Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-12-2005, 20:42   #8381
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
eh lo so, son tornato ora dall'università, con un 28 ed un 30 in più sul libretto, nonché un nuovo portatile

come va?
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 21-12-2005, 20:51   #8382
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da dierre
son tornato ora dall'università, con un 28 ed un 30 in più sul libretto, nonché un nuovo portatile
Detta così, sembra che ti hanno dato un 28 e che tu, per ripicca verso un 30 mancato, ti sei fregato un portatile.
Zorcan è offline  
Old 21-12-2005, 21:08   #8383
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Detta così, sembra che ti hanno dato un 28 e che tu, per ripicca verso un 30 mancato, ti sei fregato un portatile.
jacopastorius è offline  
Old 21-12-2005, 22:17   #8384
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
così è andata
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 21-12-2005, 22:48   #8385
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
con un amd turion 64 devo prendere la amd64 no?
Sul mio portatile ASUS con Turion (non compro Intel neanche se me lo regalano...) c'è SID a 32 bit con il 2.6.12 compilato a mano....avevo provato a mettere il 2.6.13, ma mi dava problemi ora riproverò con il 2.6.14 quando ho 10 minuti...

CiauzZ

H2K

P.s. AMD RulezZ
Herod2k è offline  
Old 21-12-2005, 23:27   #8386
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
ragazzi mi sono arreso a installare amule tramite riga di comando troppo difficile x me....quindi ho detto vabbè provo a installarlo tramite GUI...mi conisgliate un ambiente grafico poco esoso di risorse?Tanto è un server non deve farmi vedere niente.....i rep di Sarge vanno bene x scaricarlo?

Ciao tnk!
Old 21-12-2005, 23:34   #8387
kecci
Senior Member

L'Avatar di kecci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero
ragazzi mi sono arreso a installare amule tramite riga di comando troppo difficile x me....quindi ho detto vabbè provo a installarlo tramite GUI...mi conisgliate un ambiente grafico poco esoso di risorse?Tanto è un server non deve farmi vedere niente.....i rep di Sarge vanno bene x scaricarlo?
non sapevo neanche esistesse una versione testuale di amule...
in ogni caso, basta che dai
Codice:
apt-get install amule
e ti installa il necessario. per quanto riguarda i repository, non so che versione (stable, testing, unstable) tu abbia o abbia intenzione di tenere, ma cmq quelli ufficiali sono
Codice:
x i386: deb http://ftp.it.debian.org/debian/ VERSIONE main contrib non-free
x amd64: deb http://amd64.debian.net/debian/ VERSIONE (stable non so se esiste per amd64) main contrib non-free
altrimenti puoi usare questo repository per gli ultimi cvs snapshot pacchettizzati di amule
Codice:
deb http://www.vollstreckernet.de/debian/  testing amule
ma funziona solo su testing e unstable i386.

Ciao!
Old 21-12-2005, 23:48   #8388
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
mi consiglaite un window manager economico intermini di risorse o amule gui lo posso installare sotto X normale?
Old 21-12-2005, 23:56   #8389
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero
mi consiglaite un window manager economico intermini di risorse o amule gui lo posso installare sotto X normale?
che significa "X normale"? Mi sa che hai le idee un po' confuse...
Un WM leggero è FluxBox o ICEWM se vuoi qualche cosa di un poì più grafico metterei XFCE...che è un DE e non un WM.

poi fai tu.

H2K
Herod2k è offline  
Old 21-12-2005, 23:59   #8390
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Momento musicale perché sta sera mi sento romantico...
Quote:
Originariamente inviato da Elvis Costello - She
She
May be the face I can't forget
A trace of pleasure or regret
May be my treasure or the price I have to pay
She may be the song that summer sings
May be the chill that autumn brings
May be a hundred different things
Within the measure of a day.

She
May be the beauty or the beast
May be the famine or the feast
May turn each day into a heaven or a hell
She may be the mirror of my dreams
A smile reflected in a stream
She may not be what she may seem
Inside her shell

She
who always seems so happy in a crowd
Whose eyes can be so private and so proud
No one's allowed to see them when they cry
She may be the love that cannot hope to last
May come to me from shadows of the past
That I'll remember till the day I die

She
May be the reason I survive
The why and wherefore I'm alive
The one I'll care for through the rough and ready years
Me I'll take her laughter and her tears
And make them all my souvenirs
For where she goes I've got to be
The meaning of my life is

She, she, she
Questo si è che vero spam...

Ultima modifica di Herod2k : 22-12-2005 alle 00:06.
Herod2k è offline  
Old 22-12-2005, 07:35   #8391
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
Sul mio portatile ASUS con Turion (non compro Intel neanche se me lo regalano...) c'è SID a 32 bit con il 2.6.12 compilato a mano....avevo provato a mettere il 2.6.13, ma mi dava problemi ora riproverò con il 2.6.14 quando ho 10 minuti...

CiauzZ

H2K

P.s. AMD RulezZ
spiegami una cosa, che sono nuovo del mondo 64bit, ma se installo la versone amd64 i programmi a 32 bit dovrebbero girarci no?
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 22-12-2005, 10:00   #8392
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Debian Sarge updated.

The Debian project announced the first update for the current stable release.
Preparations for this update lasted six months and ended shortly after the first round of kernel updates for this release.

This update accumulates 172 security updates and 16 important corrections.

http://www.debian.org/News/weekly/2005/51/
bene...sarebbe anche ora di fare un update sostanzioso altrimenti la Sarge diventa troppo infretta
sirus è offline  
Old 22-12-2005, 10:02   #8393
sirus
Senior Member

Quote:
con un amd turion 64 devo prendere la amd64 no?
io direi che se vuoi sbatterti un attimino e magari avere qualche cosa in più dal punto di vista prestazioni - magari con qualche momentanea incompatibilità e magari qualche sacrificio di pacchetti che ritieni utili - la versione per amd64 è d'obbligo, altrimenti se la massima produttività incombe devi ripiegare forzatamente sulla i386 che ovviamente di problemi ne ha pochi
sirus è offline  
Old 22-12-2005, 10:33   #8394
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
spiegami una cosa, che sono nuovo del mondo 64bit, ma se installo la versone amd64 i programmi a 32 bit dovrebbero girarci no?
Sulla versione 64 bit i programmi a 32 bit per farli girare bisogna chroottarsi ed è comunque uno sbattimento inutile secondo me (chiedi a wubby ) , visto che differenze prestazionali non le ho proprio viste...tra 32 bit e 64 bit a meno che non carichi grossi DB o fai grandi render 3D per il resto è praticamente identico.

....installaci SID a 32 bit fidati....

Cmq per maggiori info chiedi a wubby

H2K
Herod2k è offline  
Old 22-12-2005, 10:38   #8395
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
Sulla versione 64 bit i programmi a 32 bit per farli girare bisogna chroottarsi ed è comunque uno sbattimento inutile secondo me (chiedi a wubby ) , visto che differenze prestazionali non le ho proprio viste...tra 32 bit e 64 bit a meno che non carichi grossi DB o fai grandi render 3D per il resto è praticamente identico.

....installaci SID a 32 bit fidati....

Cmq per maggiori info chiedi a wubby

H2K
beh...
se fai un po' di SETI@Home (wubby ), usi programmi di calcolo matematico come il Matlab, ricompili pacchetti su pacchetti (suprattutto kernel Linux e pacchetti di dimensione simile) e magari fai qualche conversione di DVD in XviD o MPEG4 (o anche la banale WAV to MP3/OMG) le differenze si vedono...se devi navigare e scrivere con OOo le differenze sono irrisorie ovviamente
sirus è offline  
Old 22-12-2005, 10:52   #8396
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da sirus
beh...
se fai un po' di SETI@Home (wubby ), usi programmi di calcolo matematico come il Matlab, ricompili pacchetti su pacchetti (suprattutto kernel Linux e pacchetti di dimensione simile) e magari fai qualche conversione di DVD in XviD o MPEG4 (o anche la banale WAV to MP3/OMG) le differenze si vedono...se devi navigare e scrivere con OOo le differenze sono irrisorie ovviamente
Fidati, a casa ho un Opteron 144, un AMD 64 3200+ e un Turion e ti dico che la differenza la vedo solo quando lavoro in 3D.

@ Dierre
Se vuoi usare una distro a 64bit scordati: il flash player a 64 bit...c'è il modo di farlo girare quello a 32 però è instabile...i win32codecs...e tutti i software commerciali/proprietari di cui non si hanno i sorgenti per poterli compilare a 64 bit.
Mettici anche che comunque non hai un parco software come quello 32bit già precompilato in .deb

Se a te va bene installa la verione a 64 bit.

CiauzZ

H2K
Herod2k è offline  
Old 22-12-2005, 11:50   #8397
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Amd64

Io consiglio l'installazione doppia... 32 e 64.
Old 22-12-2005, 12:00   #8398
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
ajò galappagos
Old 22-12-2005, 12:06   #8399
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
[Statistiche] :)

Codice:
1000 PiloZ
2000 DanieleC88
3000 Leron
4000 DanieleC88
5000 VegetaSSJ5
6000 wubby
7000 DanieleC88
8000 p4n3tt4
9000 ???????
Chi si aggiudicherà il post 9000?
Old 22-12-2005, 12:20   #8400
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

io aspetto direttamente il 10.000
Quote:
ajò galappagos
ajò anche a te
Herod2k è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian