Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2008, 09:44   #1841
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Con connessione usb....ma per carità
Esatto, praticamente basta questa voce per scartarle
Cioè si leggono millemila robe stratosferiche per poi arrivare a "gold plated USB".
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 13:25   #1842
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Esatto, praticamente basta questa voce per scartarle
Cioè si leggono millemila robe stratosferiche per poi arrivare a "gold plated USB".
è "fottutamente" vero...infatti ero gasatissimo poi mi dico "vediamo che connessioni ha"...."USB" la mia faccia--->

Si vede che si vogliono appoggiare completamente al loro "box" esterno.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 20:12   #1843
ßoxys
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Io invece ero orientato su queste Plantronics Gamecom 777(sarò un fan ma mi accompagnano dai miei primi Lan party ) che ho sempre ritenuto ottime!

http://www.plantronics.com/europe_un...productSupport

Anch'esse sono studiate per un audio 3d 5.1 ma poi, leggendo questo forum, ho notato che disprezzate la connessione USB... Potete dirmi il perche?
Queste cuffie hanno cmq anche le classiche due uscite Jack (una mic e una audio)
Inoltre nella scheda tecnica di queste cuffie ho visto che viene fornita anche una Scheda Audio Dolby... Ma dovrei aggiungerla alla mia mobo? La escluderebbe del tutto o solamente quando ad essa sono collegate le cuffie?

Inoltre vorrei sapere se sono compatibili con Windows XP-32 e con la mia scheda madre: una ASUS Striker II NSE. Qualcuno di voi le ha?
Thx a tutti

Ultima modifica di ßoxys : 20-10-2008 alle 20:22.
ßoxys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 07:29   #1844
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ßoxys Guarda i messaggi
Io invece ero orientato su queste Plantronics Gamecom 777(sarò un fan ma mi accompagnano dai miei primi Lan party ) che ho sempre ritenuto ottime!

http://www.plantronics.com/europe_un...productSupport

Anch'esse sono studiate per un audio 3d 5.1 ma poi, leggendo questo forum, ho notato che disprezzate la connessione USB... Potete dirmi il perche?
Queste cuffie hanno cmq anche le classiche due uscite Jack (una mic e una audio)
Inoltre nella scheda tecnica di queste cuffie ho visto che viene fornita anche una Scheda Audio Dolby... Ma dovrei aggiungerla alla mia mobo? La escluderebbe del tutto o solamente quando ad essa sono collegate le cuffie?

Inoltre vorrei sapere se sono compatibili con Windows XP-32 e con la mia scheda madre: una ASUS Striker II NSE. Qualcuno di voi le ha?
Thx a tutti
ad essere sinceri, non viene disprezzato il tipo di connessione USB perchè di scarsa qualità, MA bensì il fatto, che cuffie di questo tipo, non utilizzano i circuiti audio della nostra scheda dedicata, in quanto alcune cuffie, utilizzano tramite driver, un software proprietario, che processa il segnale in 5.1 quindi emulandolo (non viene ricevuto dalla sceda audio) ma direttamente da Windows.

altre invece, dispongono di un proprio box, con schedina audio integrata, che gestisce il tutto, escludendo le nostre.

ora se possiedi solo una scheda audio integrata di bassa qualità, fra l'una o le altre soluzioni, non cambia di molto la qualità, ma se si possiede, una scheda audio esterna dedicata di ottima qualità, comprendi che scocci MOLTO, che le cuffie se ne freghino altamente, utilizzando la loro di bassa qualità.

nel tuo caso, anche se sono stati aggiunti i connettori Jack, rimane il fatto che utilizzerà sempre la sua schedina, per cui.....devi decidere tù, se accettarlo o meno.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 07:33   #1845
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Ciao a tutti, dovrei comprare un paio di cuffie 5.1 da collegare al mio ampli Yamaha RX-V357 per guardare dvd, bluray e giocare con 360 e ps3.
Ho qualche domandina da farvi:

1. Le cuffie le collego alla classica presa cuffie frontale dell'ampli anche se son 5.1?

2. Si sfrutta davvero il 5.1 usando delle cuffie o è solo suggestione?

3. Mi consigliate un modello da acquistare buono, non vorrei spendere piu' di 100€.

P.S. Guardando questa immagine http://www.yamaha.co.jp/english/prod...rxv357_rgl.jpg secondo voi se io collego una periferica tipo lettore dvd o simile 5.1 con cavo coassiale sulla presa coassiale dell'ampli chiamata "CD" sfrutto il 5.1 o quella essendo dedicata a un lettore cd?

Grazie!!

Ultima modifica di [?] : 28-10-2008 alle 07:47.
[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 08:03   #1846
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dovrei comprare un paio di cuffie 5.1 da collegare al mio ampli Yamaha RX-V357 per guardare dvd, bluray e giocare con 360 e ps3.
Ho qualche domandina da farvi:

1. Le cuffie le collego alla classica presa cuffie frontale dell'ampli anche se son 5.1?

2. Si sfrutta davvero il 5.1 usando delle cuffie o è solo suggestione?

3. Mi consigliate un modello da acquistare buono, non vorrei spendere piu' di 100€.

P.S. Guardando questa immagine http://www.yamaha.co.jp/english/prod...rxv357_rgl.jpg secondo voi se io collego una periferica tipo lettore dvd o simile 5.1 con cavo coassiale sulla presa coassiale dell'ampli chiamata "CD" sfrutto il 5.1 o quella essendo dedicata a un lettore cd?

Grazie!!
le cuffie 5.1 solitamente dispongono di 3 connettori, per i canali Front, Rear, Center Sub, e sono progettate per funzionare con schede audio da PC, quindi non possono essere collegate, alla presa Jack frontale per le cuffie dell'ampli.

oppure esistono cuffie 5.1 progettate per ampli e console, che dispongono di un proprio ampli e scheda audio 5.1, con connessione digitale ottica, tipo le Sharkon, ma sempre collegate posteriormente, all'amplificatore multicanale.

per quanto riguarda il P.S. l'unico modo per sfruttare l'uscita 5.1 del lettore dvd è di collegarlo all'ampli con connessione digitale ottica o coassiale elettrica, oppure con i 6 pin RCA dei canali analogici separati, o anche in HDMI, in quanto l'entrata CD dell'ampli è solo stereo.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 28-10-2008, 08:10   #1847
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
le cuffie 5.1 solitamente dispongono di 3 connettori, per i canali Front, Rear, Center Sub, e sono progettate per funzionare con schede audio da PC, quindi non possono essere collegate, alla presa Jack frontale per le cuffie dell'ampli.

oppure esistono cuffie 5.1 progettate per ampli e console, che dispongono di un proprio ampli e scheda audio 5.1, con connessione digitale ottica, tipo le Sharkon, ma sempre collegate posteriormente, all'amplificatore multicanale.

per quanto riguarda il P.S. l'unico modo per sfruttare l'uscita 5.1 del lettore dvd è di collegarlo all'ampli con connessione digitale ottica o coassiale elettrica, oppure con i 6 pin RCA dei canali analogici separati, o anche in HDMI, in quanto l'entrata CD dell'ampli è solo stereo.
Scusami ma non ho capito una cosa, se il mio ampli è 5.1 come mai devo utilizzare un'altro ampli? Scusami ma son poco ferrato in materia

Old 28-10-2008, 08:21   #1848
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Scusami ma non ho capito una cosa, se il mio ampli è 5.1 come mai devo utilizzare un'altro ampli? Scusami ma son poco ferrato in materia
perche le cuffie hanno un connettore proprietario che si connette alla loro scheda audio 5.1 che amplifica il segnale proveniente dal connettore digitale ottico dell'ampli.
Old 28-10-2008, 08:27   #1849
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
perche le cuffie hanno un connettore proprietario che si connette alla loro scheda audio 5.1 che amplifica il segnale proveniente dal connettore digitale ottico dell'ampli.
Quindi la connessione sarebbe cosi:

Collego Xbox360 con cavo ottico dalla console alla base delle cuffie, e poi sempre con ottico dalla base all'aplificatore Yamaha?
Poi sulla base partira' un cavo che porta alla cuffia?

Old 28-10-2008, 08:45   #1850
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Quindi la connessione sarebbe cosi:

Collego Xbox360 con cavo ottico dalla console alla base delle cuffie, e poi sempre con ottico dalla base all'aplificatore Yamaha?
Poi sulla base partira' un cavo che porta alla cuffia?
le cuffie le puoi collegare sia alla X360 direttamente sul connettore verde c'è una entrata per connettore ottico oppure all'ampli.

puoi fare cosi, colleghi la 360 con i pin RCA audio presenti, sul grosso connettore verde all'ampli, usi il connettore microsoft in VGA o Component alla tv, colleghi l'uscita ottica o eletrica dell'ampli, alla scheda delle cuffie, e sei a posto, usa sempre l'ampli, come centro di smistamento di tutti i dispositivi, così qualunque apparecchio collegi lo sentirai nelle cuffie.
Old 28-10-2008, 08:54   #1851
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Io volevo acquistare delle cuffie wireless (o bluetooth? ) con effetto surround (5.1? ) compatibili con la mia Ps3, sapreste consigliami modelli\prezzi\ndo guardare?

Grazie, e scusate se sono totalmente all'asciutto in materia
Old 28-10-2008, 19:37   #1852
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Io volevo acquistare delle cuffie wireless (o bluetooth? ) con effetto surround (5.1? ) compatibili con la mia Ps3, sapreste consigliami modelli\prezzi\ndo guardare?

Grazie, e scusate se sono totalmente all'asciutto in materia
sinceramente non credo esistano cuffie wireless o bluetooth con audio 5.1 che si possano connettere alla PS3 forse delle mini cuffie bluetooth Motorola ma è tutto da verificare perchè in bluetooth dipende dalla versione del protocollo di trasmissione e ricezione frà i dispositivi
Old 28-10-2008, 19:50   #1853
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
sinceramente non credo esistano cuffie wireless o bluetooth con audio 5.1 che si possano connettere alla PS3 forse delle mini cuffie bluetooth Motorola ma è tutto da verificare perchè in bluetooth dipende dalla versione del protocollo di trasmissione e ricezione frà i dispositivi
Io ho anche un impianto 5.1 Thrustmaster dove poter collegare le cuffie volendo

L'importante è che sento i giochi della play
Old 29-10-2008, 11:34   #1854
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Vorrei ordinare le Speedlink Medusa 5.1 ProGamer Edition da Pr......ng ma nella descrizione non c'è scritto se sono USB o no, io ovviamente voglio i classici jack. Ho chiesto loro info per e-mail, qualcuno le ha gia prese li e mi può confermare la connessione coi classici jack ?
Old 29-10-2008, 12:25   #1855
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Originariamente inviato da Mostro!! Guarda i messaggi
Vorrei ordinare le Speedlink Medusa 5.1 ProGamer Edition da Pr......ng ma nella descrizione non c'è scritto se sono USB o no, io ovviamente voglio i classici jack. Ho chiesto loro info per e-mail, qualcuno le ha gia prese li e mi può confermare la connessione coi classici jack ?

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3151

Pare siano USB
Old 29-10-2008, 12:28   #1856
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
le Mobile Edition SI, queste non dovrebbero esserlo ma voglio la conferma dello shop
Old 29-10-2008, 12:35   #1857
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da Mostro!! Guarda i messaggi
le Mobile Edition SI, queste non dovrebbero esserlo ma voglio la conferma dello shop
Okkio che la foto è sbagliata, in foto sono le home ma l'articolo sono le progamer. Io le ho acquistate da lì, hanno 4 connettori analogici + 1 USB per alimentare il regolatore di volumi e vibrazione su filo.

CIAO
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 29-10-2008 alle 12:42.
Old 29-10-2008, 12:58   #1858
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Quote:
Okkio che la foto è sbagliata, in foto sono le home ma l'articolo sono le progamer. Io le ho acquistate da lì, hanno 4 connettori analogici + 1 USB per alimentare il regolatore di volumi e vibrazione su filo.

CIAO
quindi mi hai confermato che hanno i classici jack o sbaglio ?

3 jack di uscita audio a 6 canali
1 microfono

o quello che cerco io è un altro modello ancora ??

tu hai l'amplificatorino bianco/grigietto in foto ?

edit: ho compreso

le mobile sono usb

quelle che cerco io sono le home edition con amplificatorino e jack classici

quelle progamer che hanno di diverso dalle home ? sono senza ampli e si alimentano usb ?

Ultima modifica di Mostro!! : 29-10-2008 alle 13:04.
Mostro!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 13:21   #1859
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Vai QUI così ti togli ogni dubbio.
Old 29-10-2008, 13:41   #1860
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Quote:
Vai QUI così ti togli ogni dubbio.
tnx

a me servono le home edition, costano poco........

non sono neanche disponibili da Dr..o, mi tocca aspettare

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL