Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2011, 22:34   #5381
davide8508
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Si se le prendo sicuramente mi rivolgero' ad amazon.

Per le console ti serve per forza qualcosa che abbia un'ingresso ottico: quindi o le Tritton, o le Turtle beach o le Sharkoon.
ma le turtle beach vanno per entrambe le console o solo per la 360? le sharkoon invece le ho sentite ma come sono??? ho capito che le tritton sono le migliori tra tutte ma costano anche molto di piu..volevo sapere appunto le altre a che livelli sono..le turtle sono buone ma preferisco le tritton..le sharkoon invece?? hanno il 5.1 vero o è emulato??

affare conclusi positivamente: FNAC (scheda madre) - CiBa (scheda video) - maranga1979 (scheda video) - Akrapovie (scheda video) - Skynetx (scheda video) - Fantasydj (scheda video)
davide8508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 22:39   #5382
BlackCerberus
Senior Member

L'Avatar di BlackCerberus

Iscritto dal: May 2008
Ho letto il tuo post e l' ho tovato interessante; anche io come te mi trovo dunque interessato alle Roccat Kave (5.1 e surround di buona qualita, i 4 jack da collegare alla scheda audio: tutte caratteristiche apprezzabili)... non ho però ben capito la storia del fruscio...
Su Amazon ho letto questa recensione:
Quote:
L'effetto surround è fatto più o meno bene, il problema è che provocano dolori allucinanti alla testa, e mi hanno provocato anche tagli sulla testa, dovuti al peso esagerato... Le sconsiglio assolutamente! Anche per la qualità audio non proprio eccelsa, sembra di stare dentro una palestra, rimbomba tutto ed il suono non è molto preciso...
Naturalmente la prima cosa che ho pensato è: ma che cα*zo stai a dì ?!
Comunque... adesso cerco qualche recensione più seria.

Ultima modifica di BlackCerberus : 18-02-2011 alle 23:20.
BlackCerberus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 22:49   #5383
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Si vabbè ora i tagli alla testa, ma dai....
Old 18-02-2011, 23:02   #5384
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
No dai é praticamente impossibile che qualsiasi cuffia ora in commercio provochi tagli e/o ferite: sporgono lame dall'archetto?

Praticamente alcuni esemplari presentano un fruscio di sottofondo abbastanza evidente e/o fastidioso. Se ho benc apito ovrebbe essere udibile solo quando non viene emesso alcun suono.

@davide8508 se controlli sul sito trovi modelli solo per pc, per pc ed xbox oppure per tutte e tre (pc, ps3,xbox); con e senza fili.
Il vero problema di queste cuffie é la reperibilitá in Italia: io online non le trovo.
Old 18-02-2011, 23:06   #5385
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Non sporge niente, poi se questo qui ha l'abitudine di prendere a testate il muro con indosso le cuffie è un altro discorso....
Old 19-02-2011, 16:38   #5386
Neverend
Senior Member

L'Avatar di Neverend

Iscritto dal: Mar 2009
Salve, vorrei comprare delle cuffie 5.1 (ovviamente xD) solo che non ho la minima idea di cosa scegliere. Ho un budget di 120 euro. Le userei per gaming (fps) e per ascoltare musica. Ringrazio in anticipo per eventuali risposte

P.S
Come scheda audio uso quella della mobo, una Gigabyte GA-790XTA-UD4
Neverend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 17:02   #5387
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Neverend Guarda i messaggi
Salve, vorrei comprare delle cuffie 5.1 (ovviamente xD) solo che non ho la minima idea di cosa scegliere. Ho un budget di 120 euro. Le userei per gaming (fps) e per ascoltare musica. Ringrazio in anticipo per eventuali risposte

P.S
Come scheda audio uso quella della mobo, una Gigabyte GA-790XTA-UD4
Posso solo dirti che per ascoltare musica le 5.1 sono inadatte.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 17:08   #5388
Neverend
Senior Member

L'Avatar di Neverend

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Posso solo dirti che per ascoltare musica le 5.1 sono inadatte.
Ciao grazie per la risposta, sapresti dirmi anche il perchè? Btw le userei maggiormente per il gaming
Old 19-02-2011, 18:14   #5389
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Perchè la musica è stereo e suonerebbe male su cuffie con 6 altoparlanti.
Puoi ovviare al problema prendendo delle stereo che simulano il 5.1 (praticamente quasi tutte) ma, in teoria, perdi qualcosina nel gaming.
Dipende dalla connessione che vuoi, se vuoi usare una scheda audio dedicata e dall'utilizzo.
Old 19-02-2011, 18:16   #5390
BlackCerberus
Senior Member

L'Avatar di BlackCerberus

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non sporge niente, poi se questo qui ha l'abitudine di prendere a testate il muro con indosso le cuffie è un altro discorso....
Psyred, mi puoi dare un parere sulle Kave ?
Qualità del suono e surround... su thread delle cuffie ho letto opinioni discordanti, secondo alcuni la qualità del surround non è così buona
Come ti ci trovi con i videogames ? e con i film ?
BlackCerberus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 19:08   #5391
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da BlackCerberus Guarda i messaggi
Psyred, mi puoi dare un parere sulle Kave ?
Qualità del suono e surround... su thread delle cuffie ho letto opinioni discordanti, secondo alcuni la qualità del surround non è così buona
Come ti ci trovi con i videogames ? e con i film ?
mah io mi trovo bene sia con i giochi che con i film, la qualità del surround è buona e cmq superiore a quella ottenibile da cuffie stereo + virtualizzazione tramite CMSS3D o Dolby Headphone, anche se la differenza non è enorme, come si è già detto. Certo non paragonabile a quella di un impianto HT di buona qualità, ma penso che nessuno si aspetti questo da un paio di cuffie da 60-70€...
Old 19-02-2011, 19:21   #5392
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
mah io mi trovo bene sia con i giochi che con i film, la qualità del surround è buona e cmq superiore a quella ottenibile da cuffie stereo + virtualizzazione tramite CMSS3D o Dolby Headphone, anche se la differenza non è enorme, come si è già detto. Certo non paragonabile a quella di un impianto HT di buona qualità, ma penso che nessuno si aspetti questo da un paio di cuffie da 60-70€...
Ma è così anche con le cuffie più care... ad esempio delle tritton si paga la compatibilità totale: connessioni digitali e analogiche, collegamenti possibili a impianti hifi, pc e ps3 e xbox con tanto di microfono per il live.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 19:42   #5393
irit93
Member

Quote:
Originariamente inviato da irit93 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho aperto un nuovo thread ma scrivo anche qui...
Devo prendere al più presto delle nuove cuffie e mi stavo orientando verso le sennheiser pc 350 solo che leggo che senza una scheda audio dedicata per emulare il 3d non sono eccezionali...anche se non capisco il perchè...io ho sempre usato cuffie stereo e mi sono trovato sempre benissimo in game tipo cod4 dove è necessario individuare la direzione dei passi degli altri...quindi vi chiedo se prendessi le sennheiser avendo solo la scheda audio integrata alla scheda madre posso sfruttarle a dovere (o almeno sono di livello superiore alla media in game e film?)
grazie
up
irit93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 20:17   #5394
R.Rodriguez
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Secondo voi queste Creative HS-1000
vanno bene per giocare su un portatile il cui unico difetto è la scheda audio integrata? Il massimo che vorrei spendere è 50euro e non cerco chissà quali prestazioni,mi accontento di un surround simulato decentemente
R.Rodriguez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 21:19   #5395
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Se è per gaming e non hai una buona scheda audio, io sceglierei tra:

- Ozone strato

- Arctic cooling P531

Old 19-02-2011, 21:26   #5396
Neverend
Senior Member

L'Avatar di Neverend

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Perchè la musica è stereo e suonerebbe male su cuffie con 6 altoparlanti.
Puoi ovviare al problema prendendo delle stereo che simulano il 5.1 (praticamente quasi tutte) ma, in teoria, perdi qualcosina nel gaming.
Dipende dalla connessione che vuoi, se vuoi usare una scheda audio dedicata e dall'utilizzo.
Grazie della risposta, come ho scritto su vorrei usare la scheda audio integrata della mobo, non sembra cosi malaccia, tu cosa ne dici? Inoltre mi sapresti indicare qualcuna che emula un 5.1 convincente xD? E quel qualcosina è davvero cosi rilevante?
Old 19-02-2011, 21:28   #5397
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
up
Con una cuffia stereo puoi sentire solo se il suono proviene da destra o sa sinistra. Con una cuffia stereo +emulazione surround puoi sentire tutte le direzioni con una certa approssimazione. Con una cuffia che ha un 5.1 nativo puoi sentire tutte le direzioni in maniera reale, dai vari canali posizionati nei padiglioni: è un altro pianeta.
C'è chi sostiene che un paio di buone cuffie stereo e una buona scheda audio diano risultati migliori delle cuffie 5.1 native, per via della qualità sicuramente più elevata degli speaker. Io di surround simulato ho provato quello delle G35, che si affidano al processore per la simulazione, e non alla scheda audio, e a mio parete sono delle cuffie fantastiche.
Di sicuro, qualunque opzione tu scelga, sarà enormemente superiore alle cuffie stereo senza emulazione.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 23:56   #5398
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ho una xonar d1 pci ma per problemi di spazio e altro, non posso mettere un sistema 2.1/5.1 per ascoltare musica/film etc etc ... utilizzo molto le cuffie per giocare(fps-necessito anche del microfono pertanto) quindi ho letto un pochino questo 3d ma chiedo consiglio ...

ero rimasto tanto tempo fa alle kave(me ne interessai appena uscite ma non le comprai perchè non avevo ancora una scheda audio discreta)e vedo che non ne è uscita una revisione o un aggiornamento...questo fatto mi fa poco ben sperare sulla possibilità di avere un buon prodotto di 5.1 reali, da sfruttare effettivamente (le review che avevo letto all'epoca non mi avevano entusiasmato, ma non ne ho lette di recenti..)

stando su quel range di budget(e diciamo massimissimo 100 euro per averle in mano) su quale prodotto mi consigliate di orientarmi ?? le userei solo sul pc fisso e su quella scheda audio(o migliore in futuro) quindi preferisco tantissimo avere i 4 jack da collegare che uno scrauso usb(non amo giocare con le impostazioni audio, non le ho mai digerite troppo)
le kave come detto su amaz*n si trovano a 65 spedite quindi non male come prezzo, ma non conosco altre e nemmeno siti dove facciano review attendibili(anche se come sappiamo sono cmq molto soggettive vista la natura del prodotto...purtroppo non ho modo di provarle di persona)

grassie
banaz
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 00:29   #5399
irit93
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Con una cuffia stereo puoi sentire solo se il suono proviene da destra o sa sinistra. Con una cuffia stereo +emulazione surround puoi sentire tutte le direzioni con una certa approssimazione. Con una cuffia che ha un 5.1 nativo puoi sentire tutte le direzioni in maniera reale, dai vari canali posizionati nei padiglioni: è un altro pianeta.
C'è chi sostiene che un paio di buone cuffie stereo e una buona scheda audio diano risultati migliori delle cuffie 5.1 native, per via della qualità sicuramente più elevata degli speaker. Io di surround simulato ho provato quello delle G35, che si affidano al processore per la simulazione, e non alla scheda audio, e a mio parete sono delle cuffie fantastiche.
Di sicuro, qualunque opzione tu scelga, sarà enormemente superiore alle cuffie stereo senza emulazione.
Ecco è qui che non capisco il fatto del suono direzionale che mettete come priorità assoluta...io (e non solo io) mi sono trovato sempre benissimo con cuffie stereo su cod online, ad alti livelli di competizione, riuscendo sempre a capire la direzione dei suoni in game, ad esempio conosco uno molto bravo che ha le pc131...è per questo che mi butterei sulle sennheiser pc350, dato che come cuffie stereo sono enormemente superiori rispetto alle mie logitech pc digital precision gaming, ormai decedute, con le quali, come ho detto, mi sono trovato sempre bene...di conseguenza dovrei avere un netto salto di qualità...
Quello che intendo dire è che è ovvio che in ambito gaming un 5.1/7.1 avrà per forza un pò in più di precisione direzionale, ma dovrebbero bastarmi delle cuffie stereo di qualità se la "carenza" a livello di suoni 3d viene bilanciata dalle alte prestazioni in ambito musica/film. Il problema è che non riesco a capire se e come l'assenza di una scheda audio possa influire sulla resa delle pc350 NON tenendo conto dell'emulazione surround...

Ultima modifica di irit93 : 20-02-2011 alle 00:32.
irit93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 09:20   #5400
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Ecco è qui che non capisco il fatto del suono direzionale che mettete come priorità assoluta...io (e non solo io) mi sono trovato sempre benissimo con cuffie stereo su cod online, ad alti livelli di competizione, riuscendo sempre a capire la direzione dei suoni in game, ad esempio conosco uno molto bravo che ha le pc131...è per questo che mi butterei sulle sennheiser pc350, dato che come cuffie stereo sono enormemente superiori rispetto alle mie logitech pc digital precision gaming, ormai decedute, con le quali, come ho detto, mi sono trovato sempre bene...di conseguenza dovrei avere un netto salto di qualità...
Quello che intendo dire è che è ovvio che in ambito gaming un 5.1/7.1 avrà per forza un pò in più di precisione direzionale, ma dovrebbero bastarmi delle cuffie stereo di qualità se la "carenza" a livello di suoni 3d viene bilanciata dalle alte prestazioni in ambito musica/film. Il problema è che non riesco a capire se e come l'assenza di una scheda audio possa influire sulla resa delle pc350 NON tenendo conto dell'emulazione surround...
Guarda se ti trovi bene con cuffie stereo non c'è motivo per cambiare, anch'io con UT uso cuffie stereo (proprio le PC131) leggere e pratiche; inoltre sono abituato da sempre a giocarci con le stereo e l'effetto posizionale mi interessa fino a un certo punto, dato che oltretutto ormai ci gioco for fun e basta. In altre situazioni però preferisco di gran lunga le Roccat, l'ideale sarebbe avere entrambe le tipologie di cuffie e alternarle a seconda dei gusti ed esigenze....

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
MSI Cubi NUC AI+ 2MG, l'intelligenza art...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Strapotere BYD: due nuove navi che porta...
Fairphone Gen 6: più modulare, pi...
Amazon Echo Dot Roma: quando Alexa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL