Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2011, 15:16   #6561
ToTy-85
Member

L'Avatar di ToTy-85

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da sammy.digital Guarda i messaggi
mi importa in primis dell'audio posizionale.
l'audio posizionale rende bene...fidati

a nessuno interessa un paio di Razer Megalodon nuove di zecca? le do al di sotto del prezzo consigliato razer
ToTy-85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 16:28   #6562
Gotex
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
NN CI CREDO

Signori sono un emerito C O G L I........ Con un semplice click mi sono ritrovato due cuffie che suonano meglio una della'altra. Come ho fatto???? Semplice..... nel pannello di controllo della mia scheda audio fatality pro c'era un'opzione chiamata SVM, era sul mixer.

Ahahahahaha 24 vs 24 posso dire con precisione assoluta dove si trova ogni singolo uomo nella MAPPA ahahahahahahah e piu vicini sono meglio li senti senza che una raffica o granate pur distanti disturbino il suono.

tutto per un semplice click. Probabilmente son le impiego razor avevo attivato questa opzione e a distanza di anni nn mi ricordavo......

COMPRATEVI QUESTA SCHEDA AUDIO!!!!
Cuffie 5.1 o stereo nn conta ,quello che conta e' la scheda audio.... Dopo oggi lo posso dire a voce alta.....
Gotex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 16:48   #6563
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da Gotex Guarda i messaggi
Signori sono un emerito C O G L I........ Con un semplice click mi sono ritrovato due cuffie che suonano meglio una della'altra. Come ho fatto???? Semplice..... nel pannello di controllo della mia scheda audio fatality pro c'era un'opzione chiamata SVM, era sul mixer.

Ahahahahaha 24 vs 24 posso dire con precisione assoluta dove si trova ogni singolo uomo nella MAPPA ahahahahahahah e piu vicini sono meglio li senti senza che una raffica o granate pur distanti disturbino il suono.

tutto per un semplice click. Probabilmente son le impiego razor avevo attivato questa opzione e a distanza di anni nn mi ricordavo......

Cuffie 5.1 o stereo nn conta ,quello che conta e' la scheda audio.... Dopo oggi lo posso dire a voce alta.....
ma che cuffie hai? tu sei quello che ha comprato le medusa?
Old 03-12-2011, 17:28   #6564
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Gotex Guarda i messaggi

ottimo, ma tu il X-FI CMSS-3D e il Crystalizer li tieni attivi?
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 17:55   #6565
Gotex
Junior Member

Si e dirò di piu, le medusa mi permettono di fare cose che con le stereo nn posso......

Medusa 44 euro
Sennheiser 220 euro

Per rendere l'idea spiegherò a parole mie cosa riesco a fare.....
Userò come esempio una situazione reale.
Un corridoio con alle estremità 2 porte io alla porta NORD il nemico alla SUD
Partiamo senza SVM:
1) Con le medusa nn e' male ma sembra che ogni singolo speaker riproduca il suono tutto forte uguale senza dare importanza alla distanza. Quindi se alla mia destra a distanza di 100 metri partono fumogeni raffiche e granate nn sentirò il mio avversario davanti a me che apre la porta alla distanza di 20 metri ( lunghezza corridoio)
2) con le sennheiser migliora tutto riesco a sentire il mio avversario aprire la porta, ma il problema della distanza rimane

Ed ecco l'incredibile azioniamo SVM:

1)Avevo le sennheiser addosso, e mi son detto cosa??????? Come cavolo faccio a sentire tutto???? Rispetto a prima era migliorato tutto. Dopo un'oretta mi son detto..... Ma le medusa nn le ho provate con l'SVM...

2) nel momento in cui le ho messe ecco riaffiorare i bei ricordi delle razer....
Vi spiego cosa mi permettono di fare. In poche parle ogni speaker e' come se si isolasse dando importanza a quello centrale quindi nella irezione che sto guardando. Pe cui nell'esempio del corridoio,se punto a guardare nella direzione della porta riesco a sentire se apre la porta, se sta entrando, se si sdraia e se ordina caffè. Quindi regolando i frontali al 50% e il centrale al 90% un nemico che vi arriva da destra lo sentirete via via piu forte finche nn vi sarà esattamente davanti. In questo modo se si e' abbastanza bravi puoi ammazzare uno ad occhi chiusi, ( e nn e' tanto per dire), con le razer mi capitava di farlo

Ricapitolando: X-fi fatality pro ( con 3D surround e SVM attivo) + medusa NX 5.1

Bhe che dire.... Come installare un cheat.....
Old 03-12-2011, 18:55   #6566
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Guarda che l'SVM è lo Smart Volume Management, non ha niente a che fare col surround virtuale
Old 03-12-2011, 19:30   #6567
930BF
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Guarda che l'SVM è lo Smart Volume Management, non ha niente a che fare col surround virtuale
loooool lo stavo per scrivere io xDDDDDDD

mi sto sganasciando dalle risate xD
930BF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 19:59   #6568
Gotex
Junior Member

ma cosa vuol dire???????
Può anke significare Sono Veramente Mongolo, il dato di fatto e' che azionandolo con delle Medusa NX 5.1 l'audio già surround si perfeziona, facendomi capire dove sono i miei avversari pur essendoci una confusione pazzesca attorno a me.

Poi nn mi sembra di aver scritto "aziono SVM per attivare il surround" questo lo hai detto te.........

Lamia spiegazione era puramente pratica e credo che se qualcuno voglia comprare delle cuffie 5.1 sia puramente per gaming.
Io posso dire che ho attivato l'SVM e le mie cuffie da acquisto inutile hanno superato le sennheiser da 220 euro.

Quindi piuttostosto di scrivere cose che nn ho detto o spiegare gli acronimi..... Avrei apprezzato se mi aveste spiegato perché di questo NETTISSIMO MIGLIORAMENTO...... Visto che il mio era semplicemente un punto visto pratico e nn tecnico. E ad essere sincero chi usa cuffie per giocare, credo che la parte pratica ( cioè "queste cuffie mi daranno qualcosa in piu nel gioco????")' sia la parte che interessi di piu.
Old 03-12-2011, 20:11   #6569
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Vuol dire controllo intelligente del volume, e non fa altro che mantenere un livello costante. Io peraltro l'ho sempre lasciato rigorosamente disattivato, sia sulle Creative che sulle Asus (lì si chiama SVN ma è la stessa cosa) se non altro perchè introduce un certo fruscio di fondo. Poi sei liberissimo di credere che una funzione del genere possa dare qualche beneficio nei giochi.
Old 03-12-2011, 20:16   #6570
Gotex
Junior Member

Ti ringrazio per la risposta cmq lo sto provando adesso, senza nn capisco una mazza attivandolo cambia il mondo.......

Nn e' che penso cambi qualcosa, Cambia proprio tutto.......
Old 03-12-2011, 20:20   #6571
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Ma il CMSS-3D almeno lo hai attivato? (intendo con le cuffie stereo).
Old 03-12-2011, 20:24   #6572
Gotex
Junior Member

Ovvio..... nn so come spiegarlo dovrebbe uno sedersi al posto mio e sentire con le proprie orecchi..... Senza SVM nn riesco a sentire le stesse cose di quando lo attivo, cambia proprio il suono....
Old 05-12-2011, 08:31   #6573
blaze87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Con molto dispiacere, VENDO G35

Non ho proprio tempo di sfruttarle
blaze87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 17:50   #6574
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
RAGAZZI, HO UN PROBLEMA ULTIMAMENTE CON LE G930...
in pratica giocando a CoD MW3 capita che durante il gioco l'audio abbiam dei cali verso il basso inprovvisi, per qualche secondo (tipo 4 o 5) e poi torni di nuovo ai valori normali.

Come mai?
Come posso risolvere ?

Questo problema non l'ho mai avuto (ed ho le cuffie già da svariati mesi) ed ho gli ultimi driver instalalti

GRAZIE
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 22:50   #6575
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Anche io ho le g930 e per quel poco che le ho usate le ho usate con CoD MW3 e sinceramente non ho mai riscontrato cali di volume...

Te lo fa solo con cod o anche con altri giochi?
Prova a giocare con il cavo micro usb dell'alimentazione inserito.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 01:08   #6576
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Anche io ho le g930 e per quel poco che le ho usate le ho usate con CoD MW3 e sinceramente non ho mai riscontrato cali di volume...

Te lo fa solo con cod o anche con altri giochi?
Prova a giocare con il cavo micro usb dell'alimentazione inserito.
ME LO FA SOLO CON COD MW3...ed ho provato sia a giocare con il cavo collegato sia a cambiare porta usb (ed ovviamente anche a disistallare e poi reistallare i driver)
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 17:36   #6577
GiorgioParker
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Allora mi sono continuato a informare e ho deciso di comprare le tritton ax pro ma cercnado ho visto che ci sono le tritton pc510 sempre 5.1 costano nettamente meno quasi 100 euro di differenza sapete dirmi qualcosa in piu se magari c'e molta differenza?
GiorgioParker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 17:46   #6578
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da GiorgioParker Guarda i messaggi
Allora mi sono continuato a informare e ho deciso di comprare le tritton ax pro ma cercnado ho visto che ci sono le tritton pc510 sempre 5.1 costano nettamente meno quasi 100 euro di differenza sapete dirmi qualcosa in piu se magari c'e molta differenza?
è solo per il collegamento, le 510 le puoi collegare solo al pc, mentre le pro hanno un adattatore con alimentazione di corrente a parte e le puoi collegare con l'uscita ottica a quello che vuoi
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 18:03   #6579
GiorgioParker
Member

Iscritto dal: Jan 2011
quindi io che le uso praticamente solo per pc vanno uguali alle altre? stesso suono?
GiorgioParker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 19:03   #6580
Gotex
Junior Member

Tutti i post che ho scritto in questi giorni vorrei che li dimenticaste.......
Perché???

Semplicissimo, ho provato le roccat kave....
Queste le posso paragonare se nn mettere sopra le baracuda.....
Suono ottimo, si sente tutto nella minima perfezione pur con molta confusione ( spari,grante ecc.....) dando importanza a cio' che ti e' più vicino rispetto a tutto il resto( Cosa che le Medusa nn faceva così bene e la direzione nn era sempre cosi chiara).
Solidissime ma allo stesso tempo molto leggere, e l'orecchio viene interamente circondato isolandoti del tutto.
Per giochi posso dire che sono fantastiche..........

OTTIME OTTIME OTTIME........
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian