Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2012, 10:06   #6961
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AMD_ATI Guarda i messaggi
Per concludere, nel mio caso do come vincenti le vere 5.1 (4 trasduttori per orecchio) sulle virtuali ma ripeto, altre virtuali non ne ho mai ascoltate quindi non ti so dire . Nel caso in cui comunque qualcuno non voglia spendere un patrimonio per cuffie virtuali, le Sigma le consiglio (come ho già fatto) vivamente dal momento che suonano anche bene con la musica .
le sirius le colleghi in usb o in analogico?
nel secondo caso, hai messo degli adattatori per collegare anche le casse?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 10:17   #6962
AMD_ATI
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da CavaliereOscuro Guarda i messaggi
Salve a tutti, dopo un'estenuante ricerca sono giunto a delle conclusioni che però richiedono delle conferme e dei consigli... pertanto eccomi quì e chiedo a voi!
Allora, anche io sono alla ricerca di un paio di cuffie 5.1 reali le Kave pare siano le uniche abbordabili. Il problema mio è il seguente: Non possiedo un desktop ma un Notebook Asus G73Sw. Questo portatile è dotato di scheda audio Dolby Digital 5.1 in uscita... ma solo HDMI! E non esistono cuffie che si colleghino tramite il cavo HDMI in commercio. Non so se si possano sfruttare delle wireless. L'alternativa è il collegamento tramite jack della cuffia stereo con la conseguente perdita degli effetti surround. L'unica soluzione possibile è acquistare una scheda audio USB che abbia i jack per la connessione 5.1 da abbinare alle cuffie. Oppure acquistare una cuffia usb che abbia già la scheda audio integrata, tipo "Sound Blaster Recon3D Omega Wireless". Quest'ultima però, oltre al prezzo elevato, simula solamente il surround e non è a livello della Kave 5.1 reale.
Cosa mi cosigliate?
1) Esistono cuffie 5.1 reali che riesca a sfruttare senza acquistare un'apposita scheda audio? Per esempio in wireless?
2) Se prendo le Kave 5.1, quale scheda audio usb abbinare?
3) Le prestazioni del Notebook in fase di gioco ne risentiranno?

Grazie in anticipo!
http://www.cmstorm.com/en/products/audio/sirus/ sui 100€ (quelle che ho)

http://www.verbatim.it/it_10/product...ion_15787.html sui 30€ (non sono più disponibili ma si trovano ancora)

http://www.trust.com/products/produc...TS&artnr=17554 sui 40/45€

http://www.speedlink.com/?p=2&cat=183&pid=25160&paus=1 45/50€

http://www.cybersnipa.com/us/gaming-...ip-headset.php circa 60€

http://www.ozonegaming.com/product.php?id=4 circa 65/70€

circa 70/75€

Ultima modifica di AMD_ATI : 20-02-2012 alle 10:50.
AMD_ATI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 10:19   #6963
AMD_ATI
Member

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
le sirius le colleghi in usb o in analogico?
nel secondo caso, hai messo degli adattatori per collegare anche le casse?
Le ho collegate in analogico ad una Xonar DG e non uso adattatori visto che uso solo cuffie . Quando uso le casse 2.1 (rarissimamente), le ho collegate ad una C-Media usb quindi nessun problema .
Old 20-02-2012, 10:28   #6964
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

@CavaliereOscuro: tra le 5.1 reali USB ci sono anche le Ozone Strato Evo, le trovi sui 60€ e sono un discreto prodotto, stando a quanto si legge in giro.
Old 20-02-2012, 10:33   #6965
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... tra un 5.1 reale ed un 5.1 simulato un pò di diff c'è, il problema è: tu riusciresti a sentire la differenza non essendoci abituato?

Io ho le xtatic 5.1 reali... il surround lo si sente ma bisogna essere molto attenti perchè naturalmente avere tutti gli altoparlanti a pochi mm dall'orecchio un po si fatica a distinguere da dove provengano..
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 10:50   #6966
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Io ho le xtatic 5.1 reali... il surround lo si sente ma bisogna essere molto attenti perchè naturalmente avere tutti gli altoparlanti a pochi mm dall'orecchio un po si fatica a distinguere da dove provengano..
e quella la fregatura delle cuffie 5.1 ... inizi Sentirlo solo dopo molto tempo
Old 20-02-2012, 11:04   #6967
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Le ho collegate in analogico ad una Xonar DG e non uso adattatori visto che uso solo cuffie . Quando uso le casse 2.1 (rarissimamente), le ho collegate ad una C-Media usb quindi nessun problema .
ma gli costerebbe molto mettere uno switch dove attaccare le casse
le mie vecchie trust 751b 5.1 ce l'avevano...

MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
Old 20-02-2012, 11:12   #6968
CavaliereOscuro
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Intanto grazie per la risposta. La Sirus mi sembra un ottimo prodotto e ho visto anche le recensioni su Youtube. Però ho un dubbio. Nel mio caso, avendo un Notebook da gioco ed essendo sprovvisto di connettori in uscita 5.1 (solo hdmi), dovrei utilizzare la Station Adapter col chip integrato via USB. Ma questo suppongo SIMULI un Surround! Di conseguenza si perde anche in termini di qualità. Sbaglio? Perchè questa station ha un chip che emula un 7.1, ma il flusso dati è rielaborato per ottenere un'emulazione. Correggimi se sbaglio.

Quote:
Si infatti simulano, ma per come la vedo io quello che conta è il risultato finale. Non posso dire nulla a riguardo, ma se simulassero meglio (le G35) un impianto, di cuffie reali 5.1 perchè non prenderle?
Io ti posso fare il mio esempio, avendo avuto cuffie che simulano e adesso con surround reale. Non so come suonino le G35 ma posso dirti che le Creative Tactic Sigma, di cui comunque si parla bene nelle recensioni, ma soprattutto ne parlano bene gli utenti che le possiedono, avevano un audio posizionale ottimo, per quanto mi riguarda. Sapevi davvero sempre da dove arrivavano gli spari parlando di fps, ma non in tutti i giochi l'effetto era "preciso" soprattutto come distanze . Io ad esempio guido su iRacing e non sono mai riuscito a sentire le auto attorno a me, magari con le G35 o Corsair, comunque cuffie che utilizzano il C-Media la cosa migliora, ma con le Sigma non sentivo nulla. Per il resto, film e sparatutto hanno sempre reso molto bene e ne ero molto soddisfatto, molto .
Poi ho visto le prime immagini delle CM Sirius e avrei voluto provare un vero 5.1 ma non mi andava di spendere così tanto, anche perchè le mie cuffie mi appagavano, dunque ho deciso di non comprarle. Poi lo scorso mese come ho già detto in precedenza, grazie alla vendita di una delle due 275GTX che prendeva polvere e un amico che aveva bisogno di cuffie a cui ho dato le Sigma, ho comprato le Sirius .
Bene, tra le due posso dirti, sempre dal mio punto di vista, che l'audio posizionale delle CM non solo è migliore per quanto riguarda proprio la separazione dei canali e il senso di spazialità, ma la precisione con cui percepisci le distanze è una cosa fantastica che non ho mai provato prima. Inoltre su iRacing finalmente sento anche le altre auto e so in che posizione si trovano rispetto a me semplicemente "ascoltando" .
Per concludere, nel mio caso do come vincenti le vere 5.1 (4 trasduttori per orecchio) sulle virtuali ma ripeto, altre virtuali non ne ho mai ascoltate quindi non ti so dire . Nel caso in cui comunque qualcuno non voglia spendere un patrimonio per cuffie virtuali, le Sigma le consiglio (come ho già fatto) vivamente dal momento che suonano anche bene con la musica .
Sono d'accordo. Se in fin dei conti il "simulato" raggiunge o addirittura superi il reale ben venga! I fatti però dicono altro. Ho visto decine di recensioni su Youtube (parlo inglese) su diverse headset ma i risultati sono sempre gli stessi (più o meno). Ad oggi, dalla "cultura" che mi sono fatto negli scorsi 3 giorni, posso dire che a grandi linee:

A) Le cuffie a filo sono migliori dell Wireless.
B) Le cuffie con surround reale sono migliori di quelle virtuali
C) il 7.1 è inutile
CavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 11:14   #6969
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
e quella la fregatura delle cuffie 5.1 ... inizi Sentirlo solo dopo molto tempo
Hanno però il vantaggio di funsionare con qualsiasi sorgente con uscita ottica.. oltre ad avere le impostazioni per i mic delle varie console.

ora come ora ne prenderei un paio meno costose che tanto la differenza anche virtualizzando il 5.1 penso sia pressoche identico
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 11:34   #6970
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Sono cuffie che soltanto simulano il surround. Io vorrei delle 5.1 reali.
Le CM sirus sono 5.1 reali, o meglio 6.2
E puoi attaccarle sia direttamente coi jack sia con la centralina usb fornita che è ottima.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 11:35   #6971
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Intanto grazie per la risposta. La Sirus mi sembra un ottimo prodotto e ho visto anche le recensioni su Youtube. Però ho un dubbio. Nel mio caso, avendo un Notebook da gioco ed essendo sprovvisto di connettori in uscita 5.1 (solo hdmi), dovrei utilizzare la Station Adapter col chip integrato via USB. Ma questo suppongo SIMULI un Surround! Di conseguenza si perde anche in termini di qualità. Sbaglio? Perchè questa station ha un chip che emula un 7.1, ma il flusso dati è rielaborato per ottenere un'emulazione. Correggimi se sbaglio.

Non simula niente, il controller delle Sirus è assimilabile ad una scheda audio esterna USB 5.1.
Old 20-02-2012, 11:58   #6972
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non simula niente, il controller delle Sirus è assimilabile ad una scheda audio esterna USB 5.1.
sono sempre più tentato dal cambio g35->cm sirius. anche se so che non ne vale la pena. dannato consumismo
vecchi bench 780/970
Old 20-02-2012, 13:25   #6973
AMD_ATI
Member

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
sono sempre più tentato dal cambio g35->cm sirius. anche se so che non ne vale la pena. dannato consumismo
Come dice f_tallillo, la console tattica in dotazione è ottima ed ha un chipset C-Media e come dicono entrambi, tallillo e Psyred, trattasi di una scheda 5.1 reale che è anche in grado, di virtualizzare in 7.1 se qualcuno ne sentisse la necessità .
Io sono passato ad un collegamento a scheda audio dedicata e il suono risulta migliore ma ad esempio con il suo controller il volume è decisamente più elevato .
Old 20-02-2012, 13:55   #6974
CavaliereOscuro
Member

Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Le CM sirus sono 5.1 reali, o meglio 6.2
E puoi attaccarle sia direttamente coi jack sia con la centralina usb fornita che è ottima.

Ragazzi siete sicuri al 100%? C'è qualcosa che mi sfugge... Nelle recensioni dicono che la Tactical Station serve per il 7.1 virtuale ma non parlano del 5.1 reale che viene ottenuto tramite il collegamento dei jack direttamente all'uscita della scheda audio 5.1 del pc. In parole povere la Tactical Station non sarebbe altro che una scheda audio usb che però è sprovvista di uscita ottica (spdif) o analogica. Ha solo un connettore fatto apposta per le cuffie! Poi ha anche due connettori usb per l'alimentazione e per l'interfacciamento con la mainboard. E' vero che le cuffie sono 5.1 reali, nel senso che hanno effettivamente dei mini speakers all'interno dei padiglioni (come le roccat kave 5.1), ma penso che per essere sfruttate al top dipendano dalla sorgente. Il chip della Tactical Station è un 7.1 virtuale. Da quello che ho capito la situazione è: o la plagghi direttamente all'uscita di una scheda audio che supporti il 5.1, ottenendo un 5.1 reale; o, in mancanza di questa, usi il chip USB della Tactical Station, ottenendo un 7.1 virtuale. Spero vivamente di sbagliarmi, perchè se avete ragione voi la compro al volo.
Nel caso in cui dovessi aver ragione ho pensato ad un'altra soluzione, meno pratica ma più amplia e sicura:

abbinare una

Sound Blaster X-Fi Surround Pro USB, dotata di uscita spdif e le varie uscite per il 5.1 (costo 54 euro circa)
http://it.store.creative.com/sound-b...o/1-20055.aspx

con

cuffie Roccat Cave 5.1 (costo circa 80 euro)
http://www.roccat.org/Products/Gamin...CCAT-Kave-5-1/

per un totale di 134 euro senza spedizioni, all'incirca...

Una trentina di euro in più rispetto alla Sirus per questa combinazione.
Ma ripeto, se fosse sicuro il 5.1 reale della Sirus tramite USB, opterei per questa, sia per un discorso economico che pratico... anche se è vero che con la combinazione avrei la possibilità di cambiare solo le cuffie se non fossi soddisfatto...

Che ne pensate?
Old 20-02-2012, 14:08   #6975
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Come dice f_tallillo, la console tattica in dotazione è ottima ed ha un chipset C-Media e come dicono entrambi, tallillo e Psyred, trattasi di una scheda 5.1 reale che è anche in grado, di virtualizzare in 7.1 se qualcuno ne sentisse la necessità .
Io sono passato ad un collegamento a scheda audio dedicata e il suono risulta migliore ma ad esempio con il suo controller il volume è decisamente più elevato .
beh, ho una xonar dx, con la quale uso le z5500 modded.
ma il più delle volte gioco con le g35 (quindi niente xonar). devo dire che sento più roba in cuffia che non con le casse!
vecchi bench 780/970
Old 20-02-2012, 14:12   #6976
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Ragazzi siete sicuri al 100%? C'è qualcosa che mi sfugge... Nelle recensioni dicono che la Tactical Station serve per il 7.1 virtuale ma non parlano del 5.1 reale che viene ottenuto tramite il collegamento dei jack direttamente all'uscita della scheda audio 5.1 del pc. In parole povere la Tactical Station non sarebbe altro che una scheda audio usb che però è sprovvista di uscita ottica (spdif) o analogica. Ha solo un connettore fatto apposta per le cuffie! Poi ha anche due connettori usb per l'alimentazione e per l'interfacciamento con la mainboard. E' vero che le cuffie sono 5.1 reali, nel senso che hanno effettivamente dei mini speakers all'interno dei padiglioni (come le roccat kave 5.1), ma penso che per essere sfruttate al top dipendano dalla sorgente. Il chip della Tactical Station è un 7.1 virtuale. Da quello che ho capito la situazione è: o la plagghi direttamente all'uscita di una scheda audio che supporti il 5.1, ottenendo un 5.1 reale; o, in mancanza di questa, usi il chip USB della Tactical Station, ottenendo un 7.1 virtuale.
Non mi risulta, dove hai letto queste cose? Tutte le review che ho letto parlano di 5.1 REALE, sia tramite hardware integrato, che tramite collegamento in analogico a una scheda dedicata. Per il 7.1 logico che è virtualizzato dato che di speaker non ne possiedono a sufficienza, ma il 5.1 mi risulta che sia reale. Cmq Le cuffie si collegano alla console tramite conettore mini DIN a 10 pin , e tramite adattatore DIN --> RCA ad una scheda con uscite 5.1 analogiche.
Old 20-02-2012, 14:25   #6977
AMD_ATI
Member

Quote:
Ragazzi siete sicuri al 100%? C'è qualcosa che mi sfugge... Nelle recensioni dicono che la Tactical Station serve per il 7.1 virtuale ma non parlano del 5.1 reale che viene ottenuto tramite il collegamento dei jack direttamente all'uscita della scheda audio 5.1 del pc. In parole povere la Tactical Station non sarebbe altro che una scheda audio usb che però è sprovvista di uscita ottica (spdif) o analogica. Ha solo un connettore fatto apposta per le cuffie! Poi ha anche due connettori usb per l'alimentazione e per l'interfacciamento con la mainboard. E' vero che le cuffie sono 5.1 reali, nel senso che hanno effettivamente dei mini speakers all'interno dei padiglioni (come le roccat kave 5.1), ma penso che per essere sfruttate al top dipendano dalla sorgente. Il chip della Tactical Station è un 7.1 virtuale. Da quello che ho capito la situazione è: o la plagghi direttamente all'uscita di una scheda audio che supporti il 5.1, ottenendo un 5.1 reale; o, in mancanza di questa, usi il chip USB della Tactical Station, ottenendo un 7.1 virtuale. Spero vivamente di sbagliarmi, perchè se avete ragione voi la compro al volo.
Nel caso in cui dovessi aver ragione ho pensato ad un'altra soluzione, meno pratica ma più amplia e sicura:

abbinare una

Sound Blaster X-Fi Surround Pro USB, dotata di uscita spdif e le varie uscite per il 5.1 (costo 54 euro circa)
http://it.store.creative.com/sound-b...o/1-20055.aspx

con

cuffie Roccat Cave 5.1 (costo circa 80 euro)
http://www.roccat.org/Products/Gamin...CCAT-Kave-5-1/

per un totale di 134 euro senza spedizioni, all'incirca...

Una trentina di euro in più rispetto alla Sirus per questa combinazione.
Ma ripeto, se fosse sicuro il 5.1 reale della Sirus tramite USB, opterei per questa, sia per un discorso economico che pratico... anche se è vero che con la combinazione avrei la possibilità di cambiare solo le cuffie se non fossi soddisfatto...

Che ne pensate?
Se la console di controllo fosse 7.1 virtuale e non 5.1 reale che senso avrebbero i controlli separati per livellare i volumi degli speaker in modalità 5.1 appunto?

Sulla console ci sono le diciture: Rear, Front, Center, Bass e ovviamente il Master per il volume generale, quindi una classica configurazione 5.1 .
Qua il pannello in modalità 5.1 reale:

Qua quando vuoi virtualizzare in 7.1:

Comunque, ti posso assicurare che sono 5.1 reali anche in USB .
Old 20-02-2012, 14:26   #6978
CavaliereOscuro
Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non mi risulta, dove hai letto queste cose? Tutte le review che ho letto parlano di 5.1 REALE, sia tramite hardware integrato, che tramite collegamento in analogico a una scheda dedicata. Per il 7.1 logico che è virtualizzato dato che di speaker non ne possiedono a sufficienza, ma il 5.1 mi risulta che sia reale. Cmq Le cuffie si collegano alla console tramite conettore mini DIN a 10 pin , e tramite adattatore DIN --> RCA ad una scheda con uscite 5.1 analogiche.
Spero tu abbia ragione. In quelle che ho visto io non lo specificano.
Ad ogni modo, ho appena inviato una Email al centro supporto del sito ufficiale della CM Storm, chiedendogli se ci sono differenze di audio collegando direttamente le cuffie alla scheda audio provvista di uscite per il 5.1, rispetto al collegamento USB tramite la T. Station... giusto per sicurezza. Vediamo cosa mi rispondono e poi vi posto la loro email.

Ps. c'è un altro piccolo neo. Al momento non funzionano su consolle. Anche se sul sito promettono di rilasciare a breve degli accessori aftermarket per rendere le cuffie compatibili anche su Xbox o Ps3.
Old 20-02-2012, 14:55   #6979
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Spero tu abbia ragione. In quelle che ho visto io non lo specificano.
Ad ogni modo, ho appena inviato una Email al centro supporto del sito ufficiale della CM Storm, chiedendogli se ci sono differenze di audio collegando direttamente le cuffie alla scheda audio provvista di uscite per il 5.1, rispetto al collegamento USB tramite la T. Station... giusto per sicurezza. Vediamo cosa mi rispondono e poi vi posto la loro email.

Ps. c'è un altro piccolo neo. Al momento non funzionano su consolle. Anche se sul sito promettono di rilasciare a breve degli accessori aftermarket per rendere le cuffie compatibili anche su Xbox o Ps3.
ma sia xbox360 che ps3 non hanno uscite analogiche?
vecchi bench 780/970
Old 20-02-2012, 15:02   #6980
CavaliereOscuro
Member

Quote:
Se la console di controllo fosse 7.1 virtuale e non 5.1 reale che senso avrebbero i controlli separati per livellare i volumi degli speaker in modalità 5.1 appunto?

Comunque, ti posso assicurare che sono 5.1 reali anche in USB .
Si, confermo. Anche se ancora dal sito ufficiale non mi hanno risposto. Però ho anche letto su diversi forum stranieri che la differenza tra il collegamento analogico e quello USB è sostanziale. Nel secondo caso pare che vi sia una perdita di qualità importante. Addirittura qualcuno suggerisce l'acquisto di una scheda audio con uscita 5.1 proprio per evitare il collegamento USB! A questo punto non avrebbe senso la Tactical Station! Pare che la Kave sia superiore se la Sirus la colleghi in USB. Se la giocano se invece sono entrambe collegate tramite i jack.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP