Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2005, 22:04   #421
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Quote:
Originariamente inviato da montoya1
Scusate, volevo chiedere se per completare il mio muletto, così composto : processore via c3 800 + mobo socket 370, posso usare come alimentatore un miniatx da 70 watt......non so mi rimetto alla vostra estrema competenza....se occorre da 100.. o più...monterò una vecchia savage 4 cme scheda video, oppure una ati rage 3d da 4 mb....tanto per il multimedia ho l'altro pc....
Grazie infinite
Antonio
Secondo me vai alla grande
Old 26-10-2005, 22:21   #422
montoya1
Member

L'Avatar di montoya1

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montesilvano
Grazie Cyber,

peccato che quello che le vende su ebay dica che le ventole sono rumorose! , ma come! non faccio prima a toglierle e lasciare l'ali senza involucro, poichè vista la scarsa potenza erogante dovrebbe scaldare poco?
montoya1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 06:30   #423
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Quote:
Originariamente inviato da montoya1
Grazie Cyber,

peccato che quello che le vende su ebay dica che le ventole sono rumorose! , ma come! non faccio prima a toglierle e lasciare l'ali senza involucro, poichè vista la scarsa potenza erogante dovrebbe scaldare poco?
In teoria si. Ma hai la certezza che sia un 70W o è solo quello che dice il venditore? Foto ne hai?
Old 27-10-2005, 13:05   #424
BigPincer
Member

Iscritto dal: May 2002
Prendilo al volo... Al massimo ci cambi la ventola se davvero non ne potessi fare a meno. E se proprio va male ci metti uan ventola da 8 cm che butta l'aria dentro invece che fuori e la downvolti a 7V. Non credo che serva niente di +.
Ti dirò.. attendo molto fiducioso le misurazioni con questo sistema
BigPincer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 14:31   #425
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
se a qualcuno interessa...
http://cgi.ebay.it/800-MHz-TRANSMETA...QQcmdZViewItem
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 21:14   #426
MrTeknoMaker
Junior Member

Domanda: siccome dovrei acquistare della ram per far partire il mulo, vorrei sapere dai tester del thread se hanno avuto modo di verificare se consuma di più un banco di ram da 512 o due da 256... (Per la serie: pesa più un kilo di piombo o un kilo di paglia...???)
Secondo voi è possibile ke a parità di capacità del banco, consumi meno quello ke monta base maggiore?
Es: In un banco da 256 mega,
32Mb X 8 <(consumo) 16Mb X 16
Old 27-10-2005, 22:22   #427
montoya1
Member

L'Avatar di montoya1

ok gentilissimi per l'aiuto...ecco il link è questo dove c'è la foto dell'oggetto in questione...

http://cgi.ebay.it/Alimentatore-per-...QQcmdZViewItem

quindi mi assicurate che , nell'ottica del max risparmio energetico , sono verso la giusta strada?

Non sembra ma mi sono impuntato sul massimo risparmio energetico ricavabile da un pc!
Spero di concludere il tutto e di poter effettuare misurazioni per condividere con tutti Voi il mio lavoro.
Old 28-10-2005, 14:35   #428
MrTeknoMaker
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MrTeknoMaker
Domanda: siccome dovrei acquistare della ram per far partire il mulo, vorrei sapere dai tester del thread se hanno avuto modo di verificare se consuma di più un banco di ram da 512 o due da 256... (Per la serie: pesa più un kilo di piombo o un kilo di paglia...???)
Secondo voi è possibile ke a parità di capacità del banco, consumi meno quello ke monta base maggiore?
In attesa di sapere se qualkuno ne sa niente, vorrei essere ank'io utile alla causa e segnalarvi un TIP che puo' sembrare tanto stupido ma che è in realtà alquanto efficace e d'aiuto alla nostra causa...

PER UTENTI WIN

Se si entra in una cartella con molti file video, condizione ke si potrebbe verificare nel nostro muletto per effettuare operazioni di backup, e in tale cartella sono attive delle opzioni ke descrivono meglio le caratteristiche dei file, in particolare mi riferisco a "FORMATO" e "BITRATE", il nostro povero procio skizza rapidamente al 100 % di utilizzo.
Questo xkè prima di poter avere tali informazioni, occorre ke i file siano esaminati, e se questi sono tanti (e magari pure grandi) il procio vien preso a pugni...

Non ci credete? Fate anke voi la prova task manager...

Ah, dimenticavo, per ki non lo sapesse, queste inutili e "costose" opzioni si tolgono semplicemente cliccando col tastro destro sulla barra dove si trovano e deselezionandole dal menu' ke compare...
Old 28-10-2005, 15:46   #429
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Quote:
2 banchi da 256 consumano quanto uno da 512 o meglio la differenza se c'è è talmente minima che lo strumento manco la legge.
Old 28-10-2005, 16:27   #430
MrTeknoMaker
Junior Member

Grazie Cyber !!! Ora mi procuro la ram e faccio partire il mulo; spero di mandare i miei dati per la settimana prossima!
Old 28-10-2005, 17:56   #431
BigPincer
Member

Quote:
queste inutili e "costose" opzioni si tolgono semplicemente cliccando col tastro destro sulla barra dove si trovano e deselezionandole dal menu' ke compare...
Scusa ???
Old 28-10-2005, 18:55   #432
MrTeknoMaker
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da BigPincer
Scusa ???
Dunque, forse avrei dovuto specificare ke questo skerzetto capita se avete "DETTAGLI" nel menu' "Visualizza" piuttosto ke "Anteprima", "Titoli", o "Elenco".
Detto ciò, se x caso avete la modalità dettagli, nella cartella ke si apre trovate una riga in alto, nella quale in ordine trovate scritto: Nome/Dimensione/Tipo/Data ultima modifica/Bla bla bla.
Fate attenzione ke fra le informazioni extra dei file non ci siano appunto quelle incriminate (Formato e bitrate).

Se si dovesse verificare questo caso, potrete notare allora come il processore vada in tilt (utilizzo al 100%) e con esso molto probabilmente l'intero sistema, specie se datato, con hard disk lento 5400 rpm etc...

Spero di essermi spiegato meglio

Ultima modifica di MrTeknoMaker : 28-10-2005 alle 19:03.
MrTeknoMaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 12:25   #433
ilkarro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Eccomi qua con un po' di dati freschi:

Intel Pentium M 1,6 GHz
DFI 855GME-MGF
512 MB DDR Kingston Value Ram
vga integrata settata a 250 MHz
Maxtor DiamondMax Plus 9 80 GB ATA133
Maxtor DiamondMax Plus 8 40 GB ATA133
mouse Logitech ottico USB
Alimentatore AOpen 235 W
no floppy
no CD/DVD/masterizzatore

Windows XP SP2 aggiornato "non pulitissimo" (proviene dalla mia precedente installazione con il Dual Xeon)
PeerGuardian 2
eMule 0.46c
avast! antivirus
RMClock configurato

circa 56 W all'avvio, 44 W nell'uso da muletto, 43 W senza il mouse collegato

I dati non sono direttamente confrontabili con l'altro sistema di cui ho rilevato i dati perchè l'altro pc:
ha installato Windows 2000 come SO
ha solo il Maxtor da 40 GB
ma sono comunque interessanti

Più tardi rileverò i consumi con la vga impostata a 100 MHz

Ultima modifica di ilkarro : 29-10-2005 alle 14:06.
ilkarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 13:13   #434
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Buono.

Puoi provare il sistema con 1 solo hd?
E con altri ali?

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 14:29   #435
ilkarro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Ho aggiornato il messaggio precedente, avevo dimenticato il mouse
Settando la vga al minimo non ho nessun abbassamento dei consumi
Al momento non posso provare il sistema con un solo disco, comunque dalle specifiche dovrebbe incidere per 8-10 W sul consumo
Old 29-10-2005, 23:42   #436
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Secondo voi, ad occhio, quanto può consumare in idle la mia config in sign considerando che:

- il procio sta a 1060Mhz@0.85Vcore
- la vga a 100 di core e 300 di ram
- ho un'unica unità ottica
- le ram sono a @2,7V

e a pieno carico?

Inoltre vi sarei grato se mi dite dove trovare altri grafici sul consumo dei componenti sul modello di quelli postati sopra.
grazie
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand

Ultima modifica di 3spass : 29-10-2005 alle 23:46.
3spass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 06:28   #437
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Quote:
Originariamente inviato da ilkarro
Ho aggiornato il messaggio precedente, avevo dimenticato il mouse
Settando la vga al minimo non ho nessun abbassamento dei consumi
Al momento non posso provare il sistema con un solo disco, comunque dalle specifiche dovrebbe incidere per 8-10 W sul consumo
La mobo dove l'hai acquistata? Anche in pvt.
Old 30-10-2005, 08:17   #438
montoya1
Member

L'Avatar di montoya1

Scusate la domanda:

nella speranza di riuscire a realizzare un ali fanless, cosa è meglio prendere uno con dei requisiti leggermente più ampi rispetto a quelli richiesti dal pc, oppure uno appena sufficiente?
Non riesco a capire quale scaldi di meno e di conseguenza possa facilmente fare a meno della ventola in conidizioni di utilizzo... , dopo aver tolto anche la gabbia , ovviamente......
E poi lo stesso che andrebbe bene per il fanless , soddisferebbe anche il requisito del minimo consumo di energia?
Premetto che stò leggendo una discussione su un altro 3d sugli ali....(di 100 e passa pagine... ma non ancora finisco )
però devo darmi una mossa perchè su ebay c'è uno che vende ali per mini atx da varie potenze , 70 - 100 - 110 , ancora per poco......
Premetto che secondo gentilissime indicazioni di Mike, il mio pc dovrebbe assorbire non più di 45 w.....
Buona domenica a tutto il forum!!!!

Ultima modifica di montoya1 : 30-10-2005 alle 08:34.
Old 30-10-2005, 09:14   #439
BigPincer
Member

A occhio direi quello da 70.
Old 30-10-2005, 09:16   #440
montoya1
Member

L'Avatar di montoya1

Quote:
Originariamente inviato da BigPincer
A occhio direi quello da 70.
Grazie mille Big
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian