|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13521 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
se l'errore non mi inganna credo che tu abbia qualche problema con la tabella delle partizioni, ma che puoi bypassarlo specificando IGNORE-TABLE quando imposti /dev/hda2
|
![]() |
![]() |
#13522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
![]() Grazie, ciao!
![]() |
![]() |
#13523 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
mah, l'errore è spiegato qua: Codice:
Reading boot sector from /dev/hda2 Warning: Partition 2 on /dev/hda is not marked Active. Device 0x0300: Inconsistent partition table, 2nd entry CHS address in PT: 407:0:1 --> LBA (384615) LBA address in PT: 6153840 --> CHS (6512:0:1) Fatal: Either FIX-TABLE or IGNORE-TABLE must be specified If not sure, first try IGNORE-TABLE (-P ignore) ![]() come mai non ti trovi bene con grub? |
|
![]() |
![]() |
#13524 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#13525 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
GHz è un settaggio globale dunque puoi metterlo benissimo in altro sotto lba32 o boot=/dev/hda2.
se non va così si proverà a renderla attiva ![]()
![]() |
#13526 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Come si fa a rendere attiva la partizione /dev/hda? Ci sta che sia per quello che grub non riesce a far partire winzoz... ![]() Grazie per gli aiuti, GHz
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!! ![]() Ultima modifica di GHz : 22-04-2006 alle 03:34. |
|
![]() |
![]() |
#13527 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13528 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
resettare apt-get
Salve a tutti! Sapete per caso se è possibile "resettare apt-get"? In pratica non posso fare più nulla! Ho cancellato manualmente dei file da X11 e quando provo a fare qualsiasi operazione con apt-get mi da sempre un errore di dipendenze. Ho provato con apt-get -f install e dpkg --configure -a ma il risultato è sempre lo stesso: BLOCCATO! Ho anche fatto clean e autoclean ma niente da fare
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#13529 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
Solitamente si interviene usando dpkg con qualche forzatura...
![]() |
#13530 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
I seguenti pacchetti saranno installati, xserver-xorg,
debconf: perl may be unconfigured (can't locate debconf/frontend/noninteractive.pm in @inc (@inc contains /etc/perl /usr/local/lib/perl/5.8.8 begin failed--compilation aborted at /usr/share/perl5/debconf /confmodule.pm, dpkg: errore processando /var/cache/apt/archives/xserver-xorg _1%3a7.0.14_all.deb (--unpack) il sottoprocesso pre-installation script ha restituito un codice di errore 2 Sono occorsi degli errori processando: /var/cache/apt/archives/xserver-xorg_1%3a7.0.14_all.deb E: sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code 1 |
![]() |
![]() |
#13531 | |
Senior Member
|
Quote:
boot = /dev/hda2 in boot = /dev/hda
![]() |
![]() |
#13532 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
volendo eliminare qualche servizio, e considerando l'uso desktop della mia debian, mi suggerite cosa fare? grazie
- disatttivare ppp? o serve anche se si ha una linea adsl? - cron e atd? - cupsys? io uso una stampante, togliendolo cosa cambierebbe? i rimanenti sarebbero: sysklogd, klogd, hplip, makedev, inetd, nvidia-kernel, hddtemp, dbus, nvidia-glx, gdm quelli invece già disabilitati sono: mountvirtfs e bootclean (credo disabilitati da sempre), exim4, alsa da quel poco che ho capito questi dovrei tenerli, se invece si possono eliminare senza compromissione del sistema (o di sue parti importanti) fatemelo sapere. io ho cercato su internet qualcosa, ma ad essere sincero non è che siano state documentazioni molto esplicative (si certo, anche io che capisco poco). grazie ciao
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" Ultima modifica di CARVASIN : 22-04-2006 alle 10:19. |
![]() |
![]() |
#13533 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
idem per atd Quote:
Quote:
hplip riguarda la tua stampante HP, non so. nvidia-glx io non ho cose/servizi simili, non so. nvidia-kernel io non ho cose/servizi simili, non so. inetd, gdm e hddtemp, se ne fai effettivamente uso e non sono installati per niente lasciali altrimenti disattivali o rimuovili completamente. credo che la cosa migliore è informarti su cosa fanno tali servizi. per capire che fanno basta cercare su goole 'man servizio' o darlo dal tuo terminale. è chiaro che i servizi come: nvidia-glx, nvidia-kernel, inetd, gdm e hddtemp se li disattivi non ti comprometteranno mail il sistema e sarai libero di riattivarli quando te pare o attivarli sempre manualmente se ti servono. sul sito nostro trovi i comandi per attivarli e disattivarli. Ciao
![]() |
![]() |
#13534 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13535 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Grazie mille! ciao!
![]() |
![]() |
#13536 |
Senior Member
|
in /etc/crontab ho questo
Codice:
# /etc/crontab: system-wide crontab # Unlike any other crontab you don't have to run the `crontab' # command to install the new version when you edit this file. # This file also has a username field, that none of the other crontabs do. SHELL=/bin/sh PATH=/usr/local/sbin:/usr/local/bin:/sbin:/bin:/usr/sbin:/usr/bin # m h dom mon dow user command 17 * * * * root run-parts --report /etc/cron.hourly 25 6 * * * root test -x /usr/sbin/anacron || run-parts --report /etc/cron.daily 47 6 * * 7 root test -x /usr/sbin/anacron || run-parts --report /etc/cron.weekly 52 6 1 * * root test -x /usr/sbin/anacron || run-parts --report /etc/cron.monthly #
![]() |
#13537 |
Senior Member
|
CARVASIN
disattiva ppp riavvia la macchina e vedi se è connessa, se funzia oltre a disattivarlo rimuovilo guardando se ha dipendenze importanti, ma non credo. inetd puoi consultare /etc/inetd.conf di norma le righe che sono senza # aprono inutilmente porte per servizi come time, ftp etc. è solito editare quel file e commentare tutte le righe appunto perchè sono inutili. io lo tengo installato ma non lo avvio automaticamente. di solito uso BUM. meglio cosi però, andrò a dare un'occhiata! bum non so neanche cosa sia, ho sempre usato: $update-rc.d -f nome_servizio remove $update-rc.d -f nome_servizio defaults anche cron lo tengo installato che può sempre essermi utile ma al momento non ho alcun job da schedulare per tanto lo disattivo. Ciao
![]() |
#13538 | |
Senior Member
|
Quote:
<PiloZ> wget http://http.us.debian.org/debian/poo...1.4.72_all.deb <PiloZ> dpkg debconf_1.4.72_all.deb <PiloZ> ls -al /usr/share/perl5/Debconf/Frontend/Noninteractive.pm bastava ripristinare il file Noninteractive.pm che prima non c'era.
![]() |
![]() |
#13539 |
Senior Member
|
@ CARVASIN
nvidia-kernel e nvidia-glx sono parte integrante dei driver nvidia, io non li toglierei ![]() inetd lo lascierei sempre, è il demone dei servizi di rete che si mette in ascolto sulle porte stabilite ed avvia il programma/servizio corrispondente quando qualcuno tenta di effettuare una connessione. Ovviamente per funzionare deve essere configurato (/etc/inetd.conf), deve essere usato in concomitanza con tcpd per filtrare le richieste altrimenti diventa un potenziale pericolo (studiato per info2 ![]() ![]() hddtemp fa il log della temperatura di esercizio del disco rigido ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#13540 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() pppconfig, pppoe, pppoeconf. forse meglio tenerlo? Quote:
grazie ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.