|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ma dire che 2000 è stato un buco nell'acqua mi sembra una piccola bestemmia, se passi al'interfacci windows std in xp ecco che ti ritrovi in windows 2000. XP altro non è che 2000 con qualche modifica. Solo vista è diverso da 2000 e xp.
![]() |
![]() |
![]() |
#4642 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
A me Windows 98 si bloccava troppo spesso ... bastava andare su internet e se il sito aveva un qualche errore che faceva andare in crash Internet Explorer ti eri giocato tutto il sistema operativo... manco CTRL+ALT+DEL funzionavano in quel caso
![]() Dovevo usare il reset hardware.... E poi scusa, ma son passati più di 10 anni dall'ultima volta che l'ho visto, ma non devi avere il DOS installato per usare Win98? Windows Me io l'ho soprannominato Merdaio Edition penso renda chiaro cosa ne pensi, no? Io credo che Windows 2000 sia il miglior OS che ha rilasciato la Microsoft: leggero, stabile, non invadente.... Windows XP già mi piace molto meno fosse stato per me sarei rimasto al 2000, ma un programma che uso richiede espressamente Windows Xp per funzionare... comunque il mio XP se lo guardi pare il 2000: la shell è quella vecchia, l'ho macellato con Nlite, non mi fa più strane domande quando inserisco un CD/DVD... e comunque occupa lo stesso il doppio della RAM del 2000 ![]() Vista l'ho visto ![]() sembra quasi che voglia prendere Lui il controllo dell'Operatore ![]() fano Ultima modifica di fano : 09-08-2007 alle 22:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4643 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
Ma dici che in un pc obsoleto p3 600mhz 512ram un win 2000 sia da preferire ad un xp?
![]() |
![]() |
#4644 |
Senior Member
|
tavano10 secondo me windows 2000 è preferibile però ho letto (parzialmente) un topic (immenso) su questo forum che riguardava Xp (super alleggerito) potresti pure farci un pensierino.
Ciao Ale ![]() Nota: Windows Me è il sistema operativo in casa Microsoft peggio riuscito (tra i sistemi Windows) praticamente bastava che ti avvicinassi al computer per bloccarsi. ![]()
![]() |
#4645 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Questo perchè xp è un 2000 caricato di servizi inutili per l'utente normale. Oppure ti fai una distro, a tua immagine e somiglianza, di xp con nlite e la smagri di tutto quello che a te non serve.
![]() |
![]() |
![]() |
#4646 | |
Senior Member
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4647 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
secondo voi il consumo di
1) p2 300 - vga s3 trio 64uv pci, 4 simm da 16MB, hd 8GB =? 2) p3 733 vga integrata, 256+64MB ram, hd 10GB =? all'incirca in watt? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4648 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
|
Scusate una cosa ma come mai ho visto diversi pc con pochissimo spazio su hard disk tipo 8 Gb, ma installando sistema operativo e scaricando non si riempirebbero troppo presto??
Ciao
![]() |
#4649 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
???
![]() |
#4650 |
Senior Member
|
effettivamente se devi fare p2p si... se devi fare altro non è detto
![]() |
#4651 |
Senior Member
|
dipende... secondo me il 2 sta sui 40w
![]() |
#4652 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
|
ragazzi che ne pensate dei wester digital ? silenziosi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4653 |
Senior Member
|
insomma dicono che sia meglio samsung in quanto a silenziosità...
però devo dire che il WD che ho in firma è inudibile rispatto altro seagate..
![]() |
#4654 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao a tutti,
anch'io sto facendo un pc muletto ed ho già alcuni componenti: CPU: Via C3 800MHz RAM: 128MB x2 PC133 HD 1: Maxtor 250 GB HD 2: Western Digital 320 GB HD 3: 500 GB (in un fututo non molto prossimo) Scheda Madre: Gigabyte GA-6WMM7 Rev 4.1 (micro-ATX Socket 370) Alimentatore: Ancora da decidere Innanzitutto è sorto un problema. La scheda madre non mi fa usare la tastiera, quindi non posso entrare nel BIOS per sapere se riconosce o no la CPU. Cosa mi consigliate di fare? Tutto si accende, le porte USB funzionano e mi appare la schermata con il marchio della scheda madre. E' forse un segno che questa Scheda Madre non funziona con le CPU Via C3, oppure mi consigliate di prendere una tastiera USB e provare ad entrare nel BIOS? Non so se "nativamente" questa Scheda Madre supporti questo tipo di processori, perchè sul sito della Gigabyte la lista delle CPU supportate è della Rev 2, questa è 4.1, non si sa mai. In tal caso, me ne consigliate qualcuna che li supporti, non costi troppo e sia facilmente reperibile (possibilmente video integrato e magari pure l'Ethernet). Considerate che questa l'ho presa 20€ circa. Poi vorrei un consiglio sull'alimentatore da usare. Io in casa ne ho già 3, quindi non vorrei comprarne uno nuovo. Comunque ditemelo se non vanno bene ![]() Ecco le specifiche tecniche dei 3 alimentatori: ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Jackye : 10-08-2007 alle 18:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4655 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
|
ragazzi un altra domanda, dite che se levo a un trasformatore la ventola (trasformatore da 200w) regge ? C'è solo un hd attaccato. Riscalderà troppo senza ventola interna ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4656 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ah dimenticavo una cosa.
I cavi dell'alimentatore che non si usano, si possono levare? Non dico tagliarli, ma toglierli dalla "radice". Ultima modifica di Jackye : 10-08-2007 alle 20:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4657 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
levi la GUI fricchettona a XP e tutto il resto diventa Windows 2000 ![]() Io con Nlite ho creato un Windows 2000 che occupa solo 108 MB e solo 35 MB di RAM sulla macchina virtuale (il PC reale non gradisce l'HDD Maxtor ![]() Per i servizi ho seguito questa guida: http://www.techspot.com/tweaks/win2k...es/index.shtml Se vuoi snellire XP c'è questa guida anche migliore forse: http://www.theeldergeek.com/services_guide.htm Io ho fatto così se era consigliato di disabilitarlo l'ho semplicemente eliminato dall'installazione altrimenti ho messo in manuale nella sezione apposita quelli che erano in automatico inutilmente (una delle ultime cose che ti fa fare Nlite alla fine del processo). Inoltre ho tolto: - Tutti i driver (obsoleti) di Windows ---> tanto dopo installi i tuoi col CD (io ho lasciato solo la LAN perchè mi va bene che usi i driver generici... non penso cambi molto ![]() - Tutte le tastiere esclusa ITA e USA e le lingue strane tipo il coreano o il farsi ![]() - WMP, Outlook, stampanti (non stamperò mai da quella macchina) E poi beh va a gusti e da quanto sei sadico nell'eradicazione ![]() Io nel frattempo sto indagando su come donclockare e downvoltare con CpuZ ho visto che il mio processore ha il molti bloccato quindi downcloccarlo solo diminuendo l'FSB che ora si trova 133 che *10.5 da il vero core cioè 1400 Mhz... ho trovato un programmino clockgen che permette di diminuire/aumentare il clock e diminuendo lìFSB sono arrivato solo a circa 1000 Mhz... non cambia comunque il Vcore che per il risparmio energetico è in realtà la cosa più importante... tra l'altro il PLL della mia scheda non l'ho trovato e ne ho messo uno che in una guida era relativo ad AMD (ha chipset AMD) mettendone un altro avrei potuto diminuire il FSB a 66 arrivando quindi a 693 MHz... però non avuto il coraggio di farlo ![]() Esiste un programmino da Windows che oltre a cambiare FSB cambia anche il Vcore? Qualcosa tipo Reclock, ma che possa funzionare con processori vetusti che non hanno C&Q? fano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4658 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Cmq occhio ad abbassare troppo il vcore..rischi di danneggiare
![]() |
![]() |
#4659 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Se fosse stato possibile farlo probabilmente lo avrebbe fatto anche rmclock.
![]() |
#4660 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Empoli
|
Quote:
una volta che riesci ad entrare nel bios controlla i voltaggi della cpu....se la cpu non fosse compatibile con la scheda madre, secondo me è più semplice ed economico trovare una cpu pentium III, consumerai un po' di più ...ma non tantissimo degli alimentatori...non so che dire...troppo ignorante in materia....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.