|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Re: Speed-Link Medusa 5.1
Quote:
Ho trovato solo quel programmino che ti fa sentire la voce della signorina ![]() Infatti tutt'otra sono alla ricerca di un settaggio che mi permetta di distinguere i suoni posteriori da quelli anteriori..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#542 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Firenze
|
ecco... proprio in quello! Io sotto la lista dove selezioni il tipo di casse che hai ho un'altra lista dove è possibile selezionare gli eventuali settaggi salvati e sotto questa lista un pulsante che fa partire questo particolare programma di settaggio.
Solo credo che il software in corredo tra audigi e audigy2zs sia differente, perchè questo programma che ti fa girare la fonte sonora, si appoggia ai parametri di impostazione di un'altro programma per il setup THX. Anche li ci sono il tipo di layout di casse selezionabile e la vocina ad ogni cassa. Questo del THX è molto più completo (e secondo me raffinato) perchè di permette di settare il guadagno di ogni singola cassa in Db e addirittura la distanza a cui si trova ogni singola cassa e l'angolazione che la cassa ha nello spazio sonoro. Il setting delle cuffie lo fatto prevalentemente con questo strumento, cercando di trovare un settaggio che mi permettesse principalmente di distinguere distintamente la posizione della fonte sonora. Dopodichè passavo al CD Telarc ed ai sampler DTS e DD per saggiare i risultati. I volumi della cuffia (telecomando) e dell'ampli li regolavo di conseguenza appena sentivo qualcosa (sia in alta che in bassa frequenza) distorcere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#544 |
Member
|
Ieri sera ho provato più accuratamente il Telarc DTS Sampler e posso dire con sicurezza che l'audio in uscita è DTS 5.1 e non stereo.
Ho provato a vedere due film: Matrix (il primo) e xXx e devo dire che la resa audio è favolosa. Mi aspettavo qualcosa di più dal sub, ma probabilmente la configurazione 'gaming' del setup delle cuffie non calza troppo bene alla 'dvd-video'. Vedrò di spippolare ancora un pò con le configurazioni per trovare quella migliore per vedere un film. Ho provato anche qualche sim di guida (F1 Challenge '99-'02 e netKar) e posso dire che l'immersione è totale! ![]() ![]() Un discorso a parte credo che lo meriti invece RBR (Richard Burns Rally): realtà pura! ![]() Non vedo l'ora di provarlo col GTR... quasi quasi stasera mi riscarico la demo e vedo un pò! @ riccardone: subwafer, il sub che si sgranocchia e non skroncia!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#545 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#546 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ho unito le due discussioni sulle cuffie 5.1 che si trovavano nelle due distinte sezioni del forum: "schede audio " e giochi.
Scusate per gli eventuali disagi ![]()
![]() |
![]() |
#547 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fornacette (PI)
|
mi risegno al tread
![]()
C2d e6750@3200 cooled by zalman 9500led- Asus Pk5-e/Wifi-AP - Teamgroup DDR2 800 value 2X1Gb- Clud3d HD4850 512Mb- Seagate 250Gb sata2 - DVD-RW Nec Ad 7170s - Lg Dvd 16/48- ![]() UN ALTRO MORSO....PER FAVORE |
![]() |
![]() |
![]() |
#548 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]()
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#549 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#550 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: fra Ferrara ed Udine
|
avevo trovato le teac a 49€ su un sito tedesco ma un mio amico di Bolzano, mio interprete di fiducia, mi ha detto che quel negozio non si occupa di vendite all'estero!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ma dove AZZO si possono trovare 'ste benedette cuffie? ![]() L'unico sito che ho trovato dove le hanno in vendita anche per spedizione all'estero, è quello della TEAC ma le vendono ad un costo esagerato: 69,9€ spese escluse!!! ..e poi non parliamo delle recensioni...INESISTENTI! ![]() Questa settimana ho un gruppo di amici che vanno in Germania all' "oKtober fest", ho dato loro l'incarico di buttarmi un occhio in qualche negozietto d'elettronica, se anche così non riesco a trovarle..... mi farò beccare anch'io dalla Medusa! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#551 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
|
be anchio sono interessato alle teac.......se per caso i tuoi amici le trovano fanne prendere 2 che appena mi dici che le hai ti bonifico!!!
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#552 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#553 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]()
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#554 |
Senior Member
|
qualcuno che và all'oktoberfest e mi porto a casa un pacco con dentro delle teac powermax sp10??????
pago bene ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#555 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
Quote:
![]() |
![]() |
#556 | |
Member
|
Quote:
![]() Se qualcuno è a conoscenza di dove si possono acquistare 'ste cuffie a prezzo più ragionevole rispetto alle 69,9€(spese di sped. escluse) del negozio online della teac, si faccia sentire!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#557 |
Senior Member
|
veramente il messaggio era rivolto a me cmq la risposta è quasi identica perchè anchio di tedesco non ci capisco na mazza!!!
bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#558 | |
Member
|
Quote:
![]() è che cerco di tenere vivo l'interesse per queste introvabili e misteriose TEAC. Sembra che ormai tutti siano o possessori o interessati solo alle medusa! TEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEACTEAC ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#559 |
Member
|
BINGO!!!
![]() ![]() ![]() ![]() Guardate questi link, come già detto, il tedesco non lo capisco ma alcune parole simili all'italiano o all'inglese e soprattutto i numeri li intendo abbastanza:confronto 5.1 qui guardate i vari link confronto2 5.1 Se qualcuno ha la volontà di aiutarci a capire meglio questi articoli si faccia pure avanti. Da quanto ho capito io, o meglio intuito, dal test del primo link si evince che le akg (uno dei marchi leaders del settore) sono le migliori ma ad un prezzo non da poco. Invece le migliori come rapporto qualità prezzo e seconde in assoluto del test sono risultate le Medusa(o speedlink che dir si voglia). Qui le TEAC risultano solo mediocri ed a livello delle trust(marchio leader del vorrei ma non posso! ![]() Dal secondo test la forbice fra speedlink e teac si accorcia ma sono sempre le prime a risultare le migliori(qui le akg non sono state testate), mentre le più vantaggiose per il prezzo risultano essere proprio le teac(ma su questo ho da obbiettare: le speedlink si trovano a meno e le teac si trovano a prezzi di poco superiori o...non si trovano ![]() Ho trovato anche dei forum, sempre in tedesco,dove si parla di queste e di altre cuffie 5.1 ma non capisco una mazza! Cacchio, ma i tedeschi oltre che di birra e pizza con l'ananas sono degli intenditori anche di cuffie?!? Ma ora basta aspettare, ho deciso! Le AKG non posso permettermele, dunque: 'affanCUculo le introvabili TEAC ![]() ![]() Sono stato bravo o no? ![]() post-it: oggi è il giorno buono per le ricerche! qui c'è un altro probabile interessantissimo test-probabile perchè anch'esso in tedesco- che esamina molti modelli di cuffie fra cui le medusa 5.1. Questo test mi ha fatto improvvisamente e prematuramente cadere le certezze. Le medusa sicuramente non fanno la parte del leone. Però devo dire che di questo test, a parte i simboli di migliore del test e di acquisto conveniente nella pagina dei risultati , non ho capito una mazza! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Annibalson : 24-09-2004 alle 16:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#560 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.