Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2011, 13:56   #6541
ToTy-85
Member

L'Avatar di ToTy-85

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
raga, avendo una scheda audio integrata (che comunque ha gli attacchi per il 5.1) mi conviene prendere le medusa jack o le medusa usb?
sono entrambi 5.1 REALI ma volevo capire se le usb rendevano meglio rispetto alle 5.1 con una scheda integrata..

grazie
sarebbe da vedere se la tua scheda audio integrata è migliore di quella nelle cuffie usb ma fossi in te prenderei quelle jack, così in futuro se hai intenzione di prendere una scheda audio migliore sei già a cavallo e quelle jack dovrebbero costare qualcosina in meno...sbaglio?
ToTy-85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 14:38   #6542
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
sono arrivate le astro...a stasera per un confronto asstro vs Tritton
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 16:30   #6543
DarkVegas93
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
sono arrivate le astro...a stasera per un confronto asstro vs Tritton
fammi sapere..
tu dove le hai prese e a quanto?
DarkVegas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 18:17   #6544
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

appena montate su ps3...le ho prese da limexb360 non è che ci siano molti shop
Old 01-12-2011, 20:00   #6545
blaze87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
http://pcloadletter.co.uk/2011/04/05...gh-headphones/

Ma il dolby è da abilitare in qualche modo?

O basta selezionare la traccia audio corretta?

Che player usate su pc??
blaze87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 23:43   #6546
Gotex
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Medusa provate....

Come promesso ecco le mie valutazioni ( nn tecniche ) sulle Medusa 5.1 jack. Bhe appena arrivate le ho montate e ho iniziato a smanettare con la scheda audio.

Stavo per fare un INFARTO, erano completamente sballate il centrale lo regolavo con il volume per le casse anteriori, le anteriori nn funzionavano le posteriori facevano quello che volevano.... Ho mandato subito un email e mezz'ora dopo le ho riprovate. Beh funzionava tutto ...... Boh..... Probabilmente devo aver fatto qualche cazz""" mentre facevo qualche test.

Dopo il riskio infarto e' iniziato il test su gioco. Posso dire senza ombra di dubbio che dalle barracuda sono molto lontane, e mentre giocavo pensavo a loro

Secondo me senza una scheda audio decente nn servono a molto.... Ho notato questa cosa mettendo e togliendo l'impostazione 3D surround della mia x-fi fatality pro. Senza nn si capisce una mazza, mettendo il surround diventano una brutta fotocopia di cio' che erano le barracuda, cmq buone.

A questo punto mi piacerebbe provare le kave 5.1 solo perche' tanti le ritengono superiori alle barracuda e sarei proprio curioso di vedere cosa riescono a farmi fare in game.
Per questo motivo avrei una mezza intenzione di dare già via le medusa ( se a qlc interessa.......) spero di essere stato utile.....
Gotex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 00:12   #6547
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da Gotex Guarda i messaggi
Come promesso ecco le mie valutazioni ( nn tecniche ) sulle Medusa 5.1 jack. Bhe appena arrivate le ho montate e ho iniziato a smanettare con la scheda audio.

Stavo per fare un INFARTO, erano completamente sballate il centrale lo regolavo con il volume per le casse anteriori, le anteriori nn funzionavano le posteriori facevano quello che volevano.... Ho mandato subito un email e mezz'ora dopo le ho riprovate. Beh funzionava tutto ...... Boh..... Probabilmente devo aver fatto qualche cazz""" mentre facevo qualche test.

Dopo il riskio infarto e' iniziato il test su gioco. Posso dire senza ombra di dubbio che dalle barracuda sono molto lontane, e mentre giocavo pensavo a loro

Secondo me senza una scheda audio decente nn servono a molto.... Ho notato questa cosa mettendo e togliendo l'impostazione 3D surround della mia x-fi fatality pro. Senza nn si capisce una mazza, mettendo il surround diventano una brutta fotocopia di cio' che erano le barracuda, cmq buone.

A questo punto mi piacerebbe provare le kave 5.1 solo perche' tanti le ritengono superiori alle barracuda e sarei proprio curioso di vedere cosa riescono a farmi fare in game.
Per questo motivo avrei una mezza intenzione di dare già via le medusa ( se a qlc interessa.......) spero di essere stato utile.....
ok fan cag**e XD
Old 02-12-2011, 00:25   #6548
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Ho finito ora di provare le astro rispetto alle trattino?.
Che dire sono fantastiche in games, senti particolari che prima ignoravo. Sono molto più cristalline rispetto alle trattino, la separazione dei canali mi pare più marcata.
Due ottimi prodotti comunque.

Tritton in vendita se vi interessa
Old 02-12-2011, 00:39   #6549
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
@ Gotex Beh le Barracuda sono le classiche cuffie giocattolo vendute a peso d'oro, non pensavo ci fossero persino prodotti peggiori sul mercato... Comunque lo stesso effetto surround delle Razer, se non migliore, lo puoi ottenere con una buona scheda audio dedicata, un paio di cuffie stereo decenti e DH o CMSS-3D che sia; quanto alla qualità audio lasciamo perdere, a me toccava tenere sempre il livello degli speaker posteriori al minimo da quanto erano inascoltabili...
Old 02-12-2011, 06:08   #6550
Gotex
Junior Member

Psyred nn offendermi le baracuda .....
Mi dispiace che si dica che le baracuda facciano skifo, nn tanto per difendere il prodotto che ho comprato, ma per cio' che il prodotto mi dava la possibilità di sentire. Se attorno a me si mettevano a sparare all'impazzata e un nemico apriva dolcemente la porta a 20 metri di distanza ed entrava strisciando io lo sapevo. Mentre la cosa divertente era stare in 1v1 nella mappa, perché era paragonabile ad avere un cheat , sapevo pure se ti stavi soffiando il naso.... Quindi se sai dirmi qualche cuffia, ( hai citato qualche cuffia stereo), che sappia fare la stessa cosa o anke meglio sarei contento di saperlo così da provare.....
Old 02-12-2011, 06:24   #6551
sammy.digital
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Mi dispiace che si dica che le baracuda facciano skifo, nn tanto per difendere il prodotto che ho comprato, ma per cio' che il prodotto mi dava la possibilità di sentire. Se attorno a me si mettevano a sparare all'impazzata e un nemico apriva dolcemente la porta a 20 metri di distanza ed entrava strisciando io lo sapevo. Mentre la cosa divertente era stare in 1v1 nella mappa, perché era paragonabile ad avere un cheat , sapevo pure se ti stavi soffiando il naso.... Quindi se sai dirmi qualche cuffia, ( hai citato qualche cuffia stereo), che sappia fare la stessa cosa o anke meglio sarei contento di saperlo così da provare.....
Se ti sei trovato bene con le Barracuda dovresti trovarti ancora meglio con Roccat Kave, Tritton PC510HDa, CM Storm Sirus e Turtle Beach Z6A.

Tra le quattro? sono indeciso.
sammy.digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 09:08   #6552
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Io ti dico solo che se ti faccio sentire il risultato ottenibile con delle Sennheiser HD595 collegate a una Xonar Essence con Dolby Headphone attivato, le Barracuda prendi e le butti direttamente nel cesso.
E non dico che sia necessario spendere tanto per giocare, basta anche una schedina da 50€ tipo la DX e un paio di buone cuffie stereo di marchi seri come Senn, AKG, Grado, Audio Technica, ecc.

La bontà dell'audio posizionale delle Barracuda è nella media di quel tipo di prodotti, io critico più che altro la qualità complessiva e il rapporto q/p. Peraltro ormai sono fuori produzione e fino a qualche tempo fa si potevano trovare a 50-60€ sulla baia, che è un prezzo decisamente più ragionevole rispetto a quanto ai tempile pagai io (più di 100€).
Voglio dire, non mi possono dare per quel prezzo un prodotto che suona peggio di cuffiette da 10€, costruito con i piedi, scomodo come pochi e con ergonomia pari a zero. Già le Roccat con cui ho sostituito le Barracuda sono nel complesso superiori alle Razer, comunque un prodotto decisamente più onesto a meno che non ti capiti un esemplare sfortunato (cosa purtroppo non rara con questi prodotti).
Old 02-12-2011, 12:17   #6553
Gotex
Junior Member

Confronto

Psyder tutto ciò che dico e penso sta alla base di tanti forum letti dove le 5.1 le davano superiori alle cuffie stere per i game, e su quello che le barracuda mi permettevano di sentire.

Quindi per capirci meglio. Tra queste due cuffie:
Tritto pc150 e sennheiser 360, quali tra le due sono in grado di farmi sentire una mosca a 20 metri in mezzo alla battaglia come facevano le baracuda????

PS: ho delle sennheiser pc150 da 7-8 anni, Cristo!!!!! Che cuffie!!!!
suono ancora perfetto a distanza di anni comode e ancora intatte, ma per game FPS dove la posizione conta molto nn mi servono a tanto.
Old 02-12-2011, 12:28   #6554
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Ma hai provato ad usarle in surround virtuale, attivando i vari DH o CMSS-3D? Guarda che la differenza è minima, spesso a vantaggio delle cuffie multi speaker, ma di poco. In certi casi io preferisco il surround emulato, ad esempio in Crysis2 con quella configurazione senti cadere anche uno spillo in mezzo alle bombe, mentre la resa con le Roccat è nel complesso inferiore, e non di poco. Poi chiaramente va anche a gusti, se preferisci le 5.1 reali non ti resta che provarne un altro modello, i nomi sono i soliti...
Old 02-12-2011, 12:39   #6555
ToTy-85
Member

L'Avatar di ToTy-85

Iscritto dal: Oct 2008
signori
le razer sono arrivate. nel pomeriggio confronto con le sirus...

edit: preferisco le sirus

Ultima modifica di ToTy-85 : 02-12-2011 alle 18:32.
ToTy-85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 10:36   #6556
stywar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
salve gente
sono alla ricerca dell'accoppiata scheda audio / cuffie 5.1 per poter giocare la meglio (soprattutto a BF3).

Leggendo i vai post in questa e altre discussioni mi ero convinto a prendere una Xonar d1 + Roccat Kave, anche se da quanto letto prendere queste cuffie è un po' come giocare alla lotteria, devi essere fortunato per trovare quelle che non diano problemi....

Comunque sempre da qualche parte qui in giro ho letto che una buona accoppiata sarebbe il bundle della ASUS Asus Xonar Xense che comprende una Xonar Xense One + Sennheiser PC 350, in questo caso non avrei un 5.1 reale ma uno simulato.

Quindi tendendo presente che la seconda alternativa costa circa 30€ in più e che per me è molto importante la chiarezza della direzione del suono, cosa mi consigliate?

Grazie mille
stywar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 11:15   #6557
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da sammy.digital Guarda i messaggi
Se ti sei trovato bene con le Barracuda dovresti trovarti ancora meglio con Roccat Kave, Tritton PC510HDa, CM Storm Sirus e Turtle Beach Z6A.

Tra le quattro? sono indeciso.
Secondo me le Sirus sono le più versatili. Un mi amico le ha ordinate e dovrebbero arrivare la sett prossima.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 12:25   #6558
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
cmq vedo che ultimamente le kave hanno generato diverse perplessità :|
perplessità che avevo già mosso io in tempi non sospetti :P
Old 03-12-2011, 13:19   #6559
sammy.digital
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Secondo me le Sirus sono le più versatili. Un mi amico le ha ordinate e dovrebbero arrivare la sett prossima.
mi importa in primis dell'audio posizionale.

Ultima modifica di sammy.digital : 03-12-2011 alle 13:23.
sammy.digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 14:10   #6560
Gotex
Junior Member

Psyred... Aveva ragione

Psyred avevi RAGIONE!!!!!!! Quel maledetto mi ha messo questa pulce nell'orecchio dicendomi che se compravo le Sennheiser 595 mi sarei dimentico delle razor baracuda e di tutte le 5.1 possibili. Ero scettico ma dovevo scoprire se mi stava dicendo una gran Cazz o se era tutto vero.......

Ahahahahananna no comment!!!!!! Suonano DA DIO!!!!!!! Purtroppo le razor dopo che si era rovinate le ho gettate e nn posso conforntarle. Posso solo dire cosa riuscivano a farmi fare...... Bhe le sennheiser mi fanno fare le stesse cose..... Il tutto con scheda audio x-fi fatality pro...... Capisci perfettamente dove sono i nemici, e sono stereo quindi ottime per qualsiasi cosa. Favolose niente da dire...... Vorrei riavere le razor solo per provarle un'ultima volta.....

Sennheiser WIN!
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL