Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2007, 23:56   #341
Amnova
Member

L'Avatar di Amnova

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da |BjT|
Credetemi sto uscendo veramente pazzo con questo D-Link!!!
Ogni volta ke riavvio il pc o spengo il router con il pulsante posto sul retro,come se mi perdesse tutte le impostazioni date x l'ip statico,visualizzo di nuovo quello dinamico ed eMule si connette di nuovo con ID BASSOOO!!!
Ve pregooo aiutatemeeeeee
Perchè ogni volta che cambi qualche impostazione nel virtual server devi fare save and reboot in tools - system.
Una buona cosa è anche (ogni tanto) salvare le impostazioni del router, sempre in tools - system, nel caso vadano perse!
Amnova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 00:01   #342
Amnova
Member

L'Avatar di Amnova

Quote:
Originariamente inviato da Busco
ciao amnova, ciao utenti del forum.
provo e riprovo da mercoledì sera a sbloccare questa piccola scatoletta rompiscatole, senza alcun successo.
a pagina 6 , Amnova, dici di impostare manualmente l'indirizzo del router sul computer. purtroppo il pc che uso per eMule è un povero Millennium e non sono riuscito a impostare il router a mano (cosa ke farebbe anche lo scemo del villaggio con xp e le istruzioni date). ho provato a farlo "a naso" ma appena ho disattivato il dhcp il pc nonn riusciva a connettersi nemmeno al router stesso. ho resettato ed è ripartito. in piu nella guida presente nel tuo link spiega quali porte mettere nelle regole ma non quali mettere in eMule!
ogni volta che faccio save and reboot nel router per impostare le porte(circa ogni ora) appena torna alla pagina iniziale del router la visualizzo e la uso correttamente, ma la barra di caricamento del browser rimane a metà. può significare qualcosa?

almeno non ho problemi con il firmware... io ho lasciato il suo e per ora va
faccio le corna!
Le porte di cui parlavo nel mio post, sono quelle di default di eMule, cioè la TCP 4662 e la UDP 4672.
Purtroppo però non so aiutarti x quanto riguarda Win ME....
E' una vita che non lo uso più e non mi ricordo più niente di come funzionava (x quanto riguarda la rete).....
Old 15-01-2007, 00:03   #343
Amnova
Member

L'Avatar di Amnova

Quote:
Grazie alle vostre indicazioni,per il momento senza aggiornare il FW,sono riuscito ad ottenere ID alto con Emule.
L'unico mio dubbio è ke l'upload non supera i 57kb quando dovrebbe invece essere di 1 mega....è tutto normale????
1 Mega in upload?
Ma che linea dovresti avere?
Old 15-01-2007, 08:15   #344
fabioxyz
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Forse la 12 mega di libero?
anche io ho un 1mega di upload, che si traducono in circa 110kb/s in upload.
Comuqque tornando al discorso dei FW rimango fedele alla versione UK:
V3.00B01T02.UK-A.20060621
abilita l'ADSL2+ e non da problemi di disconnessione.
Se qualcuno però dovesse provare gli ultimi FW usciti (europei o inglesi che siano), posti le sue impressioni
fabioxyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 18:05   #345
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
In riferimento per la config di emule, oltre alle gia preziose info su questo thread.
Ho trovato anche questa discussione , se può essere di ulteriore aiuto.

Saluti

Ultima modifica di DMD : 15-01-2007 alle 18:11.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 18:11   #346
noems
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da DMD
Oltre alle gia preziose info su questo thread, in riferimento per la config di emule.
Ho trovato anche questa discussione , se può essere di ulteriore aiuto.

Saluti
Aggiusta il link. . . .
noems è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 18:21   #347
noems
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ripropongo il mio problema sperando che qualcuno possa risolverlo....
Quote:
Originariamente inviato da noems
Innanzi tutto ti ringrazio Zizo per la tua dettagliata risposta...premetto che io ho come contratto "TuttoIncluso di Infostrada (ADSL a 4MB)".
Come da te suggerito, ho installato sul mio router il firmware inglese V3.00B01T02.UK-A.20060621 (più vecchio di quello italiano che avevo io)

Inserisco nella voce "Connection Type" il valore "PPPoE LLC"(perchè il mio è un router ethernet). Dopo di che, nella voce "MTU" e "MRU" inserisco il valore "1492" (che non è la data della scoperta dell'America :-) ). Inoltre lascio così come stanno le altre opzioni:

Default Route Enable
NAT Enable
Firewall Enable
IP Control Dynamic IP
Static IP 0.0.0.0

Mi trovo già eseguito il punto 3.

Spunto la voce "Enable UPnP", e spunto anche "PVc0".

Mi trovo già eseguito il punto 5.

Nella voce "Static Addresses" del sottomenu "LAN Clients" vi è l'indirizzo della mia macchina (192.168.1.2)

Eseguo il "save e reboot".

Mi trovo già eseguito il punto 8, con gli indirizzi dei server DNS forniti da Infostrada (sono stati detti alcuni post precedenti).

Mi assicuro del punto 9, traimte ipconfig/all fatto sotto dos (FINO A QUI TUTTO OK).

Riavvio del router

Inserita la stringa "echo 4096..." premo invio, e quando digito exit mi esce il messaggio "Connessione all'host perduta" (non so' se è un errore!!!!).Digito nuovamente exit per uscire dal prompt. Faccio la prova con "cat ..." ed esce "4096".

Eseguo alla lettera il punto 12, stando attendo a mettere la spunta all'interno del programma TCPOptimizer alla voce PPPoE e metto come valore di "MTU" il valore "1492" uguale all'interno del router.

Fatto tutto questo, il mio router è diventato ancora più lento di prima. . .
Come mai questa cosa? Aspetto una tua illuminazione Zizo, anche perchè da quando ho cambiato il firmware, questo router, è vero che non si è piu' disconesso, ma la velocità di connessione è calata BRUSCAMENTE.

Inoltre mi sono accorto, seguendo i passi che mi hai suggerito, che all'interno della finestra "Connessioni di rete" compare una nuova voce che prima non era presente e che è "Gateway Internet" (vedi figura allegata")..nn so' quando sia comparsa per la prima volta questa icona..inoltre vorrei sapere se bisogna configurarlo o disattivarlo..

GRAZIE ANTICIPATAMENTE
noems è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 19:23   #348
Jess
Member

Iscritto dal: Jan 2006
ho installato il nuovo firmware polacco-europeo e finalmente dopo 2 mesi di sofferenze il router funziona che e' una bomba!

0 disconnessioni e 0 problemi nella navigazione.

preciso che ho una alice 20 mb.

non ho ancora provato con torrent o simili, ma sono contenstissimo!

ormai ero rassegnato a dover comprare un altro router.

consiglio a tutti quelli che hanno problemi di disconnessione di istallare di corsa il nuovo firmware.

ciao!
Jess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 19:25   #349
|BjT|
Senior Member

L'Avatar di |BjT|

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Amnova
1 Mega in upload?
Ma che linea dovresti avere?

Si è proprio l'ADSL 2+ di libero.
Cmq la cosa triste è ke vorrei risolvere i vari problemi senza fare domande stupide su questo forum,ma ad ogni connessione ne spunta fuori uno diverso e sono cmq abbastanza disorientato
Per il momento la situazione attuale è questa:
ID alto con Emule(impostando il virtual server e le porte corrette come nelle pag precedenti) ma l'upload ke non supera i 56kb e non riesco proprio a capirne il xkè!!!!!
Firmware originale
Disconnessioni frequenti.
Inoltre il DHCP deve essere abilitato oppure no???
Vabè spero davvero ke assieme una volta per tutte riuscissimo a risolvere i problemi di tutti...

Buona serata vado a mangiare una bella pizza ke è meglio
|BjT| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 21:05   #350
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Quote:
Originariamente inviato da noems
Aggiusta il link. . . .
Ho provato a linkare adesso e funge. Link

Bye
Old 16-01-2007, 08:43   #351
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Quote:
Originariamente inviato da Jess
ho installato il nuovo firmware polacco-europeo e finalmente dopo 2 mesi di sofferenze il router funziona che e' una bomba!

0 disconnessioni e 0 problemi nella navigazione.....
Sono felice per questo e vorrei uppgraddare anche io, ma da quando tempo è in funzione tale firmware?

Bye
Old 16-01-2007, 11:08   #352
Amnova
Member

L'Avatar di Amnova

Quote:
Si è proprio l'ADSL 2+ di libero.
Cmq la cosa triste è ke vorrei risolvere i vari problemi senza fare domande stupide su questo forum,ma ad ogni connessione ne spunta fuori uno diverso e sono cmq abbastanza disorientato
Per il momento la situazione attuale è questa:
ID alto con Emule(impostando il virtual server e le porte corrette come nelle pag precedenti) ma l'upload ke non supera i 56kb e non riesco proprio a capirne il xkè!!!!!
Firmware originale
Disconnessioni frequenti.
Inoltre il DHCP deve essere abilitato oppure no???
Vabè spero davvero ke assieme una volta per tutte riuscissimo a risolvere i problemi di tutti...

Buona serata vado a mangiare una bella pizza ke è meglio
Magari l'upload non supera quel valore x colpa della linea (forse).....
Se però lo fa solo con eMule prova a controllare che non ci sia il limite all'upload impostato a quel valore.
Per via delle disconnessioni, se il led status non si spegne o rimane fisso (che vuol dire che è in blocco), potrebbe essere sempre la linea, da quello che so ultimamente libero lascia un po' a desiderare (detto dai colleghi di lavoro )!
Il DHCP vuole disabilitato, altrimenti assegna un ip diverso al pc ogni volta che lo accendi.
Il fw vorrebbe aggiornato........
A me, senza l'aggiornamento, non sarebbe mai andato!
Old 17-01-2007, 10:00   #353
Zealot87
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Ragazzi ho messo l'ultima versione del firmware... per il momento sembra tutto perfetto! Sembra schizzare anche internet!

Ho una odmanda...ho notato che nelle impostazioni è messo adsl 2... mla mia linea adsl è normale...che impostazione dovrei mettere?
Zealot87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 18:57   #354
|BjT|
Senior Member

L'Avatar di |BjT|

Quote:
Originariamente inviato da Zealot87
Ragazzi ho messo l'ultima versione del firmware... per il momento sembra tutto perfetto! Sembra schizzare anche internet!

Ho una odmanda...ho notato che nelle impostazioni è messo adsl 2... mla mia linea adsl è normale...che impostazione dovrei mettere?

Quale firmware hai installato?
Old 17-01-2007, 22:12   #355
Zealot87
Bannato

Quello polacco... l'ultima versione!
Per inciso... ragazzi ora non funziona più msn... accedo ma non chatto :|
Zealot87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 18:22   #356
crazy1_it
Member

L'Avatar di crazy1_it

Ciao ragazzi,
come molti di voi ho acquistato questo ormai "famosissimo" router e poi sono venuto a conoscenza di tutti gli inconvenienti che ci sono grazie al vostro topic.

Una sola domanda visto che non l'ho ancora installato, non mi hanno ancora collegato adsl:

Quale versione del firmware deve avere sto benedetto router????

Sulla scatola c'è scritto che è caricato il FW V3.00B01T02.EU-A va bene o devo sostituirlo con quello spagnolo di pag 2 della discussione (quello di Harlockjr x intenderci), quello inglese di pag 6 (Amnova) oppure va bene quello che c'è caricato???

Grazie in anticipo.

Ciaoooooooooo

P.S. GRANDISSIMI UNA DISCUSSIONE VERAMENTE MOLTO CURATA
crazy1_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 18:57   #357
|BjT|
Senior Member

L'Avatar di |BjT|

Quello di amnova sembra andare bene anke se non l'ho ancora testato
Cmq installa prima tutto...è probabile ke il tuo rotuer sia esente da questi mali
Old 18-01-2007, 23:08   #358
Amnova
Member

L'Avatar di Amnova

Quote:
Originariamente inviato da crazy1_it
Ciao ragazzi,
come molti di voi ho acquistato questo ormai "famosissimo" router e poi sono venuto a conoscenza di tutti gli inconvenienti che ci sono grazie al vostro topic.

Una sola domanda visto che non l'ho ancora installato, non mi hanno ancora collegato adsl:

Quale versione del firmware deve avere sto benedetto router????

Sulla scatola c'è scritto che è caricato il FW V3.00B01T02.EU-A va bene o devo sostituirlo con quello spagnolo di pag 2 della discussione (quello di Harlockjr x intenderci), quello inglese di pag 6 (Amnova) oppure va bene quello che c'è caricato???

Grazie in anticipo.

Ciaoooooooooo

P.S. GRANDISSIMI UNA DISCUSSIONE VERAMENTE MOLTO CURATA
Ciao!
Prima provalo......poi dagli delle martellate (se da problemi!)
No.....lo provi e se poi da delle noie (come tutti sembra ), vieni qui e vediamo il da farsi!
Magari il tuo va bene!!!!
Per il fw, una volta installato, vai nella pagina di config del router in tools - firmware e guarda il current firmware.
Lo scriveresti qui nel forum?
Sono curioso.....
Old 18-01-2007, 23:15   #359
Amnova
Member

L'Avatar di Amnova

Quote:
Quello di amnova sembra andare bene anke se non l'ho ancora testato
Cmq installa prima tutto...è probabile ke il tuo rotuer sia esente da questi mali
E già!
Per adesso va ancora benone!
Speriamo duri!
Se no....... (quello che vola è il router!)
Old 19-01-2007, 18:06   #360
Amnova
Member

L'Avatar di Amnova

Quote:
Originariamente inviato da Amnova
E già!
Per adesso va ancora benone!
Speriamo duri!
Se no....... (quello che vola è il router!)

Ecco come non detto!
Allora.......
Il problema è questo: quando lo spengo o salvo e riavvio, mi perde lo stesso alcune volte le impostazioni, e non parte neanche con le martellate!!!
Devo sempre caricare le impostazioni che ho salvato qualche tempo fa!
Il problema è sorto, di brutto, solo adesso perchè sto iniziando a spegnerlo ogni tanto (non scarico niente), dato che ho fatto tutto quel bel periodo appena preso a farlo andare senza sosta.
Mi sa tanto che stasera o appena posso proverò ad installare l'ultimo fw.....
Uffa! Razza d'un cesso mi tocca dire!
A.....c'è qualcuno con questo stesso problema?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Intel taglierà un terzo della for...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian