Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2011, 13:35   #6261
sammy.digital
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
@LionelHutz
Ti ripeto: prima scegli la tecnologia, poi il prodotto.

una scheda dedicata + cuffia con tanti altoparlanti per l' audio posizionale è tecnicamente superiore a una cuffia stereo con i canali fatti separare da un chip, che può trovarsi su una scheda dedicata (cmss-3d o dolby headphone) oppure integrato nella cuffia stessa (che stereo è).

Quando deciderai ti sarai tolto il 70% di prodotti da valutare.
sammy.digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 14:06   #6262
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
Quote:
Originariamente inviato da sammy.digital Guarda i messaggi
@LionelHutz

una scheda dedicata + cuffia con tanti altoparlanti per l' audio posizionale è tecnicamente superiore a una cuffia stereo con i canali fatti separare da un chip, che può trovarsi su una scheda dedicata (cmss-3d o dolby headphone) oppure integrato nella cuffia stessa (che stereo è).

grazie, questo l'avevo capito, se leggi sopra puoi capire che ho già valutato, ponderato e scelto. grazie ancora!
Old 08-11-2011, 14:25   #6263
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
@LionelHutz

e una cuffia stereo andrà meglio per la musica ovviamente... (simulando il 7.1 nei giochi).
bisogna scegliere se avere cuffie all-round, o gaming oriented
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 14:30   #6264
sammy.digital
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LionelHutz Guarda i messaggi
grazie, questo l'avevo capito, se leggi sopra puoi capire che ho già valutato, ponderato e scelto. grazie ancora!
Scusa mi era sfuggito quel post.
Ok.. le corsair hs1a sono stereo; dunque le vuoi emulare con la x-fi o xonar?

Ultima modifica di sammy.digital : 08-11-2011 alle 14:33.
Old 08-11-2011, 14:50   #6265
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

anche questo l'ho scritto sopra

Quote:
non le avevo notate le tactic, cmq ho preferito le hs1a, sono in offerte anche loro dal dragone
quei 20€ risparmiati anche rispetto alle kave li reinvesto nel prossimo acquisto.. x-fi o xonar..
mi servivano con "urgenza" dovendole usare con bf3, quindi ho letto le recensioni di kitguru..neoseeker e altre in rete, le ritengono molto buone, penso che a quel prezzo sia un buon compromesso tra qualità, resa sonora, comfort e peso
le inizierò inizialmente collegandole alla mia attuale scheda audio integrata [della 880g extreme - 7.1 CH HD Audio with Content Protection
- DAC with 110dB dynamic range (VIA® VT2020 Audio Codec)]
nel frattempo cerco un po una xonar o x-fi.. a tal proposito, potresti dirmi al volo su quale modello optare? senza dover acquistare necessariamente una Xonar Essence STX o una titanium fatal1ty, può andar bene una x-fi extreme music.. o xonar d1 o dg?
Old 08-11-2011, 14:56   #6266
sammy.digital
Senior Member

x-fi o xonar non ti ho chiesto se devi acquistarle! ti ho chiesto se dovevi emulare una cuffia stereo con quelle schede.. ma continui a parlare di tutto tranne che della tipologia di cuffia quindi non ho capito su che sistema ti sei orientato.

comunque se hai trovato mi fa piacere e buon acquisto.

Ultima modifica di sammy.digital : 08-11-2011 alle 14:59.
Old 08-11-2011, 14:59   #6267
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Sì, ma anche i microfononi così enormi, quello che mi dà fastidio è il fatto che cerchino di farle sembrare una cosa da nerd, led leddini, appunto il microfono, design il meno pulito possibile.

Non lo so, non c'è niente, finora, che lo vedi e dici che è anche bello, mentre nelle cuffie, diciamo, normali sì.
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 15:00   #6268
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Quote:
x-fi o xonar non ti ho chiesto se devi acquistarle! ti ho chiesto se dovevi emulare una cuffia stereo con quelle schede.. ma continui a parlare di tutto tranne che della tipologia di cuffia quindi non ho capito su che sistema ti sei orientato.

ma hai qualche problema nella lettura del thread?!
[chiuso OT]
Old 08-11-2011, 15:10   #6269
sammy.digital
Senior Member

Quote:
[chiuso OT]
leggo liste con assieme cuffie di vario tipo, provo a esserti d'aiuto per falti smaltire la confusione chiedendoti che tipo di sistema ti interessi (non per curiosità.. ma per capire le tue esigenze prima di sparare prodotti a vampera).

ma mi sento dire, gratuitamente, che ho problemi..
bhe.. scusami tanto se ti ho considerato! non ti chiedevo nemmeno di ringraziarmi.

non mi interessa più.

Ultima modifica di sammy.digital : 08-11-2011 alle 16:21.
Old 08-11-2011, 15:32   #6270
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
roccat kave ordinate, spero di aver fatto un buon acquisto
ma se in futuro vendo la xfi (sopratutto perchè non è pci-ex, ma pci, e ho paura che in futuro non la potrò più utilizzare con mobo nuove), sono inutilizzabili, vero? chiedo perchè in caso, riesco ancora ad modificare l'ordine e prendere le g35...

approposito, quanta differenza c'è tra le due? che vuol dire che le g35 sono 7.1 virtuali e le kave 5.1 reali?

Ultima modifica di mircocatta : 08-11-2011 alle 15:56.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 16:26   #6271
darth pleguis
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
x-tactic sr
soundblaster recon 3d omega wireless (purtroppo non ci sono cablate)

quale è meglio? a me interessa avere la migliore tridimensionalità sonora disponibile sul mercato delle cuffie (le soundblaster dovrebbero essere meglio ho letto), volume abbastanza alto e bassi potenti. da usare col pc per film e xbox 360 per i giochi
...il wireless non mi convince ma spero a quel prezzo che non si senta il minimo rumore di sottofondo...
cercando in internet mi paiono le migiori che mi permettano di sfruttare tutte le varie tecnologie sia su console che pc...attualmente possiedo le plantronics gamecom 777 che uso anche con l'xbox facendo passare il segnale per il pc (il che mi lascia un minimo ronzio che sento solo col volume al massimoe viene subito coperto dai rumori dei giochi (certo se non ci fosse proprio sarebbe meglio)
...specificate se i vostri pareri sono per prove dirette o voci di corridoio o altro please!

se secondo qualcuno ci sono cuffie che accontentano meglio i miei desideri acustici gliene sarei grato del consiglio!

Ultima modifica di darth pleguis : 08-11-2011 alle 16:28.
darth pleguis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 17:12   #6272
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da darth pleguis Guarda i messaggi
x-tactic sr

quale è meglio? a me interessa avere la migliore tridimensionalità sonora disponibile sul mercato delle cuffie (le soundblaster dovrebbero essere meglio ho letto), volume abbastanza alto e bassi potenti. da usare col pc per film e xbox 360 per i giochi
...il wireless non mi convince ma spero a quel prezzo che non si senta il minimo rumore di sottofondo...
cercando in internet mi paiono le migiori che mi permettano di sfruttare tutte le varie tecnologie sia su console che pc...attualmente possiedo le plantronics gamecom 777 che uso anche con l'xbox facendo passare il segnale per il pc (il che mi lascia un minimo ronzio che sento solo col volume al massimoe viene subito coperto dai rumori dei giochi (certo se non ci fosse proprio sarebbe meglio)
...specificate se i vostri pareri sono per prove dirette o voci di corridoio o altro please!

se secondo qualcuno ci sono cuffie che accontentano meglio i miei desideri acustici gliene sarei grato del consiglio!
per sentito dire: tritton ax pro?
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 17:17   #6273
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
roccat kave ordinate, spero di aver fatto un buon acquisto
ma se in futuro vendo la xfi (sopratutto perchè non è pci-ex, ma pci, e ho paura che in futuro non la potrò più utilizzare con mobo nuove), sono inutilizzabili, vero? chiedo perchè in caso, riesco ancora ad modificare l'ordine e prendere le g35...

approposito, quanta differenza c'è tra le due? che vuol dire che le g35 sono 7.1 virtuali e le kave 5.1 reali?
7.1 virtuali significa che sono cuffie stereo che emulano il surround

le kave sono 5.1 reali perchè fisicamente hanno gli altoparlanti separati (certo che le hai ordinate proprio ad occhi chiusi eh )

le kave andranno usate sempre in abbinamento a una scheda audio, che sia integrata o dedicata, ovvio dedicata è meglio.
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Old 08-11-2011, 17:21   #6274
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

ho appena visto la xense con le Sennheiser PC 350 a 187€
Old 08-11-2011, 17:45   #6275
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da darth pleguis Guarda i messaggi
x-tactic sr

queste soundblaster sono stereo. il chip che sta dentro emula una scheda audio... quindi sono equiparabili alle logitech g930, solo che quest'ultimo gravano sulla cpu, ma alla fine il risultato dovrebbe essere simile
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 17:52   #6276
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
queste soundblaster sono stereo. il chip che sta dentro emula una scheda audio... quindi sono equiparabili alle logitech g930, solo che quest'ultimo gravano sulla cpu, ma alla fine il risultato dovrebbe essere simile
le soundblaster hanno un algoritmo surroud certificato thx che (dicono) essere migliore del tradizionale dolby headphone / cmssd a patto però di utilizzarle in modalità usb
Old 08-11-2011, 19:04   #6277
darth pleguis
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
le xtactic sr vedo che nessuno le prende in considerazione quindi direi di optare per le soundblaster...ora però la questione dell'avere più "cassse" all'interno di ogni padiglione mi fa venire il dubbio se non siano meglio le tritton...ho letto un po' ovunque che come "direzionalità" sono le soundblaster a regnare al momento per il fatto anche di sentire i suoni che provengono dal basso o dall'alto che nessun'altra cuffia ha per quel che so...senza contare che qeuste tritton mi vanno bene per l'xbox ma non ho una presa digitale nel pc avendo la solita scheda audio integrata...detto questo opterei per le soundblaster che hanno anche una scheda audio dedicata senza doverne comprare una per pc...ma un ultima domanda: le effettive fonti sonore in più nei padiglioni cambiano davvero le cose o basta l'emulazione delle soundblaster?
darth pleguis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 19:51   #6278
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:

Quote:
[chiuso OT]
Ecco dai chiudiamo qui che è meglio, visto che tanto un utente esterno non capirebbe dopo i tagli fatto a quello che si è postato.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 20:09   #6279
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

infatti mod non ho più replicato perchè non ho realmente capito se avesse problemi nel leggere i post precedenti, intendevo questo, oltre a non capire come mai subito dopo modificasse tutti i suoi ultimi post.
chiuso OT
Old 08-11-2011, 20:27   #6280
sammy.digital
Senior Member

Quote:
infatti mod non ho più replicato perchè non ho realmente capito se avesse problemi nel leggere i post precedenti, intendevo questo, oltre a non capire come mai subito dopo modificasse tutti i suoi ultimi post.
chiuso OT
Moderatore, questo insiste a deridermi e poi ha la faccia tosta di dire Chiuso OT.

1) I post li ho modificati subito dopo averli pubblicati per correggere la punteggiatura;
2) sono stati vero modificati ma come si evince dagli orari di pubblicazioni Prima che qualunque altro rispondesse.. insomma se vuole insinuare che mi rimangio la parola si sbaglia.

Gli ho spiegato in maniera dettagliata le differenze tra i vari tipi di cuffia e questo continua a mischiare tutto.. emulate, stereo pure, x-fi e xonar e ancora parla di sennheiser (stereo).
Ora se non mi vuole ascoltare dìca pure che vuol far di testa sua..
ma affermare che ho problemi a comprendere è denigratorio nei miei confronti.
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian