Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2010, 18:23   #18861
ckingpin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Dimenticavo, parliamo anche di case? Nota dolente...
http://www.itek.it:81/index.php/it/c...keyword=atomic
Old 01-04-2010, 20:46   #18862
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ckingpin Guarda i messaggi
quotissimo, lo stavo guardando proprio oggi!!!
qui la discussione relativa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074610
Old 01-04-2010, 21:42   #18863
babillage
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
in base all'utilizzo che ne vorresti fare secondo me non ti conviene, mi spiego..
per me il chipset video è datato e se devi vedere dei filmati full hd o .mkv corri il rischio che non riesca a gestirli quindi il carico di lavoro andrebbe sulla cpu facendo lievitare i consumi, la quantità di calore prodotta e anche la rumorosità.
Per quella cifra o con qualche decina di € in + riuisciresti a farti una configurazione mitx o matx con prestazioni maggiori e come consumo molto vicino ai 30-40w, poi se preferisci la comodità di avere un sistema già pronto all'uso è un'altro discorso..
@mr G87
mi dai qualche aiuto per una configurazione partendo da zero? possiamo sentirci pure per pm o msn.
babillage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 21:43   #18864
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da babillage Guarda i messaggi
@mr G87
mi dai qualche aiuto per una configurazione partendo da zero? possiamo sentirci pure per pm o msn.
budget?
sai assemblare un pc?
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 21:57   #18865
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Quote:
...poi se preferisci la comodità di avere un sistema già pronto all'uso è un'altro discorso..
Si ma ragazzi, io mi sto seriamente chiedendo se effettivamente ne vale la pena... con sti revo&co che costano attorno ai 200€ che senso ha farsi tutti gli sbattimenti???
Questi sono piccoli da far schifo, hanno pure la porta HDMI e ION... per quella cifra, cosa si vuole di più???
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 22:17   #18866
babillage
Senior Member

budget intorno ai 250 euro. spero che tu abbia capito cosa cerco di ottenere.
piccolo, silenzioso, muletto,porta hdmi supporto file mkv o full hd,masterizzatore dvd+dl,ethernet,uscita audio digitale in hd
Old 02-04-2010, 07:19   #18867
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Si ma ragazzi, io mi sto seriamente chiedendo se effettivamente ne vale la pena... con sti revo&co che costano attorno ai 200€ che senso ha farsi tutti gli sbattimenti???
Questi sono piccoli da far schifo, hanno pure la porta HDMI e ION... per quella cifra, cosa si vuole di più???
infatti io sto aspettando che escano i nuovi modelli ION e poi vedrò il da farsi sulla base del rapporto prezzzo/prestazioni.
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 07:53   #18868
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Cioè, un conto è farsi il pc serio, li non c'è storia, non esiste comprarsi il baraccone già fatto al centro commerciale.

Ma se si parla di minipc, massima resa (per modo di dire) minima spesa, bè, penso che li revo&c non abbiano rivali!

p.s. ieri ho misurato il consumo del mio pc, pensavo peggio, 145W e 115W a monitor spento, quindi tipica situazione di download.
Old 02-04-2010, 09:21   #18869
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Sto puntando alle mini-itx per assemblare dei pc per aula studio e ho visto la Jetway JNC62K AM2/AM2+ con 8200 integrato.
Ho lo stesso chipset con una micro-atx asrock e un 5050+ e sto a circa 42W a 800MHz e 0,8v in idle.

Sul sito mini-itx ho trovato questa frase e mi ha lasciato un pò perplesso sui consumi che dichiarano.

"Power Consumption: The JNC62K is likely to draw up to 80-110W with a 45W CPU and additional components and 100-130W with a 65W CPU and components. Heat sink size will also need to be considered."

Sono valori attendibili? Io non ricordo quanto fa il mio in full (e ora sta in un altro appartamento e non ho voglia di andare fino a lì a controllare), ma dai 42W in idle ad anche solo 80W in full ce ne passa... Oppure sbaglio io?

E poi, ha la ventola sul chipset o no? Trovo diverse foto su internet, alcune con, alcune senza...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 10:03   #18870
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Ehm, scusate ma cosa intendete per consumo in idle? Il pc li fermo che non fa nulla? Che senso ha? Se è acceso qualcosa farà, almeno scaricare o convertire qualche video...
Old 02-04-2010, 10:05   #18871
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Ehm, scusate ma cosa intendete per consumo in idle? Il pc li fermo che non fa nulla? Che senso ha? Se è acceso qualcosa farà, almeno scaricare o convertire qualche video...
a parte che in download è pressocche in idle...giusto l'hd lavora....e ogni tanto la ram....ma è un termine di paragone...
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 10:13   #18872
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Città: Somma Ves.Na
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
a parte che in download è pressocche in idle...giusto l'hd lavora....e ogni tanto la ram....ma è un termine di paragone...
Infatti non vuol dire che il pc sta fermo al 100% a non far nulla, ma intendiamo che è in idle quando fa operazioni che non gravano molto sul processore,tipo un download o cose del genere.Quando monti un video di certo non sei in idle.
Old 02-04-2010, 10:40   #18873
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da babillage Guarda i messaggi
budget intorno ai 250 euro. spero che tu abbia capito cosa cerco di ottenere.
piccolo, silenzioso, muletto,porta hdmi supporto file mkv o full hd,masterizzatore dvd+dl,ethernet,uscita audio digitale in hd
Quante porte sata ti servono, hai qualche componente da riciclare ad es ram o cpu? ti serve slot pci o pci ex
ah per piccolo intendi itx o matx?

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Sto puntando alle mini-itx per assemblare dei pc per aula studio e ho visto la Jetway JNC62K AM2/AM2+ con 8200 integrato.
Ho lo stesso chipset con una micro-atx asrock e un 5050+ e sto a circa 42W a 800MHz e 0,8v in idle.

Sul sito mini-itx ho trovato questa frase e mi ha lasciato un pò perplesso sui consumi che dichiarano.

"Power Consumption: The JNC62K is likely to draw up to 80-110W with a 45W CPU and additional components and 100-130W with a 65W CPU and components. Heat sink size will also need to be considered."

Sono valori attendibili? Io non ricordo quanto fa il mio in full (e ora sta in un altro appartamento e non ho voglia di andare fino a lì a controllare), ma dai 42W in idle ad anche solo 80W in full ce ne passa... Oppure sbaglio io?

E poi, ha la ventola sul chipset o no? Trovo diverse foto su internet, alcune con, alcune senza...
Io ho quella mobo con amd 4850e a 1Ghz e sto sui 40w non ricordo esattamente, se cerchi qualche mio post indietro trovi tutto...

Ultima modifica di Mr. G87 : 02-04-2010 alle 10:52.
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 11:01   #18874
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Bembotto Guarda i messaggi
Infatti non vuol dire che il pc sta fermo al 100% a non far nulla, ma intendiamo che è in idle quando fa operazioni che non gravano molto sul processore,tipo un download o cose del genere.Quando monti un video di certo non sei in idle.
Dengiu!
Old 04-04-2010, 11:57   #18875
babillage
Senior Member

Quote:
Quante porte sata ti servono, hai qualche componente da riciclare ad es ram o cpu? ti serve slot pci o pci ex
ah per piccolo intendi itx o matx?
partiamo da zero,nesusn componente da riciclare.
gli slot pci o pci ex potrebbere servire.
non saprei la differenza tra itx e matx.
io vorrei una configurazione tipo questa

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2164874
Old 04-04-2010, 12:11   #18876
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
con sti revo&co che costano attorno ai 200€ che senso ha farsi tutti gli sbattimenti???
A che prodotti ti riferisci? Mi daresti un link?

Grazie
Old 04-04-2010, 17:44   #18877
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Questo si trova facilmente in centri commerciali a circa 220€, è il clone dell'Acer Revo, ha praticamente tutto a parte il lettore... io ci sto pensando seriamente!
Old 04-04-2010, 18:14   #18878
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Questo si trova facilmente in centri commerciali a circa 220€, è il clone dell'Acer Revo, ha praticamente tutto a parte il lettore... io ci sto pensando seriamente!
Ma è il single core... Questo viene meno di 270 euro ed è dual core col lettore ottico slim.

Personalmente penso che prenderò un case mini-itx agganciabile ai fori vesa dei monitor senza lettori ottici (suggerimenti?) con una zontac ion dual core. Dovrei stare tra i due prodotti, ma adattandolo alle mie esigenze.
Old 04-04-2010, 19:51   #18879
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Ma è il single core...
E quindi??? Per gli scopi da me illustrati basta anche 1/2 core...
E poi cosa te ne fai del lettore se è collegato in rete? Ragazzi pensare alle cose prima di comprarle...
Old 04-04-2010, 19:59   #18880
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
E quindi??? Per gli scopi da me illustrati basta anche 1/2 core...
e quindi per i miei scopi non basta e ritengo che il prezzo sia alto paragonato allo stesso pc con un atom dual core. Sti atom veramente costano uno sproposito.
Quote:
E poi cosa te ne fai del lettore se è collegato in rete?
io niente (infatti ho scritto che me lo sarei assemblato senza), tu hai detto "ma è senza lettore" quindi pensavo servisse a te.
Quote:
Ragazzi pensare alle cose prima di comprarle...
Infatti.

Ultima modifica di felixmarra : 04-04-2010 alle 20:01.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL