Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-12-2006, 09:51   #18641
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
ragazzi vorrei passare a debian su uno dei miei pc...sto provando a scaricare il cd di installazione...ma ce ne sono 21!!! http://cdimage.debian.org/cdimage/we...s/i386/iso-cd/

sto scaricando il primo...è sufficiente per portare a termine l'installazione?gli altri cd contengono solo pacchetti aggiuntivi?
grazie
Old 10-12-2006, 09:55   #18642
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6
ragazzi vorrei passare a debian su uno dei miei pc...sto provando a scaricare il cd di installazione...ma ce ne sono 21!!! http://cdimage.debian.org/cdimage/we...s/i386/iso-cd/

sto scaricando il primo...è sufficiente per portare a termine l'installazione?gli altri cd contengono solo pacchetti aggiuntivi?
grazie
Utilizza questa ottima guida!

Parti da un sistema base e poi scegli te cosa installare....imho la scelta migliore. E non è cosi difficile come si possa immaginare

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 10-12-2006, 10:03   #18643
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
Buongiorno a tutti...

Accendo il pc e che trovo....non mi mette più sul desktop le due barre, quella in alto e quella in basso

Grazie

PS: uso GNOME

Ciao!
Ho notato che il pacchetto gnome-panel non era più installato

vabe....sembrerebbe essere tornato tutto alla normalità (ma fino a quando? )

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 10-12-2006, 10:05   #18644
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dierre
serviva per usare delle antitrasformate avanzate, ma dava errori di librerie ovunque.
Per il momento le anti-trasformate che eseguiamo sono piuttosto semplici e con qualche m-file ce la caviamo bene. In che corso di ingegneria (mi sembrava che la facoltà fosse questa) avete usato Simulink?
sirus è offline  
Old 10-12-2006, 10:09   #18645
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da 8310
Grazie mille!!!Troppo gentile...
Per quanto riguarda la webcam, ho installato già quei driver ma kopete non ne vuol sapere di farla andare...adesso riprovo....

EDIT: la webcam ora funge...avevo sbagliato pacchetto Tnx a lot
NIente da fare, ho installato sane, kooka e tutti i backend ma non riesco a fare andare lo scanner...se lancio il comando di ricerca scanner non trova niente tra i dispositivi usb...ho anche provato a compilare i backend dal pacchetto del sane-project ma nulla.....eppure dovrebbe funzionare!!
In compenso continuo a fare passi avanti....con l'ottima guida trovata nel sito del clan sono riuscito a montare le partizioni NTFS e inserirle nel fstab....e va alla grande!E pure la stampante va una meraviglia, anche condivisa in rete con altri client Win....comincio ad amare questo OS ma solo lo scanner mi mancaaaa
8310 è offline  
Old 10-12-2006, 10:11   #18646
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Stavo leggendo al volo le Custom Debian Distributions e mi sono interessato a Debian-Med

Qualcuno di voi sa se il progetto è valido? Ho visto che è basata su sarge...passerà ad etch almeno?

Mi sono iscritto alla newsletter ma in 2 sttimane mi sono arrivate solo due mail di cui una era spam!

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 10-12-2006, 10:47   #18647
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
Quote:
Originariamente inviato da sirus
Per il momento le anti-trasformate che eseguiamo sono piuttosto semplici e con qualche m-file ce la caviamo bene. In che corso di ingegneria (mi sembrava che la facoltà fosse questa) avete usato Simulink?
corso ing inf-aut, esame controlli automatici II
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 10-12-2006, 11:08   #18648
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Vai al sito Sane e verifica la marca del tuo scanner se è supportata o meno: se è unsopported non vi è nulla da fare viceversa controlliamo lo stato del supporto se good etc......

Installiamo Sane dai repository tramite synaptic poi diamo da root dai
Quote:
scanimage -L
Vediamo se sia da root che da utente normale ci da un output di riconoscimento

Se lo riconosce solo da root significa che il nostro utente principale (nel caso carcass) non appartiene al gruppo scanner e lo dobbiamo aggiungere
Quote:
gpasswd -a utente scanner
se non è riconosciuto neanche da root vai in /etc/sane.d/dll.conf e cerchiamo che la riga relativa al nostro scanner non sia commentata.

Poi andiamo in /etc/sane.d/nome tuo device (dovrebbe essere ad esempio canon.conf, es: /etc/sane.d/canon.conf) e commenta le righe # del tipo usb /dev/usb/scanner0 ed esegui sane-find-scanner che ti dovrebbe dare nell'ordine: VENDOR,PRODUCT e identificazione libusb
Quote:
found USB scanner (vendor=0x04b8 [Canon], product=0x011d [Canon Scanner], chip=LT1526/5) at libusb:001:002
Questa ultima informazione la metti nel file di configurazione /etc/sane.d/canon.conf, inserendo dunque
Quote:
usb libusb:001:002
Vendor e product provi a metterli in /etc/udev/libsane.rules (se non sbaglio se no trova il percorso giusto) e prima della riga finale LABEL mettete del tipo:

Quote:
SYSFS{idVendor}=="04b8", SYSFS{idProduct}=="011d", MODE="664", GROUP="scanner"
il resto è invariato.

Usa Xsane e vedi se funge cosi.............

fammi sapere che ne fo un mini howto se funge e cmq usate google

Ultima modifica di Carcass : 20-12-2006 alle 14:29.
Carcass è offline  
Old 10-12-2006, 11:16   #18649
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dierre
corso ing inf-aut, esame controlli automatici II
per ora sto facendo Fondamenti di Automatica e Controlli automatici alla triennale di Ing. Informatica quindi non ci sono ancora arrivato...
sirus è offline  
Old 10-12-2006, 12:05   #18650
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
Utilizza questa ottima guida!

Parti da un sistema base e poi scegli te cosa installare....imho la scelta migliore. E non è cosi difficile come si possa immaginare

Ciao!
ma io volevo solo sapere a che servono tutti quei cd (e se con il primo riesco a installare tranquillamente un sistema anche minimo)...
non voglio una netinstall...dopo l'installazione di base selezionerò da me quello che non mi serve e installerò quello che è più utile...
Old 10-12-2006, 13:32   #18651
alfatangoXT
Member

L'Avatar di alfatangoXT

Città: pisa
Per carcass

prova ad usare irqbalance per il tuo dual core

apt-cache search irqbalance
irqbalance - Balances irq's for SMP systems

ciao
Linux User #585517 :: :: Anche l'aceto era Vino ! :: :: Debian-user@unstable/sid
alfatangoXT è offline  
Old 10-12-2006, 13:35   #18652
Colt785
Senior Member

L'Avatar di Colt785

Iscritto dal: Apr 2003
Personalmente ho seguito questa guida, comunque:

Per installare Debian devo necessariamente scaricare tutti i 14 CD?
I casi sono fondamentalmente 4:

Hai una linea DSL o Fastweb e possiedi un router: si consiglia vivamente di partire dal mini-ISO (net-install) e installare solo quello che serve via rete.

Hai una linea DSL o Fastweb e possiedi un modem ethernet: si consiglia vivamente di partire da mini-ISO(net-install). Una volta finita l'installazione sepure con una Debian minimale si configura il dialer pppoe tramite pppoeconfig per continuare così a scaricare solo quello che serve via rete.

Hai una linea DSL o Fastweb e possiedi un modem USB: si consiglia di partire e scaricare solo il primo CD. Una volta che la Debian è funzionale, seppure minimale, si configura il modem per continuare così a scaricare solo quello che serve via rete.

Se sei privo di connessione DSL o Fastweb non scaricare i 14 CD; è più che sufficiente scaricare i primi 3.

Tratto dalla F.A.Q di HWU Debian Clan.
Old 10-12-2006, 13:54   #18653
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da alfatangoXT
Per carcass

ciao

ma mi sai che hai sbagliato utente in quanto non ho io il dual core

quando ho i soldi per cambiare architettura ??

a qualcuno interessa una abit NF7 con 2600 xp mobile e due hyperx in totale da 512 ali enermax da 400 watt e una scheda video nvidia che fa il suo lavoro ancora dannatamente bene
Old 10-12-2006, 14:03   #18654
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carcass

a qualcuno interessa una abit NF7 con 2600 xp mobile e due hyperx in totale da 512 ali enermax da 400 watt e una scheda video nvidia che fa il suo lavoro ancora dannatamente bene
E ti lamenti di quella configurazione?
Io ho un Pentium 4 1.8G@2.4G, 1G PC-3200 (2*512) V-Data (BH5), Geforce 5600Ultra (128M), Q-Tek ( ) 550W come PC1 e Pentium III 1.13G, 512M PC-133 (2*256), Intel i815G_GMA740 ( ) che funziona con AiGLX e Compiz ecc...

sirus è offline  
Old 10-12-2006, 14:11   #18655
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
E ti lamenti di quella configurazione?
Io ho un Pentium 4 1.8G@2.4G, 1G PC-3200 (2*512) V-Data (BH5), Geforce 5600Ultra (128M), Q-Tek ( ) 550W come PC1 e Pentium III 1.13G, 512M PC-133 (2*256), Intel i815G_GMA740 ( ) che funziona con AiGLX e Compiz ecc...

no non mi lamento di certo; anche perche è in OC a 3200 rock solid da quasi due anni sempre acceso praticamente

il fatto è che mi piacerebbe cambiare e di sicuro li dovro sborsare di tasca mia visto che cmq questa architettura non ci puoi ricavare molto vendendola.............a meno che non trovi un pollo
Old 10-12-2006, 14:13   #18656
alfatangoXT
Member

L'Avatar di alfatangoXT

Città: pisa
Quote:
originariamente inviato da carcass

ai ragione sorry ho letto una tua risposta come una domanda
infatti era qualche post piu indietro

Quote:
originariamente inviato da Bassmo
ciao a tutti
Ho appena installato debian etch sul mio nuovo portatile, un core 2 duo.
Ho installato via synaptic i kernel "smp" ma vedo che in realtà non si installano, resta solo il kernel 2.6.17-2-686

...che tipo di kernel dovrei mettere su un core 2 duo?? ero convinto di doverci mettere l'smp...

grazie a tutti

ciao
Linux User #585517 :: :: Anche l'aceto era Vino ! :: :: Debian-user@unstable/sid
alfatangoXT è offline  
Old 10-12-2006, 14:17   #18657
sirus
Senior Member

Quote:
no non mi lamento di certo; anche perche è in OC a 3200 rock solid da quasi due anni sempre acceso praticamente

il fatto è che mi piacerebbe cambiare e di sicuro li dovro sborsare di tasca mia visto che cmq questa architettura non ci puoi ricavare molto vendendola.............a meno che non trovi un pollo
Athlon XP 3200+ = 2200MHz (200*11) se non vado errando... io fossi in te (scheda madre permettendo) spingerei sull'acceleratore ed andrei a 220*11 (al massimo alzi un po' il vcore).
Piuttosto un PC simile va benissimo per fare il muletto (come il mio Pentium III che è l'unico dei due con Debian - e con GNU/Linux), la rivendibilità è a livelli bassissimi.
sirus è offline  
Old 10-12-2006, 15:37   #18658
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Athlon XP 3200+ = 2200MHz (200*11) se non vado errando... io fossi in te (scheda madre permettendo) spingerei sull'acceleratore ed andrei a 220*11 (al massimo alzi un po' il vcore).
Piuttosto un PC simile va benissimo per fare il muletto (come il mio Pentium III che è l'unico dei due con Debian - e con GNU/Linux), la rivendibilità è a livelli bassissimi.
non so ma a 220*11 non è piu tanto rock solid anche alzando il vcore ecco perche ai tempi poi lo ho lasciato cosi che cmq va bene.

magari voleva un po di piu benzina.................o forse la abit non teneva ....................magari ste feste con un po di giorni in piu liberi magari ci riprovo.

Vate ipotizzando il cambio di architettura avevo pensato ad un Intel Pentium Core 2 DUO E6300 Conroe 1860Mhz e a questa scheda madre che da diversi confronti in rete ha un eccellente rapporto qualità/prezzo con ottime prestazioni LINK

che ne pensi????
Old 10-12-2006, 17:43   #18659
sirus
Senior Member

Quote:
non so ma a 220*11 non è piu tanto rock solid anche alzando il vcore ecco perche ai tempi poi lo ho lasciato cosi che cmq va bene.

magari voleva un po di piu benzina.................o forse la abit non teneva ....................magari ste feste con un po di giorni in piu liberi magari ci riprovo.
Con 1.60/1.65V dovrebbe andarci se è mediamente fortunato e poi la Abit è una delle migliori per socket A. Molto dipende anche dalle memorie - le tue sono ottime (dovrebbero essere delle BH5, giusto?) ma magari per salire in 1:1 con il FSB vogliono un po' di V (per i 220 magari gli servono 2.8V) - prova a metterle in 4:3 o 5:4 in modo che non ti possano penalizzare durante l'innalzamento del FSB. Poi trovato il limite della CPU con voltaggi sicuri puoi passare a cercare il limite delle memorie in termini di frequenza (se possibile in 1:1 con il FSB) e di timings ovviamente anche qui dovrai giocare un po' con il voltaggio.

Quote:
Vate ipotizzando il cambio di architettura avevo pensato ad un Intel Pentium Core 2 Duo E6300 Conroe 1860Mhz e a questa scheda madre che da diversi confronti in rete ha un eccellente rapporto qualità/prezzo con ottime prestazioni LINK

che ne pensi????
Intel Core 2 Duo E6400 ed Asus P5B Deluxe, per me è un'accoppiata vincente; se vuoi spendere qualche cosa di meno c'è il E6300, ma avendo il moltiplicatore più basso (7) avrai bisogno di una mainboard fortunata per raggiungere i 3GHz che questi processori fanno a vcore default.
Con un E6400 potresti tranquillamente fare i 400*8 ( ) e magari prendendo delle DDR2-800 (non eccessivamente costose) potresti impostarle in 4:5 in modo che funzionino come DDR2-1000.

Ultima modifica di sirus : 10-12-2006 alle 17:49.
sirus è offline  
Old 10-12-2006, 18:10   #18660
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Con 1.60/1.65V dovrebbe andarci se è mediamente fortunato e poi la Abit è una delle migliori per socket A. Molto dipende anche dalle memorie - le tue sono ottime (dovrebbero essere delle BH5, giusto?) ma magari per salire in 1:1 con il FSB vogliono un po' di V (per i 220 magari gli servono 2.8V) - prova a metterle in 4:3 o 5:4 in modo che non ti possano penalizzare durante l'innalzamento del FSB. Poi trovato il limite della CPU con voltaggi sicuri puoi passare a cercare il limite delle memorie in termini di frequenza (se possibile in 1:1 con il FSB) e di timings ovviamente anche qui dovrai giocare un po' con il voltaggio.
recepito il tuo suggerimento prezioso, ti ripeto: magari ste feste mi passo una mezzoreta per spremerlo un po di piu in sicurezza

PS: si sono Bh5 quindi hanno un chip ottimale che non richiede benzina eccessiva

Quote:
Intel Core 2 Duo E6400 ed Asus P5B Deluxe, per me è un'accoppiata vincente; se vuoi spendere qualche cosa di meno c'è il E6300, ma avendo il moltiplicatore più basso (7) avrai bisogno di una mainboard fortunata per raggiungere i 3GHz che questi processori fanno a vcore default.
Con un E6400 potresti tranquillamente fare i 400*8 ( ) e magari prendendo delle DDR2-800 (non eccessivamente costose) potresti impostarle in 4:5 in modo che funzionino come DDR2-1000.
si li ho letti i valori del molti ma gia l'e6400 che lo ha 8 costa sulle 200€ che gia solo per la cpu sono tantini ance se sei coperto per un bel po..........

ottimo è l' e6600 che è la perfetta via di mezzo ma gia si va sui 300€ tanti pure per me considerando che il pc devo farlo da case in poi (forse solo l'ali va bene o cmq potrei accontentarmi )

quella scheda che dici è ottima ma sembra sia un po sovraprezzata, la msi sostanzialmente ti da le stesse cose e la trovi pure a 130 €

Discussione Chiusa

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
XPeng si ripete: anche la nuova P7 ha un...
Da 'tradwife' a 'skibidi': i nuovi slang...
Si chiama davvero "auto dei Puffi&q...
Redmi Note 15 Pro e Pro+: confermata la ...
Alle Molinette intervento in anestesia l...
Questa è la Tesla Model YL, c'&eg...
Telemarketing, stop ai finti numeri fiss...
Incentivi per pompe di calore con fotovo...
2 portatili Lenovo super-affare a 419€ e...
Google presenta Flight Deals: lIA che tr...
Distributori automatici di cibo e acqua ...
E-bike truccate, multe e sequestri anche...
TikTok introduce il limite di cinque has...
Meta pronta a lanciare "Hypernova&q...
OpenAI non esclude che in futuro possa a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian