Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2014, 16:35   #8741
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Sì ma che tipo di cuffia ti piace? Dico che tipo di suono? Cosa cerchi, multicanale o stereo? Bassi pompati o alti e medi calibrati. Che cuffie hai provato finora?

p.s. il budget non l'hai ancora detto...
Old 29-03-2014, 17:03   #8742
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Sì ma che tipo di cuffia ti piace? Dico che tipo di suono? Cosa cerchi, multicanale o stereo? Bassi pompati o alti e medi calibrati. Che cuffie hai provato finora?

p.s. il budget non l'hai ancora detto...
Fino ad adesso ho provato solo steelseries e le usavo per tutto. ;-) no problem per il budget.. basta che non costino 1000 euro... ehehehehehe

Inviato dalla Quarta Galassia con Tapatalk 4
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 17:08   #8743
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
io avevo delle roccat kave sono passato a delle sennheiser stero hd598, e sono un altro mondo, se hai una buona scheda audio, le classiche cuffie da gioco sono giocattoli, se trovi delle pc360 hanno gia' il microfono... io farei un giro nel mercatino magari ne trovi qualcuna in vendita a un buon prezzo....
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 17:25   #8744
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
io avevo delle roccat kave sono passato a delle sennheiser stero hd598, e sono un altro mondo, se hai una buona scheda audio, le classiche cuffie da gioco sono giocattoli, se trovi delle pc360 hanno gia' il microfono... io farei un giro nel mercatino magari ne trovi qualcuna in vendita a un buon prezzo....
Sul thread delle scheda audio dato che devo comprare anche quella. Mi hanno detto che le 350 e le 360 meglio lasciarle perdere xk fanno schifo.. ora te mi dici di prenderle... mi mettete in difficoltá cosi ragazzi :-D

Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
Old 29-03-2014, 17:38   #8745
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

bhe allora fatti consigliare da loro a questo punto perche' se gli fa' schifo una cuffia del genere, allora ne capiscono molto di piu' di noi o di me.

Comunque la scelta e' facile, o una cuffia stereo oppure con piu' altoparlanti, poi se prendi una buona scheda audio puoi prendere una cuffia senza decodificatore, cioe' inutile prendere cuffie che hanno la scheda audio integrata come le pc 363d sempre parlando di sennheiser.

Quindi senza scheda audio integrata, se la vuoi multicanale ce ne sono poche le kave le tritton pro, io conosco queste...

Alternativamente si parla di cuffie stere, visto che poi l'effetto surround te lo crea la scheda audio del pc, ma qui' hai ampia scelta anche non limitandoti ai marchi "per gamer" anzi, Alessandro, Audio-Technica, Beyerdynamic, akg, grado ecc..... qui' la lista e' lunga e varia, ti conviene cercare una discussione sulle cuffie stereo
Old 29-03-2014, 18:50   #8746
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Sul thread delle scheda audio dato che devo comprare anche quella. Mi hanno detto che le 350 e le 360 meglio lasciarle perdere xk fanno schifo.. ora te mi dici di prenderle... mi mettete in difficoltá cosi ragazzi :-D

Scusa chi è che ti ha detto che le pc350\360 fanno schifo?

Sono il top abbinate ad una xonar essence. Io ho le pc350 con la essence st e sono una bomba, sia per il gaming che per musica e film.

Se non hai problemi di budget, l'accoppiata sennheiser pc 360 + xonar essence st (o stx) è la migliore stando intorno ai 300€.

p.s. se riesco a trovarla ti linko una recensione fatta qui sul foro proprio di questa accoppiata
Old 29-03-2014, 19:26   #8747
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Scusa chi è che ti ha detto che le pc350\360 fanno schifo?

Sono il top abbinate ad una xonar essence. Io ho le pc350 con la essence st e sono una bomba, sia per il gaming che per musica e film.

Se non hai problemi di budget, l'accoppiata sennheiser pc 360 + xonar essence st (o stx) è la migliore stando intorno ai 300€.

p.s. se riesco a trovarla ti linko una recensione fatta qui sul foro proprio di questa accoppiata
Ti ringrazio friend.
Passa pure link oltre che della discussione anche della scheda audio che dici te
Old 29-03-2014, 19:28   #8748
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Questo è quello che mi hanno detto sull'altro thread per quanto riguarda le sennheiser

" non ha un amplificatore dedicato alle cuffie...con le 360 sei al limite...la 350 meglio evitare...volume basso e controllo "scarso" a causa dell'alta impedenza.

Se l'uso è solo cuffie, orientati su altro, come già segnalato sopra "

A voi
Old 29-03-2014, 19:36   #8749
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Ma no....in pratica ti ha detto che con la scheda audio abbinata non le sfrutti le pc350 o le 360. Non che siano delle cuffie scadenti. Sono delle cuffie che necessitano di essere pilotate da una scheda audio che abbia un amplificatore, come la essence st.

Ecco a te: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6500

Invece questo è il thread della scheda audio.

Leggiti attentamente la recensione che è ben fatta. Io ho le sorelle minori (pc350) e con la xonar st sono grandiose, in tutti i campi. All'inizio ero scettico e appena le provai non mi piacevano. Col tempo e con un rodaggio adeguato, capirai le potenzialità di queste cuffie. Non potrai farne a meno e il resto ti sembrerà fuffa.

Ultima modifica di Consiglio : 29-03-2014 alle 19:39.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 19:44   #8750
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Infatti io con le 598 non ho nessun problema di volumi, anzi.....

ti consiglio nuovamente di farti un giro sul mercatino mi pare di aver visto delle pc360 nuove ad un buon prezzo
Old 29-03-2014, 19:51   #8751
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

LoL ma è proprio lui che le vende... Per conto di un amico a quanto leggo. Beh sei a cavallo, acquistale tu e risparmi pure 50€...
Old 29-03-2014, 20:15   #8752
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Ma no....in pratica ti ha detto che con la scheda audio abbinata non le sfrutti le pc350 o le 360. Non che siano delle cuffie scadenti. Sono delle cuffie che necessitano di essere pilotate da una scheda audio che abbia un amplificatore, come la essence st.

Ecco a te: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6500

Invece questo è il thread della scheda audio.

Leggiti attentamente la recensione che è ben fatta. Io ho le sorelle minori (pc350) e con la xonar st sono grandiose, in tutti i campi. All'inizio ero scettico e appena le provai non mi piacevano. Col tempo e con un rodaggio adeguato, capirai le potenzialità di queste cuffie. Non potrai farne a meno e il resto ti sembrerà fuffa.
Well done..
Quale mi consigli di prendere? la ST o la STX - si trovano a buon prezzo?

Per le cuffie allora vado di 360 sennheiser e via..
Old 29-03-2014, 21:02   #8753
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Se puoi prendi la ST perché ha un un IC Cirrus CS 2000 (Clock Generation and Multiplication/Jitter Reduction Solution ) un generatore di clock che migliora in modo sensibile le prestazioni generali (fonte nexthardware). Altrimenti prendi la stx che comunque è praticamente identica a parte questo piccolo inconveniente e lo slot (ha slot pci-e).

In ogni caso, ti consiglio di lasciare almeno uno slot vuoto tra la scheda video e la scheda audio.

Per i prezzi basta cercare su trovaprezzi. In ogni caso sono entrambe disponibili da e-key, uno dei migliori shop italiani.

p.s. su amazon è in offerta a 165,21 spedita la ST se va bene per te

Ultima modifica di Consiglio : 29-03-2014 alle 21:19.
Old 04-04-2014, 23:06   #8754
nasio91
Senior Member

L'Avatar di nasio91

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lecce
Logitech G35

Ragazzi ho comprato un paio di logitech g35 seguendo le indicazioni sul primo thread..qualità audio eccellente, però il volume al 100% non è un gran che..lo sento davvero basso rispetto alle vecchie cuffie

Inoltre ho notato che se le g35 sono collegate anche l'audio delle altre cuffie viene limitato, invece staccandole torna tutto normale..mah
Old 18-04-2014, 14:07   #8755
miostar
Senior Member

L'Avatar di miostar

Iscritto dal: Jul 2011
Un saluto a tutti
ho appena preso delle siberia elite e le sto provando con diversi giochi prettamente con il dolby simulato.
Per chi non le conoscesse sono queste: Siberia Elite
La scheda audio è quella integrata via usb, e gli effetti sono più che soddisfacenti, ma sarei curioso di provarla con una sceda audio dedicata, qualcuno ha fatto delle prove? Se si che scheda consigliate di prendere?
Battletag:Miostar#2512-SCII:Mio.309-PSN:Miostar-UPlay:biomar-Elite D.:CMDR Parzibal
miostar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 22:21   #8756
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
uscita ottica

esistono cuffie con l'ottico?
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 22:27   #8757
PeppeMarino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Certo. Io conosco le razer chimaera

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Vendo Speedlink Medusa Nx 5.1 usb http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2626020
PeppeMarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 23:17   #8758
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Quote:
Originariamente inviato da PeppeMarino Guarda i messaggi
Certo. Io conosco le razer chimaera

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
niente sotto i 100€ e che non sia wireless?
Old 28-04-2014, 23:40   #8759
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Ci sono le sharkoon x- tatic sono buone ma non eccezionali. Le cuffie ottiche hanno mille mila cavi, perciò sono consigliabili wireless. Però dei spendere più di 100€.

Quote:
Originariamente inviato da miostar Guarda i messaggi
Un saluto a tutti
ho appena preso delle siberia elite e le sto provando con diversi giochi prettamente con il dolby simulato.
Per chi non le conoscesse sono queste: Siberia Elite
La scheda audio è quella integrata via usb, e gli effetti sono più che soddisfacenti, ma sarei curioso di provarla con una sceda audio dedicata, qualcuno ha fatto delle prove? Se si che scheda consigliate di prendere?
Budget? Comunque in genere sempre quella: xonar dx.

Ultima modifica di Consiglio : 28-04-2014 alle 23:42.
Old 29-04-2014, 09:08   #8760
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Quote:
Ci sono le sharkoon x- tatic sono buone ma non eccezionali. Le cuffie ottiche hanno mille mila cavi, perciò sono consigliabili wireless. Però dei spendere più di 100€.

Budget? Comunque in genere sempre quella: xonar dx.
allora meglio prenderle col cavo...
necessitano anche di attacco usb?
è vero che molte hanno problemi col mic?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian