|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#16622 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#16624 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() ragazzi ho un problemino con la scheda di rete... ovvero in debian non mi si avvia più! l'errore viene già rilevato durante l'avvio (ma essendo troppo veloce non riesco bene a leggerlo ![]() ![]() ![]() ------ un'altra cosa... ogni volta ke avvio un software o una shell root è possibile evitare l'inserimento della password? il pc lo uso solo io (con linux) quindi come protezione la password di login è più che sufficente ![]() ------ ah poi una cosa insolita... come boot manager l'unico tra i tanti provati capace di farmi il multiboot con windows sul sata e debian su un'altro hd è acronis, però quando avvio debian un'attimo prima dell'avvio del server x si vede per un'attimo la stessa schermata di acronis (che stà sull'mbr del SATA con xp) quindi non capisco come sia possibile! voi che ne pensate ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 28-09-2006 alle 12:12. |
|
![]() |
![]() |
#16625 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
#16626 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
News interessante che ci riguarda. In pratica la Mozilla Foundation ha chiesto a quelli di Debian di togliere Firefox dai repository.
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=5084 ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#16627 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
![]() A parte "Iceweasel" ![]() ![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
||
![]() |
![]() |
#16628 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#16629 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Cmq il problema non si pone: mi scarico il tar e vai col tango ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16630 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() -------- edit! sapete aiutarmi per quel problema della rete?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16631 |
Senior Member
|
Ragazzi questo è il mio file etc/network/intefaces
# This file describes the network interfaces available on your system # and how to activate them. For more information, see interfaces(5). # The loopback network interface auto lo iface lo inet loopback # The primary network interface allow-hotplug eth0 address 127.0.0.1 netmask 255.0.0.0 iface eth0 inet static address 192.168.1.5 netmask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 auto eth0 iface eth1 inet dhcp --- eth1 era la scheda firewire adesso rimossa in quanto non mi funziona neanche su windows, quindi ho pensato fosse quella a creare problemi, ma anche rimuovendola il problema rimane ![]() ![]() ![]() --------------------- edit. sono riuscito a tirare su la rete tramite ifconfig ecc... cosi facendo riesco a comunicare col router ma non vado in internet! in più ho visto che è ancora presente la eth1 (la firewire rimossa) comunque in pratica la rete è proprio incasinata!!! sapete consigliarmi come risolvere il tutto ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 28-09-2006 alle 17:20. |
![]() |
![]() |
#16632 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
Riscrivilo come il mio e poi penso che funzionerà ![]() Codice:
# The loopback network interface auto lo iface lo inet loopback # The primary network interface auto eth0 iface eth0 inet static address 192.168.0.3 netmask 255.255.255.0 gateway 192.168.0.1
![]() |
#16633 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() edit ok grazie tante!!! stò scrivendo da debian ![]() ![]() ![]() un'altra piccola curiosità è in merito l'orologio... in linux nonostante sembra configurato in modo corretto è due ore avanti e se lo correggo poi me lo ritrovo spostato su windows.. non che sia un problema ma.... beh penserò domani anche a questo!!! per adesso grazie e.... buonanotte ![]() ------------ ecco come viene generato impostando su dhcp (funzionanate) # The loopback network interface auto lo iface lo inet loopback address 127.0.0.1 netmask 255.0.0.0 # The primary network interface auto eth0 iface eth0 inet dhcp ----------- certo potrei sempre utilizzare windows con static ip e debian con dhcp ma non vedo perche dover attivare sul router il server dhcp mai usato prima ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 29-09-2006 alle 04:30. |
|
![]() |
![]() |
#16634 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Codice:
nameserver IP_del_router ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#16635 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
Se in debian metti dhcp invece di static, funziona? Se si vuol dire che il tuo router ha già il dhcp attivo. E poi che problema c'è nell'attivarlo se non lo è? ![]()
![]() |
#16636 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Ciao a tutti
Vorrei convertire un file mp3 (o comunque un file audio...) in midi. Che programma devo usare? Ho trovato filehungry ma credo faccia il processo inverso, da midi a mp3 grazie ciao!
![]() |
#16637 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|