Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2008, 21:31   #5881
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
trovo divertente che il 2008 , anno in cui devono uscire gli assi da 90 di Sony, pare sarà anche l'anno economicamente più nero dal 29 probabilmente ... non riguarderà le console direttamente, ma una riduzione degli acquisti è drammaticamente probabile.Certo che culo anche sony.

Ultima modifica di MesserWolf : 21-01-2008 alle 21:34.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 21:52   #5882
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Oppure vedendo i nostri videopoker, che fondamentalmente hanno la stessa identica funzione (una scappatoia legale per il gioco d'azzardo).
Scusa forse non ho capito il tuo post,
stai dicendo che il packinko èuna scappatoia legale per il gioco d'azzardo come il videopoker?
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 21:56   #5883
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
trovo divertente che il 2008 , anno in cui devono uscire gli assi da 90 di Sony, pare sarà anche l'anno economicamente più nero dal 29 probabilmente ... non riguarderà le console direttamente, ma una riduzione degli acquisti è drammaticamente probabile.Certo che culo anche sony.
non capisco la tua "disperazione" (con tanto di smiley)
Sei forse azionista Sony ?

Io prevedo di comprare nel 2008 tanti giochi quanti ne ho presi nel 2007, quindi almeno 10.
Questo è quello che conta per me
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 22:04   #5884
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Scusa forse non ho capito il tuo post,
stai dicendo che il packinko èuna scappatoia legale per il gioco d'azzardo come il videopoker?

Non e' una scappatoia legale, e' illegale tanto quanto i videopoker che vengono gestiti dalla mafia nostrana.
Ecco una lettura interessante (in inglese) sul fenomeno del pachinko, non e' tutta rosa e fiori.

http://www.pripix.com/features/pachinko.htm
Old 21-01-2008, 22:09   #5885
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
non capisco la tua "disperazione" (con tanto di smiley)
Sei forse azionista Sony ?
Mi spiace perchè ritengo la ps3 un gioello tecnologico e mi spiace che non abbia il successo che merita.
Quote:
Io prevedo di comprare nel 2008 tanti giochi quanti ne ho presi nel 2007, quindi almeno 10.
Questo è quello che conta per me
a quindi prendi la ps3 quest'anno ?
;P
Old 21-01-2008, 22:12   #5886
OcTaGoN
Utente sospeso

L'Avatar di OcTaGoN

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma (monteverde)
Quote:
;P
che domande, mi pare ovvio che prenderà il wii
Old 21-01-2008, 22:12   #5887
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
;P
no, se no sarebbero 3
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 22:12   #5888
Luca T
Senior Member

Ma guarda che il pachinko è un'incrocio tra un flipper e una slot-machine ma da quanto ho visto poi le palline vinte le contano, vai alla cassa e cambi i punti con premi di vario tipo!
Old 21-01-2008, 22:13   #5889
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
no, se no sarebbero 3
che avatar orrendo X)
Old 21-01-2008, 22:19   #5890
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Mi spiace perchè ritengo la ps3 un gioello tecnologico e mi spiace che non abbia il successo che merita.
gran gioiello che sta facendo sudare tutti coloro che sviluppano un multipiattaforma ....
Quote:
la ri-prendo intendi ?
Possibile, se escono i titoli che si attendono e si dimostrano all' altezza della loro fama.
Ma non credo prima di Natale.
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
no, se no sarebbero 3
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 22:22   #5891
goldorak
Senior Member

Quote:
Ma guarda che il pachinko è un'incrocio tra un flipper e una slot-machine ma da quanto ho visto poi le palline vinte le contano, vai alla cassa e cambi i punti con premi di vario tipo!
Il pachinko e' un gioco d'azzardo puro e semplice.
Ed e' per questo che e' illegale.
Ma come per tutte le cose, fatta la legge, trovato l'inganno, chi ha detto che i giapponesi non sono furbi come gli italiani ?
Ti sei mai chiesto perche' le vincite sono rappresentate dalle palline metalliche e non da moneta o banconte fruscianti ?
Il negozio di ta la vincita in palline metalliche, che tu altrettanto rapidamente li scambi per gli yen sottobanco.
Ce' un tale circolo di denaro intorno all'industria dei pachinko che buona parte e' in mano alla loro mafia.
Ti ripeto, leggi quell'articolo che ho linkato che e' illuminante (sempre che l'inglese non sia un problema per te).
Old 21-01-2008, 22:32   #5892
Luca T
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Il pachinko e' un gioco d'azzardo puro e semplice.
Ed e' per questo che e' illegale.
Ma come per tutte le cose, fatta la legge, trovato l'inganno, chi ha detto che i giapponesi non sono furbi come gli italiani ?
Ti sei mai chiesto perche' le vincite sono rappresentate dalle palline metalliche e non da moneta o banconte fruscianti ?
Il negozio di ta la vincita in palline metalliche, che tu altrettanto rapidamente li scambi per gli yen sottobanco.
Ce' un tale circolo di denaro intorno all'industria dei pachinko che buona parte e' in mano alla loro mafia.
Ti ripeto, leggi quell'articolo che ho linkato che e' illuminante (sempre che l'inglese non sia un problema per te).
Senti se il cambio delle palline con soldi avviene sottobanco e/o capita in sale nascoste o in aree secondarie questo non lo so!

Io ti posso dire quello che ho visto io nei quartieri centrali, dove ci sono piani e piano di sale pieni di questi aggeggi e pieni zeppi di gente che ci gioca in continuazione (apparentemente anche senza divertirsi) poi cambiano ste palline e si prendono qualche troiaio (anche cibo o detersivi per la casa)!

Poi è ovvio che di qualsiasi cosa ci può essere anche l'uso illegale!
Old 21-01-2008, 23:03   #5893
goldorak
Senior Member

Quote:
Senti se il cambio delle palline con soldi avviene sottobanco e/o capita in sale nascoste o in aree secondarie questo non lo so!

Io ti posso dire quello che ho visto io nei quartieri centrali, dove ci sono piani e piano di sale pieni di questi aggeggi e pieni zeppi di gente che ci gioca in continuazione (apparentemente anche senza divertirsi) poi cambiano ste palline e si prendono qualche troiaio (anche cibo o detersivi per la casa)!

Poi è ovvio che di qualsiasi cosa ci può essere anche l'uso illegale!
Ma perche' non vuoi leggere l'articolo che ti ho linkato ?
Cos'e' hai una paura atavica di qualsiasi critica nei confronti di un vizio tipicamente nipponico ?
Che poi in questo caso e' informazione, ne' piu' ne' meno.
Toh nel caso te lo fossi perso : http://www.pripix.com/features/pachinko.htm

Una persona come te in sicilia direbbe che e' tutto a posto (non te la prendere, ma la tua risposta lascia alquanto interdetti).
Old 21-01-2008, 23:09   #5894
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
mercato software inglese fra il 14 ed il 20 gennaio 2008:

Un bel mix di titoli .... mooolto eterogenei
Uhm... niente giochi PS3, e fin lì posso anche capirlo... ma, nessun gioco PS2? Forse sta finalmente sparendo dal mercato?
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 23:45   #5895
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Uhm... niente giochi PS3, e fin lì posso anche capirlo... ma, nessun gioco PS2? Forse sta finalmente sparendo dal mercato?

Uhm puo' darsi.
Cosi' per confronto, quando e' che la Sony ha smesso di fabbricare la ps 1 e sopratutto quanto costava la ps 1 alla fine del suo ciclo ?
Old 21-01-2008, 23:47   #5896
Luca T
Senior Member

Quote:
Ma perche' non vuoi leggere l'articolo che ti ho linkato ?
Cos'e' hai una paura atavica di qualsiasi critica nei confronti di un vizio tipicamente nipponico ?
Che poi in questo caso e' informazione, ne' piu' ne' meno.
Toh nel caso te lo fossi perso : http://www.pripix.com/features/pachinko.htm

Una persona come te in sicilia direbbe che e' tutto a posto (non te la prendere, ma la tua risposta lascia alquanto interdetti).
Ragazzi mi fate morire quando qualcuno di voi ha queste reazioni per discussioni del kaiser.

Ma chi se ne frega se critichi i vizi dei giapponesi!

Li ho visti li dentro e sembrano un gruppo di "drogati" apatici che non si divertono nemmeno mentre giocano!
E non me ne può fregare di meno se hanno sto vizio!

L'ho letto l'articolo e allora?!
Il gioco per me è un gioco (a cui nessuno è obbligato a giocare), che viene "aggiustato" (e ne sono consapevoli, quindi se vogliono continuare a giocarci cavoli loro) a cui hanno applicato la variante (al limite della legalità) di andare a cambiare i premi in soldi nei negozi di fianco (per aggirare la legge)!

Poi che c'entra la Sicilia, quando non si sa che dire nel bussolo si mette proprio di tutto!
Old 21-01-2008, 23:59   #5897
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Uhm puo' darsi.
Cosi' per confronto, quando e' che la Sony ha smesso di fabbricare la ps 1 e sopratutto quanto costava la ps 1 alla fine del suo ciclo ?
Uhm... non ricordo, sinceramente. Comunque è difficile parlare di "cliclo" quando si discute di console così longeve. Ricordo che uno degli ultimi giochi prodotti per PS1 è stato FIFA 2005, quindi immagino sia durata un bel po' oltre il 2000 - anno del lancio della PS2.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 08:56   #5898
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Sarebbe piu' corretto dire che hanno cambiato la loro concezione di quello che dev'essere un videogame.
Perche' fino a qualche anno fa bene o male le concezioni occidentali e orientali erano orientate nella stessa direzione (facendo astrazione dalla dimensione culturale, estetica etc...).
Quindi qui il relativismo centra una mazza, la verita' e' che i giappo sono partiti per la tangente, e molti occidentali che sono cresciuti a base di influenza nipponica (cartoni animati, videogames su console etc...) ancora non riescono a crederci.

quoto (in ritardo) questo post di goldo.... vero che i JP quando si parla di simulatori di appuntamenti diventano pazzi ( ) e vero anche che certi capolavori in pieno stile nipponico vendevano un sacco..... non mi sembra che la situazione sia questa (OGGI)
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 09:55   #5899
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Quote:
L'ho letto l'articolo e allora?!
Il gioco per me è un gioco (a cui nessuno è obbligato a giocare), che viene "aggiustato" (e ne sono consapevoli, quindi se vogliono continuare a giocarci cavoli loro) a cui hanno applicato la variante (al limite della legalità) di andare a cambiare i premi in soldi nei negozi di fianco (per aggirare la legge)!
Il punto è che il pachinko era stato tirato in ballo per mostrare come i giapponesi si divertissero già da una vita con giochi "bizzarri". Peccato che il pachinko sia un gioco d'azzardo, e quindi i suoi meccanismi sono del tutto diversi da quelli dei normali videogiochi, quindi non è un termine di paragone adeguato.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 10:58   #5900
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Uhm... non ricordo, sinceramente. Comunque è difficile parlare di "cliclo" quando si discute di console così longeve. Ricordo che uno degli ultimi giochi prodotti per PS1 è stato FIFA 2005, quindi immagino sia durata un bel po' oltre il 2000 - anno del lancio della PS2.
E' possibile che ne facciano ancora per i paesi sottosviluppati.
Ad esempio il SNES è stato in produzione per diversi anni dopo l'uscita del suo succesore; dischi del dreamcast la SEGA ha smesso di farli l'anno scorso o poco prima mi sembra ma sto andando a memoria.
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Steam Machine sarà aggiornabile, ...
Samsung investirà 450 trilioni di...
BYD lancia il Black Friday anche per le ...
iPhone Air 2 arriverà, e quando? ...
Black Friday in anticipo: cuffie top a p...
Questa è ID.UNYX 08, la prima Vol...
CoD: Black Ops 7 nella bufera, Calling C...
Economico, potentissimo: il robot che la...
Windows 11 e le critiche degli utenti su...
CoD Black Ops 7: la campagna richiede co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian