Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-02-2006, 13:46   #10741
Sortimo
Senior Member

L'Avatar di Sortimo

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mangianastri
C'e' un modo rapido per connettersi da linea di comando ??
mi collego pure io con la teleconomy internet però senza fronzoli grafici!
da root lancia pppconfig e imposta tutti i parametri,poi ti riconoscerà anche il modem!
una volta fatto ciò ti basta dare da utente normale pon da shell e ti avvia la connessione. per staccare devi usare poff,ok?
Sortimo è offline  
Old 10-02-2006, 13:48   #10742
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da mantes
Comunque la cosa principale che volevo sapere è se guardando un dvd che dispone di quelle tecnologie,posso sfruttare gli effetti come eax o thx o dolby che la mia audigy 2 zs sarebbe in grado di riprodurre...
Allora ti rincuoro subito: nessuna cassa della Creative potrà mai farti sentire la differenza tra 16bit e 24bit. Non solo perchè sono casse-giocattolo (anche quelle costose), ma soprattutto perchè per apprezzare una differenza di quel tipo devi avere tutto l'impianto capace di sfruttarla (sorgente, ampli, vie). Discorso diverso per quanto riguarda Eax e il Surround: benchè la qualità sia comunque bassa, puoi sfruttarli anche su un pc (con le 2.1 dubito che ne trarrai qualche udibile beneficio, servirebbe qualche cassa in più) ma onestamente non so dirti come farlo. Anche io ho una Audigy, anche io ho le 2.1 della Creative, ma non sfrutto tutte quelle "features", mi spiace.
Zorcan è offline  
Old 10-02-2006, 13:48   #10743
Mangianastri
Senior Member

L'Avatar di Mangianastri

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Sivizzano (Pr) Trattative concluse : + di 200
Ok

Oggi ci provo e ti faccio sapere se funziona.

Quindi pppconfig da root per settare la connessione
poi da utente normale pon per attivare la connessione

Grazie

Che ne dice del servizio teleconomy?? Ti trovi bene??
Old 10-02-2006, 13:49   #10744
Sortimo
Senior Member

L'Avatar di Sortimo

dimenticavo: pon e poff solamente se lasci "provider" come nome della connessione!
se lo cambi in telecom o quello che vuoi, dovrai dare logicamente pon/poff telecom,oki?

ciauzzzzzzzzzzzzzz
Sortimo è offline  
Old 10-02-2006, 13:52   #10745
Sortimo
Senior Member

L'Avatar di Sortimo

leggiti anche quello che ho aggiunto ok?
Quote:
Originariamente inviato da Mangianastri
Che ne dice del servizio teleconomy?? Ti trovi bene??
diciam che è un'ottima cosa in quanto nemmeno dove abito io c'è il cablaggio adsl,preferirei l'adsl però pazienza!
si mi trovo più o meno bene!a tratti ho una rete veramente di merda e a giorni viaggio perfettamente con 6kB/s!

se hai intenzione di fare upgrade (non dist-upgrade) armati di molta pazienza perchè se ti becchi 250mb (come è successo a me) ci stai dietro un bel pò!......però io li faccio cmq e me ne sbatto!

ciauzzzzzz
Sortimo è offline  
Old 10-02-2006, 13:55   #10746
Mangianastri
Senior Member

L'Avatar di Mangianastri

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Sivizzano (Pr) Trattative concluse : + di 200
Quote:
Originariamente inviato da Sortimo
dimenticavo: pon e poff solamente se lasci "provider" come nome della connessione!
se lo cambi in telecom o quello che vuoi, dovrai dare logicamente pon/poff telecom,oki?

ciauzzzzzzzzzzzzzz

Ok ho capito quel che vuoi dire. Grazie
Old 10-02-2006, 14:01   #10747
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Allora ti rincuoro subito: nessuna cassa della Creative potrà mai farti sentire la differenza tra 16bit e 24bit. Non solo perchè sono casse-giocattolo (anche quelle costose), ma soprattutto perchè per apprezzare una differenza di quel tipo devi avere tutto l'impianto capace di sfruttarla (sorgente, ampli, vie). Discorso diverso per quanto riguarda Eax e il Surround: benchè la qualità sia comunque bassa, puoi sfruttarli anche su un pc (con le 2.1 dubito che ne trarrai qualche udibile beneficio, servirebbe qualche cassa in più) ma onestamente non so dirti come farlo. Anche io ho una Audigy, anche io ho le 2.1 della Creative, ma non sfrutto tutte quelle "features", mi spiace.
Uffa,che brutta notizia
Comunque per le casse...vabbeh saranno pure giocattolo (sono le I-trigue 3800),ma allora secondo te allora quali casse bisognerebbe scegliere?
Meglio le logitech o un'altra marca?
A quanto avevo capito leggendo nella sezione audio del forum che quelle della creative erano le migliori...
Old 10-02-2006, 14:11   #10748
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da moly82
io avrei aggiunto uno gnomista e per di più stolto...

ciao
Ciao CAPRA
sirus è offline  
Old 10-02-2006, 14:13   #10749
sirus
Senior Member

Quote:
Uffa,che brutta notizia
Comunque per le casse...vabbeh saranno pure giocattolo (sono le I-trigue 3800),ma allora secondo te allora quali casse bisognerebbe scegliere?
A quanto avevo capito leggendo nella sezione audio del forum che quelle della creative erano le migliori...
Nulla di quelle che ti danno come casse per computer invece impianti come BOSE o cose simili te la fanno sentire tutta la differenza
sirus è offline  
Old 10-02-2006, 14:19   #10750
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Uffa,che brutta notizia
Non fraintendermi, per un pc desktop dove sentire musica e fare qualche partita ad un gioco, sono perfette. Io parlavo di audio professionale. Le marche come Creative e Logitech si rivolgono alla fascia desktop, se volessi davvero un impianto audio professionale dovresti ricorrere innanzitutto ad una scheda audio sul genere delle M-Audio e poi magari a dei monitor da studio della JBL o i neutri della Yamaha (ora introvabili, quelli col cono bianco, usati nelle sale di registrazione di mezzo mondo). Ma per un pc da casa, un'Audigy e le Creative vanno benissimo.

EDIT per sirus: con tutto che la Bose fa cose carine, Denon e JBL sono su un altro livello di qualità. Così come la Onkyo e gli impianti studio della Celestion.
Zorcan è offline  
Old 10-02-2006, 14:37   #10751
sirus
Senior Member

Quote:
...

EDIT per sirus: con tutto che la Bose fa cose carine, Denon e JBL sono su un altro livello di qualità. Così come la Onkyo e gli impianti studio della Celestion.
Io parlavo da profano per quel poco che capisco di audio
sirus è offline  
Old 10-02-2006, 14:40   #10752
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da sirus
Io parlavo da profano per quel poco che capisco di audio
Per carità, mica era un rimprovero. E poi la Bose fa gran casse. Il discorso dei 24bit non è per noi comuni mortali, a meno di non vincere al lotto e avere i soldi per un impianto che ce li faccia sentire tutti e 24.
Zorcan è offline  
Old 10-02-2006, 14:47   #10753
sirus
Senior Member

Quote:
Per carità, mica era un rimprovero. E poi la Bose fa gran casse. Il discorso dei 24bit non è per noi comuni mortali, a meno di non vincere al lotto e avere i soldi per un impianto che ce li faccia sentire tutti e 24.
Immagino...
io con le mie casse non sento la differenza tra una Creative SuondBlaster Live24 e una controller audio integrato
sirus è offline  
Old 10-02-2006, 14:48   #10754
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Vabbeh le bose ho visto un po di prezzi e spendere 400 euro per due casse lo trovo un pochettino....come dire....da pazzi scatenati
Per le JBL invece non ho trovato prezzi per le cose serie...però nella sezione multimedia ci sono queste:
http://www.jbl.com/home/products/pro...at=HMM&ser=HMM

Sono già meglio delle creative/logitech o sono sullo stesso livello?

Per quanto riguarda le M-Audio ho visto nel siti che ha cose anche un po più abbordabili...sta marca mi era del tutto sconosciuta,e ho visto che hanno anche il supporto per linux,il che ovviamente è un bel valore aggiunto

Però non ho capito,per avere una qualità migliore dell'audigy dovrei puntare sulle schede di punta,oppure anche questa per esempio sarebbe meglio:
http://www.m-audio.com/products/en_gb/Delta66-main.html

le specifiche mi sembrano in tutto simili all'audigy,che tra l'altro ha l'EAX che per i giochi è una favola.

Comunque vi giuro che la differenza fra windows e linux si sente oggettivamente...anche con le casse-giocattolo (da 126 euri ) che mi sono comprato
Old 10-02-2006, 14:51   #10755
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Vabbeh le bose ho visto un po di prezzi e spendere 400 euro per due casse lo trovo un pochettino....come dire....da pazzi scatenati
Per le JBL invece non ho trovato prezzi per le cose serie...però nella sezione multimedia ci sono queste:
http://www.jbl.com/home/products/pro...at=HMM&ser=HMM

Sono già meglio delle creative/logitech o sono sullo stesso livello?

Per quanto riguarda le M-Audio ho visto nel siti che ha cose anche un po più abbordabili...sta marca mi era del tutto sconosciuta,e ho visto che hanno anche il supporto per linux,il che ovviamente è un bel valore aggiunto

Però non ho capito,per avere una qualità migliore dell'audigy dovrei puntare sulle schede di punta,oppure anche questa per esempio sarebbe meglio:
http://www.m-audio.com/products/en_gb/Delta66-main.html

le specifiche mi sembrano in tutto simili all'audigy,che tra l'altro ha l'EAX che per i giochi è una favola.

Comunque vi giuro che la differenza fra windows e linux si sente oggettivamente...anche con le casse-giocattolo (da 126 euri ) che mi sono comprato
Dipende tutto da quello che devi fare. Hard disk recording e montaggio? Allora puoi pensare ad una M-Audio e a dei monitor di buona qualità. Ma se col pc ci senti un po' di musica e ci giochi, non cambiare nulla che vai benissimo così.
Zorcan è offline  
Old 10-02-2006, 14:59   #10756
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

No ma infatti non era una smania di comprare,a mio modesto parere le casse che ho comprato suonano molto bene e sono soddisfatto così...era più che altro per curiosità

In ogni caso dato i driver per linux e i prezzi più o meno allineati con la creative,le schede M-audio potrebbero essere una valida alternativa..poi se sono anche migliori qualitativamente diventano veramente appetibili
Old 10-02-2006, 15:05   #10757
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
ciao ragazzi come posso modificare l'immagine di grub?
quella di kanotix è veramente orrenda, preferirei rimettere quella puramente testuale della etch che avevo prima...
Old 10-02-2006, 15:08   #10758
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wisher
ciao ragazzi come posso modificare l'immagine di grub?
quella di kanotix è veramente orrenda, preferirei rimettere quella puramente testuale della etch che avevo prima...
Non ricordo il comando preciso da commentare, comunque è abbastanza aggiungere un # in una riga del file /boot/grub/menu.lst
sirus è offline  
Old 10-02-2006, 15:09   #10759
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
buongiorno
Old 10-02-2006, 15:10   #10760
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
buongiorno
Ben alzato

Aggiornamento - Classifica SPAM del Thread Ufficiale di Debian:
Codice:
PiloZ 1238
sirus 1040
Carcass 1012
wubby 994
Herod2k 694
Zorcan 560
DanieleC88 354
Artemisyu 338
madforthenet 334
Leron 309

Ultima modifica di sirus : 10-02-2006 alle 15:12.
sirus è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian