Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-11-2005, 18:31   #6481
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Io che uso windows faccio da arbitro
Arbitro che infatti, come è noto, sta proprio simpatico a tutte le curve.

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
In ogni caso non avevo intenzione di iniziare un flame. Volevo solo punzecchiare Daniele
Ma si, qui dentro in realtà ritengo non freghi una cippa a nessuno di che DE si usi o di quale Debian. Si fa tanto per dire, mescolando cose utili a cose futili.

P.S. Comunque coi menu di Gnome ho risolto. A botte di .desktop mi sono rinominato le cose che non andavano, ho aggiunto DVD Shrink e gli altri programmi che mi servivano, insomma ci sono. Con un editor grafico ci avrei messo meno della mezz'ora che c'è voluta, comunque...
Zorcan è offline  
Old 16-11-2005, 18:33   #6482
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mantes
Fatto....solo che.....mmmm...ssono sucesse un paio di cose strane....per esempio all'avvio,quando c'è l'elenco di tutte le operazioni di avvio dice:
mount local file system....failure!

Poi però carica tutto...
Ora per esempio,dopo un'altro avvio ha dato quest'errore:

Mi sa che si è incasinato qualcosa

Comuque da quello che ho visto va tutto,e una volta partito sembra funzionare...
dentro la cartella
/home/untente/.gnome2/c'è un file che si chiama session-qualchecosa ti dovrebbe bastare cancellare/rinominare quello.

Ultima modifica di Herod2k : 16-11-2005 alle 18:35.
Herod2k è offline  
Old 16-11-2005, 18:34   #6483
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Comunque coi menu di Gnome ho risolto. A botte di .desktop mi sono rinominato le cose che non andavano, ho aggiunto DVD Shrink e gli altri programmi che mi servivano, insomma ci sono. Con un editor grafico ci avrei messo meno della mezz'ora che c'è voluta, comunque...
Sai per caso come si fa a cambiare l'icona del "termina sessione" nel menu Desktop? quella della porta con la freccia?
Herod2k è offline  
Old 16-11-2005, 18:35   #6484
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
dentro la cartella
/home/untente/.gnome2/c'è un file che si chiama session-qualchecosa ti dovrebbe bastare cancellare/rinominare quello.
E vabbuò io ci sono andato vandalo
Artemisyu è offline  
Old 16-11-2005, 18:45   #6485
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
dentro la cartella
xsession.errors?
Ho provato a rinominarlo ma l'errore all'avvio c'è ancora,e con lui si è ricreato anche il file in questione....
Old 16-11-2005, 18:45   #6486
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Sai per caso come si fa a cambiare l'icona del "termina sessione" nel menu Desktop? quella della porta con la freccia?
Sto cercando, in effetti ci sarà pure un collegamento al comando da qualche parte (e relativa riga dove specificare l'icona), ma per ora non ho trovato nulla. A me sta bene quella che ho perchè fa parte del set di icone generali che ho scelto, ma ora mi sono incuriosito: se trovo qualcosa ti avverto.
Zorcan è offline  
Old 16-11-2005, 18:47   #6487
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Dovresti rimettere a default le impostazioni di gnome...
rinomina le cartelle:

.gnome
.gnome2
.gconf
.gconfd
Non ho capito bene,sono tutte cartelle che ho in Home.giusto?
Le rinomino così che si ricreino in automatico?
Old 16-11-2005, 18:49   #6488
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Sto cercando, in effetti ci sarà pure un collegamento al comando da qualche parte (e relativa riga dove specificare l'icona), ma per ora non ho trovato nulla. A me sta bene quella che ho perchè fa parte del set di icone generali che ho scelto, ma ora mi sono incuriosito: se trovo qualcosa ti avverto.
Grazie io sono riuscito solo a trovare le icone delle varie applicazioni ma non quelle degli altri menu.
Herod2k è offline  
Old 16-11-2005, 18:52   #6489
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
xsession.errors?
Ho provato a rinominarlo ma l'errore all'avvio c'è ancora,e con lui si è ricreato anche il file in questione....
dovrebbe essere session-manual oppure fai come dice artemisyu, ma dovrebbe bastare il file di configurazione di avvio della sessione che carica due volte lo gnome-panel.

Quote:
Non ho capito bene,sono tutte cartelle che ho in Home.giusto?
Le rinomino così che si ricreino in automatico?
si se non le trova le ricrea e se tutto va bene puoi cancellare quelle rinominate se qualcosa va storto le puoi sempre rinominare.
Herod2k è offline  
Old 16-11-2005, 19:36   #6490
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Appunto, non ci sarebbe partita. Datemi tempo di evangelizzare ancora qualcuno, mi mancano un paio di punte buone e un portiere.

Trovato il portiere!

P.S. Consideralo un 'up', dai.
no ma tranqui nei miei anni di calcetto facevo proprio il portiere............

ragazzi mi sto quotando a perdere............incredibile al clan nessuno che dia una mano al sottoscritto
Old 16-11-2005, 19:50   #6491
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
incredibile al clan nessuno che dia una mano al sottoscritto
sempre che non sia un caso disperato, in cosa posso aiutarti?
Old 16-11-2005, 19:53   #6492
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
sempre che non sia un caso disperato, in cosa posso aiutarti?
sempre esagerato

dal pannello di controllo di gnome la stampante sembra Ok.........stampa ma a carettrei molto piccoli....

In pratica una pagina di a4 entra stampata in 1/4 di a4 non se se è chiaro......

Il software installato è cupsys gimprint.........

Si deve scomodare il boss per dare una mano ad un poveraccio come me........ a che punto siamo arrivati
Old 16-11-2005, 20:04   #6493
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Qualcuno di voi ha una radeon 9700 pro? possibile che su oxrg non vado proprio?
Old 16-11-2005, 20:59   #6494
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
dal pannello di controllo di gnome la stampante sembra Ok.........stampa ma a carettrei molto piccoli....
hai già cambiato qualcosa tra la tutte le opzioni presenti in http://localhost:631 ?
come sei messo a font installati sul sistema?
Old 16-11-2005, 21:01   #6495
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
Qualcuno di voi ha una radeon 9700 pro? possibile che su oxrg non vado proprio?
perchè le ati quando mai sono andate su linux o xfree o xorg?
Old 16-11-2005, 21:12   #6496
sirus
Senior Member

@ VICIUS
Gnome RuleZ
e non dire mai più che KDE è meglio...è un'accozzaglia di pacchetti enorme, che mira a centralizzare tutto in un unico pannello e poi permette di fare la stessa cosa in 100 posti diversi e poi vuoi mettere la linearità di Gnome, molto più elegante

@ ALL
SID RuleZ altrimenti che gusto c'è ?!

@ gottardi_davide
NVIDIA RuleZ ATI SUX

ed ora che ho detto le cazzate serali post esame di Informatica 1
un bel non me lo leva nessuno
sirus è offline  
Old 16-11-2005, 21:37   #6497
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

c'è un volontario che segnala al mod ?
volendo posso aiutarvi anche in questo

SIRUS RULLEZ
Old 16-11-2005, 21:41   #6498
sirus
Senior Member

Quote:
c'è un volontario che segnala al mod ?
volendo posso aiutarvi anche in questo
P i l o Z R u l e Z

PS ho trovato il limite di smile
sirus è offline  
Old 16-11-2005, 22:06   #6499
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
hai già cambiato qualcosa tra la tutte le opzioni presenti in http://localhost:631 ?
come sei messo a font installati sul sistema?
facendo un rapido escursus:

ho ricontrollato e sembra tutto ok nel pannello....
Ho dato uno sguardo al tuo link e non ho visto nulla che potesse darmi un indizio o un aiuto.....
I font installati sono quelli di default del sistema quando lo installi....
A ben vedere se stampo la pagina di prova i colori e la barra di greyscale è ok ma mi dice se i margini non sono ai lati del foglio distanti 1.5 cm dovrei usare una rule.............la stampa prova ha le medesime dimensioni che dicevo.....
Inoltre non so se è indicativo ma da win con OOo e Abiword con gli stessi settaggi e gli stessi documenti da stampare nessun problema.........
Su linux l'anteprima sembra ok ma poi sballa tutto in sede di stampa...........
Old 16-11-2005, 22:07   #6500
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
perchè le ati quando mai sono andate su linux o xfree o xorg?
Io sono un grande supporter di ATI, ma.. che delusione!
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il data center di Meta consuma troppo e ...
Grossi guai per Tesla: un giudice ammett...
Ricercatori simulano un social network p...
RTX 5060 MSI a 329€ e Amazon ci mette de...
Call of Duty Black Ops 7: ecco la data d...
NVIDIA, da Blackwell un chip AI per la C...
Prezzo minimo storico: Meta Quest 3S 256...
6 robot aspirapolvere in super sconto: R...
Asus presenta a Gamescom 2025 un monitor...
Torna al prezzo ridicolo di 25,99€ il ca...
A 369€ è il migliore di tutti: mi...
Xbox Cloud Gaming costa troppo? Microsof...
Fai da te: 2 trapani avvitatori a doppia...
Apple definisce la sua strategia anti-da...
Il Samsung Galaxy Tab S10 Lite non ha pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian