Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-01-2006, 18:50   #9101
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da Frank76ita
Che script ! L'unica cosa che non hai automatizzato e' l'inserimento del DVD

Frank
quella funzionalità la implemento nella versione 0.3

Quote:
Originariamente inviato da josephdrivein
La mia home del posto dove sto lavorando è su un server che ha su sshd. Così me la monto da casa in /mnt/share... Elimina la necessità di usare scp e sftp.
Non so si capisce di più?

ciao!
ok ora ci sono, come se lavorassi su gmail e mi montassi i miei giga con fuse tramite la solita procedura
interessante
Old 04-01-2006, 18:56   #9102
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
godetevi la news sul mio sito Easy Ripping.sh

Old 04-01-2006, 19:09   #9103
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wubby

Quoto wubby.

Complimenti PiloZ per il bel lavoro...veramente un'ottimo script.

Herod2k è offline  
Old 04-01-2006, 19:43   #9104
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

grazie grazie grazie voi si che siente brava gente
Old 04-01-2006, 19:49   #9105
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
grazie grazie grazie voi si che siente brava gente
ottimo davvero, ma piu che altro stavo dando una occhiata a quello per fare il backup: basta che lo edito con la mia home e il profilo es. di KDE lo lancio e funge uguale o qualche altra cosa devo fare..........

Il percorso in cui lo salva è questo????

home/piloz/temp/debian/backup/sys-backup.............
Old 04-01-2006, 20:09   #9106
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

ragazzi...
ho aggiornato xorg alla versione 6.9 ed ovviamente non funzionano più i driver ati...
ho provato a compilarmi il modulo con module-assistant, ma il modulo dipende da un pacchetto chiamato fglrx-driver che non è installabile con quest'ultima versione di xorg...
qualcuno riesce a far coesistere i driver ati con l'ultimo xorg?
grazie
ciao
Old 04-01-2006, 20:14   #9107
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
dove si prende xorg 6.9 e/o 7.0? l'hanno messo su sid?
VegetaSSJ5 è offline  
Old 04-01-2006, 20:39   #9108
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo
ragazzi...
ho aggiornato xorg alla versione 6.9 ed ovviamente non funzionano più i driver ati...
ho provato a compilarmi il modulo con module-assistant, ma il modulo dipende da un pacchetto chiamato fglrx-driver che non è installabile con quest'ultima versione di xorg...
qualcuno riesce a far coesistere i driver ati con l'ultimo xorg?
grazie
ciao
io t'avvevo avvisato... ricordi?
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
dove si prende xorg 6.9 e/o 7.0? l'hanno messo su sid?
Version 6.9.0
si su Sid un paio di giorni fa
Old 04-01-2006, 20:55   #9109
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
Quoto wubby.

Complimenti PiloZ per il bel lavoro...veramente un'ottimo script.

davvero piloz bravissimo.. lo sto usando adesso
viaggia.
jacopastorius è offline  
Old 04-01-2006, 21:08   #9110
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
L'angolo del gioco...

Codice:
apt-get install crack-attack
Crack Attack is an OpenGL puzzle game similar to the Super Nintendo game "Tetris Attack".
Slowly, your stack of colored blocks grows from the bottom, and you've got to make sure it never reaches the top.
If it does, you lose. To eliminate blocks from the stack, line up at least three of one color, horizontally or vertically.
Once you do, those blocks disappear, and put off slightly your inevitable demise.
Old 04-01-2006, 21:37   #9111
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius
davvero piloz bravissimo.. lo sto usando adesso
viaggia.
grazie tesoro
mi bastano le vostre affermazioni per far si che sia ricambiato del lavoro fatto

Ultima modifica di PiloZ : 04-01-2006 alle 21:44.
PiloZ è offline  
Old 04-01-2006, 22:07   #9112
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Codice:
Crack Attack is an OpenGL puzzle game similar to the Super Nintendo game "Tetris Attack".
Slowly, your stack of colored blocks grows from the bottom, and you've got to make sure it never reaches the top.
If it does, you lose. To eliminate blocks from the stack, line up at least three of one color, horizontally or vertically.
Once you do, those blocks disappear, and put off slightly your inevitable demise.
che piacevoli questi piccoli ritagli fantasiosi da parte del nostro wubby
jacopastorius è offline  
Old 04-01-2006, 22:21   #9113
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
molto interessante il lavoro di PiloZ, merita un approfondimento da parte mia, ma non in questo momento perchè ho un altro problema.
si può sapere una buona volta come si modificano i permessi di file e directory da una distro live ad es Knoppix ?
avevo provato a modificare il file fstab aggiungendo le seguenti righe

Codice:
dev/hdh3    /home    reiserfs  defaults  0  2
/dev/hdh4     none      swap      sw         0  0
per montare lenuove partizioni /home e swap dopo la ripartizione dell'hd
e nella /home c'era ancora la mia directory utente
al riavvio del pc mi ha dato dei problemi ad es con gnome mi dice

Codice:
Your $HOME /.dmrc file has incorrect permission and being ignored. This prevent the defaaults session and language from being saved. File should be owned by user and have 644 permission
a cui segue un'altra finestra con errori di avvio di Xorg e poi tutto cessa di colpo e torna la schermata di login
con kde di errori me ne da una montagna che non sto neanche a dire.
ora visto che ero arrivato fin qua mi piacerebbe arrivare in fondo alla cosa e mi pare di intuire che non fatto cavolate di fondo, ma sbagliato i permessi di file e directory
si tratta di sistemarli ad es mettendo user in home oppure addirittura umask=000 alla faccia di sicurezza e privacy, ma da knoppix live mi è impossible cambiare i permessi dei file x poi modificarli.
mi dareste una dritta in merito ?
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 04-01-2006, 23:20   #9114
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Quote:
io t'avvevo avvisato... ricordi?
hihih...ho risistemato tutto...
fglrxgears mi dà quasi 9000fps!!!
ho installato i drivers ati con l'installer sul sito...beh, che dire, ha funzionato alla grande...certo, non è in perfetto stile debian way...ma l'importante è il risultato...
ho notato una cosa alquanto buffa...
l'installer chiede all'inizio se si vuole installare i driver o creare i pacchetti...io volevo ovviamente creare i pacchetti, ma la finestra successiva che chiede di selezionare per quale distro si desideri creare i pacchetti è più grande della mia finestra (1024x768), tanto da non poter selezionare il tasto "Next"!!!! ho provato in tutti i modi...anche a settare la freq del mio monitor lcd (15") a 1280x1024...ma non ci sono riuscito...così mi sono arreso ed ho lasciato che installasse lui il tutto...
ciccia!
ciao
Old 04-01-2006, 23:28   #9115
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Codice:
Da paura...mi ci voleva proprio un bel giochino mordicchia cervello....così se prima ero in nulla facenza...ora la situzione sicuramente peggiorerà
Vi posto uno screenshot del gioco.

Ok, chi fa da server per una partita multiplayer?

H2K
Herod2k è offline  
Old 04-01-2006, 23:34   #9116
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
PiloZ quello script lo sapeva scrivere meglio mia nonna...

SCHERZO! bravo e continua così!
VegetaSSJ5 è offline  
Old 04-01-2006, 23:36   #9117
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
ottimo davvero, ma piu che altro stavo dando una occhiata a quello per fare il backup: basta che lo edito con la mia home e il profilo es. di KDE lo lancio e funge uguale o qualche altra cosa devo fare..........

allora si puo fare cosi o no?????????
Old 04-01-2006, 23:55   #9118
jacopastorius
Senior Member

ho provato il giochino wubbiano... spettacolo!
Grazie wubb
jacopastorius è offline  
Old 05-01-2006, 00:45   #9119
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:

no è tutto la... il percorso si è quello
la settimana prossima prelevo un disco vecchio da 3.2 giga e farò in modo che lo script di backup salvi a giorni alterni tutto la...
p.s. le directory come /etc/ e /boot mettile complete...così:
Codice:
        ./etc/* \
        ./boot/* \
occupano pochissimo spazio (30 mega nel mio caso) e se succedono casini ti risparmierebbe molto tempo

Quote:
allora si puo fare cosi o no?????????
scusa il ritardo ma non avevo visto
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
PiloZ quello script lo sapeva scrivere meglio mia nonna...

SCHERZO! bravo e continua così!
Old 05-01-2006, 00:49   #9120
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Carcass quello che uso attualmente forse ha qualcosina di più, te lo posto quà e via

Codice:
cat /usr/bin/rc.backup
#! /bin/sh
TOLTO
LINK
ho fatto spuntare fuori la nuova versione di rc.backup
usa il secondo file, cambia HOME=piloz e qualche percorso...il resto l'ho appena testato

Ciao

Ultima modifica di PiloZ : 05-01-2006 alle 01:34.
PiloZ è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Google Docs nuova funzione: introdotta l...
A Key Biscayne confermato il divieto di ...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Intel, un piano "senza precedenti&q...
Fallout 2: dopo le immagini, il trailer ...
La semplice idea di Ford: produrre batte...
Amazon, ecco i 23 sconti più elev...
Xiaomi TV F Pro 75'': il maxi QLED 4K co...
Sulla via Pontina con l'e-bike a 50 km/h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian