|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18641 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
ragazzi vorrei passare a debian su uno dei miei pc...sto provando a scaricare il cd di installazione...ma ce ne sono 21!!!
![]() sto scaricando il primo...è sufficiente per portare a termine l'installazione?gli altri cd contengono solo pacchetti aggiuntivi? grazie
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
#18642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Parti da un sistema base e poi scegli te cosa installare....imho la scelta migliore. E non è cosi difficile come si possa immaginare ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#18643 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vabe....sembrerebbe essere tornato tutto alla normalità (ma fino a quando? ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#18644 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#18645 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
In compenso continuo a fare passi avanti....con l'ottima guida trovata nel sito del clan sono riuscito a montare le partizioni NTFS e inserirle nel fstab....e va alla grande!E pure la stampante va una meraviglia, anche condivisa in rete con altri client Win....comincio ad amare questo OS ma solo lo scanner mi mancaaaa ![]()
![]() |
#18646 |
Senior Member
|
Stavo leggendo al volo le Custom Debian Distributions e mi sono interessato a Debian-Med
Qualcuno di voi sa se il progetto è valido? Ho visto che è basata su sarge...passerà ad etch almeno? Mi sono iscritto alla newsletter ma in 2 sttimane mi sono arrivate solo due mail di cui una era spam! ![]() Ciao!
![]() |
#18647 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
Quote:
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
![]() |
![]() |
#18648 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Vai al sito Sane e verifica la marca del tuo scanner se è supportata o meno: se è unsopported non vi è nulla da fare viceversa controlliamo lo stato del supporto se good etc......
Installiamo Sane dai repository tramite synaptic poi diamo da root dai Quote:
Se lo riconosce solo da root significa che il nostro utente principale (nel caso carcass) non appartiene al gruppo scanner e lo dobbiamo aggiungere Quote:
Poi andiamo in /etc/sane.d/nome tuo device (dovrebbe essere ad esempio canon.conf, es: /etc/sane.d/canon.conf) e commenta le righe # del tipo usb /dev/usb/scanner0 ed esegui sane-find-scanner che ti dovrebbe dare nell'ordine: VENDOR,PRODUCT e identificazione libusb Quote:
Quote:
Quote:
Usa Xsane e vedi se funge cosi............. ![]() fammi sapere che ne fo un mini howto se funge e cmq usate google ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 20-12-2006 alle 14:29. |
|||||
![]() |
![]() |
#18649 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18650 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
Quote:
![]() non voglio una netinstall...dopo l'installazione di base selezionerò da me quello che non mi serve e installerò quello che è più utile...
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
![]() |
![]() |
#18651 |
Member
Città: pisa
|
Per carcass
![]() prova ad usare irqbalance per il tuo dual core ![]() apt-cache search irqbalance irqbalance - Balances irq's for SMP systems ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#18652 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Personalmente ho seguito questa guida, comunque:
Per installare Debian devo necessariamente scaricare tutti i 14 CD? I casi sono fondamentalmente 4: Hai una linea DSL o Fastweb e possiedi un router: si consiglia vivamente di partire dal mini-ISO (net-install) e installare solo quello che serve via rete. Hai una linea DSL o Fastweb e possiedi un modem ethernet: si consiglia vivamente di partire da mini-ISO(net-install). Una volta finita l'installazione sepure con una Debian minimale si configura il dialer pppoe tramite pppoeconfig per continuare così a scaricare solo quello che serve via rete. Hai una linea DSL o Fastweb e possiedi un modem USB: si consiglia di partire e scaricare solo il primo CD. Una volta che la Debian è funzionale, seppure minimale, si configura il modem per continuare così a scaricare solo quello che serve via rete. Se sei privo di connessione DSL o Fastweb non scaricare i 14 CD; è più che sufficiente scaricare i primi 3. Tratto dalla F.A.Q di HWU Debian Clan.
#18653 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma mi sai che hai sbagliato utente in quanto non ho io il dual core ![]() quando ho i soldi per cambiare architettura ?? ![]() a qualcuno interessa una abit NF7 con 2600 xp mobile e due hyperx in totale da 512 ali enermax da 400 watt e una scheda video nvidia che fa il suo lavoro ancora dannatamente bene ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18654 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho un Pentium 4 1.8G@2.4G, 1G PC-3200 (2*512) V-Data (BH5), Geforce 5600Ultra (128M), Q-Tek ( ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18655 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il fatto è che mi piacerebbe cambiare e di sicuro li dovro sborsare di tasca mia visto che cmq questa architettura non ci puoi ricavare molto vendendola.............a meno che non trovi un pollo ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18656 | ||
Member
Città: pisa
|
Quote:
![]() ![]() ![]() infatti era qualche post piu indietro ![]() Quote:
apt-cache search irqbalance irqbalance - Balances irq's for SMP systems ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
#18657 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Piuttosto un PC simile va benissimo per fare il muletto (come il mio Pentium III che è l'unico dei due con Debian - e con GNU/Linux), la rivendibilità è a livelli bassissimi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18658 | |
Senior Member
|
Quote:
magari voleva un po di piu benzina.................o forse la abit non teneva ...... ![]() Vate ipotizzando il cambio di architettura avevo pensato ad un Intel Pentium Core 2 DUO E6300 Conroe 1860Mhz e a questa scheda madre che da diversi confronti in rete ha un eccellente rapporto qualità/prezzo con ottime prestazioni LINK che ne pensi???? ![]()
|
![]() |
![]() |
#18659 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Con un E6400 potresti tranquillamente fare i 400*8 ( ![]() ![]() Ultima modifica di sirus : 10-12-2006 alle 17:49. |
||
![]() |
![]() |
#18660 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: si sono Bh5 quindi hanno un chip ottimale che non richiede benzina eccessiva ![]() Quote:
ottimo è l' e6600 che è la perfetta via di mezzo ma gia si va sui 300€ tanti pure per me considerando che il pc devo farlo da case in poi (forse solo l'ali va bene o cmq potrei accontentarmi ) quella scheda che dici è ottima ma sembra sia un po sovraprezzata, la msi sostanzialmente ti da le stesse cose e la trovi pure a 130 € ![]() ![]()
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.