|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Grazie, a risentirci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#662 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
|
Il dissipatore l'ho preso da ebay.
C'è un negozio che lo vende, si chiama 5ol@rpc, ma le spese di spedizione sono disgustosamente salate, 85€ per farsi spedire la roba in Italia. Il software VIA lo trovi qui!!! Buon muletto a tutti! ![]()
![]() |
#663 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Windows da mini drive via USB
Come faccio a installare Windows 2000 o XP sul mio lettore MP3 collegato con USB con mini drive da 2Giga per fare il boot da esso??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#664 |
Senior Member
|
Devi avere una scheda madre che permette di fare il boot tramite periferiche USB.
Colleghi il tuo lettore MP3 a PC spento, accendi entrambi e inserischi il CD di WinXP. Quando WinXP ha caricato tutto l'ambaradan dell'istallazione, nella schermata del partizionamento, seleziona come partizione di installazione il tuo lettore MP3 e il resto penso che tu lo conosca già! ![]() Io faccio cosi con il pen drive da 2gb e WinXP SP2. Se hai dubbi o problemi siamo qui!
![]() |
#665 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#666 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Con la mia Epia M10000 appena arrivata, e il lettore Mp3 della Philips da 2GB ce la posso fare???
Un'altra cosa, dove lo trovo un ali da circa 90Watt?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#667 | ||
Senior Member
|
Quote:
Svantaggi, prematura morte dell'hardware... ![]() Quote:
L'ali da 90watt lo trovi su ebay o nei negozi online. Basta cercare con ![]()
![]() |
![]() |
#668 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Toscana
|
Quote:
Se vuoi fare un sistema su Compact Flash o su chiavetta USB devi avere un sistema operativo capace di funzionare in sola lettura o quasi... E poi, dove salvi i dati ? Lo usi per il P2P o altro ??
![]() |
![]() |
#669 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
E' la quarta volta che lo domando: un muletto comandato da un altro pc via vnc o pc remoto, necessita di scheda video?
Sì/no. Grazie. ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#670 | |
Senior Member
|
Quote:
Installa VNC, configuralo e prova la connessione da un altro PC; poi togli la scheda video e guarda se riesci a fare il boot. Eventualmente nel bios disabilita l'opzione halt on all errors in modo che il Bios vada avanti anche se incontra Errori... Io ho delle schede tipo blade server che fanno il boot senza avere alcuna scheda video, ma sono gia' impostate da bios per fare output su seriale... e sopra non ci sta certo Winzozz...
![]() |
![]() |
#671 |
Senior Member
|
Non posso provare, ho il muletto con scheda grafica su saldata sulla scheda madre, e per disabilitarla da bios, con il rischio che non funzioni, devo riattaccare monitor mouse e tastiera.
![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#672 | |
Senior Member
|
Quote:
Che scheda madre e' ? Consumi attuali ?
![]() |
![]() |
#673 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia domanda è rivolta ad eventuali altre scelte future. ![]() Ciao!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#674 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai preso in considerazione i sistemi EPIA, Geode NX, o altro specificatamente indirizzato al Low-Power ?
![]() |
![]() |
#675 |
Senior Member
|
L'alimentatore è un 150 Watt, quindi ottimo; il problema risiede nella cpu, il celeron 400 non è una cpu parsimoniosa di suo, inoltre è molto spesso con una occupazione elevata (40-80%).
I sistemi a cui mi sto adesso interessando sono: - p3 a 133 di bus o celeron2 a 100 di bus, opportunamente downvoltati e downcloccati da bios (non voglio niente da windows, che se il sistema si pianta poi sono cavoli). - duron applebread opportunamente downcloccati e downvoltati Se esistessero mobo per socket 754 con la possibilità di dowclockare la scheda madre al di sotto dei 200 MHz, potrei prendere in considerazione anche questa idea, che invece al momento accantono perchè tali funzioni al momento le potrei fare solo da windows. E sempre come idee aggiuntive, l'hd da 2,5 ed un ali esterno a ciabatta come i portatili (che però non saprei proprio dove trovare). ![]() Ciao!!
![]() |
![]() |
![]() |
#676 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: MN
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#677 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ce ne sono molti altri, girando su google cerca "Fanlees Power Supply" oppure "Silent Power Supply". Spero di essere stato di aiuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#678 | |||
Senior Member
|
Quote:
Vai qui! ![]() Quote:
Windows è quasi inutile su chiavetta, qualche distribuzione linux ha più senso. Quote:
Per cercare pezzi e evitare il più possibile lo ![]()
![]() |
![]() |
#679 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: MN
|
Quote:
![]() Ok, con questa le ho viste tutte ![]() No, scherzo, sapevo che di default windows non permetteva installazioni su dischi rimovibili, però in effetti era piuttosto plausibile che qualcuno nel mondo fosse riuscito a bypassare tale limitazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#680 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Devi aggiungere i nuovi dati in prima pagina. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.