Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2011, 20:11   #6041
giamma90
Bannato

Iscritto dal: May 2010
ragazzi ma al momento quali sono le migliori cuffie per gaming/film dal miglior rapporto qualità prezzo ?
giamma90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 20:13   #6042
giamma90
Bannato

qualcuno di voi ha provato l'accoppiata asus xense + senn..?
Old 28-07-2011, 16:18   #6043
Marcogardo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi non ci sto capendo più un tubo. Vorrei un headset per pc e xbox, possibilmente 5.1, reale o virtuale è preciso visto che non cambia la vita essendo un headset. budget intorno ai 100. Cosa mi consigliate??

Tritton AX Pro o sharkoon 5.1 digital rev 3? Oppure razer megalodon? Non riesco a decidermi, non potendole provare non riesco a pronunciare sentenza...
HAF 912 plus || ASUS P8P67 PRO || INTEL SB 2500K D2 @ 4.8 GHz @ 1.355v || NOCTUA NH-U12P SE2 || Samsung 840 series 120Gb || Vapor-x 7970 6Gb @1200-1700 || 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332 || G19 + R.A.T. 7 M.M.O. || Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64

Ultima modifica di Marcogardo : 28-07-2011 alle 19:24.
Marcogardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 15:22   #6044
dietor
Senior Member

L'Avatar di dietor

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Razer Chimaera 5.1 Wireless Gaming Headset £.200 euro!
Radio Frequency: 5.8GHz
Wireless Range: 33ft / 10m
Frequency Response: 20 - 20,000 Hz
Q: Is there a difference between the 2.4 and 5.8Ghz wireless frequencies?

A: There is no noticeable difference between the two; the 5.8Ghz frequency ensures that on the Razer Chimaera 5.1 the connection is of tournament-grade strength with as little chance of interference as possible, as it is less susceptible to interference compared to the 2.4Ghz connection.
penso siano un ottimo acquisto per quanto riguarda la wireless, ma non capisco perchè non le facciano bluetooth.
Old 29-07-2011, 15:50   #6045
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da dietor Guarda i messaggi
penso siano un ottimo acquisto per quanto riguarda la wireless, ma non capisco perchè non le facciano bluetooth.
Probabilmente perchè il wi-fi è più efficiente, patisce meno gli eventuali ostacoli, e tira di più..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 08:43   #6046
giamma90
Bannato

ragazzi che mi dite delle ROCCAT KAVE 5.1 ?
come vanno ?
a parte i giochi come si comportano ?
c'è qualcosa di meglio in giro ?
con che scheda audio le usate ?

ho letto qualche recensione in giro, ma mi interessavano pareri soggettivi.
grazie !
Old 03-08-2011, 18:51   #6047
dietor
Senior Member

L'Avatar di dietor

Iscritto dal: Apr 2006
possiedo le razer chiamaera 5.1 e debbo dire che anche se sono leggermente più calde e più pesanti delle Nuova edizione delle cuffie Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital il wireless funziona tale al cavo.
Collegate ottica al pc mi sembra un dolbi prologic 2 molto buono, anche se per ora non noto la possibilità di equalizzare singolarmente i canali con la scheda audio integrata alla mia povera mobo p5q3.. mi sà che per testare a dovere la qualità dovrò attrezzarmi con una nuova scheda audio.

Ultima modifica di dietor : 03-08-2011 alle 18:54.
dietor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 23:07   #6048
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
la mia mobo ha 4 jack:

1. speaker laterali
2. speaker frontali
3. speaker posteriori
4. speaker centrale+subwoofer

se prendo le cuffie 5.1 o 7.1 hanno tutti questi jack? quali modelli?
Old 07-08-2011, 23:44   #6049
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da giamma90 Guarda i messaggi
ragazzi che mi dite delle ROCCAT KAVE 5.1 ?
come vanno ?
a parte i giochi come si comportano ?
c'è qualcosa di meglio in giro ?
con che scheda audio le usate ?

ho letto qualche recensione in giro, ma mi interessavano pareri soggettivi.
grazie !
le ho, sono delle belle cuffie ma costano troppo per quel che offrono... tra l'altro, come direzionalità percepisco meglio il suono da delle zalman 5.1 di cui nn ricordo la sigla, che costano quasi la metà...

vedi tu, io diciamo che avendole proverei altro
Old 08-08-2011, 08:15   #6050
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Certo che le Zalman costano quasi la metà, sono un prodotto vecchio come il cucco, uscite intorno al 2002/2003 se non ricordo male... E tra l'altro non sono neppure delle 5.1 reali ma delle 5.0 visto che non dispongono dei driver per il sub/vibrazione. Comunque prima di prodotti come le Zalman personalmente stereo+virtualizzazione tutta la vita.
Old 08-08-2011, 09:28   #6051
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Città: IV Reich
allora le medusa nx?

altrimenti le logitech g35 essendo simulate spaziano bene il suono?
Old 08-08-2011, 11:13   #6052
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Certo che le Zalman costano quasi la metà, sono un prodotto vecchio come il cucco, uscite intorno al 2002/2003 se non ricordo male... E tra l'altro non sono neppure delle 5.1 reali ma delle 5.0 visto che non dispongono dei driver per il sub/vibrazione. Comunque prima di prodotti come le Zalman personalmente stereo+virtualizzazione tutta la vita.
si lo so, ma tanto le kave non hanno il .1 che suona, ma vibra solo quindi è abbastanza inutile

comunque le zalman avendo le casse + distanti danno un effetto spaziale migliore
Old 08-08-2011, 11:16   #6053
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
si lo so, ma tanto le kave non hanno il .1 che suona, ma vibra solo quindi è abbastanza inutile

comunque le zalman avendo le casse + distanti danno un effetto spaziale migliore
anche le mie vecchissime Trust (ora in cantina) avevano un effetto spaziale ottimo. però le logitech sono un filino più pulite come suono... (g35)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 11:31   #6054
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
E' la stessa cosa per tutte le altre cuffie 5.1 "reali", comunque è tutt'altro che inutile con giochi e film, è proprio il valore aggiunto di prodotti del genere. Altrimenti tanto vale prendersi delle buone stereo e virtualizzare, almeno hai una buona qualità audio.
Old 08-08-2011, 14:08   #6055
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
E' la stessa cosa per tutte le altre cuffie 5.1 "reali", comunque è tutt'altro che inutile con giochi e film, è proprio il valore aggiunto di prodotti del genere. Altrimenti tanto vale prendersi delle buone stereo e virtualizzare, almeno hai una buona qualità audio.
Non mi hai capito

Il fatto che il .1 sia solo una vibrazione (come in tutte le cuffie) per me non fa veramente differenza anche perchè con la xonar posso ridistribuire i bassi sugli altri canali

Il problema delle kave è che hanno le casse troppo vicine (e presumo a questo punto anche altre 5.1) e questo fa si che il suono rimane poco deciso

Ad esempio, con le zalman sento se uno mi sta girando attorno e percepisco il senso in cui va, con le kave e tutto più impastato, sento che c'è qualcosa attorno a me dire da dove arriva diventa più difficile

Io credo sia appunto per la disposizione delle casse

Poi le Kave hanno (apparte il .1 che trovo abbastanza inutile per l'effetto che da) un isolamento migliore e una potenza maggiore però fino dove arrivano tutti e due non c'è troppa diff come qualità audio

Le cave hanno anche il vantaggio del microfono attaccato, però in compenso hanno molti più cavi che vanno al pc
Old 08-08-2011, 14:46   #6056
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:

Il problema delle kave è che hanno le casse troppo vicine (e presumo a questo punto anche altre 5.1) e questo fa si che il suono rimane poco deciso

Ad esempio, con le zalman sento se uno mi sta girando attorno e percepisco il senso in cui va, con le kave e tutto più impastato, sento che c'è qualcosa attorno a me dire da dove arriva diventa più difficile

Io credo sia appunto per la disposizione delle casse
Guarda più o meno la disposizione è simile per tutti gli headset di questo tipo, praticamente molte sono costruite con lo standard 3 speaker davanti, disposti con un certa angolazione tra loro, che per evidenti motivi di spazio saranno molto vicini tra loro, più l'unità sub/vibrazione posta in genere dietro di essi. Nelle Zalman manca solo il driver del sub, peraltro probabilmente anche previsto dal progetto, visto che all'interno dei padiglioni c'è anche il filo per collegarlo (vedi recensione di xbitlabs). Per cui non so come tu possa percepire tutto questo divario quando ci saranno al massimo una manciata di mm di differenza tra gli speaker...
Piuttosto sei sicuro che quando hai ascoltato le Kave sia la scheda audio che i cursori del controller fossero configurati correttamente?
Old 08-08-2011, 14:53   #6057
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Guarda più o meno la disposizione è simile per tutti gli headset di questo tipo, praticamente molte sono costruite con lo standard 3 speaker davanti, disposti con un certa angolazione tra loro, che per evidenti motivi di spazio saranno molto vicini tra loro, più l'unità sub/vibrazione posta in genere dietro di essi. Nelle Zalman manca solo il driver del sub, peraltro probabilmente anche previsto dal progetto, visto che all'interno dei padiglioni c'è anche il filo per collegarlo (vedi recensione di xbitlabs). Per cui non so come tu possa percepire tutto questo divario quando ci saranno al massimo una manciata di mm di differenza tra gli speaker...
Piuttosto sei sicuro che quando hai ascoltato le Kave sia la scheda audio che i cursori del controller fossero configurati correttamente?
Stessa scheda, comunque più che mm credo ci sia qualche CM tra i centri dei vari autoparlanti (dovrei misurare), oltre alla inclinazione anche li differente

Però l'effetto è proprio quello secondo me avrebbero dovuto puntare per tutte le cuffie sul modello zalman... poi è un parere soggettivo ovviamente

Volevo provare anche le x-tactic alla fine lascio perdere, già troppi soldi
Old 08-08-2011, 15:06   #6058
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Se non hanno puntato sul modello Zalman un motivo ci sarà... A parte il fatto che il driver per il sub di solito è posto dietro quindi non ci sono problemi di distanza tra i trasduttori "satelliti" nelle cuffie 5.1.
Old 08-08-2011, 15:39   #6059
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

il motivo immagino sia più estetico che altro, considera che quando uso le zalman con la coda dell'occhio vedo la cassa frontale, oltre alla possibilità di usare parti più standard...

il driver non sarebbe stato comunque un problema neanche su modello zalman

Tornando indietro, probabilmente non comprerei più le kave e forse mi butterei su un kit 7.1 virtual
Old 08-08-2011, 15:44   #6060
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Non credo proprio sia per motivi estetici, le Ozone Strato ad esempio hanno un'estetica e una disposizione dei trasduttori molto simile a quella dell Zalman.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian