Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2007, 19:28   #4261
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
naoto stai piegando le regole della logica matematica in una maniera obbrobriosa visto che ci sei inchiappettati galileo e newton e la fai completa
Visto che sono laureato in materia scientifica (come molti qui, non dubito) sarei curioso di sapere dove sta il mio fallo... io ho semplicemente spiegato che tipo di medie (perché sono medie) vengono fuori dai due calcoli, e aggiunto qualche mia considerazione personale che illustra perché in un caso l'operazione di media sia abbastanza significativa e nell'altro molto meno.
Cosa è che non ti è piaciuto?
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 19:30   #4262
naoto84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Se vuoi sapere il numero di giochi per console acquistati [CUT]
Vedi, dipende da cosa si vuole sapere... appunto.

Se tu hai due condomini abitati uno da un anno e uno da sei mesi, uno da 50 persone e l'altro da 100 persone... ma entrambi riempiti a poco a poco e non tutti insieme.... se vuoi misurare quale dei due ha gli abitanti più zozzoni che fai? Dividi i litri d'acqua consumati in totale dall'inizio per il numero di persone che abitano i condomini allo stato attuale?
E che calcolo è?

Ultima modifica di naoto84 : 15-11-2007 alle 19:33.
Old 15-11-2007, 19:33   #4263
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Visto che sono laureato in materia scientifica (come molti qui, non dubito) sarei curioso di sapere dove sta il mio fallo... io ho semplicemente spiegato che tipo di medie (perché sono medie) vengono fuori dai due calcoli, e aggiunto qualche mia considerazione personale che illustra perché in un caso l'operazione di media sia abbastanza significativa e nell'altro molto meno.
Cosa è che non ti è piaciuto?
Che la tua media prende in considerazione un periodo talmente piccolo che non ha alcun significato statistico. Senza contare che periodi limitati al mese (non parliamo delle settimane) sono influenzati anche solo dall'uscita di un gioco (e Halo3 ne e' l'esempio piu' lampante).
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 19:39   #4264
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Che la tua media prende in considerazione un periodo talmente piccolo che non ha alcun significato statistico. Senza contare che periodi limitati al mese (non parliamo delle settimane) sono influenzati anche solo dall'uscita di un gioco (e Halo3 ne e' l'esempio piu' lampante).
questo è IMHO il vero fulcro del discorso, ma davvero non capisco dove si vuole andare a parare ?
A negare che si venda più sw per X360 che per le altre console ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 19:40   #4265
naoto84
Registered User

Quote:
Ho già discusso ampiamente di questa faccenda. Ho detto che il punto non è l'attendibilità del dato: e comunque il calcolo va fatto per ogni settimana, mica per una sola, e poi bisogna vederne l'andamento. Quel rapporto avendo una natura diffenziale è normale che rappresenti solo un limitato periodo di tempo... diversamente non sarebbe tale.

Ed il suo essere "media" è limitato al dominio dei possessori di console, non al tempo (è la media misurata in una data settimana di giochi acquistati per possessore di console).
Old 15-11-2007, 19:44   #4266
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Ma come ovviare al fatto di non poter sapere chi ha comprato cosa?

Tipo, tu vedi "nel solo 2007, sono state vendute 3 milioni di console". Fin qui ci siamo.

Poi vedi "nel solo 2007, sono stati venduti 30 milioni di giochi". Qui arriva il problema. Magari vuoi sapere quanti giochi hanno comprato soltanto i "nuovi" utenti. Ma come fai a saperlo? Non c'è modo di dividere quel numero. E' questo il problema.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 19:44   #4267
naoto84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
questo è IMHO il vero fulcro del discorso, ma davvero non capisco dove si vuole andare a parare ?
A negare che si venda più sw per X360 che per le altre console ?
Va bè... visto che la discussione sta messa così, statevene nei vostri calcoli strampalati e basta. Nessuno da due pagine chiama in causa le singole console e qui si vuole accusare di fare faziosità su calcoli di cui mi sono limitato a guardare il significato con una semplice traduzione in parole, senza metterci niente di mio.

Stupido io che perdo il mio tempo a fare tre miliardi di esempi.
Old 15-11-2007, 19:48   #4268
naoto84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi

Tipo, tu vedi "nel solo 2007, sono state vendute 3 milioni di console". Fin qui ci siamo.

Poi vedi "nel solo 2007, sono stati venduti 30 milioni di giochi". Qui arriva il problema. Magari vuoi sapere quanti giochi hanno comprato soltanto i "nuovi" utenti. Ma come fai a saperlo? Non c'è modo di dividere quel numero. E' questo il problema.
Sì, non c'è modo: è un dato che non hai. Bisogna vedere sempre se ti serve...
Old 15-11-2007, 20:13   #4269
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Ho già discusso ampiamente di questa faccenda. Ho detto che il punto non è l'attendibilità del dato: e comunque il calcolo va fatto per ogni settimana, mica per una sola, e poi bisogna vederne l'andamento. Quel rapporto avendo una natura diffenziale è normale che rappresenti solo un limitato periodo di tempo... diversamente non sarebbe tale.

Ed il suo essere "media" è limitato al dominio dei possessori di console, non al tempo (è la media misurata in una data settimana di giochi acquistati per possessore di console).
Il fatto di avere dei dati con un certo significato ma privi di attendibilità farebbe cadere cmq la tesi che si vuole dimostrare.
Entrambe le teorie portano a dei dati, andrebbero applicate le stesse tecniche ad un modello conosciuto (es: vendite di ps2) per cercare di capire quale è più attendibile.
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 20:21   #4270
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
Quote:

corretto, imo. Altrimenti dalle mie parti si dice "confrontare pum cui per", mele con pere. Vabbe' che l'esame di Statistica me lo sono lasciato per ultimo e sono passati 15 anni....
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 20:21   #4271
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Va bè... visto che la discussione sta messa così, statevene nei vostri calcoli strampalati e basta. Nessuno da due pagine chiama in causa le singole console e qui si vuole accusare di fare faziosità su calcoli di cui mi sono limitato a guardare il significato con una semplice traduzione in parole, senza metterci niente di mio.

Stupido io che perdo il mio tempo a fare tre miliardi di esempi.
http://www.joystiq.com/2007/10/31/36...rail-with-sim/

Quote:
Although people typically call it the "attach rate," NPD was clear to point out to Joystiq that an attach rate corresponds to a specific title (e.g., Halo 3 has a 110% attach rate*). The sales ratio has been most controversial for the Wii as the console's been unfairly labeled as a Wii Sports seller, and not much else. Comparing current hardware to software sales ratios shows Xbox 360 leads with nearly seven games sold for every system. PS3 and Wii, in terms of this ratio, are practically equal, although the Wii has sold 2.6 million more units. The hard numbers:
Xbox 360: hardware to software ratio: 6.59 (hardware total sold = 6.8 million; software total sold = 44.8 million)
PlayStation 3: hardware to software ratio: 3.58 (hardware total sold = 1.9 million; software total sold = 6.8 million)
Wii: hardware to software ratio: 3.44 (hardware total sold = 4.5 million; software total sold = 15.5 million)
The data can be manipulated in numerous ways, but the one factor we feel obligated to point out is Wii Play's impact.

http://news.filefront.com/xbox-360-s...d-ps3-similar/

Quote:
it’s long been flouted by Microsoft as evidence that the Xbox 360 is having more success. 6.59 games are sold per Xbox 360 system, compared to the PlayStation 3’s 3.58 and the Wii’s 3.44.

Xbox 360: hardware to software ratio: 6.59 (hardware total sold = 6.8 million; software total sold = 44.8 million)
PlayStation 3: hardware to software ratio: 3.58 (hardware total sold = 1.9 million; software total sold = 6.8 million)
Wii: hardware to software ratio: 3.44 (hardware total sold = 4.5 million; software total sold = 15.5 million)
These numbers are from the NPD, so they obviously only encompass the US. Depending on how you decide to interpret the information, you could draw any number of conclusions.

non l' abbiamo scritto noi qui, e potrei citartene tanti altri di articoli simili.
Puoi metterci tutti i "se ..." ed i "ma ..." che preferisci,ma i numeri sono questi.
X360 è sul mercato da più tempo ? Buon per M$ e peggio per gli altri.
A noi non ci viene in tasca nulla comunque
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 20:26   #4272
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
I
Entrambe le teorie portano a dei dati, andrebbero applicate le stesse tecniche ad un modello conosciuto (es: vendite di ps2) per cercare di capire quale è più attendibile.
non credo sia il caso di discutere l'attendibilita' dell'attach ratio o megli ohardware to sowtware rate, dato che viene comunemente utilizzato in tutte le analisi di mercato....
non parlerei di teoria, sarebbe come discutere, per fare un esempio vicino al mio lavoro, della quota di penetrazione di un marchio automobilistico sull'immatricolato mensile...
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
Old 15-11-2007, 20:46   #4273
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi

non l' abbiamo scritto noi qui, e potrei citartene tanti altri di articoli simili.
Puoi metterci tutti i "se ..." ed i "ma ..." che preferisci,ma i numeri sono questi.
X360 è sul mercato da più tempo ? Buon per M$ e peggio per gli altri.
A noi non ci viene in tasca nulla comunque
il discorso e' che in quella media, come gia' spiegato, il tempo da cui la console e' sul mercato e' completamente ininfluente. Questo perche' aumentera' non solo il numeratore (numero di giochi venduti) ma pure il denominatore (HW venduto).
E' gia' stato detto, se vendo 1 sola console e 5 giochi la ratio e' 5. Se ne vendo un'altra l'anno prossimo e il secondo acquirente compra 15 giochi la ratio diventa 10. Significa semplicemente che in media, per ogni console venduta, ho ventuto 10 giochi. Ovvio che una media e' sempre quella del pollo. Solo che non ho modo di sapere, in maniera scientifica, se e' il primo utente o il secondo ad aver comprato piu' software.
E' ovvio che al mercato, in primis agli sviluppatori, quello che interessa e' che in media per ogni xbox sul mercato ho una propensione all' acquisto circa doppia rispetto ad una PS3. Il che significa che per creare un mercato potenziale per i giochi pari a quello di MS Sony ad oggi dovrebbe vendere circa il doppio di bistecchiere rispetto ai tostapane di Bill. Ovviamente il discorso e' allargabile al wii....
Old 15-11-2007, 20:58   #4274
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da piperprinx Guarda i messaggi
il discorso e' che in quella media, come gia' spiegato, il tempo da cui la console e' sul mercato e' completamente ininfluente. Questo perche' aumentera' non solo il numeratore (numero di giochi venduti) ma pure il denominatore (HW venduto).
E' gia' stato detto, se vendo 1 sola console e 5 giochi la ratio e' 5. Se ne vendo un'altra l'anno prossimo e il secondo acquirente compra 15 giochi la ratio diventa 10. Significa semplicemente che in media, per ogni console venduta, ho ventuto 10 giochi. Ovvio che una media e' sempre quella del pollo. Solo che non ho modo di sapere, in maniera scientifica, se e' il primo utente o il secondo ad aver comprato piu' software.
E' ovvio che al mercato, in primis agli sviluppatori, quello che interessa e' che in media per ogni xbox sul mercato ho una propensione all' acquisto circa doppia rispetto ad una PS3. Il che significa che per creare un mercato potenziale per i giochi pari a quello di MS Sony ad oggi dovrebbe vendere circa il doppio di bistecchiere rispetto ai tostapane di Bill. Ovviamente il discorso e' allargabile al wii....
Considera però che i costi di sviluppo sul Wii sono piuttosto bassi rispetto alla 360 (anche troppo ultimamente - forse è ora che gli sviluppatori si impegnino un po'), quindi per loro è accettabile l'idea di vendere potenzialmente di meno, visto che hanno già speso comunque meno. Sulla PS3 i costi di sviluppo sono circa pari a quelli della 360 mi immagino, quindi il fattore vendite invece conta.

Per quanto riguarda la ratio, è vero che aumenta sia il numeratore che il denominatore, ma considerate che di solito, nel primo anno di vita di una console, non ci sno abbastanza giochi interessanti da invogliare tutti all'acquisto di masse di software. Potremmo fare un confronoto fra il primo anno della 360 e quello della PS3, ma anche in questo caso, la situazione non sarebbe paragonabile - la 360 ha avuto concorrenza dalla PS2, mentre la PS3 deve vedersela con Wii e 360, ora che la PS2 sta sparendo.

Ci sono troppe variabili per fare un confronto decente, IMHO. Alla fine, ciò che conta è quello che dirà il mercato fra molto tempo: alla metà del 2009, dovrebbe essere passato abbastanza tempo da permette una statistica più sensata.
Old 15-11-2007, 21:07   #4275
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Quote:
Considera però che i costi di sviluppo sul Wii sono piuttosto bassi rispetto alla 360 (anche troppo ultimamente - forse è ora che gli sviluppatori si impegnino un po'), quindi per loro è accettabile l'idea di vendere potenzialmente di meno, visto che hanno già speso comunque meno. Sulla PS3 i costi di sviluppo sono circa pari a quelli della 360 mi immagino, quindi il fattore vendite invece conta.
PS3 ha costi di sviluppo superiori a XBOX, stando a quel che si legge.Wii ha bassi costi di sviluppo, ma di fatto il grosso delle vendite e' costituito da titoli N, pochissimi invece i 3rd party di successo. Effettivamente la qualita' media dei titoli wii e' pessima (preciso che il wii ce l'ho prima che qualcuno la prenda sul personale). Su quale sia la causa e quale invece l'effetto potremmo discuterne per un po'... personalmente non mi sbilancerei in favore dell' una o dell'altra tesi, anche se una leggera propensione ce l'avrei...
Old 15-11-2007, 21:20   #4276
dottorcapone
Senior Member

L'Avatar di dottorcapone

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Quote:

Ci sono troppe variabili per fare un confronto decente, IMHO. Alla fine, ciò che conta è quello che dirà il mercato fra molto tempo: alla metà del 2009, dovrebbe essere passato abbastanza tempo da permette una statistica più sensata.
sicuramente la risposta corretta è questa.
non riesco a capire perché il rapporto giochi venduti totali e console vendute totali sia statisticamente più influente dello stesso rapporto diviso il tempo da quando le console sono sul mercato.

xbox 360 uscita circa 23 mesi fa : 0,2865 - il numero di giochi venduti per console al mese

PS3 uscita circa 11 mesi fa : 0,3254

Wii uscita sempre 11 mesi fa : 0,3127

non c'è niente di sbagliato! è solo un modo diverso di dare il dato oggettivo
come accade per le pubblicità di oggi : "costa solo un caffe al giorno"

Resta il fatto che al di la di questo dato (inutile da solo in entrambi i casi) ci sono molte xbox in giro e una software house guarda sicuramente questo, tra tutti i fattori

Ultima modifica di dottorcapone : 15-11-2007 alle 21:33.
dottorcapone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 21:31   #4277
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da dottorcapone Guarda i messaggi
sicuramente la risposta corretta è questa.
non riesco a capire perché il rapporto giochi venduti totali e console vendute totali sia statisticamente più influente dello stesso rapporto diviso il tempo da quando le console sono sul mercato.

xbox 360 uscita circa 23 mesi fa : 0,2865 - il numero di giochi venduti per console al mese

non c'è niente di sbagliato! è solo un modo diverso di dare il dato oggettivo
come accade per le pubblicità di oggi : "costa solo un caffe al giorno"
Non credo sia questo il metodo giusto. C'è qualcosa che non mi quadra... se così fosse, non si spiegherebbe perchè certi giochi multipiattaforma vendono così tanto di più su 360, anche proporzionalmente alla base installata.

Si potrebbe fare una sorta di grafico che indica in un asse le console vendute nel tempo (relativo, non assoluto), e nell'altro i giochi venduti nel tempo, e vedere quale ha l'inclinazione maggiore. Ammesso che tanto i dati sono condizionati da altri fattori, qualcuno vuol provare? Le mie capacità di Excel non sono granchè
Old 15-11-2007, 21:35   #4278
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
e comunque il calcolo va fatto per ogni settimana, mica per una sola, e poi bisogna vederne l'andamento.
Ma che andamento vuoi vedere? Se analizzi settimana per settimnana non vedi altro che un altalena con picchi da una parte e dall'altra a seconda dell'uscita dei titoli e dei cali di prezzo. E solo sul lunghissimo periodo che puoi farti un'idea.

L'attach ratio non e' che l'abbiamo definito qui, e' comunemente usato (e tra l'altro riportato in diversi articoli sulle console) ed e' sempre riferito al totale.
Old 15-11-2007, 21:37   #4279
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Originariamente inviato da dottorcapone Guarda i messaggi

Quello che hai scritto sopra sarebbe vero se fossero state vendute 6.8 milioni di x360 al dayone. Ma cosi' non ha per niente senso.

Se vuoi confrontare la x360 con la PS3 e il Wii devi prendere il numero di console vendute dopo 11 mesi e dividerlo per il software venduto dopo 11 mesi.
Old 15-11-2007, 21:42   #4280
dottorcapone
Senior Member

L'Avatar di dottorcapone

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Quote:
Non credo sia questo il metodo giusto. C'è qualcosa che non mi quadra... se così fosse, non si spiegherebbe perchè certi giochi multipiattaforma vendono così tanto di più su 360, anche proporzionalmente alla base installata.
tipo?
per esempio un COD4 come sta andando?

perché se un gioco vende poco o relativamente poco comunque rispetto all'installato delle console diventa difficile capire se è un dato utile o meno.

vedendo i due dati mi pare ovvio che i giochi Wii vendono poco; la PS3 se non aumenta seriamente le vendite rispetto alla 360 ogni settimana (a natale forse avremo un'idea anche se non so come realmente il mercato dei videogiochi si muova a natale, ma è lecito aspettarsi una impennata delle vendite) diminuirà col passare del tempo il divario %, ma sarà una sconfitta totale considerando la PS2
dottorcapone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian