Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2011, 21:44   #6241
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
io sn ancora indeciso se comprare delle cuffie 5.1 o no..

con la scheda audio integrata non capisco se ne trarrei i benefici oppure no..

e idem non saprei se prenderle USB (quindi con scheda audio integrata) o meno..

HELP!
Valuta anche le Cooler Master, sono 5.1 reali che possono essere collegate sia via USB che in analogico, quindi ti danno la possibilità di sfruttare anche una eventuale scheda audio dedicata.
Old 06-11-2011, 22:10   #6242
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Valuta anche le Cooler Master, sono 5.1 reali che possono essere collegate sia via USB che in analogico, quindi ti danno la possibilità di sfruttare anche una eventuale scheda audio dedicata.
vero, anche le sirus sembrano ottime, anche se alcune recensioni parlano di un peso di 400g (sono pesanti secondo te?)
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 22:55   #6243
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
vero, anche le sirus sembrano ottime, anche se alcune recensioni parlano di un peso di 400g (sono pesanti secondo te?)
Non lo so bisognerebbe provarle, le kave per esempio pesano anche di più (440 g mi sembra) però il peso è ben distribuito sul capo. Io le trovo relativamente comode, altri no, la cosa è molto soggettiva...
Old 07-11-2011, 00:11   #6244
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
ok grazie raga.. ora do un'occhiata..

è che non volevo spendere + di 60€.. quindi escludo a priori le g35.. quando riesco do un'occhiata alle altre che avete detto..

che mi sapete dire delle Gamecom 777? Da quel che leggo sono 7.1 (virtuale però) con usb..

Ultima modifica di SiR.OnLy : 07-11-2011 alle 00:14.
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 07:46   #6245
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
ok grazie raga.. ora do un'occhiata..

è che non volevo spendere + di 60€.. quindi escludo a priori le g35.. quando riesco do un'occhiata alle altre che avete detto..

che mi sapete dire delle Gamecom 777? Da quel che leggo sono 7.1 (virtuale però) con usb..
idem.. mi associo.. questa è la mia scheda audio attuale integrata

- 7.1 CH HD Audio with Content Protection
- DAC with 110dB dynamic range (VIA® VT2020 Audio Codec)
- Premium Blu-ray audio support
Old 07-11-2011, 09:35   #6246
sammy.digital
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Chi sa qualcosa sulle Psyko vecchie e le nuove Krypton e Carbon?

Ultima modifica di sammy.digital : 07-11-2011 alle 09:54.
sammy.digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 17:42   #6247
sammy.digital
Senior Member

@ Psyred: tu le Coolermaster Sirius le conosci o perlomeno hai sentito qualcosa? fascia medio-bassa, medio-alta, alta?
Old 07-11-2011, 18:49   #6248
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Quote:
Originariamente inviato da LionelHutz Guarda i messaggi
idem.. mi associo.. questa è la mia scheda audio attuale integrata

- 7.1 CH HD Audio with Content Protection
- DAC with 110dB dynamic range (VIA® VT2020 Audio Codec)
- Premium Blu-ray audio support
forse ho cambiato idea, mi prendo una scheda audio dedicata, una xonar o creative x-fi, quindi che cuffie consigliate, con budget dalle 40€ alle 80/90€ ?
Old 07-11-2011, 19:40   #6249
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da sammy.digital Guarda i messaggi
@ Psyred: tu le Coolermaster Sirius le conosci o perlomeno hai sentito qualcosa? fascia medio-bassa, medio-alta, alta?
Ho letto diverse recensioni e in generale se ne parla bene, questa è la più recente http://www.kitguru.net/site-news/hig...eadset-review/ qui come qualità del suono se ne parla in termini entusiastici...
Sono cuffie 5.1 di fascia medio-alta, su trovaprezzi si trovano a poco meno di 100€.
Old 07-11-2011, 19:43   #6250
astro80
Senior Member

L'Avatar di astro80

Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ho letto diverse recensioni e in generale se ne parla bene, questa è la più recente http://www.kitguru.net/site-news/hig...eadset-review/ qui come qualità del suono se ne parla in termini entusiastici...
Sono cuffie 5.1 di fascia medio-alta, su trovaprezzi si trovano a poco meno di 100€.
io le ho prese. a me piace come suonano e anche come direzionalità non sono per niente male. io le ho collegate con usb ma si possono collegare anche con i jack direttamente alla scheda audio.
astro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 19:46   #6251
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Non esistono delle cuffie che non sembrino tirate fuori dalla cabina dell'enterprise??
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 22:01   #6252
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

ora ho ancora piu dubbi e non so cosa scegliere tra:
asus rog vulcan anc
corsair hs1a
corsair vengeance 1500
roccat kave
steelseries sibera v2
tt esports shock one gaming
turtle beach ear force z6a

Old 07-11-2011, 23:38   #6253
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
asus rog vulcan anc
corsair hs1a
corsair vengeance 1500
roccat kave
steelseries sibera v2

su una stereo andrei direttamente sulle sennheiser pc360 oppure 350

su una 5.1 reale le kave sono un ottimo compromesso per risparmiare, le altre non le conosco
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Old 08-11-2011, 06:53   #6254
sammy.digital
Senior Member

Quote:
forse ho cambiato idea, mi prendo una scheda audio dedicata, una xonar o creative x-fi, quindi che cuffie consigliate, con budget dalle 40€ alle 80/90€ ?
Quote:
asus rog vulcan anc
corsair hs1a
corsair vengeance 1500
roccat kave
steelseries sibera v2

Mi sembri un pò confuso. Non so se hai letto i post precedenti o se conosci quelle cuffie.
Se dici di preferire una scheda audio dedicata allora non hai bisogno (non vuoi) che sia il chip integrato nelle cuffe a decodificare i suoni 5.1 ma la tua scheda pertanto ti servono cuffie con altoparlanti 5.1 con collegamento analogico e non cuffie stereo con chip di emulazione 5.1.
Se invece vuoi che l' x-fi o la xonar emulino il 5.1 (virtuale) su una cuffia stereo, puoi prenderei una qualsiasi cuffia classica con due altoparlanti .

Dì prima che tipologia di cuffia preferisci e poi le confrontiamo.. invece di fare liste dove convivono vongole e fave.
Rivolto a tutti

Ultima modifica di sammy.digital : 08-11-2011 alle 06:58.
Old 08-11-2011, 07:06   #6255
sammy.digital
Senior Member

@Psyred: Grazie! Non la trovavo perchè ero convinto si chiamasse Sirius invece di Sirus e le ricerche mi andavano a vuoto. Sembra un buon prodotto.
Interessante sarebbe confrontarla con la Turtle Beach Z6A e la Psyko.

Ultima modifica di sammy.digital : 08-11-2011 alle 07:10.
Old 08-11-2011, 07:37   #6256
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Quote:
su una stereo andrei direttamente sulle sennheiser pc360 oppure 350
su una 5.1 reale le kave sono un ottimo compromesso per risparmiare, le altre non le conosco
delle sennheiser pc350 ne ho sentito parlare benissimo ma vanno oltre il mio budget che è di 80-90€ massimo..

Quote:
Originariamente inviato da sammy.digital Guarda i messaggi
Mi sembri un pò confuso. Non so se hai letto i post precedenti o se conosci quelle cuffie.
Se dici di preferire una scheda audio dedicata allora non hai bisogno (non vuoi) che sia il chip integrato nelle cuffe a decodificare i suoni 5.1 ma la tua scheda pertanto ti servono cuffie con altoparlanti 5.1 con collegamento analogico e non cuffie stereo con chip di emulazione 5.1.
Se invece vuoi che l' x-fi o la xonar emulino il 5.1 (virtuale) su una cuffia stereo, puoi prenderei una qualsiasi cuffia classica con due altoparlanti .
Dì prima che tipologia di cuffia preferisci e poi le confrontiamo.. invece di fare liste dove convivono vongole e fave.
Rivolto a tutti
infatti ho detto che sono dubbioso, se preferire una cuffia usb con chip audio, in quel caso opterei per le logitech g35 che riuscirei ad avere a 90€, o le corsair vengeance 1500 o le kave(75€) che hanno entrambi i connettori, o le turtle beach ear force

tra le altre da me elencate(con jack 3.5)
le asus rog vulcan (sui 100€) molto buone ma mi sembrano un pochino costose come rapporto qualità prezzo, a quel punto prenderei le sirus che hanno tutti i tipi di connettori, oltre ad un ottima resa sonora
corsair hs1a (~55€) la mia prima scelta attuale, ottimo rapporto qualità prezzo,
siberia v2 (70-80€) ne ho sentito parlare molto bene
tt esports shock (40€) - un gradino piu sotto come qualità costruttiva e resa sonora, ma costano molto meno di tutte le altre
va meglio cosi? quindi potrei optare e scegliere tra hs1a e le sibera v2, per ora usare la mia scheda audio integrata, nel frattempo cercare una buona offerta su una xonar o una x-fi in modo da "completare l'opera"

ma usando i jack, ed avendo un impianto logitech 5.1, dovrei ogni volta attaccare staccare i jack dal pannello posteriore?
Old 08-11-2011, 09:16   #6257
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
delle sennheiser pc350 ne ho sentito parlare benissimo ma vanno oltre il mio budget che è di 80-90€ massimo..

infatti ho detto che sono dubbioso, se preferire una cuffia usb con chip audio, in quel caso opterei per le logitech g35 che riuscirei ad avere a 90€, o le corsair vengeance 1500 o le kave(75€) che hanno entrambi i connettori, o le turtle beach ear force

tra le altre da me elencate(con jack 3.5)
le asus rog vulcan (sui 100€) molto buone ma mi sembrano un pochino costose come rapporto qualità prezzo, a quel punto prenderei le sirus che hanno tutti i tipi di connettori, oltre ad un ottima resa sonora
corsair hs1a (~55€) la mia prima scelta attuale, ottimo rapporto qualità prezzo,
siberia v2 (70-80€) ne ho sentito parlare molto bene
tt esports shock (40€) - un gradino piu sotto come qualità costruttiva e resa sonora, ma costano molto meno di tutte le altre
va meglio cosi? quindi potrei optare e scegliere tra hs1a e le sibera v2, per ora usare la mia scheda audio integrata, nel frattempo cercare una buona offerta su una xonar o una x-fi in modo da "completare l'opera"

ma usando i jack, ed avendo un impianto logitech 5.1, dovrei ogni volta attaccare staccare i jack dal pannello posteriore?
se hai cuffie analogiche e casse entrambe da collegare alla scheda audio, servono degli sdoppiatori.

perchè hai escluso le creative tactic?

ti segnalo che dal dragone ci sono le kave in offerta
Old 08-11-2011, 09:25   #6258
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Quote:
se hai cuffie analogiche e casse entrambe da collegare alla scheda audio, servono degli sdoppiatori.
perchè hai escluso le creative tactic?
ti segnalo che dal dragone ci sono le kave in offerta
non le avevo notate le tactic, cmq ho preferito le hs1a, sono in offerte anche loro dal dragone
quei 20€ risparmiati anche rispetto alle kave li reinvesto nel prossimo acquisto.. x-fi o xonar..
Old 08-11-2011, 10:25   #6259
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Non esistono delle cuffie che non sembrino tirate fuori dalla cabina dell'enterprise??
Le Turtle Beach sono tonde e più piccoline... di certo non puoi avere il 5-1 con gli auricolari

In tutti i modi oggi le cuffione stile Bimbo Mix vanno molto di moda
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 10:44   #6260
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Le Turtle Beach sono tonde e più piccoline... di certo non puoi avere il 5-1 con gli auricolari

In tutti i modi oggi le cuffione stile Bimbo Mix vanno molto di moda

Eh sì...d'altronde se si vuole un buon isolamento acustico dai rumori esterni è molto meglio che siano così
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian