Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-11-2005, 20:14   #6541
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
i problemi di stampa risolti o no ?
io sono sempre alle prese con i permessi delle partizioni fat32,
non ne riesco ad uscire, se qualcuno ha una idea.....
ciao
un indizio...

...umask=000...
Artemisyu è offline  
Old 17-11-2005, 20:30   #6542
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Aspè, sono un po' ritronato dal raffreddore e non ho capito se "me li posti" è riferito alla lista dei programmi installati o se fa parte della battuta. Lo so, sono un pessimo pubblico a cui raccontare una battuta, non connetto quando ho l'influenza.
no "me li posti" era la parte seria
Old 17-11-2005, 21:46   #6543
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
no "me li posti" era la parte seria
Lista inviata via pvt.
Zorcan è offline  
Old 17-11-2005, 22:25   #6544
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Quote:
no per nulla ..........

Ho anche pensato che siano impostazioni di OOo o Abiword ma con lo stesso documento se lo stampo da win con OOo o Abiword non ha probkemi ed inoltre se faccio anteprima di stampa sembra tutto ok e poi..............

Tu che non hai problemi in tal senzo dimmi quello che hai installato (presumo cupsys.....) oppyre qualche dritta per risolvere

Che problemi hai con la fat di win: non la vedi, non la scrivi:...........
x la stampa tutti i file cupsys nessuno escluso e il driver consigliato x la mia piccola hp. non ha funzionato nemmeno il trucco della mia diciamo mini guida ? peccato, riverifica se hai tutti i file cupsys installati e dipendenze varie , magari ne manca qualcuno e x essere sicuro reinstalla magari c'è anche uqlache file aggiornato. comunque è strano a me e ad altri faceva esattamente così e il problema era quello che dicevo io.
qual'è la veità su Carcass-gottardi_davide ?
per le partizioni fat il problema è questo:
- le vedo con tutti gli utenti, ma le scrivo solo come root, o meglio riesco a scriverle anche con qgli altri utenti , ma non riesco a memorizzare il settaggio in fstab e così allo spegnimento anche dicendo salva impostazioni rilegge fstab e tutto torna come prima
x Artemisyu
ho provato umask , ma il problema è sempre quello al primo riavvio tutto torna come prima.
come memorizzo il settaggio in fstab ? oppure mi devo creare uno script di montaggio da lanciare all'avvio ? e dove lo metto poi ? e se va in conflitto con fstab ?
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 17-11-2005, 22:35   #6545
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:
x Artemisyu
ho provato umask , ma il problema è sempre quello al primo riavvio tutto torna come prima.
come memorizzo il settaggio in fstab ? oppure mi devo creare uno script di montaggio da lanciare all'avvio ? e dove lo metto poi ? e se va in conflitto con fstab ?
ciao
Ti faccio un esempio

Codice:
/dev/hda3    /media/dati   vfat    defaults,umask=000    0     0
in /etc/fstab ovviamente... lo apri da root e aggiungi la riga secondo le tue esigenze
Artemisyu è offline  
Old 17-11-2005, 22:40   #6546
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
x la stampa tutti i file cupsys nessuno escluso e il driver consigliato x la mia piccola hp. non ha funzionato nemmeno il trucco della mia diciamo mini guida ? peccato, riverifica se hai tutti i file cupsys installati e dipendenze varie , magari ne manca qualcuno e x essere sicuro reinstalla magari c'è anche uqlache file aggiornato. comunque è strano a me e ad altri faceva esattamente così e il problema era quello che dicevo io.
qual'è la veità su Carcass-gottardi_davide ?
per le partizioni fat il problema è questo:
- le vedo con tutti gli utenti, ma le scrivo solo come root, o meglio riesco a scriverle anche con qgli altri utenti , ma non riesco a memorizzare il settaggio in fstab e così allo spegnimento anche dicendo salva impostazioni rilegge fstab e tutto torna come prima
x Artemisyu
ciao
Ho capito...............

leggi qui è facile come bere un biucchier d'acqua, io l'ho rifatto appena installato debian e mai avuto un problema..........

READ
Old 17-11-2005, 22:46   #6547
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Ti faccio un esempio

Codice:
/dev/hda3    /media/dati   vfat    defaults,umask=000    0     0
in /etc/fstab ovviamente... lo apri da root e aggiungi la riga secondo le tue esigenze
beh sì lo avevo fatto, ma come dicevo al rpimo riavvio.... puff... tutto come prima.
Quote:
Ho capito...............

leggi qui è facile come bere un biucchier d'acqua, io l'ho rifatto appena installato debian e mai avuto un problema..........

READ
ci vado seduta stante + ne so meglio è .
grazie
ah la stampante ?
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 17-11-2005, 22:53   #6548
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:
beh sì lo avevo fatto, ma come dicevo al rpimo riavvio.... puff... tutto come prima.
si refresha fstab??

non è che hai qualche porcheria installata?
Artemisyu è offline  
Old 17-11-2005, 22:54   #6549
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Cioè il file torna alla versione precedente come se tu non lo avessi modificato mai? Curioso, se è così.
A scanso di equivoci, il metodo che usi è: aprire shell, loggarsi come root, dare nano /etc/fstab, inserire riga, CTRL+O per salvare, CTRL+X per chiudere nano?
Zorcan è offline  
Old 17-11-2005, 23:09   #6550
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
si refresha fstab??

non è che hai qualche porcheria installata?
no non proprio, in fstab non ho trovato le cose giuste da scrivere

Quote:
Cioè il file torna alla versione precedente come se tu non lo avessi modificato mai? Curioso, se è così.
A scanso di equivoci, il metodo che usi è: aprire shell, loggarsi come root, dare nano /etc/fstab, inserire riga, CTRL+O per salvare, CTRL+X per chiudere nano?
sì la procedura canonicail resto come sopra
moh riprovo poi vi dico
ciao
madforthenet è offline  
Old 17-11-2005, 23:17   #6551
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

non so cosa è successo , ma riscrivendo fstab , come avevo gìà fatto , ora funziona provato riaccendedere un paio di volte, tutto ok
# /etc/fstab: static file system information.
#
# <file system> <mount point> <type> <options> <dump> <pass>
proc /proc proc defaults 0
hdh2 / reiserfs notail 0 1
/dev/hdh6 /mnt/dati1 vfat defaults,umask=000 0 0
/dev/hdh5 /mnt/dati2 vfat defaults,umask=000 0 0
/dev/hdg1 /mnt/win2kpro ntfs sync,auto,ro,user 0 0
/dev/hde1 /mnt/win98 vfat defaults 0 0
/dev/hdc /media/cdrom0 iso9660 ro,user,noauto 0 0
/dev/hda /media/cdrom1 iso9660 ro,user,noauto 0 0
/dev/hdb /media/cdrom2 iso9660 ro,user,noauto 0 0
/dev/fd0 /media/floppy0 auto rw,user,noauto 0 0
lo so non è il max , ma dati1 e dati2 devo essere accessibili a tutti senza limiti
sono i nostri archivi
ciao
madforthenet è offline  
Old 17-11-2005, 23:43   #6552
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:

non so cosa è successo , ma riscrivendo fstab , come avevo gìà fatto , ora funziona
Magari qualche dimenticanza nella procedura o un'influenza maligna di Windows, comunque meglio così.
Zorcan è offline  
Old 18-11-2005, 06:24   #6553
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:

non so cosa è successo , ma riscrivendo fstab , come avevo gìà fatto , ora funziona provato riaccendedere un paio di volte, tutto ok
# /etc/fstab: static file system information.
#
# <file system> <mount point> <type> <options> <dump> <pass>
proc /proc proc defaults 0
hdh2 / reiserfs notail 0 1
/dev/hdh6 /mnt/dati1 vfat defaults,umask=000 0 0
/dev/hdh5 /mnt/dati2 vfat defaults,umask=000 0 0
/dev/hdg1 /mnt/win2kpro ntfs sync,auto,ro,user 0 0
/dev/hde1 /mnt/win98 vfat defaults 0 0
/dev/hdc /media/cdrom0 iso9660 ro,user,noauto 0 0
/dev/hda /media/cdrom1 iso9660 ro,user,noauto 0 0
/dev/hdb /media/cdrom2 iso9660 ro,user,noauto 0 0
/dev/fd0 /media/floppy0 auto rw,user,noauto 0 0
lo so non è il max , ma dati1 e dati2 devo essere accessibili a tutti senza limiti
sono i nostri archivi
ciao
insomma hai letto e risolto col link che ti ho dato o no?????
Old 18-11-2005, 09:39   #6554
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Originariamente inviato da sirus
buttala via e dimmi anche dove la butti almeno ci penso io a farla andare su un PC serie come il mio
Probabilmente è davvero colpa della configurazione HW non correttamente gestita da debian.
Ho provato mandriva 2006 (tanto per..) e funziona tutto, ma mi rifiuto di usarla, è lentissima!
Old 18-11-2005, 09:41   #6555
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
Probabilmente è davvero colpa della configurazione HW non correttamente gestita da debian.
Ho provato mandriva 2006 (tanto per..) e funziona tutto, ma mi rifiuto di usarla, è lentissima!
Gentoo
sirus è offline  
Old 18-11-2005, 10:07   #6556
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Originariamente inviato da sirus
Gentoo
Mi piaceva così tanto debian che mi piange il cuore abbandonarlo (non del tutto.. rimarrà comunque sul server principale).
Old 18-11-2005, 12:44   #6557
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Piccolo gadgettino per i debianisti che usano il terminale di Gnome con le misure standard (o inferiori) di 640x410 o giù di li. Da applicare come sfondo ricordandosi di portare lo slider della trasparenza all'estrema sinistra.

Siccome è scuro (per fari si che il testo risalti) non si vede una mazza nella thumbnail, quindi beccatevi lo screenshottino esplicativo.
Bellissimo come sempre. Bravo Zorcan.

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 18-11-2005, 12:48   #6558
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
A proposito di terminali, voglio fare pubblicità al mitico URXVT (rxvt-unicode, meglio se compilato a mano ). Supporta la trasparenza e le immagini di sfondo, è leggero e veloce come XTerm, renderizza anche attraverso Xft (ovverosia: VIVA L'ANTIALIASING) e molto di più. Provatelo!

P.S.: thx ay|n (se se proprio tu )

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 18-11-2005, 12:51   #6559
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Bellissimo come sempre. Bravo Zorcan.
(senza allusioni sessuali, sia chiaro )
Zorcan è offline  
Old 18-11-2005, 13:05   #6560
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
A proposito di terminali, voglio fare pubblicità al mitico URXVT (rxvt-unicode, meglio se compilato a mano ). Supporta la trasparenza e le immagini di sfondo, è leggero e veloce come XTerm, renderizza anche attraverso Xft (ovverosia: VIVA L'ANTIALIASING) e molto di più. Provatelo!

P.S.: thx ay|n (se se proprio tu )
Tutte cose che un comune terminale come Gnome-Terminal o Konsole fa. :P

ciao
VICIUS è offline  
 Discussione Chiusa

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
AI su Truth Social contraddice Trump: 'E...
Fantastic Four vs Superman: il botteghin...
Gigabyte Aero X16: equilibrio perfetto t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian