Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2008, 15:23   #5721
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da puller Guarda i messaggi
Half duplex o full duplex che sia, non dovrei essere limitato ad 1 Mbps. Poi una banda di 3 MByte/s sarebbe comunque ampiamente sufficiente per contenere un traffico di 7 Mbit/s.
Il pc connesso è uno solo.
Come ho detto sopra, anche andando vicino al router (segnale al 100%), il problema rimane, lo stesso togliendo la chiave wpa e lasciando in chiaro la trasmissione.
Ho provato a cambiare canali, ma niente.
Comunque se fosse un problema di interferenze sulle frequenze wireless avrei problemi anche con l'USrobotics, invece così non è, lui va alla grande.
Inoltre leggendo i log del router, il tasso di errore su PDU è bassissimo, quindi il problema non riguarda eccessive ritrasmissioni.
Hai provato a resettare il router o ad aggiornare il firmware (anche la stessa versione sopra a se stessa)?
Se nemmeno così funziona potrebbe trattarsi di un guasto hardware.
Old 21-07-2008, 15:32   #5722
puller
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Hai provato a resettare il router o ad aggiornare il firmware (anche la stessa versione sopra a se stessa)?
Se nemmeno così funziona potrebbe trattarsi di un guasto hardware.
Sì, ho provato tutte e due le cose, ma niente!
Penso che sia il caso di pensare a quale router ricomprare !
Ciao.
puller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 06:20   #5723
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quanto al messenger, senza upnp ci sono grossi problemi, dato che la versione 8 usa praticamente tutte le porte disponibili a casaccio:
Quote:
Windows Live Messenger
Da WLM 8.0 le porte sono cambiate:

80, 443, 1863 TCP (Per il login)
7001 TCP e UDP; 9 UDP (Rete di rilevamento)
5004, 65535 TCP e UDP; 80, 443, 1863 TCP (Conferenze audio e video)
80 TCP; 5004, 65535 (Audio webcam)
1025-65535 TCP e UDP (Trasferimento file)
1503 TCP (Tavola e condivisione di applicazioni)
3389 TCP (Assistenza remota)
49152, 65535 TCP e UDP (Assistenza remota *)
80, 443, 1863 TCP; 1025-65535 TCP e UDP (Giochi)

Inoltre se una connessione diretta (peer-to-peer) non può essere stabilita, Windows Live Messenger trasferirà i file attraverso la stessa porta che viene utilizzata per l'invio del testo. In questo caso la velocità di trasferimento sarà di 120 pacchetti al minuto (ogni pacchetto può essere al massimo di 1300 byte).
Ricordo che l'upnp PREVALE sulle regole create per il port forwarding e se è attivo sul souter e il messenger che gira su un determinato ip lo usa, per il router le porte aperte dal messenger sono sempre quelle dell'upnp fino a che non passa del tempo o l'ip viene rilasciato.

Ultima modifica di Carciofone : 23-07-2008 alle 06:32.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 14:20   #5724
a_big_friend
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Quanto al messenger, senza upnp ci sono grossi problemi, dato che la versione 8 usa praticamente tutte le porte disponibili a casaccio:

Ricordo che l'upnp PREVALE sulle regole create per il port forwarding e se è attivo sul souter e il messenger che gira su un determinato ip lo usa, per il router le porte aperte dal messenger sono sempre quelle dell'upnp fino a che non passa del tempo o l'ip viene rilasciato.
A proposito di UPNP e Messenger. Qualcuno ha trovato una soluzione per il problema di MSN con Vista che manda in stato di zombie il processo UPNP del router?
a_big_friend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 15:14   #5725
alyss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano/prov Brescia
Quote:
Originariamente inviato da winnertaco Guarda i messaggi
lo stesso problema è successo su un router dlink g624t rev a1 di un amico (mandato in assistenza e hanno cambiato l'intera board interna) e sta succedendo nel router della mia ragazza...
L'ho portato stamattina al negozio dove l'ho comprato e mi han detto che fino al 17 agosto l'assistenza è chiusa.

Immaginando i tempi di attesa mi son portata avanti comprando il Netgear DGB111GT (router+chiavetta usb a 108Mbps). E di questa marca, tutti gli amici che posseggono un suo accrocchio, me ne parlano bene (ed ha pure un design molto +elegante del d-link!)

Vendo: cavi audio e video lunghissimi!
Cerco: Router Wireless Adsl 2 NETGEAR
Ho concluso positivamente con: presix - crislink - HcK190 - marino7 - ~ZeRO sTrEsS~ - derapage - fabio80s - itan1 - pegaso_cosmico - opelio - p4ever - Naybet - princi1989 - fnac - Padulo80 - giando11 - megajuventino - SintaxError - m4tr1x9 - galfum - almus!
alyss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 11:20   #5726
taminog
Member

L'Avatar di taminog

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Configurazione D-Link DSL 624T

Di seguito i miei dati:

Alice 7 Mega
SNR Margin 12 18 db
Line Attenuation 32 16 dB
Data Rate 4896 480 kbps
Firmware Version : V3.00B01T01.SP-A.20060612
Modulation Type: ADSL2+ (Multi mode)

E' proprio variando quest'ultimo valore che si riesce a variare il valore di "Data Rate".

Non capisco come mai però non riesco più a portare il Data rate appunto a un valore pari a 5260 (e credo proprio che di più non possa pretendere di più vista la distanza dalla centrale e tutte le altre mille problematiche ...)

Quel valore sono certo di averlo avuto giorni fà a 5260 !!
Ora, anche cambiando le Modulation Type non riesco ad ottenere più di 4896.

Come tutti saprete il data rate alla fine (da speed test) è quello che determina la velocità di Download, e sinceramente più è alto più "vado"

Grazie.
 New iMac 27" - Mac OSx 10.10.3 Yosemite  iPhone 6 16Gb  ADSL Alice 7 Mega  Router type: Fritz Box 3390  Personal Gps unit: TomTom XL  Forerunner XT310  Xtreamer 2.7.1 & HD WD Scorpio Blue 500 Gb  LED Tv Samsung UE 40C6000 RPXZT 

Ultima modifica di taminog : 27-07-2008 alle 11:23.
taminog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 00:05   #5727
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
raga sono riuscito a riesumare il mio 2° dlink624 che era bad flash,ora però non riesco a cambiare il fw,mi rimane sempre il darkwolf,la procedura sembra andare a buon fine ma al riavvio rimane sempre lo stesso fw inoltre è possibile usare sta ciofeca di router come solo access point?
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 13:32   #5728
ricci206
Member

Iscritto dal: Jul 2008
dsl g 624t

Salve a tutti,

ho acquistato recentemente un dlink dsl g 624t, il firmware originale é:

DSL-G624T_Dlink_3.10B01T02.EU_20070924 , con nuova interfaccia web per intenderci.

Riscontrando subito un fastidioso problema nella lentezza nel caricamento delle pagine e blocchi del router anche senza p2p, ho deciso di aggiornarlo con il firmware spagnolo >>>ftp://ftp.dlink.es/Adsl/DSL-G624T/Fi...A.20060612.zip

Terminato l'aggiornamento il router non è piu' funzionato, anche se led status e adsl lampeggiavano.

Tentando varie strade ho eseguito tiupgrade, ma per il dsl g 604t.

contenente DSL-G604T_Dlink_3.02B01T01.RU_20071228_Firmware.

Il risultato è stato quello di avere ora il firmware del 604t su un 624t, con interfaccia modello vecchio, ma piu' veloce dell'originale.

Sembrerebbe funzionare bene, potrei tenerlo, o potrebbe creare problemi di vario genere?

In ogni caso, vorrei una dritta per favore su come e cosa fare per mettere il firmware giusto del 624t, oppure se mi linkate in firmware per il 624t sempre ovviamente con interfaccia web vecchia, in quanto piu' veloce e stabile.

Grazie a tutti.
ricci206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 18:42   #5729
cambiassox
Member

Iscritto dal: Feb 2007
problema

Ciao ho un problema con il router dlink 624t...accendendo il router a pc acceso il router non si connette e nel centro impostazioni di rete mi da solo connessione locale e non ad internet poi facendo fare la diagnosi del problema viene visto e posso navigare...così ogni volta che spengo il router

Il sistema operativo è vista ma fin'ora con altri modelli dlink nessun problema...è dovuto al router o dalla scheda di rete(è collegato via cavo) oppure ho un problema sulla linea (infostrada)?

grazie per l'aiuto
cambiassox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 18:55   #5730
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
presente nuovo fw del 2008,ma peggiore del penultimo,che ritengo il migliore attualmente...
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 09:29   #5731
die81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
ragazzi nn so dove chiedere...qualcuno può aiutarmi?

dove diavolo trovo l ultimo firmware o cmq il migliore per il mio DSL-924 ??
grazie mille
Old 30-07-2008, 10:41   #5732
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
presente nuovo fw del 2008,ma peggiore del penultimo,che ritengo il migliore attualmente...
sì ma è di quello A5 quindi...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 10:42   #5733
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cambiassox Guarda i messaggi
Ciao ho un problema con il router dlink 624t...accendendo il router a pc acceso il router non si connette e nel centro impostazioni di rete mi da solo connessione locale e non ad internet poi facendo fare la diagnosi del problema viene visto e posso navigare...così ogni volta che spengo il router

Il sistema operativo è vista ma fin'ora con altri modelli dlink nessun problema...è dovuto al router o dalla scheda di rete(è collegato via cavo) oppure ho un problema sulla linea (infostrada)?

grazie per l'aiuto
prova ad aggiornare il firmware e se non ce ne sono di + recenti reinstalla lo stesso che usi ora.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 13:10   #5734
nicco88
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Il dlink è collegato via lan a un pc con ip satatico winxp sp2, via wlan a un portatile vista(, del babbo) e un fisso winxp sp2: questi ultimi due hanno l'ip assegnato dal dhcp ma "staticamente", ossia ho impostato il router di modo che gli assegni sempre il solito ip, riconsocendone il mac della scheda.

Il workgroup è il medesimo.

Perchè non si pingano tra di loro?

O meglio, se collego un altro pc allo switch ethernet tutto ok, condivisione file e stampanti e ovviamente ping tra i due sulla lan, ma con la wlan è come se non si vedessero.

E' già successo a qualcuno? Dove potrei sbagliare?

il firmware è il V3.10B01T02.EU-A.20070924
nicco88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 14:10   #5735
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
non e' che il fw di vista ti blocca la connessione?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 21:46   #5736
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
sì ma è di quello A5 quindi...
FulValBot Edita urgentemente la signature a norma di regolamento.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 20:18   #5737
geoline
Junior Member

L'Avatar di geoline

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao a tutti.
Nell'intento di recuperare il DSL-G624M in mio possesso, cercavo il firmware, ma ho scoperto che TUTTI i link della discussione sono INTERROTTI o senza autorizzazioni.

C'è qualche anima pia che lo conserva nel suo archivio e sarebbe disposto a postarlo?
Magari completo di SW di recupero
geoline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 21:35   #5738
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da geoline Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Nell'intento di recuperare il DSL-G624M in mio possesso, cercavo il firmware, ma ho scoperto che TUTTI i link della discussione sono INTERROTTI o senza autorizzazioni.

C'è qualche anima pia che lo conserva nel suo archivio e sarebbe disposto a postarlo?
Magari completo di SW di recupero
A quali link ti riferisci?
Quelli in prima pagina funzionano.
Old 01-08-2008, 21:35   #5739
babbomaria
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
ftp

Ho provato ora a scarcare a casaccio si va a 370k ma riesco a scaricare
ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Firmware/
ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624M/Firmware/

Ultima modifica di babbomaria : 01-08-2008 alle 21:38.
babbomaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 18:14   #5740
geoline
Junior Member

L'Avatar di geoline

Iscritto dal: Aug 2006
Il link: ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624M/Firmware/ non mi consente di scaricarlo

Mi restituisce:

Per questo chiedevo se qualcuno potesse postarlo da qualche altra parte.
Avrei necessità di sapere se la procedura per il recupero del FW corrotto è la medesima del G624T.

Grazie.
geoline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian