfida con qualche clan. poi una volta maneggiavo debian abbastanza bene, ma poi gentoo mi a rovinato per la sua estrema facilità e non sto dicendo una cazzata, perchè è emolto pulita, ordinata e intuitiva. anche debian non è difficile, anzi utilizza certi "tools" tipo il m-a che sono veramente fenomenali ![]() però in questo primo approcio per oar sono spaesato, non ricordo nemmeno come si crea il pacchetto deb del kernel (comilare in stile debian diciamo) per cui mi toccherà rispolverare la documentazione una curiosità, come faccio a creare un deb di dei sorgenti del kernel, che venga considerato da dpkg>apt come appunto kernel-sources e nel caso un pacchetto richieda come dipendenza i sorgenti o gli headers apt non vada a scaricarmi altri sorgenti, per me su usr/src ci deve essere una sola cartella del kernel e un link simbolicon. ora ovviammnete vado a giocare a quake,ciao |
|
![]() |
![]() |
#19632 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per edesso non cambio architettura (non posso e poi sto natale ho preso un 19 LCD ![]() ma mi accontento intanto di un nuovo case (ne ho bisogno davvero) e la scelta è caduta su questo che ne pensate? (sto weekend ordino) ![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19633 |
Senior Member
|
Bello, sembra spazioso.
![]() |
![]() |
![]() |
#19634 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
#19635 |
Senior Member
|
Mi piace, assomiglia molto allo Stacker della CM.
![]() Quello che non mi esalta è l'alimentatore (che immagino sia presente vista l'indicazione degli amperaggio sulle varie linee di alimentazione), mi sembra un 350W senza infamia e senza lode. ![]() |
![]() |
![]() |
#19636 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq a me poco importa visto il mio enermax ![]() che ne pensi ti garba come è strutturato ?
|
![]() |
![]() |
#19637 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se dovessi acquistare un case ora prendere il CM Stacker (il primo modello, non 830) molto simile a questo quindi direi che siamo sulla stessa linea a livello di struttura ed estetica. ![]() PS: il mio sogno sarebbe il Silverston TJ-07. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19638 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sti cazzi del case che stai parlando: 300€ e + ![]() ![]() intanto mi intasco questo che il mio hardware chiede giustizia ed un po di rispetto per i sacreifici che fa da un paio d'anni a questa parte ![]()
|
![]() |
![]() |
#19639 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Invito esteso a tutto il clan, mi raccomando accorrete numerosi al miniteam di BOINC.Italy, Flotta Stellare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19640 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
ciao piloz,non sai cosa mi è successo..... ![]() ieri ho aggiornato alla ETCH(per installare quel pacchetto"network-manager-kde")tutto ok,spengo,stasera lo riaccendo e come prevedevo l'aggiornamento mi ha creato vari problemi,non avevo l'accesso ad internet e non mi riconosceva mouse e tastiera,fatto sta che ho dovuto reinstallare tutto ![]() questa volta ho rimesso GNOME non KDE mi sembra un po meno "bello"di estetica,ma piu leggero....e ovviamente mi sono rimesso la STABLE e questa volta non la cambia neanche se mi pagano,mi aveva fatto questo scherzo anche 6 mesi fa ,non so perchè,ma il passaggio da STABLE a ETCH mi ha sempre creato problemi.... adesso mi tocchera' riconfigurare un po di cose.... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.