|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17321 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
non comprendo...
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
#17322 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
raga ho un problema.. non riesco a impostare la risoluzione a 96dpi per il monitor dle portatile, alla risoluzione di 1280x800...
come devo modificarlo xorg.conf ? ![]() OK, risolto.. se interessa, ho fatto così ( googlando un pò ) displaysize = pixelsize/DPI*25,4 che mi da i valori XXX e YYY Poichè va inserita la stringa #DisplaySize XXX YYY # 1280x800 96dpi in xorg.conf Anche se firefox ancora non mi permette di modificare la voce relativa ai dpi ![]() ![]() Ultima modifica di melomanu : 24-10-2006 alle 12:28. |
![]() |
![]() |
#17323 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Vorrei installare i driver beta di nvisia, solo che mi esce fuori questo erroe
Codice:
ERROR: The kernel header file '/lib/modules/2.6.18-ck1/build/include/linux/version.h' does not exist. The most likely reason for this is that the kernel source files in '/lib/modules/2.6.18-ck1/build' have not been configured. ![]() Un'altra cosa: sapete indicarmi dei repositories per installare aixgl? Per adesso ho tovato solo delle guide per ubuntu. In caso proverò con quelle.. (EDIT: se ho capito bene, aixgl è "dentro" Xorg 7.1, quindi non lo devo installare perchè già presente) Grazie Ciao! EDIT2: sicuramente lo sapete ma /lib/modules/2.6.18-ck1/build è un link che punta alla cartella /usr/src/linux-2..6.18
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" Ultima modifica di CARVASIN : 24-10-2006 alle 14:18. |
![]() |
![]() |
#17324 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
|
siii!!!!!!!!!!
dopo due installazione (causa xorg configurato male e incasinato), finalmente sn dei vostri con la mia etch fresca di installazione!!!
ora vi stò scrivendo da konqueror.... ![]() |
![]() |
![]() |
#17325 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao!
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" Ultima modifica di CARVASIN : 24-10-2006 alle 14:45. |
|
![]() |
![]() |
#17326 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Ho seguito la guida all'installazione dei driver nVidia sul sito del clan, però mi dice che mi mancano libc header files.
Che pacchetto devo installare? Se cerco libc ce ne sono a centinaia ![]() |
![]() |
![]() |
#17327 | |
Senior Member
|
Quote:
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" Ultima modifica di CARVASIN : 24-10-2006 alle 14:55. |
|
![]() |
![]() |
#17329 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho dato uno sguardo ai "libc" che ho installato io, e mi sembra il più opportuno! ![]() Installa direttamente buil-essential. Tanto prima o poi ti servirà ![]()
![]() |
![]() |
#17330 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Altra cosa: quando esco da X (CTRL-ALT-BACKSPACE), se faccio startx quando sono loggato come utente normale Gnome non riparte, sembra caricarsi poi torna all'interfaccia testo... |
|
![]() |
![]() |
#17331 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao!
![]() |
![]() |
#17332 |
Senior Member
|
Niente da fare, 'sti driver nVidia proprio non si installano. Adesso mi dice qualcosa riguardo al kernel-source
![]() Ultima modifica di Pugaciov : 24-10-2006 alle 18:33. |
![]() |
![]() |
#17333 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Strano, io non ho mai avuto problemi (tranne oggi...proprio adesso che volevo provare i driver nuovi ![]() ![]() Forse devi installare il pacchetto linux-source-versione.kernel... Ciao!
![]() |
![]() |
#17334 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
raga apt-get.org mi soddisfa poco, è poco fornito per amd64, ne coscete qualcun'altro di sito buono per trovare i pacchetti?
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
#17335 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#17336 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Ragazzi poco fa ho aggiornato la mia debian!!!
Adesso tramite shell riesco a loggarmi come root... ma aprendo ad esempio synaptic, il quale mi chiede di inserire la password di root, non riesco a loggarmi! cioè inserisco la password corretta ma mi rifiuta il login con il messaggio di password sbagliata! se non erro questo problema era già stato segnalato... chiedo quindi a voi... com'è stato risolto??? ![]() |
![]() |
![]() |
#17337 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#17338 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
da shell (no come root) xhost + quindi su e poi password root da adesso via linea di comando posso aprire synaptic ecc... ![]() --------------- edit ho inserito un repo di sid e cercando da synaptic gksu ho trovato un'aggiornamento di libgksu2-0 - mo provo e vediamo come va ![]() --------------- niente non ha funzionato! rimetto la vecchia versione e attendo info dagli esperti ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 24-10-2006 alle 20:55. |
|
![]() |
![]() |
#17339 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#17340 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() ti logghi da console e lolanci da root:unica soluzione per adesso......... se no vai di apt-get ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.