Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2004, 09:25   #841
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
Richiesta particolare CUFFIE 5.1

CUFFIE 5.1
Ciao a tutti, io sto cercando un paio di cuffie 5.1.
Il fatto è che avrei bisogno di cuffie (possibilmente infrarossi se ci sono) che abbiano un piccolo amplificatore in bundle al quale sia possibile collegare con un cavo ottico sia PS2 che XBOX. Attualmente in giro non ho trovato niente del genere. Qualcuno di voi può darmi una mano?
Old 13-12-2004, 16:42   #842
daddo87
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Siena
Ciao a tutti, anche io sarei intenzionato a comprarmi un paio di cuffie 5.1 e per adesso ho visto vari modelli, ma non saprei sinceramente come orientarmi: ho sentito parlare bene delle Medusa, ho notato le Zalman (si scrive cosi'), e ho trovato le Trust ad un buon prezzo...adesso, qualitativamente quale sono le migliori?? Grazie in anticipo e scusatemi se non mi sono letto 41 pagine di post...son veramente tantissime

ciao
daddo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 19:33   #843
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da daddo87
Ciao a tutti, anche io sarei intenzionato a comprarmi un paio di cuffie 5.1 e per adesso ho visto vari modelli, ma non saprei sinceramente come orientarmi: ho sentito parlare bene delle Medusa, ho notato le Zalman (si scrive cosi'), e ho trovato le Trust ad un buon prezzo...adesso, qualitativamente quale sono le migliori?? Grazie in anticipo e scusatemi se non mi sono letto 41 pagine di post...son veramente tantissime

ciao
Quoto. Le Trust cmq ho sentito che facevano pena...
A me del microfono non me ne frega niente come non me ne frega niente dei raggi infrarossi. Io voglio la qualità massima e la migliore resa spaziale. Basta.
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 00:10   #844
giannid
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Io ho comprato le Trust; non ero ancora capitato su questo forum.
In ogni caso, 39 euro li valgono.

Ora vorrei abbinarci una audigy 2 zs (quella sui 90 euro), e pero' avevo un dubbio sulla connessione. Le Trust richiedono una scheda con "6x cinch/RCA 5.1 audio output"; mentre mi sembra di aver capito che l'audigy ha solo l'uscita SPDIF.

Dunque, prima domanda, ne deduco che non possa collegarla direttamente all'audigy, ma che ci voglia per forza uno di quegli impiantini (io ho un soundworks digital con l'entrata SPIDF, ma ha solo un uscita 2.1) che faccia da tramite??
(tipo l'inspire 5800, che sono altri 60 euro)

Seconda domanda, connessa alla prima: nella confezione dell'audigy 2 zs retail c'e' compreso anche il cavo SPDIF?? oppure mi tocca comprare anche quello??
(cosi' tra cuffie, scheda, casse e cavo si arriva a 200 euro)
giannid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 07:30   #845
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
TROVATEEEEEEEEEEEE!!!

Quote:
Originariamente inviato da Snake1980
CUFFIE 5.1
Ciao a tutti, io sto cercando un paio di cuffie 5.1.
Il fatto è che avrei bisogno di cuffie (possibilmente infrarossi se ci sono) che abbiano un piccolo amplificatore in bundle al quale sia possibile collegare con un cavo ottico sia PS2 che XBOX. Attualmente in giro non ho trovato niente del genere. Qualcuno di voi può darmi una mano?
Ciao a tutti, ho trovato le cuffie che fanno per me... sono le Sony MDR-DS3000. Qualcuno le ha già provate ??? Mi potete dare un parere?? Io le ho trovate a 209 € e vorrei comprarle. Secondo voi è troppo? (considerate che non serve un amplificatore ed è cordless). Tnx!
Old 15-12-2004, 10:20   #846
erfinestra
Senior Member

L'Avatar di erfinestra

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Quote:
Originariamente inviato da giannid
Io ho comprato le Trust; non ero ancora capitato su questo forum.
In ogni caso, 39 euro li valgono.

Ora vorrei abbinarci una audigy 2 zs (quella sui 90 euro), e pero' avevo un dubbio sulla connessione. Le Trust richiedono una scheda con "6x cinch/RCA 5.1 audio output"; mentre mi sembra di aver capito che l'audigy ha solo l'uscita SPDIF.

Dunque, prima domanda, ne deduco che non possa collegarla direttamente all'audigy, ma che ci voglia per forza uno di quegli impiantini (io ho un soundworks digital con l'entrata SPIDF, ma ha solo un uscita 2.1) che faccia da tramite??
(tipo l'inspire 5800, che sono altri 60 euro)

Seconda domanda, connessa alla prima: nella confezione dell'audigy 2 zs retail c'e' compreso anche il cavo SPDIF?? oppure mi tocca comprare anche quello??
(cosi' tra cuffie, scheda, casse e cavo si arriva a 200 euro)
Io ho un vecchio Soundworks 4.1, ho collegato le tre uscite analog. della ZS (ant-centrale\sub-post con i cavetti in dotazione(alla Trust), alla torretta che permette di commutare l'uscita alle casse o alla cuffia. In questo momento non ho il manuale della Trust a portata di mano e non mi sono interessato della SPDF visto che le mie casse sono analogiche.. Cosa intendi "l'audigy ha solo l'uscita SPDF" ?
Il cavo SPDF comunque nella ZS non c'è...
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 15:42   #847
giannid
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da erfinestra
Io ho un vecchio Soundworks 4.1, ho collegato le tre uscite analog. della ZS (ant-centrale\sub-post con i cavetti in dotazione(alla Trust), alla torretta che permette di commutare l'uscita alle casse o alla cuffia.
Ma sulla torretta della Trust ci sono 6 connettori (5+1); dunque, come hai fatto a collegarli all'audigy se quest'ultima ne ha solo 3?
Perdonami se sono io a non aver capito.

Quote:
In questo momento non ho il manuale della Trust a portata di mano e non mi sono interessato della SPDF visto che le mie casse sono analogiche.. Cosa intendi "l'audigy ha solo l'uscita SPDF" ?
No, e' che non sono molto esperto..., dimenticati quella frase; mi chiedevo semplicemente come fare a collegare le 6 entrate della cuffia alla scheda audio, visto che quest'ultima 6 uscite non ce le ha.
Da quello che ho capito, ci vuole per forza un impianto tipo megaworks, che ha queste 6 uscite (quindi: si collega la scheda all'impianto tramite il semplice cavo SPDIF, e l'impianto alle cuffie tramite tutte e 6 le uscite).

Quote:
Il cavo SPDF comunque nella ZS non c'è...
Ah, ecco; grazie mille dell'informazione; dunque, va comprato a parte.
giannid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 17:35   #848
spatum
Senior Member

L'Avatar di spatum

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma-Viterbo
QUALE SECONDO VOI?

Scusate se vi rompo con questa solita domanda che vi avranno fatto cento volte. Purtroppo ho una connessione gprs molto lenta e non ho possibilità di sfogliare tutte le pagine del 3d, quindi chiedo una cortesia grandissima. Vorrei sapere secondo voi le migliori cuffie 5.1 attualmente disponibili sul mercato e soprattutto se avete avuto possibilità di provarle. Grazie di cuore per l'informazione che vogliate darmi in merito.

spatum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 18:49   #849
Rab80
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Ho da poche settimane ordinato le Speed-Link (Medusa) su dvd.it
e devo dire che come molti hanno scritto l'effetto immediato e' molto gradevole:
- i padiglioni sono in velluto, sono morbidi e appena appoggiati sulle orecchie e dopo diverse ore le orecchie non risultano sudote e arrossate, come invece capita con molte altre cuffie.
- il suono risultante e' molto bello, buona resa dei bassi e degli alti anche nei volumi eccessivi
- l'effetto surround infine non e' immediato (per quanto mi riguarda), solo dopo un po' di ore ai videogiochi comprendi e godi la spaziosita' dei suoni provenienti da diverse angolazioni.

Ieri sera un mio amico le ha provate e quello che mi ha detto e' stato:
"Cavoli come sono comode!! Sembrano vaginali"

P.S.
Avrei voluto provare le Teac vista la loro ultima uscita rispetto le altre, ma sono soddisfatto gia di queste
Old 15-12-2004, 21:53   #850
erfinestra
Senior Member

L'Avatar di erfinestra

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
[quote]Originariamente inviato da giannid
Ma sulla torretta della Trust ci sono 6 connettori (5+1); dunque, come hai fatto a collegarli all'audigy se quest'ultima ne ha solo 3?
Perdonami se sono io a non aver capito.

No, e' che non sono molto esperto..., dimenticati quella frase; mi chiedevo semplicemente come fare a collegare le 6 entrate della cuffia alla scheda audio, visto che quest'ultima 6 uscite non ce le ha.
Da quello che ho capito, ci vuole per forza un impianto tipo megaworks, che ha queste 6 uscite (quindi: si collega la scheda all'impianto tramite il semplice cavo SPDIF, e l'impianto alle cuffie tramite tutte e 6 le uscite).

I sei connettori rca(quelli bianchi e rossi) vanno collegati alle casse(io ne ho collegati quattro, dato che il mio sub non è indipendente). Le tre uscite audio della Audigy vanno collegate al cavetto "tripolare" in dotazione che termina con quella specie di spina din che s'infila nella torretta. Con le megaworks digitali si dovrebbe fare come dici tu, ma forse non potrai commutare casse-cuffia direttamente dal pulsante della torretta(porc.., non trovo più il manuale
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 17:54   #851
rollone77
Senior Member

L'Avatar di rollone77

Iscritto dal: May 2003
Città: Fornacette (PI)
salve,
sono indeciso se prendere le medusa o le magnex,qualitativamente mi sembra di capire che sono entrambe ottimi prodotti; a questo punto,condiderando che ho trovato le magnex a 51,50E mentre le medusa costano 62E,quale delle due conviene prendere?
C2d e6750@3200 cooled by zalman 9500led- Asus Pk5-e/Wifi-AP - Teamgroup DDR2 800 value 2X1Gb- Clud3d HD4850 512Mb- Seagate 250Gb sata2 - DVD-RW Nec Ad 7170s - Lg Dvd 16/48-Seti BOINC:Emperor di 1°livello Ho Trattato con:Slamtilt-alexbsc-Upgrade_0-kalius
UN ALTRO MORSO....PER FAVORE
rollone77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 10:59   #852
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da rollone77
salve,
sono indeciso se prendere le medusa o le magnex,qualitativamente mi sembra di capire che sono entrambe ottimi prodotti; a questo punto,condiderando che ho trovato le magnex a 51,50E mentre le medusa costano 62E,quale delle due conviene prendere?
mi gireresti qualche link? sto cercando anche io dei prodotti simili, ma nn so dove..

PS hanno il Microfono?

vi spiego bene il mio problema: necessito di comprarmi un paio di cuffie che abbiano un ottimo audio (se 5.1 è meglio) e soprattutto il microfono..

che mi dite di queste? una ciofeca?

grazie

Niente link commerciali.
Grazie

Kewell

Ultima modifica di Kewell : 24-12-2004 alle 11:39.
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 17:43   #853
rollone77
Senior Member

L'Avatar di rollone77

Iscritto dal: May 2003
Città: Fornacette (PI)
se ti interessa il microfono,allora prendi le medusa.
C2d e6750@3200 cooled by zalman 9500led- Asus Pk5-e/Wifi-AP - Teamgroup DDR2 800 value 2X1Gb- Clud3d HD4850 512Mb- Seagate 250Gb sata2 - DVD-RW Nec Ad 7170s - Lg Dvd 16/48-Seti BOINC:Emperor di 1°livello Ho Trattato con:Slamtilt-alexbsc-Upgrade_0-kalius
UN ALTRO MORSO....PER FAVORE
rollone77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 20:14   #854
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Quote:
Originariamente inviato da rollone77
se ti interessa il microfono,allora prendi le medusa.
ok, penso di optare x quella.. grazie..

PS Kewell scusa, ma nn lo sapevo, hai fatto bene ad editare..
Old 25-12-2004, 22:34   #855
LordHam
Senior Member

L'Avatar di LordHam

Iscritto dal: Sep 2003
Finalmente sono arrivate le Medusa! Sono eccezionali, l'audio è perfetto, sia con i film che con i giochi! L'audio de Il Ritorno del Re non è mai stato così puro e cristallino! I bassi sono abbastanza potente e anche con musica Disco se la cavano abbastanza!
L'installazione è stata semplicissima! Al primo attacco tutto ha funzionato alla perfezione!

Ottimo acquisto!

Saluti Ham
LordHam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 12:15   #856
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Ma tra Zalman e Medusa quale conviene?
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 21:43   #857
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

ho deciso, le medusa saranno mie!

PS dove le hai acquistate Ham? quanto ci hanno messo ad arrivare?
Old 27-12-2004, 15:13   #858
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Ciao a tutti
Anch'io sarei interessato all'acquisto delle Medusa; qualcuno mi sa dire in PVT dove prenderle al prezzo più basso?

Altra domanda: secondo voi, queste Medusa sono adatte anche per suonarci la chitarra (fra poco prenderò un V-Amp 2 e volevo provare a suonare sulle cuffie oltre che sul mio ampli), oppure per l'uso con la chitarra è meglio prendere Sennheiser o AKG?

Grazie Mille
Old 27-12-2004, 18:54   #859
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Ciao a tutti
Le ho trovate anche da p**y.com a 63.99 € spedizione incluse (come al solito per questo negozio).
Mi attirano molto, soprattutto perchè hanno anche il microfono...
Resta però il fatto che dovrò usarle per molteplici usi, fra cui l'ascolto di musica e soprattutto ascoltarci la chitarra amplificata dal V-Amp.
Secondo voi sono adatte oppure le comprereste solo nel caso vogliate una cuffia per il gioco e per la visione di DVD?

Grazie Mille

Saluti
Old 29-12-2004, 11:56   #860
BullsEye
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
A tutti i possessori delle cuffie SpeedLink.

Volevo avvisarvi che ho aperto un tread a parte visto che iniziamo ad essere in parecchi.
Così possiamo scambiarci opinioni consigli utili ecc ecc

link

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=845157
BullsEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Operaio folgorato da una Tesla? Tutto fa...
Meta Quest 3S crolla su Amazon: realtà v...
Windows 10, è già possibil...
Torna il mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Microsoft: Windows 11 24H2 è la v...
Quale AI PC scegliere per il ritorno a s...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Lenovo Legion Go 2 mostrata in un video:...
iOS 26 Beta 4, torna il Liquid Glass! Ec...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian