|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
|
Ora anche trony propone la D40 in doppio kit a 450€.
Un ottima offerta, posso pero anche capire i dubbi a prendere un prodotto nuovo senza VR.
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Mistero!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari un fotografo niubbo, col VR ottiene risultati migliori che senza VR. Poi la parola a chi a ha fatto le varie prove e nota la differenza e l'utilita dell'ottica stabilizzata, non penso faccia miracoli...
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Nessuno stabilizzatore migliora le immagini di una foto, se senza VR fai le foto mosse la colpa non è dell'obiettivo ma del fotografo. Non basta una Ferrari per vincere i gran premi se sei scarso arriverai sempre ultimo. Se impari a fare belle foto con un 55-200 senza VR immagina cosa sarai in grado di fare in seguito con un'ottica professionale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Lo stabilizzatore non è essenziale e non deve pregiudicare l'acquisto di una fotocamera come la D40, soprattutto a quel prezzo con 2 ottiche. Lo stabilizzatore è comodo, certo, ma non indispensabile e poi non si creda che faccia miracoli. Per le foto notturne, ad esempio, lo si deve disattivare e mettere la macchina sul treppiede.
La stabilizzazione è relativamente comoda a lunghezze focali grandi, dai 100mm in su. Certo è che se c'è poca luce, il cavalletto è indispensabile. Allo stato attuale, per quel prezzo, se io avessi da prendere una reflex digitale, comprerei ad occhi chiusi l'offerta di Nikon. Poi, le ottiche si possono sempre cambiare... Se vuoi vedere come vengono le foto fatte con queste ottiche ti consiglio di andare su Flickr.com e cercare il nome dell'ottica di tuo interesse. Ci sono molti gruppi. Ad esempio questo, per il 55-200 non VR.
.:Le mie foto su flickr:. Un portatile, una DSLR, qualche obiettivo e zaino in spalla. Ultima modifica di MykMac : 27-01-2009 alle 14:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
il dubbio cmq rimane tra le due reflex..
perchè il prezzo è + o - quello 1000d in kit a 390 o d40 in doppio kit a 430? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
La decisione sta tutta qui! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
ci penserò un altro pochino, ma penso di aver deciso dai.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a quel punto mi butterei sulla 1000d ripeto, l'unica cosa che mi attira della d40 è la possibilità di poter dispoore immediatamente anche del tele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
una domanda, mi sapete consigliare una sdhc da 16gb che vada bene per la canon 1000d? vi sono particolari requisiti di velocità?
pensate che questa trascend 16gb classe 6 possa andare? http://www.dcsitalia.it/transcend-sdhc-16gb-133x.phtml oppure ho visto anche delle adata classe 6 dalla germania che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
E' un'offerta a livello nazionale.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
anche io avevo lo stesso dubbio (kit singolo o doppio kit). fortunatamente h scelto il kit singolo, mi sono impratichito e mi sono fatto un'idea di cosa mi serva davvero in un futuro obiettivo. per uno alle prime armi che probabilmente non sa ancora che foto preferirà scattare (e in checondizioni) è meglio andare con un ottica alla volta, prendendosi tutta calma del mondo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
L'offerta D40 + 18-55 al mediaworld (quindi kit singolo) a 349,00 euro include anche una borsa per il trasporto e un "vero" finanziamento a tasso zero (nessuna spesa istruttoria e gestione pratica) anche fino a 24 mesi con rate da 14,54 euro ciascuna
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
volendo andare sulla 1000d mi sapete dire i vincoli che la fotocamera impone per la scelta di una sdhc da 16gb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Devi controllare le specifiche della macchina per sapere quali SD supporta. Penso comunque che non ci siano problemi, in quanto è un modello recente e dovrebbe tranquillamente leggere tutte le SD/SDHC. Io però ti consiglio di non prendere schede con tagli così grandi. Se per puro caso dovesse succedere qualcosa alla scheda, tipo qualche incompatibilità che ti obbliga a formattare (sono macchine, succede!), perderesti 16 Gb di foto. Ti consiglio quindi di prendere più schede da tagli più piccoli. L'ideale sono quelle da 2 Gb: non costano niente e hai sempre la possibilità di cambiarle se dovesse capitare qualcosa tipo formattazioni strane.
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
tuttavia i miei dubbi maggiori riguardavano le specifiche sulla velocità di scrittura/lettura.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Preso la D40 in doppio Kit a 450€.
Sono troppo contento. A poco meno di una D60 con VR, e poco piu di una D60 senza VR, mi sono preso una D40 con 2 ottiche non VR e borsa. Ho "provato" la 1000d, ma mi e sembrata piu plasticosa e meno curata nella costruzione e il suo prezzo mei megastore è di 490€. Una pecca cavolo mi hanno dato una SD rotta, per cui non ci ho potuto smanettare ieri notte ![]() Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.