Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2011, 17:15   #6341
formich93
Member

L'Avatar di formich93

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
A parte che il mixamp è assimilabile ad una scheda audio esterna, a parte che si collega al pc tramite usb e non alla scheda audio esistente, che bypassa, le cuffie del combo Astro A40 è risaputo siano delle stereo di qualità modesta, per cui non è che ci sia bisogno di chissà quale configurazione per farle suonare... Il mixamp altro non fa che virtualizzare l'effetto surround su cuffie stereo, per cui oltre ai possessori di console può servire a chi non sia dotato di una scheda audio dedicata di buona qualità, altrimenti non vedo l'utilità.
scusate se ho sbagliato...
ma io sapevo che il mixamp delle A40, dalla presa USB prendeva solo l'alimentazione e il canale del micorofono in caso di collegamento con PC, mentre il segnale audio da riprodurre lo prende dai vari tipi di connettore che ha sulla parte bassa(RCA, jack3.5mm, Toslink), quindi se collego l'uscita ottica della scheda audio,al mixamp non dovrebbe essere "bypassata" o sbaglio?

per quanto riguarda la qualità è vero che sono cuffie stereo di moderata qualità, me dipende a che le confronti... è chiaro che se le metti a paragone con un paio di HD600 o con le Beats Pro non c'è storia..
ma se le confronti con le sue sorelle, cioè gli headset da gaming sono nella fascia top.

comunque apparte questo, io non sapevo che anche le schede audio virtualizzassero il suono in 5 o 7.1, se fosse così non ce ne sarebbe davvero nessuna utilità nel mixamp PRO, a parte l'uso su console.

Ultima modifica di formich93 : 13-11-2011 alle 17:19.
formich93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 17:30   #6342
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da formich93 Guarda i messaggi
scusate se ho sbagliato...
ma io sapevo che il mixamp delle A40, dalla presa USB prendeva solo l'alimentazione e il canale del micorofono in caso di collegamento con PC, mentre il segnale audio da riprodurre lo prende dai vari tipi di connettore che ha sulla parte bassa(RCA, jack3.5mm, Toslink), quindi se collego l'uscita ottica della scheda audio,al mixamp non dovrebbe essere "bypassata" o sbaglio?
Anche l'audio è veicolato via USB, è una scheda audio esterna a tutti gli effetti. Certo volendo la puoi affiancare a quella che hai eventualmente sul pc e selezionare il dispositivo predefinito, esattamente come se avessi due schede. Collegandola in ottico ad una scheda audio dovrebbe funzionare solo come DSP, ma sinceramente non ne vedo l'utilità, almeno su pc.

Quote:
per quanto riguarda la qualità è vero che sono cuffie stereo di moderata qualità, me dipende a che le confronti... è chiaro che se le metti a paragone con un paio di HD600 o con le Beats Pro non c'è storia..
ma se le confronti con le sue sorelle, cioè gli headset da gaming sono nella fascia top.
premesso che non le ho mai sentite di persona, da quello che si legge in giro sono headset mediocri e soprattutto sovraprezzati, il mixamp invece è un prodotto valido nel suo ambito di utilizzo. So che diverse persone acquistano solo il mixamp e ci abbinano cuffie stereo "serie" tipo Sennheiser PC350/360, HD595/598 ecc.

Ultima modifica di Psyred : 13-11-2011 alle 17:52.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 18:24   #6343
formich93
Member

L'Avatar di formich93

Quote:
Anche l'audio è veicolato via USB, è una scheda audio esterna a tutti gli effetti. Certo volendo la puoi affiancare a quella che hai eventualmente sul pc e selezionare il dispositivo predefinito, esattamente come se avessi due schede. Collegandola in ottico ad una scheda audio dovrebbe funzionare solo come DSP, ma sinceramente non ne vedo l'utilità, almeno su pc.

premesso che non le ho mai sentite di persona, da quello che si legge in giro sono headset mediocri e soprattutto sovraprezzati, il mixamp invece è un prodotto valido nel suo ambito di utilizzo. So che diverse persone acquistano solo il mixamp e ci abbinano cuffie stereo "serie" tipo Sennheiser PC350/360, HD595/598 ecc.
la qualità effettiva delle cuffie in realtà non te la so dire nemmeno io...,
le ho acquistate due giorni fa dopo aver letto parecchie recensioni positive e aspetto che mi arrivino, del prezzo abbastanza esagerato ne ero al corrente,
ed ero al corrente anche del fatto che come resa sonora fossero inferiori alle PC360(il top) ma non pensavo fossero cuffie addirittura classificate come mediocri
be ormai è andata, speriamo che le voci siano sbagliate..

per il passaggio dell'audio qualche giorno fa avevo postato una domanda sul fourm ufficiale dell'astro,e da quanto sono riuscito a capire dalla risposta di un mod, se attacchi contemporaneamente USB e Toslink, nel cavo USB dovrebbe essere veicolato solo il canale del microfono mentre nella parte del coax o toslink la parte audio da riprodurre in cuffia. comunque può darsi che mi sbaglio, quando mi arrivano ti dico

senti una domanda... sai se le schede audio hanno una funzione di DSP tipo il Mixamp per virtualizzare audio in 5.1 o 7.1??
Old 13-11-2011, 18:31   #6344
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:

senti una domanda... sai se le schede audio hanno una funzione di DSP tipo il Mixamp per virtualizzare audio in 5.1 o 7.1??
Di solito quelle dedicate si, Creative e Auzentech hanno il CMSS-3D, le Asus il Dolby Headphone. Per questo dicevo che almeno su pc il mixamp lo vedo piuttosto inutile, non vedo perchè spendere altri soldi per delle funzioni che già possiedi...
Old 13-11-2011, 18:42   #6345
formich93
Member

L'Avatar di formich93

Quote:
Di solito quelle dedicate si, Creative e Auzentech hanno il CMSS-3D, le Asus il Dolby Headphone. Per questo dicevo che almeno su pc il mixamp lo vedo piuttosto inutile, non vedo perchè spendere altri soldi per delle funzioni che già possiedi...
ok grazie,in effetti hai del tutto ragione, in questo modo il mixamp diventa inutile su PC anzi forse peggiora solo le cose...
senti siccome ti vedo abbastanza ferrato anche sulle schede audio ieri ho postato una domanda sul thread "Guida alle scehde audio" ma ancora non mi ha risposto nessuno, non è che per favore ci fai un salto e mi rispondi... ,
non te lo chiedo qui altrimenti andiamo troppo OT

mi scuso con 930BF e Hal dell'informazione sbagliata ma non ne ero propio al corrente, sono andato per deduzione, d'altronde sbagliando si impara
Old 13-11-2011, 18:55   #6346
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
mi scuso con 930BF e Hal dell'informazione sbagliata ma non ne ero propio al corrente, sono andato per deduzione, d'altronde sbagliando si impara
in realtà abbiamo ragione entrambi, nel senso che il mixamp può essere usato sia come scheda audio dedicata, sia come DSP esterno . Quoto dalla recensione di HardOCP:

Quote:
The Astro MixAmp can be used with any PC as the sole dedicated sound card, but some of its functionality with voice and other mixing features are disabled when a third party sound card is not the primary sound source.
sfruttandolo come scheda audio però si perdono alcune funzionalità, e a questo punto mi sfugge davvero l'utilità di questo prodotto se si possiede già una scheda di buon livello
Old 13-11-2011, 19:24   #6347
DoDone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ragazzi ma le tritton ax pro sono le uniche che si possono collegare ad impianti con uscita digitale ottica (tipo il decoder sky,tv lcd ecc)?
Old 13-11-2011, 21:47   #6348
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... quasi tutte le Tritton e pochissimi altri modelli possono farlo.... principalmente questi tipi di cuffie 5.1 vengono pensate per giocare e quindi collegate ad un pc (perchè ci sono più pc e più gente disposta a spendere i soldi).
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 22:31   #6349
DoDone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... quasi tutte le Tritton e pochissimi altri modelli possono farlo.... principalmente questi tipi di cuffie 5.1 vengono pensate per giocare e quindi collegate ad un pc (perchè ci sono più pc e più gente disposta a spendere i soldi).
si diciamo che non vorrei usarle solo per giocare ma anche per vedere film...vorrei collegarle al western digital hd tv media player che ha sul retro l'entrata ottica ma non ho capito se poi il wd lo posso collegare sempre in hdmi, cioè vedrò il video sulla tv e sentirò l'audio nelle cuffie giusto?
Old 14-11-2011, 00:12   #6350
DoDone
Senior Member

ma poi non ho capito..le tritton ax pro come si collegano al pc avendo una creative audigy?le collego direttamente a lei senza usare lo scatolino giusto? oppure conviene collegarla in digitale alla mobo tramite l'entrata ottica?
Old 14-11-2011, 09:51   #6351
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Per fare un regalo,60-70 euro...medusa 5.1 ?
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 21:46   #6352
Ichigo88
Senior Member

L'Avatar di Ichigo88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Ragazzi un consiglio! Tritton Ax 720 o Turtle Beach DPX21? Sono molto indeciso, sono entrambi 5.1 (emulato) e leggo ottime recensione per entrambi (anche se dicono che le TB sono fatte con i piedi), qualcuno che le ha provate o comunque le usa per giocare a 360/ps3 puà fare qualche parare? Grazie
PC: Lian-Li O11Dynamic XL | ASUS ROG STRIX B650E-E Gaming WiFi | 7800X3D + LT720 | DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30 | RTX 4090 KFA2 ST v2 | MSI MPG A1000G PCIE5 | NVMe Crucial P5 Plus 1x1TB, 1x2TB |OS: Win 11 || LG 34GN850 + AOC G2590PX | Wooting 60HE | Logitech G PRO X SUPERLIGHT | Logitech G PRO X Wireless
Sul mercatino ho concluso positivamente con: MauroGerman - pippomostarda - jinkky - theunforgiven - Vixen - Sunburp
e molti altri
Ichigo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 23:54   #6353
930BF
Member

Iscritto dal: May 2011
Grazie mille a tutti per le delucidazioni!

sto sfogliando una infinità di pagine di prodotti headset ma non ne vengo a capo...

mi consigliate delle cuffie 5.1 reali (che da quello che ho letto sono decisamente migliori delle simulate) che in aggiunta hanno la possibilità di staccare il microfono? (o che cmq sia sia posizionato in modo da non dare problemi se sdraiati)
prezzo orientativo +/- 150 euro

abbiate pazienza, in genere faccio tutto da solo ma in questo campo "le specs scritte" sono molto difficili da comprendere, almeno per me
930BF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 07:39   #6354
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
gente quanto sono resistenti le kave da 1 a 10? no perchè ieri neanche indossate e mi son cadute :S

le devo ancora provare ma a primo colpo d'occhio sono STUPENDE...70€ spesi bene! (sempre se non ho già rovinato gli altoparanti nel farla cadere )
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 10:13   #6355
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Visto che ad oggi le logitech g35 sono ancora tra le migliori,qualcuno mi puo' mandare un pm dove le posso trovare a meno??

GRAZIE
Old 15-11-2011, 10:27   #6356
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
gente quanto sono resistenti le kave da 1 a 10? no perchè ieri neanche indossate e mi son cadute :S

le devo ancora provare ma a primo colpo d'occhio sono STUPENDE...70€ spesi bene! (sempre se non ho già rovinato gli altoparanti nel farla cadere )
se funzionano ancora vuol dire che lo sono quanto basta no ? onestamente pur avendole non ho esperienza in merito a cadute :P
Old 15-11-2011, 10:30   #6357
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81 Guarda i messaggi
Visto che ad oggi le logitech g35 sono ancora tra le migliori,qualcuno mi puo' mandare un pm dove le posso trovare a meno??

GRAZIE
Ma le logitech sono virtaul 7.1 WTF

Budget 100 euro,cosa mi consigliate ?
Old 15-11-2011, 12:44   #6358
Ichigo88
Senior Member

L'Avatar di Ichigo88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ichigo88 Guarda i messaggi
Ragazzi un consiglio! Tritton Ax 720 o Turtle Beach DPX21? Sono molto indeciso, sono entrambi 5.1 (emulato) e leggo ottime recensione per entrambi (anche se dicono che le TB sono fatte con i piedi), qualcuno che le ha provate o comunque le usa per giocare a 360/ps3 puà fare qualche parare? Grazie
Up, ho visto anche le Sharkoon X-Tatic SR che non sono male, sempre più indeciso >.>
PC: Lian-Li O11Dynamic XL | ASUS ROG STRIX B650E-E Gaming WiFi | 7800X3D + LT720 | DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30 | RTX 4090 KFA2 ST v2 | MSI MPG A1000G PCIE5 | NVMe Crucial P5 Plus 1x1TB, 1x2TB |OS: Win 11 || LG 34GN850 + AOC G2590PX | Wooting 60HE | Logitech G PRO X SUPERLIGHT | Logitech G PRO X Wireless
Sul mercatino ho concluso positivamente con: MauroGerman - pippomostarda - jinkky - theunforgiven - Vixen - Sunburp
e molti altri
Ichigo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 14:03   #6359
formich93
Member

L'Avatar di formich93

Quote:
Originariamente inviato da Ichigo88 Guarda i messaggi
Up, ho visto anche le Sharkoon X-Tatic SR che non sono male, sempre più indeciso >.>
tra quelle tre ti consiglierei le sharkoon. anche perchè se ci fai caso, vengono confrontate sempre tra le AX pro e le X41, quindi forse qualitativamente sono un passino avanti. ah okkio le x41 sono wireless
Old 15-11-2011, 15:08   #6360
formich93
Member

L'Avatar di formich93

Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81 Guarda i messaggi
Ma le logitech sono virtaul 7.1 WTF

Budget 100 euro,cosa mi consigliate ?
ma guarda non ti fissare troppo con questa storia del reale e virtuale....

se compri un buon paio di cuffie stereo e c'è un DPS che fa bene il suo lavoro, l'audio posizionale lo senti lo stesso

sempre premettendo che a parer mio, il surround che hai in cuffia, non sarà mai paragonabile ad un home theatre di casa ben montato, pensa che anche li per avere un buon livello di audio posizionale i diffusori vanno messi, tutti ad una certa distanza ed angolazione, e addirittura dalla distanza devi impostare il rapporto di potenza tra i vari speaker(se proprio vuoi una cosa fatta bene)
per capire dai un occhio qui:
Dolby speaker

secondo te la cosa è ben riproducibile con speaker a pochi mm di distanza e in 2cm di spessore(se ci sono).... secondo me NO.

comunque a parte questo le Logitech vanno più che bene, tanto intorno a quel prezzo sono tutto più o meno simili

Ultima modifica di formich93 : 15-11-2011 alle 17:22.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP