Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-10-2006, 22:20   #16701
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
ragazzi scusate.... qual'è il comando per applicare una patch al kernel
Old 01-10-2006, 22:21   #16702
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carcass

Coraggio
Ci vuole taaaaaaaaaaaaaaanta pazienza...

Comunque, a onor del vero, l'incontro tra me e Firefox è finito pari: l'ho addomesticato e ora il 99% della GUI ha i font del sistema, stesso tipo e stessa grandezza. Rimangono le finestre generate da estensioni: quelle non so come modificarle, se non agendo direttamente sull'estensione (ma è un match che stasera non ho voglia di sostenere). In generale, è godibilissimo.

Ora ho improvvisato una rissa con Kget, per fargli capire che se gli dico di mettere tutti i download in un posto, non deve chiedermi ogni volta dove metterli. Che giornata violenta...
Zorcan è offline  
Old 01-10-2006, 22:24   #16703
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
ragazzi scusate.... qual'è il comando per applicare una patch al kernel
io uso questo
Codice:
 patch -p1 -E -d dir_sorgente < file_patch
ciao!
CARVASIN è offline  
Old 01-10-2006, 22:49   #16704
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
io uso questo
Codice:
 patch -p1 -E -d dir_sorgente < file_patch
ciao!
grazie
--------------
edit ho patchato e stavo passando alla ricompilazione!!! prima mancava il make e l'ho messo poi altro... e l'ho messo... messo tutto vien fuori solo una sfilza d'errorri
scripts/basic/fixdep.c:372: warning: ecc ecc ecc.... - ma ci studierò su e poi si vedrà.... - notte

Ultima modifica di DarkWolf : 01-10-2006 alle 23:20.
DarkWolf è offline  
Old 01-10-2006, 23:48   #16705
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan

Comunque, a onor del vero, l'incontro tra me e Firefox è finito pari: l'ho addomesticato e ora il 99% della GUI ha i font del sistema, stesso tipo e stessa grandezza. Rimangono le finestre generate da estensioni: quelle non so come modificarle, se non agendo direttamente sull'estensione (ma è un match che stasera non ho voglia di sostenere). In generale, è godibilissimo.

Ora ho improvvisato una rissa con Kget, per fargli capire che se gli dico di mettere tutti i download in un posto, non deve chiedermi ogni volta dove metterli. Che giornata violenta...
ho sempre pensato di te di un tipo mooooooolto acuto ..............ma a volte prendila come viene, di necessità virtù e vai col liscio
Old 02-10-2006, 00:04   #16706
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:

Hei Zorcan come mai ti sei messo ad usare KDE???? Eri uno gnomista convintissimo!
jacopastorius è offline  
Old 02-10-2006, 00:26   #16707
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
ho sempre pensato di te di un tipo mooooooolto acuto ..............ma a volte prendila come viene, di necessità virtù e vai col liscio
Eh, lo so, qualche volta farei bene ad accontentarmi.
E' che poi mi scatta la viuleeeenza e devo fare a botte con qualche applicazione!

Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius
Hei Zorcan come mai ti sei messo ad usare KDE???? Eri uno gnomista convintissimo!
Lo sono ancora, ma mi piace, quando posso, provare altri DE (e altri programmi) per vedere come va lo sviluppo. E siccome l'altro giorno dovevo fare degli esperimenti sulle partizioni, ho colto la palla al balzo per rimettere il sistema e Kde. Non mi ci trovo nemmeno male, è migliorato molto dall'ultima volta che l'ho provato, ci sono tutti i programmi che servono (e qualche vagonata di doppioni), è come al solito più reattivo di Gnome e come al solito è un bordello da configurare. Firefox ci gira malissimo e tocca modificare qualche file, non so dire se però sia un problema del programma, del DE, di tutti e due o solo dei pacchetti di Debian. Buono Kmail con spamassassin, carino Kaffeine (ma si può semplificare), molto buono Amarok (peccato per il solo Xine come backend), Konqueror è un browser promettente ma forse svantaggiato da una bassa compatibilità con molti siti, lo stesso Konqueror è un file manager un po' spigoloso ma tutto sommato utilizzabile (anche se ha dei grossi problemi a mantenere le impostazioni e ad applicarle a tutte le cartelle), K3b è ottimo come al solito... insomma, Kde procede bene. Continuo a sostenere (anzi, ora lo sostengo con maggior vigore) la necessità di togliere piuttosto che aggiungere roba, fino ad arrivare non dico a Gnome (che manca di questa o quella cosa) ma quasi. L'opposto, va da se, vale per l'amatissimo Gnome.

Per la serie "non mi si dica che giudico in modo parziale".
Zorcan è offline  
Old 02-10-2006, 00:40   #16708
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
la guida a BlueTooth è stata aggiornata dal sottoscritto con i tuoi comandi
Old 02-10-2006, 07:18   #16709
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
la guida a BlueTooth è stata aggiornata dal sottoscritto con i tuoi comandi
bella Carcass
Old 02-10-2006, 07:25   #16710
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

pubblicità regresso
INVITO TUTTI COLORO FOSSERO INTERESSATI AD ISCRIVERSI ALLA NEWSLETTER.
LE MAIL SARANNO SEMPLICI INFORMATIVE/NOTIFICHE DELL'AGGIUNTA DI UNA NEWS SULLA HOME PAGE ( IN SOSTANZA: VI TERRANNO AGGIORNATI SUGLI SVILUPPI DEL NOSTRO SITO ) in qualsiasi momento avrete la facoltà di cancellarvi se lo ritenete opportuno.

19 registrazioni sono ancora poche per ritenermi soddisfatto
Grazie
Old 02-10-2006, 07:36   #16711
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
19 registrazioni sono ancora poche per ritenermi soddisfatto
Grazie
RSS è molto meglio di una newsletter

ciao
VICIUS è offline  
Old 02-10-2006, 07:43   #16712
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
RSS è molto meglio di una newsletter

ciao
sux e poi smack o smack e poi sux ?

te hai sempre da ridire
rss lo abbiamo già grazie al tuo contributo e perchè non avere una marcia in più
Old 02-10-2006, 08:45   #16713
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Eh, lo so, qualche volta farei bene ad accontentarmi.
E' che poi mi scatta la viuleeeenza e devo fare a botte con qualche applicazione!

Lo sono ancora, ma mi piace, quando posso, provare altri DE (e altri programmi) per vedere come va lo sviluppo. E siccome l'altro giorno dovevo fare degli esperimenti sulle partizioni, ho colto la palla al balzo per rimettere il sistema e Kde. Non mi ci trovo nemmeno male, è migliorato molto dall'ultima volta che l'ho provato, ci sono tutti i programmi che servono (e qualche vagonata di doppioni), è come al solito più reattivo di Gnome e come al solito è un bordello da configurare. Firefox ci gira malissimo e tocca modificare qualche file, non so dire se però sia un problema del programma, del DE, di tutti e due o solo dei pacchetti di Debian. Buono Kmail con spamassassin, carino Kaffeine (ma si può semplificare), molto buono Amarok (peccato per il solo Xine come backend), Konqueror è un browser promettente ma forse svantaggiato da una bassa compatibilità con molti siti, lo stesso Konqueror è un file manager un po' spigoloso ma tutto sommato utilizzabile (anche se ha dei grossi problemi a mantenere le impostazioni e ad applicarle a tutte le cartelle), K3b è ottimo come al solito... insomma, Kde procede bene. Continuo a sostenere (anzi, ora lo sostengo con maggior vigore) la necessità di togliere piuttosto che aggiungere roba, fino ad arrivare non dico a Gnome (che manca di questa o quella cosa) ma quasi. L'opposto, va da se, vale per l'amatissimo Gnome.

Per la serie "non mi si dica che giudico in modo parziale".
concordo pienamente..Io sto usando kde sul portatile che è un pò piantato..la differenza di reattività con gnome è molto marcata secondo me. Anche per il resto quoto tutto. Noto solamente adesso il problema che avevi coi caratteri in firefox. Se mi accorgevo prima potevo consigliarti di installare il pacchetto gtk2-engines-gtk-qt che applica il tema qt alle interfacce gtk. In questo modo mi ritrovo i caratteri di sistema anche in firefox e gaim
jacopastorius è offline  
Old 02-10-2006, 09:00   #16714
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
non so se lo conoscete: http://www.debianhelp.co.uk/
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 02-10-2006, 09:05   #16715
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Noto solamente adesso il problema che avevi coi caratteri in firefox. Se mi accorgevo prima potevo consigliarti di installare il pacchetto gtk2-engines-gtk-qt che applica il tema qt alle interfacce gtk. In questo modo mi ritrovo i caratteri di sistema anche in firefox e gaim
Grazie, ma quello lo avevo già installato. E difatti sia Gimp che Synaptic funzionavano benissimo, incluso il Firefox dei rep di Etch (ma io uso quello preso direttamente da mozilla.com). Alla fine ho risolto modificando userchrome.css in un modo poco ortodosso: praticamente l'ho obbligato ad usare lo stesso font per qualsiasi cosa. Non so se a causa di questo o a causa delle imprecazioni, ma sta di fatto che ora funziona bene. Ma grazie comunque, .
Zorcan è offline  
Old 02-10-2006, 09:07   #16716
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da dierre
non so se lo conoscete: http://www.debianhelp.co.uk/
Non lo conoscevo, grazie.

Certo però che un sito del genere non può esordire dicendo "Linux è un sistema operativo..."

Comunque si salva dicendo "The sweet part of the releases is that the names are all derived from the movie "Toy Story" by Pixar. Sounds kiddish isn't? But, we love it!!!"
Zorcan è offline  
Old 02-10-2006, 09:13   #16717
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
ho appena dato sistemi operativi, la cosa bella è che ancora non ho capito che definizione usare

quindi li capisco
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 02-10-2006, 09:18   #16718
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
raga un aiutino, che dal clan gnome non son riuscito a capirlo: qual'è l'ultima versione disponibile nei rep SID di gnome ?

thx
melomanu è offline  
Old 02-10-2006, 10:01   #16719
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da dierre
ho appena dato sistemi operativi, la cosa bella è che ancora non ho capito che definizione usare

quindi li capisco

Ti dovevi presentare con una maglietta con questa scritta...

GNU/LINUX

Zorcan è offline  
Old 02-10-2006, 10:04   #16720
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
raga un aiutino, che dal clan gnome non son riuscito a capirlo: qual'è l'ultima versione disponibile nei rep SID di gnome ?

thx
La 2.14-3equalcosa, credo.
Zorcan è offline  
 Discussione Chiusa

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
AI su Truth Social contraddice Trump: 'E...
Fantastic Four vs Superman: il botteghin...
Gigabyte Aero X16: equilibrio perfetto t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian