Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2008, 14:25   #6241
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
ma che stai a dire lisci

Tales of symphonya knights of ratatosk è per gamecube?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1631468
si

http://en.wikipedia.org/wiki/Tales_of_Symphonia

per gc.

knights of ratatosk non è uscito nemmeno in giappone

Quote:

Final Fantasy CC e l'altro final fantasy sono per Gamecube?

LOL

si

http://en.wikipedia.org/wiki/Final_F...tal_Chronicles

Se è prevista un nuovo gioco per wii non è ancora uscito
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 14:54   #6242
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
Posseggo solo wii e pc, sono di parte, ma fino a un certo punto. IMHO il wii è la piu' casual tra le 3 console e, sempre imho, gli italiani sono un popolo "piu' limitato" rispetto ad altri (altri, non TUTTI). Basti vedere, e qui ci credo 100%, che togliendo pes e fifa i numeri di vendite software crollano. Va bene che il calcio sia lo sport nazionale ma mi sa un po' di "siamo tutti ritardati perchè il calcio è piu' importante del nostro lavoro". E' un'esagerazione ovvio, ma guardatevi ad esempio il canale ita di youtube. Ora è impestato da roba di smash bros, ma solitamente la chart "most viewed" è 95% di video di calcio alla "messina empoli" "viva super mario- inter!!" "3-2 juve!". NESSUN altro stato ha 12 video su 15 di calcio tra i most viewed e questo la dice lunga sull'utilizzatore medio italiano di youtube. Ok, la mia osservazione ha poca validità, ma unita alle vendite fifa+pes rispetto alle altre tipologie di gioco assume un senso.

In italia venderebbe di piu' "ALLENATORE DELLA TUA SQUADRA DEL CUORE 3D!" di "GOD OF WAR"...e poi ci si chiede: "ma perchè l'italia non investe nel mercato videoludico????"

....
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 15:33   #6243
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
si

http://en.wikipedia.org/wiki/Tales_of_Symphonia

per gc.

knights of ratatosk non è uscito nemmeno in giappone

si

http://en.wikipedia.org/wiki/Final_F...tal_Chronicles

Se è prevista un nuovo gioco per wii non è ancora uscito

Lui intendeva quelli nuovi in arrivo per WII, e non sono remake ma giochi del tutto nuovi!

Questi che hai postato sono i vecchi per Gameube!
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 15:35   #6244
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
Posseggo solo wii e pc, sono di parte, ma fino a un certo punto. IMHO il wii è la piu' casual tra le 3 console e, sempre imho, gli italiani sono un popolo "piu' limitato" rispetto ad altri (altri, non TUTTI). Basti vedere, e qui ci credo 100%, che togliendo pes e fifa i numeri di vendite software crollano. Va bene che il calcio sia lo sport nazionale ma mi sa un po' di "siamo tutti ritardati perchè il calcio è piu' importante del nostro lavoro". E' un'esagerazione ovvio, ma guardatevi ad esempio il canale ita di youtube. Ora è impestato da roba di smash bros, ma solitamente la chart "most viewed" è 95% di video di calcio alla "messina empoli" "viva super mario- inter!!" "3-2 juve!". NESSUN altro stato ha 12 video su 15 di calcio tra i most viewed e questo la dice lunga sull'utilizzatore medio italiano di youtube. Ok, la mia osservazione ha poca validità, ma unita alle vendite fifa+pes rispetto alle altre tipologie di gioco assume un senso.

In italia venderebbe di piu' "ALLENATORE DELLA TUA SQUADRA DEL CUORE 3D!" di "GOD OF WAR"...e poi ci si chiede: "ma perchè l'italia non investe nel mercato videoludico????"

....
Parole Sante...
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 15:45   #6245
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Lui intendeva quelli nuovi in arrivo per WII, e non sono remake ma giochi del tutto nuovi!

Questi che hai postato sono i vecchi per Gameube!
Si ma io consideravo giochi già usciti. Se dovessimo includere tutti i giochi in uscita non finiremo più
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 15:56   #6246
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi

....
Hai perfettamente ragione.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 20:36   #6247
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
leggendo qua e là (== su neogaf) ho scoperto che la Wii non è l'unica ad avere problemi di fornitura .... anche M$ pare avere qualche problema a rifornire i negozi negli USA , anche se non paragonabile a quelli di nintendo . Pare che tutte le wii che vengono esposte , vengono vendute entro la giornata.

Per quanto riguarda la ps3 ... pare che vendano quasi più 80Gb che non 40Gb , perchè viene vista come la versione "sfigata" di ps3

Ultima modifica di MesserWolf : 10-02-2008 alle 20:43.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 20:52   #6248
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
leggendo qua e là (== su neogaf) ho scoperto che la Wii non è l'unica ad avere problemi di fornitura .... anche M$ pare avere qualche problema a rifornire i negozi negli USA , anche se non paragonabile a quelli di nintendo . Pare che tutte le wii che vengono esposte , vengono vendute entro la giornata.
Ci credo abbastanza poco, o meglio, diciamo che non credo sia un fenomeno diffuso. Non credo che, se avesse avuto più console a disposizione, MS avrebbe comunque venduto molto di più (a differenza del Wii).

Quote:
Per quanto riguarda la ps3 ... pare che vendano quasi più 80Gb che non 40Gb , perchè viene vista come la versione "sfigata" di ps3
Questo mi fa pensare a cosa succederà quando discontinueranno la 80Gb.

Intanto però, in Europa la 40Gb sta avendo discreto successo. Sembra che la differenza di prezzo si faccia sentire. Credo che 600€ fossero davvero troppi.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 20:56   #6249
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Ci credo abbastanza poco, o meglio, diciamo che non credo sia un fenomeno diffuso. Non credo che, se avesse avuto più console a disposizione, MS avrebbe comunque venduto molto di più (a differenza del Wii).

Questo mi fa pensare a cosa succederà quando discontinueranno la 80Gb.

Intanto però, in Europa la 40Gb sta avendo discreto successo. Sembra che la differenza di prezzo si faccia sentire. Credo che 600€ fossero davvero troppi.
no non è un fenomeno diffusissimo , però qualche negozio pare ogni tanto rimanga all'asciutto di 360

e al tal proposito qualcuno riportava un articolo apparso a marzo 2007 su Next-Gen Biz

Quote:
Originariamente inviato da Next-Gen Biz
Xbox 360 manufacturer Wistron is likely to reduce and eventually discontinue production of Microsoft’s Xbox 360 beginning in 2008, according to a report on DigiTimes based on a story that originally appeared in Chinese-language newspaper EDN.

ImageThe decision is believed to be based on the declining profitability of manufacturing the 360, and the dissatisfaction held by the Taiwanese company over Microsoft’s strategic links to rival ODM (original design manufacturer) giant Celestica, which also manufactures the console.

Microsoft struck up a partnership with Celestica in 2006, adding the company to a manufacturing roster then comprised of Wistron and Flextronics, in a bid to increase production of the 360 amidst shortages following the global launch of the console.

EDN reported that the discontinuation of Xbox 360 production would not lead to major financial losses for Wistron who are expected to report revenues of $8.5 billion in 2007.

Next-Gen has contacted Microsoft for confirmation of the report.
Old 10-02-2008, 21:03   #6250
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
no non è un fenomeno diffusissimo , però qualche negozio pare ogni tanto rimanga all'asciutto di 360

e al tal proposito qualcuno riportava un articolo apparso a marzo 2007 su Next-Gen Biz
Ma quello si direbbe un problema risolvibile abbastanza velocemente, basta cercare nuovi accordi. Per una società con una forza contrattuale come quella di MS, non dovrebbe essere troppo difficile.

Comunque, per ora non vedremmo molti cambiamenti, perchè a Gennaio e Febbraio si vende poco comunque. A partire da Marzo-Aprile, se c'è davvero penuria di 360 allora si noterà.
Old 10-02-2008, 21:08   #6251
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Ma quello si direbbe un problema risolvibile abbastanza velocemente, basta cercare nuovi accordi. Per una società con una forza contrattuale come quella di MS, non dovrebbe essere troppo difficile.

Comunque, per ora non vedremmo molti cambiamenti, perchè a Gennaio e Febbraio si vende poco comunque. A partire da Marzo-Aprile, se c'è davvero penuria di 360 allora si noterà.
avrà anche forza contrattuale , ma intanto un produttore , da quanto capisco , grosso, si è fatto due conti e l'ha mandata a quel paese

Bisogna vedere cosa offre al prossimo... Cmq se tratta così male i produttori (appunto grazie alla sua forza contrattuale ) , si spiegano anche molti dei problemi di qualità della 360 (alcuni sono di progettazione certamente , ma altri ...)
Old 10-02-2008, 21:09   #6252
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
avrà anche forza contrattuale , ma intanto un produttore , da quanto capisco , grosso, si è fatto due conti e l'ha mandata a quel paese
E certo, se si mette a lavorare con i suoi concorrenti
Old 10-02-2008, 21:11   #6253
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
E certo, se si mette a lavorare con i suoi concorrenti
bhe fa anche questo parte dei giochi ... avere buoni fornitori e una buona produzione è importante tanto quanto avere dei clienti.
Old 10-02-2008, 21:15   #6254
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
bhe fa anche questo parte dei giochi ... avere buoni fornitori e una buona produzione è importante tanto quanto avere dei clienti.
Infatti, e il Wii è la prova concreta che non puoi vendere più di quello che produci (detto così sembra un'ovvietà, però )
Old 10-02-2008, 21:30   #6255
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Infatti, e il Wii è la prova concreta che non puoi vendere più di quello che produci (detto così sembra un'ovvietà, però )
anche se ci hanno provato se non sbaglio sotto natale vendevano dei buoni per ritirare la wii appena fosse stata disponibile
Old 12-02-2008, 11:21   #6256
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Città: Torino
http://www.vgchartz.com/eweekly.php

Mmmm. Poso dire che mi sarei asettato di più da DMC4? va be che è in vendita da 2 gironi, ma neanche 200k copie combinate mi sembra bassino come dato.

Pure turok non ha entusiasmato a mio parere... poco meglio di PDC World Championship Darts 08 (gioco di freccectte per wii)...

Qualcuno sa qualcosa riguardo a MOH:heroes 2?
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 11:30   #6257
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
http://www.vgchartz.com/eweekly.php

Mmmm. Poso dire che mi sarei asettato di più da DMC4? va be che è in vendita da 2 gironi, ma neanche 200k copie combinate mi sembra bassino come dato.

Pure turok non ha entusiasmato a mio parere... poco meglio di PDC World Championship Darts 08 (gioco di freccectte per wii)...

Qualcuno sa qualcosa riguardo a MOH:heroes 2?
DMC di solito vende più in USA che in Europa, quindi non mi stupisce. Turok, beh, diciamo che me l'aspettavo. Sparatutto generico.

Per quanto riguarda MOH2, considera che è uscito venerdì... e comunque, non sembrava uno di quei giochi che avrebbero fatto sfracelli. Sistema di controllo bello quanto ti pare, EA, ma la prossima volta fai un po' di advertising. Beh, immagino che non gli sia costato tanto, quindi va bene così, suppongo.
Old 12-02-2008, 11:31   #6258
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Ce' gente in tempi non sospetti che lo dichiarava forte e chiaro ma si sentiva rispondere MA E UNA PLAYSTATION.
Old 12-02-2008, 11:36   #6259
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Ce' gente in tempi non sospetti che lo dichiarava forte e chiaro ma si sentiva rispondere MA E UNA PLAYSTATION.
Ehi goldo ciao Scusa se vado un pò OT... ma hai visto che la sony ha dichiarato di essere ben felice se gli utenti cambiano l'HD della PS3? Giusto per ricordarti i tempi in cui dicevi che cambiandolo si perdeva la garanzia senza aver mai visto una console

Ciao grandissimo
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 11:40   #6260
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Dubito fortemente che la 360 possa andare incontro a problemi di fornitura, anche perché come ha scritto giustamente qualcuno "per M$ era facile vendere i primi 10 milioni di console, ma già vendere i secondi 10 sarà moolto dura" e infatti il ritmo di vendita si è notevolmente rallentato una volta che la base "hardcore" è stata saturata.

E' ovvio che Nintendo abbia gioco facile ad attirare goicatori "non incalliti" mentre Sony può ancora contare su gli aficionados PS2 che nn hanno ancora fatto il salto alla (ormai) current-gen (e sono tanti) e che prima o poi si decideranno e passeranno direttamente a PS3 senza neanche considerarla la 360..

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
SK hynix trasforma i chip HBM in snack: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian