Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2009, 09:01   #41
iaki
Senior Member

L'Avatar di iaki

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
Ora anche trony propone la D40 in doppio kit a 450€.
Un ottima offerta, posso pero anche capire i dubbi a prendere un prodotto nuovo senza VR.
Old 27-01-2009, 10:43   #42
lucasheva
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
Quote:
Originariamente inviato da iaki Guarda i messaggi
Un ottima offerta, posso pero anche capire i dubbi a prendere un prodotto nuovo senza VR.
infatti..
lucasheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 13:44   #43
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Questo perchè ormai nei forum e con la pubblicità passa il messaggio che senza stabilizzatore non vai da nessuna parte. In tal caso non capisco come mai io continuo a scattare il 99% delle mie fotografie senza stabilizzatore e ne sono soddisfatto.

Mistero!!!
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 14:17   #44
iaki
Senior Member

L'Avatar di iaki

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Questo perchè ormai nei forum e con la pubblicità passa il messaggio che senza stabilizzatore non vai da nessuna parte. In tal caso non capisco come mai io continuo a scattare il 99% delle mie fotografie senza stabilizzatore e ne sono soddisfatto.

Mistero!!!
Be non e che l'ottica fa tutto, ci vuole anche il fotografo.
Magari un fotografo niubbo, col VR ottiene risultati migliori che senza VR.
Poi la parola a chi a ha fatto le varie prove e nota la differenza e l'utilita dell'ottica stabilizzata, non penso faccia miracoli...
Old 27-01-2009, 14:24   #45
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Be non e che l'ottica fa tutto, ci vuole anche il fotografo.
Magari un fotografo niubbo, col VR ottiene risultati migliori che senza VR.
Poi la parola a chi a ha fatto le varie prove e nota la differenza e l'utilita dell'ottica stabilizzata, non penso faccia miracoli...
Il punto è proprio questo, le foto buone non le fa l'attrezzatura ma il fotografo, affidarsi al VR per fare foto migliori è pura illusione.
Nessuno stabilizzatore migliora le immagini di una foto, se senza VR fai le foto mosse la colpa non è dell'obiettivo ma del fotografo.

Non basta una Ferrari per vincere i gran premi se sei scarso arriverai sempre ultimo.

Se impari a fare belle foto con un 55-200 senza VR immagina cosa sarai in grado di fare in seguito con un'ottica professionale.
Old 27-01-2009, 14:32   #46
MykMac
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Lo stabilizzatore non è essenziale e non deve pregiudicare l'acquisto di una fotocamera come la D40, soprattutto a quel prezzo con 2 ottiche. Lo stabilizzatore è comodo, certo, ma non indispensabile e poi non si creda che faccia miracoli. Per le foto notturne, ad esempio, lo si deve disattivare e mettere la macchina sul treppiede.

La stabilizzazione è relativamente comoda a lunghezze focali grandi, dai 100mm in su. Certo è che se c'è poca luce, il cavalletto è indispensabile. Allo stato attuale, per quel prezzo, se io avessi da prendere una reflex digitale, comprerei ad occhi chiusi l'offerta di Nikon. Poi, le ottiche si possono sempre cambiare...

Se vuoi vedere come vengono le foto fatte con queste ottiche ti consiglio di andare su Flickr.com e cercare il nome dell'ottica di tuo interesse. Ci sono molti gruppi. Ad esempio questo, per il 55-200 non VR.

Ultima modifica di MykMac : 27-01-2009 alle 14:36.
MykMac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 16:30   #47
lucasheva
Senior Member

il dubbio cmq rimane tra le due reflex..

perchè il prezzo è + o - quello

1000d in kit a 390

o

d40 in doppio kit a 430?
Old 27-01-2009, 16:52   #48
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Originariamente inviato da lucasheva Guarda i messaggi
il dubbio cmq rimane tra le due reflex..

perchè il prezzo è + o - quello

1000d in kit a 390

o

d40 in doppio kit a 430?
Il dubbio quindi è se ti serve o no il teleobiettivo, perchè se ti serve un 55-200 con la Canon ci devi aggiungere altri 140 euro per un 55-200 oppure 250 euro per un 55-250VR.

La decisione sta tutta qui!
Old 27-01-2009, 17:12   #49
lucasheva
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Il dubbio quindi è se ti serve o no il teleobiettivo, perchè se ti serve un 55-200 con la Canon ci devi aggiungere altri 140 euro per un 55-200 oppure 250 euro per un 55-250VR.

La decisione sta tutta qui!
in effetti sono un po' un profano della fotografia.. forse è opportuno che mi impratichisca un po' con un bel 18-55 is e poi in seguito valutare l'acquisto di un tele a seconda delle necessità del caso. alla fine a livello di corpo-macchina mi pare di aver capito che la 1000d offra qualcosina in più della d40, se non altro perchè si tratta di un progetto più recente..

ci penserò un altro pochino, ma penso di aver deciso dai..
Old 27-01-2009, 21:50   #50
lucasheva
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Danteaq Guarda i messaggi
A meno che non abbia preso un grosso abbaglio, oggi al Mediaworld della mia città c'era in offerta la D40 kit + Borsa a 349 euro....prendi questa notizia con le pinze però e se hai un mediaworld li vicino vola a vedere.....

Ciao
Dante
grazie , penso però sia la v. single kit.. dubito possa essere quella con doppio obiettivo,
a quel punto mi butterei sulla 1000d

ripeto, l'unica cosa che mi attira della d40 è la possibilità di poter dispoore immediatamente anche del tele
Old 27-01-2009, 22:25   #51
lucasheva
Senior Member

una domanda, mi sapete consigliare una sdhc da 16gb che vada bene per la canon 1000d? vi sono particolari requisiti di velocità?

pensate che questa trascend 16gb classe 6 possa andare?
http://www.dcsitalia.it/transcend-sdhc-16gb-133x.phtml

oppure ho visto anche delle adata classe 6 dalla germania

che dite?
Old 29-01-2009, 14:18   #52
jaypeg
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Danteaq Guarda i messaggi
A meno che non abbia preso un grosso abbaglio, oggi al Mediaworld della mia città c'era in offerta la D40 kit + Borsa a 349 euro....prendi questa notizia con le pinze però e se hai un mediaworld li vicino vola a vedere.....

Ciao
Dante
Confermo..
E' un'offerta a livello nazionale..
jaypeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 20:36   #53
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
.. forse è opportuno che mi impratichisca un po' con un bel 18-55 is e poi in seguito valutare l'acquisto di un tele a seconda delle necessità del caso...
quoto.

anche io avevo lo stesso dubbio (kit singolo o doppio kit). fortunatamente h scelto il kit singolo, mi sono impratichito e mi sono fatto un'idea di cosa mi serva davvero in un futuro obiettivo. per uno alle prime armi che probabilmente non sa ancora che foto preferirà scattare (e in checondizioni) è meglio andare con un ottica alla volta, prendendosi tutta calma del mondo
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 21:14   #54
lucasheva
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jaypeg Guarda i messaggi
Confermo..
E' un'offerta a livello nazionale..
ma con il kit singolo non il doppio, vero??

..e per il discorso della sdhc mi sapete dare un'indicazione??
Old 29-01-2009, 22:56   #55
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

L'offerta D40 + 18-55 al mediaworld (quindi kit singolo) a 349,00 euro include anche una borsa per il trasporto e un "vero" finanziamento a tasso zero (nessuna spesa istruttoria e gestione pratica) anche fino a 24 mesi con rate da 14,54 euro ciascuna
Old 30-01-2009, 00:33   #56
jaypeg
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
ma con il kit singolo non il doppio, vero??

..e per il discorso della sdhc mi sapete dare un'indicazione??

L'offerta doppio kit.. penso però non sia stabilizzato neppure il 55-200 viene 449.. sempre mediaworld..
jaypeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 09:57   #57
lucasheva
Senior Member

volendo andare sulla 1000d mi sapete dire i vincoli che la fotocamera impone per la scelta di una sdhc da 16gb?
Old 30-01-2009, 10:33   #58
MykMac
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Devi controllare le specifiche della macchina per sapere quali SD supporta. Penso comunque che non ci siano problemi, in quanto è un modello recente e dovrebbe tranquillamente leggere tutte le SD/SDHC. Io però ti consiglio di non prendere schede con tagli così grandi. Se per puro caso dovesse succedere qualcosa alla scheda, tipo qualche incompatibilità che ti obbliga a formattare (sono macchine, succede!), perderesti 16 Gb di foto. Ti consiglio quindi di prendere più schede da tagli più piccoli. L'ideale sono quelle da 2 Gb: non costano niente e hai sempre la possibilità di cambiarle se dovesse capitare qualcosa tipo formattazioni strane.
Old 30-01-2009, 13:30   #59
lucasheva
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MykMac Guarda i messaggi
Devi controllare le specifiche della macchina per sapere quali SD supporta. Penso comunque che non ci siano problemi, in quanto è un modello recente e dovrebbe tranquillamente leggere tutte le SD/SDHC. Io però ti consiglio di non prendere schede con tagli così grandi. Se per puro caso dovesse succedere qualcosa alla scheda, tipo qualche incompatibilità che ti obbliga a formattare (sono macchine, succede!), perderesti 16 Gb di foto. Ti consiglio quindi di prendere più schede da tagli più piccoli. L'ideale sono quelle da 2 Gb: non costano niente e hai sempre la possibilità di cambiarle se dovesse capitare qualcosa tipo formattazioni strane.
ok. in effetti sul taglio forse hai ragione,
tuttavia i miei dubbi maggiori riguardavano le specifiche sulla velocità di scrittura/lettura..
Old 02-02-2009, 07:42   #60
iaki
Senior Member

L'Avatar di iaki

Preso la D40 in doppio Kit a 450€.
Sono troppo contento.
A poco meno di una D60 con VR, e poco piu di una D60 senza VR, mi sono preso una D40 con 2 ottiche non VR e borsa.
Ho "provato" la 1000d, ma mi e sembrata piu plasticosa e meno curata nella costruzione e il suo prezzo mei megastore è di 490€.
Una pecca cavolo mi hanno dato una SD rotta, per cui non ci ho potuto smanettare ieri notte. Avevo preso una SD da 2Gb, ma la D40 gestisce bene anche la 4Gb? e le SDHC?
Ciao
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian