Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2012, 11:33   #2581
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Mah, insomma... se le condizioni di luce continuano a cambiare, in M devi continuare a "srotellare"
E non è forse quello il bello? Avere pieno controllo su quello che fai? Poi ovvio va a gusti c'è chi preferisce il cambio automatico ad uno manuale perchè con il primo metti in Drive e la macchina va, con il manuale devi continuamente cambiare, una scocciatura
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 11:43   #2582
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
E non è forse quello il bello? Avere pieno controllo su quello che fai? Poi ovvio va a gusti c'è chi preferisce il cambio automatico ad uno manuale perchè con il primo metti in Drive e la macchina va, con il manuale devi continuamente cambiare, una scocciatura
Si, ok, ma dipende dalla situazione... se penso che posso perdere attimi interessanti, A o S e via.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 11:50   #2583
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
... se penso che posso perdere attimi interessanti, A o S e via.
Ovvio, in pista con le moto metto in S e via, anche gli ISO li metto in automatico quando è nuvoloso, bisogna valutare le situazioni. Rimane il fatto che usare M per portare la barra al centro non ha senso, tanto vale usare la A.
Old 19-05-2012, 16:39   #2584
tonyrm
Senior Member

L'Avatar di tonyrm

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
onesto per quella cifra ma non ti aspetta ottimi scatti..
anche se è AF con la d3100 non è stabilizzato e le sue lenti sono economiche senza trattamenti particolari.

Diciamo che in pieno giorno, luogo assolato a F/8 farai cmq buoni scatti... con il calar della luce, senza stabilizzatore e con Autofocus di vecchia genrazione (lento, molto lento) dovrai riporlo nella borsa..perchè inutile

nulla a che fare con il fratellone 70-300 VC USD .. che si scontra ad armi quasi pari con il nikon 70-300 VR2.
Se accetti un consiglio, direi che tra 120€ buttate via e 320€ investite in un obiettivo di un'altra pasta... orientati senza problemi su quello da 320€
Come immaginavo.........metto da parte ed investo più in là ...grazie del consiglio...
Edit: Ammazza il nikkor 70-300 si aggira intorno ai 500.00 cavoletti che prezzo.....
Ci vuole un po di tempo per mettere da parte

Win10 64Bit

Ultima modifica di tonyrm : 19-05-2012 alle 20:37.
tonyrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 20:39   #2585
roccia1234
Senior Member

Quote:
Ovvio, in pista con le moto metto in S e via, anche gli ISO li metto in automatico quando è nuvoloso, bisogna valutare le situazioni. Rimane il fatto che usare M per portare la barra al centro non ha senso, tanto vale usare la A.
Concordo .

Alla prima occasione che me lo consente provo ad usare la M quando prima usavo A (o S) + compensazione esposizione... magari mi ci trovo meglio .
Old 19-05-2012, 20:40   #2586
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyrm Guarda i messaggi
Come immaginavo.........metto da parte ed investo più in là ...grazie del consiglio...
Edit: Ammazza il nikkor 70-300 si aggira intorno ai 500.00 cavoletti che prezzo.....
Ci vuole un po di tempo per mettere da parte
il tamron 70-300 vc l'hai escluso?
Old 19-05-2012, 21:23   #2587
tonyrm
Senior Member

L'Avatar di tonyrm

Quote:
il tamron 70-300 vc l'hai escluso?
Leggendo qua e la, da quello che ho capito e vedo il Nikkor è davvero un altra cosa......un conto era spendere 120.00 euro, ma arrivato a 350.00 di un Tamron faccio un altro sforzo e arrivo al Nikkor, almeno sono sicuro che non avrò rimpianti:
Con il Tamron non vorrei avere il cruccio di aver speso dei soldi, e poi mi mancava quel gradino ( a questo punto piccolo) per arrivare al Top.

Win10 64Bit
Old 19-05-2012, 22:38   #2588
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
Quote:
Leggendo qua e la, da quello che ho capito e vedo il Nikkor è davvero un altra cosa......un conto era spendere 120.00 euro, ma arrivato a 350.00 di un Tamron faccio un altro sforzo e arrivo al Nikkor, almeno sono sicuro che non avrò rimpianti:
Con il Tamron non vorrei avere il cruccio di aver speso dei soldi, e poi mi mancava quel gradino ( a questo punto piccolo) per arrivare al Top.
per caso hai ato uno sguardo al 70 200 f2.8??
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 23:00   #2589
tonyrm
Senior Member

L'Avatar di tonyrm

Quote:
Originariamente inviato da xcavax Guarda i messaggi
per caso hai ato uno sguardo al 70 200 f2.8??
Ti va di scherzare.........

Win10 64Bit
Old 19-05-2012, 23:33   #2590
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
Quote:
Ti va di scherzare.........
si parlava di Top...
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 09:53   #2591
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
A me risulta che all'atto pratico il Nikkor e il Tamron in questione siano equivalenti dal punto di vista della qualità.
L'unico vantaggio del Nikkor è che lo rivendi come usato più facilmente e ad un prezzo più alto.
Una comodità del Nikkor è che ha l'attacco filtri da 67 mm, come tutte le lenti Nikkor un po' più "serie" e il 18-105, mentre il Tamron ha l'attacco da 62 mm... Il che significa che puoi usare i filtri da 67 con adattatore, ma non puoi usare il paraluce, oppure non usi i filtri e usi il paraluce, oppure compri lo stesso filtri in 2 misure...
(suggerimento: prova a cercare un Tamron usato...).

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 20-05-2012 alle 10:00.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 17:29   #2592
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Hola, vorrei potervi chiedere una cosa...ho trovato in rete un 50mm serie e e mi chiedevo se del tutto compatibile con la d3100 anche se logicamente in manuale.

Grazie
Old 20-05-2012, 17:50   #2593
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
Hola, vorrei potervi chiedere una cosa...ho trovato in rete un 50mm serie e e mi chiedevo se del tutto compatibile con la d3100 anche se logicamente in manuale.

Grazie
Si, lo puoi montare, ma la d3100 con vetri ai disattiva completamente l'esposimetro. In altre parole devi impostare la tripletta tempi, iso e diaframma a naso, senza alcun aiuto dal corpo macchina.
Old 20-05-2012, 20:07   #2594
tonyrm
Senior Member

L'Avatar di tonyrm

Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
A me risulta che all'atto pratico il Nikkor e il Tamron in questione siano equivalenti dal punto di vista della qualità.
L'unico vantaggio del Nikkor è che lo rivendi come usato più facilmente e ad un prezzo più alto.
Una comodità del Nikkor è che ha l'attacco filtri da 67 mm, come tutte le lenti Nikkor un po' più "serie" e il 18-105, mentre il Tamron ha l'attacco da 62 mm... Il che significa che puoi usare i filtri da 67 con adattatore, ma non puoi usare il paraluce, oppure non usi i filtri e usi il paraluce, oppure compri lo stesso filtri in 2 misure...
(suggerimento: prova a cercare un Tamron usato...).
Guarda seguendo il tuo consiglio sull'usato, stavo facendo una ricerca per capire a quanto si può trovare questo Tamron.
Ma da quello che vedo l'usato meno di 280.00 non si trova........i miei soldi non li vedono davvero con 330/350 lo prendo a questo punto nuovo....
Per prenderlo usato dovrei trovarlo intorno ai 200/220 ma da quello che vedo nisba (anche nei vecchi messaggi)
Ciao

Win10 64Bit
Old 21-05-2012, 19:14   #2595
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Guarda seguendo il tuo consiglio sull'usato, stavo facendo una ricerca per capire a quanto si può trovare questo Tamron.
Ma da quello che vedo l'usato meno di 280.00 non si trova........i miei soldi non li vedono davvero con 330/350 lo prendo a questo punto nuovo....
Per prenderlo usato dovrei trovarlo intorno ai 200/220 ma da quello che vedo nisba (anche nei vecchi messaggi)
Ciao
Hai ragione... Ho controllato il prezzo attuale di questo Tamron nuovo: il prezzo più basso è sui 310 € + spedizione, su un sito conosciuto come Amazon 330 € spedito. 6-7 mesi fa, quando ne stavo valutando l'acquisto, a meno di 380 € (spedizione esclusa) non si trovava, ma avevo trovato un buon usato consegnato a mano a 280 €.
Se hai pazienza, potresti provare a contrattare il prezzo dell'usato, facendo presente il prezzo attuale del nuovo.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 15:42   #2596
kombax
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
non mi risulta

Quote:
Ti appaiono numeri tipo 6.3k o 2.4k, vero?

non sono i kilobyte, ma le foto rimanenti. La "k" è un prefisso (in questo caso suffisso, ma tant'è) che indica migliaia.

4.5k -> 4.500
2.3k -> 2.300
km -> 1000m

Ma... te hai mai aperto il manuale?

Ciao da quanto è stato detto per gli scatti rimaneti sulla d800 ho lo stesso problema anche io, non riesco a visualizzare gli scatti rimanenti, il manuale lo aperto , impostando la qualità max cioè raw sul display in alto vedo 100 ma la capacità di memoria da 8 GB e di circqa 200 o 220 foto, qualcuno di voi sa come visualizzare le foto rimanenti?
kombax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 08:25   #2597
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

vi chiedo una cosa al volo veloce veloce...

Ma sulla nostra d3100 si possono usare tutti i vecchi obiettivi nikon, sigma o tokina che andavano bene sulle vecchie reflex nikon? tralasciando i contatti cpu... giusto? vi prego ho urgenza.

Grazie mille anticipatamente
Old 29-05-2012, 08:29   #2598
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
vi chiedo una cosa al volo veloce veloce...

Ma sulla nostra d3100 si possono usare tutti i vecchi obiettivi nikon, sigma o tokina che andavano bene sulle vecchie reflex nikon? tralasciando i contatti cpu... giusto? vi prego ho urgenza.

Grazie mille anticipatamente
Si, sono compatibili tutti gli obiettivi attacco Nikon a partire dal 1959 ovviamente con le relative limitazioni in termini di autofocus e lettura esposimetrica.
Old 29-05-2012, 09:34   #2599
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Quote:
Si, sono compatibili tutti gli obiettivi attacco Nikon a partire dal 1959 ovviamente con le relative limitazioni in termini di autofocus e lettura esposimetrica.
Grazie mille, per l'esposizione e autofocus poco me ne preoccupo già ora le faccio sempre in manuale senza alcun tipo di aiuto, mi piace poter trovare io la giusta combinazione.

Se andate su 500px.com troverete anche me e qualche mio scatto... se vi iscrivete datemi il vostro nick
Le mie le trovate qui:

http://500px.com/Wolfhask

ciauzzzzz
Old 29-05-2012, 20:32   #2600
tonyrm
Senior Member

L'Avatar di tonyrm

Quote:
Grazie mille, per l'esposizione e autofocus poco me ne preoccupo già ora le faccio sempre in manuale senza alcun tipo di aiuto, mi piace poter trovare io la giusta combinazione.

Se andate su 500px.com troverete anche me e qualche mio scatto... se vi iscrivete datemi il vostro nick
Le mie le trovate qui:

http://500px.com/Wolfhask

ciauzzzzz

O.T.
Veramente de bei scatti........mi sa che io non so sfruttarla come si deve

Win10 64Bit
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP