|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
trovo divertente che il 2008 , anno in cui devono uscire gli assi da 90 di Sony, pare sarà anche l'anno economicamente più nero dal 29 probabilmente
Ultima modifica di MesserWolf : 21-01-2008 alle 21:34. |
|
|
|
|
|
#5882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
stai dicendo che il packinko èuna scappatoia legale per il gioco d'azzardo come il videopoker? |
|
|
|
|
|
|
#5883 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Sei forse azionista Sony ? Io prevedo di comprare nel 2008 tanti giochi quanti ne ho presi nel 2007, quindi almeno 10. Questo è quello che conta per me |
|
|
|
|
|
|
#5884 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Non e' una scappatoia legale, e' illegale tanto quanto i videopoker che vengono gestiti dalla mafia nostrana. Ecco una lettura interessante (in inglese) sul fenomeno del pachinko, non e' tutta rosa e fiori. http://www.pripix.com/features/pachinko.htm
|
|
|
|
#5885 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
;P
|
|
|
|
|
#5886 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma (monteverde)
|
che domande, mi pare ovvio che prenderà il wii
|
|
|
#5887 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
|
|
|
|
|
|
#5888 |
|
Senior Member
|
Ma guarda che il pachinko è un'incrocio tra un flipper e una slot-machine ma da quanto ho visto poi le palline vinte le contano, vai alla cassa e cambi i punti con premi di vario tipo!
|
|
|
|
|
|
#5889 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#5890 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
Possibile, se escono i titoli che si attendono e si dimostrano all' altezza della loro fama. Ma non credo prima di Natale. |
||
|
|
|
|
|
#5891 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed e' per questo che e' illegale. Ma come per tutte le cose, fatta la legge, trovato l'inganno, chi ha detto che i giapponesi non sono furbi come gli italiani ? Ti sei mai chiesto perche' le vincite sono rappresentate dalle palline metalliche e non da moneta o banconte fruscianti ? Il negozio di ta la vincita in palline metalliche, che tu altrettanto rapidamente li scambi per gli yen sottobanco. Ce' un tale circolo di denaro intorno all'industria dei pachinko che buona parte e' in mano alla loro mafia. Ti ripeto, leggi quell'articolo che ho linkato che e' illuminante (sempre che l'inglese non sia un problema per te).
|
|
|
|
#5892 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ti posso dire quello che ho visto io nei quartieri centrali, dove ci sono piani e piano di sale pieni di questi aggeggi e pieni zeppi di gente che ci gioca in continuazione (apparentemente anche senza divertirsi) poi cambiano ste palline e si prendono qualche troiaio (anche cibo o detersivi per la casa)! Poi è ovvio che di qualsiasi cosa ci può essere anche l'uso illegale! |
|
|
|
|
|
|
#5893 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cos'e' hai una paura atavica di qualsiasi critica nei confronti di un vizio tipicamente nipponico ? Che poi in questo caso e' informazione, ne' piu' ne' meno. Toh nel caso te lo fossi perso : http://www.pripix.com/features/pachinko.htm Una persona come te in sicilia direbbe che e' tutto a posto (non te la prendere, ma la tua risposta lascia alquanto interdetti).
|
|
|
|
#5894 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Uhm... niente giochi PS3, e fin lì posso anche capirlo... ma, nessun gioco PS2? Forse sta finalmente sparendo dal mercato?
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
#5895 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uhm puo' darsi. Cosi' per confronto, quando e' che la Sony ha smesso di fabbricare la ps 1 e sopratutto quanto costava la ps 1 alla fine del suo ciclo ?
|
|
|
|
#5896 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ragazzi mi fate morire quando qualcuno di voi ha queste reazioni per discussioni del kaiser. Ma chi se ne frega se critichi i vizi dei giapponesi! Li ho visti li dentro e sembrano un gruppo di "drogati" apatici che non si divertono nemmeno mentre giocano! E non me ne può fregare di meno se hanno sto vizio! L'ho letto l'articolo e allora?! Il gioco per me è un gioco (a cui nessuno è obbligato a giocare), che viene "aggiustato" (e ne sono consapevoli, quindi se vogliono continuare a giocarci cavoli loro) a cui hanno applicato la variante (al limite della legalità) di andare a cambiare i premi in soldi nei negozi di fianco (per aggirare la legge)! Poi che c'entra la Sicilia, quando non si sa che dire nel bussolo si mette proprio di tutto!
|
|
|
|
|
|
|
#5897 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Uhm... non ricordo, sinceramente. Comunque è difficile parlare di "cliclo" quando si discute di console così longeve. Ricordo che uno degli ultimi giochi prodotti per PS1 è stato FIFA 2005, quindi immagino sia durata un bel po' oltre il 2000 - anno del lancio della PS2.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
#5898 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
quoto (in ritardo) questo post di goldo.... vero che i JP quando si parla di simulatori di appuntamenti diventano pazzi ( ) e vero anche che certi capolavori in pieno stile nipponico vendevano un sacco..... non mi sembra che la situazione sia questa (OGGI)
|
|
|
|
|
|
|
#5899 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5900 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Ad esempio il SNES è stato in produzione per diversi anni dopo l'uscita del suo succesore; dischi del dreamcast la SEGA ha smesso di farli l'anno scorso o poco prima mi sembra ma sto andando a memoria.
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.

Ragazzi mi fate morire quando qualcuno di voi ha queste reazioni per discussioni del kaiser.
) e vero anche che certi capolavori in pieno stile nipponico vendevano un sacco..... non mi sembra che la situazione sia questa (OGGI)