Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2011, 16:17   #5141
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
grazie.......però non riesco a trovarne, link ?????
Quello di Hama:

http://www.hama.de/portal/articleId*...0043355abb.jpg

in realtà quello che ho io è di colore bianco e con i contatti dorati, non sono riuscito a trovarlo sul loro sito.

ancora meglio questo Ixos XMM125

lo trovi intorno ai 13€ spedito su shop UK come Futureshop.
Old 21-01-2011, 16:21   #5142
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Grazie a tutti per le dritte che mi avete dato e per il mio uso alla fine ho deciso di optare per le g35, in questo modo non devo neanche stare ad attaccare e staccare il mini jack delle casse/cuffie ogni volta che ne devo fare uso e appena ricevute posterò le mie impressioni facendo un paragone con le mie vecchie zalman 5.1.
Old 21-01-2011, 16:44   #5143
Marcogardo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Scusate la mia incredibile ignoranza... ma io avrei optato per delle roccat kave, provate da un mio amico.. sono rimasto a bocca aperta! Ma ho un problemuccio... ovvero.. io ho una scheda audio integrata 5.1, nà mezza schifezza.
Ho collegato con S/PDIF al mio amplificatore yamaha HTR-5930... il problema è che se attacco le cuffie direttamente alla scheda, non sento un tubo. Devo attaccarle per forza al jack 6,3 dell'ampli... come dovrei fare?? Staccare e riattaccare lo S/PDIF ogni volta per utilizzare le roccat???
Marcogardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 22:49   #5144
WaaBho
Senior Member

L'Avatar di WaaBho

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Venezia
Qualcuno che ha le Kave mi da un parere oggettivo sulla resa con i file .mp3, specie se di genere heavy rock?
Io ho le Sennheiser PC350 (stereo) che "perdonano" veramente poco i file audio con poca qualità...
WaaBho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 22:57   #5145
sammy.digital
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da WaaBho Guarda i messaggi
Qualcuno che ha le Kave mi da un parere oggettivo sulla resa con i file .mp3, specie se di genere heavy rock?
Io ho le Sennheiser PC350 (stereo) che "perdonano" veramente poco i file audio con poca qualità...
La cuffia seria non perdona. Se perdona vuol dire che non riproduce le frequenze piu sottili.. e non si tratta allora di una buona cuffia.

Se vuoi una cuffia che copre, non cerchi una cuffia performante.
sammy.digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 10:59   #5146
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
ragazzi, ho provato solo ora le akg in firma........che dire PAZZESCHE !!!!!!!!
Lo dicevo io! Belle vero? ahahahah io devo stare attento perchè quando le metto non sento più campanello o cellulare :-D
Come ti trovi in quanto a direzionalità? Io benissimo.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 22-01-2011 alle 11:02.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 13:44   #5147
Andar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le dritte che mi avete dato e per il mio uso alla fine ho deciso di optare per le g35, in questo modo non devo neanche stare ad attaccare e staccare il mini jack delle casse/cuffie ogni volta che ne devo fare uso e appena ricevute posterò le mie impressioni facendo un paragone con le mie vecchie zalman 5.1.

Facci sapere come vanno.
Andar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 15:00   #5148
WaaBho
Senior Member

L'Avatar di WaaBho

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da sammy.digital Guarda i messaggi
La cuffia seria non perdona. Se perdona vuol dire che non riproduce le frequenze piu sottili.. e non si tratta allora di una buona cuffia.

Se vuoi una cuffia che copre, non cerchi una cuffia performante.
In effetti mi é chiaro il punto. Ad ogni modo ho ordinato le Kave anche se ho letto opinioni non proprio positive riguardo al fruscio di sottofondo(che cmq non sarebbe tollerabile visto il prezzo)....
Non so se voi avete novitá ma informandomi ho saputo che si tratta di un'interferenza con la motherboard stessa risolvibile con una buona scheda audio. Quindi spero la mia faccia il suo dovere....
WaaBho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 15:51   #5149
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Guarda ho modificato il mio ordine ed ho aggiunto le kave per un mio amico, appena arriva il tutto ho la possibilità di testare anche quelle cosi vi dico come la penso
Old 22-01-2011, 16:05   #5150
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da WaaBho Guarda i messaggi
In effetti mi é chiaro il punto. Ad ogni modo ho ordinato le Kave anche se ho letto opinioni non proprio positive riguardo al fruscio di sottofondo(che cmq non sarebbe tollerabile visto il prezzo)....
Non so se voi avete novitá ma informandomi ho saputo che si tratta di un'interferenza con la motherboard stessa risolvibile con una buona scheda audio. Quindi spero la mia faccia il suo dovere....
Non credo dipenda da quello, uno dei primi utenti che aveva il fruscio possedeva una Xtreme Music, (ha postato qui e sul thread delle Roccat diversi mesi fa); io con la stessa scheda non ho mai avuto alcun disturbo. Comunque ultimamente PARE che il problema sia rientrato, almeno su questo thread di lamentele non se ne leggono più da tempo....
Old 22-01-2011, 19:01   #5151
sammy.digital
Senior Member

@ Arus:

caro mio, i tuoi dubbi dovevi farli presente prima di acquistarli.. ormai ci sei dentro.

Sei la nostra cavia : appena ti arrivano ci schiarisci tutto tu

Ultima modifica di sammy.digital : 22-01-2011 alle 19:05.
Old 23-01-2011, 10:34   #5152
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Allora, ultimamente gioco poco, anche perchè sto testando più che altro la Essence con la musica (non compressa) cmq ieri sera mi sono messo a giocare un po' a Tron Evolution e ho avuto l'occasione di provarlo sia con la configurazione Xtreme Music + Roccat Kave che con quella cuffie stereo + Xonar Essence.

Non posso che confermare le sensazioni già avute in passato con altri giochi: il surround delle Kave è superiore a quello virtualizzato, la differenza non è enorme ma c'è e si percepisce in modo distinto, inoltre riescono ad immergerti di più nel gioco. Ad esempio ci sono all'inizio dei suoni simili a un forte ronzio proveniente da circuiti, macchinari o quel che sono. Beh l'effetto sub delle Roccat aiuta non poco, le vibrazioni dei padiglioni danno un effetto decisamente convincente e spettacolare, non lontano da quello di un impianto HT decente; le stereo (Grado SR60i collegate direttamente all'uscita cuffie della Essence e HD595 collegate all' uscita cuffie dell'ampli stereo) naturalmente suonano meglio nel complesso, però diciamo che con i giochi personalmente preferisco un suono più spettacolare e coinvolgente piuttosto che una riproduzione fedele di una realtà che non esiste. In definitiva le 5.1 reali divertono di più. A questo punto non vedo l'ora di provare moto e olo-carro...

La colonna sonora dei Daft Punk risulta ovviamente più piacevole e corretta nella configurazione stereo (la qualità di cuffie e scheda audio si fa sentire) ma le Kave nel complesso se la cavano.
L'ideale sarebbe disporre di cuffie multispeaker ma con trasduttori di qualità, come quelli montati su AKG, Sennheiser e compagnia, peccato che i costi salirebbero in modo esponenziale, e dubito poi che trovebbero molta gente disposta a spendere 400 o 500€ per un piao di cuffie surround

Circa la configurazione cuffie stereo + Dolby Headphone la riproduzione risulta molto gradevole, probabilmente a lungo termine anche meno stancante, se non altro per la differenza di peso tra le cuffie, però nel complesso ripeto che le 5.1 mi piacciono di più, almeno con questo ed altri giochi provati. Però quella con buone cuffie stereo è una soluzione che non posso che consigliare tranquillamente a che vuole iniziare con un sistema il più possibile versatile e orientato alla qualità del suono. Ah ho trovato il Dolby Headphone migliore coi film (quei pochi che ho provato finora) con i giochi per il momento mi ha convinto di meno....
Old 23-01-2011, 13:56   #5153
sammy.digital
Senior Member

ti ringrazio davvero per la prova e la prendo per buona però voglio sottolinearti un particolare (non so, forse trascurato?) non irrilevante, a parer mio:

Le Roccat Kave sull' X-Fi e le Grado sulla Xonar.. perchè non sulla stessa X-Fi ?

Ultima modifica di sammy.digital : 23-01-2011 alle 14:05.
Old 23-01-2011, 14:33   #5154
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da sammy.digital Guarda i messaggi
ti ringrazio davvero per la prova e la prendo per buona però voglio sottolinearti un particolare (non so, forse trascurato?) non irrilevante, a parer mio:

Le Roccat Kave sull' X-Fi e le Grado sulla Xonar.. perchè non sulla stessa X-Fi ?
Perchè le tengo collegate all'uscita cuffie della Xonar (l'ho scritto) e perchè non avevo ancora testato il Dolby Headphone della Essence con i giochi. Il test con le cuffie stereo collegate alla Xtreme Music + CMSS-3D l'ho già fatto in passato tra l'altro, con quel set ricordo che provai UT3 e Call Of Juarez .
Old 23-01-2011, 15:02   #5155
sammy.digital
Senior Member

Te l'ho chiesto perchè credo sarebbe piu idoneo un confronto sulla stessa scheda audio, onde evitare il sorgere di influenze prestazionali da parte della scheda stessa.

Tra CMSS-3D dell'X-Fii e le Roccat sempre su X-Fi che ci dici ?

Ultima modifica di sammy.digital : 23-01-2011 alle 15:06.
Old 23-01-2011, 15:09   #5156
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Beh l'ho scritto chiaramente che il confronto era tra due abbinamenti completamente diversi, è ovvio che le prestazioni sono influenzate anche dalla scheda audio difatti ho precisato che la qualità audio con la Essence è superiore, più che altro mi interessava testare la bontà della virtualizzazione tramite DH confrontata con una paio di cuffie multispeaker.
Tra il CMSS-3D e le Roccat sempre meglio il 5.1 reale delle Kave, però la differenza è ancora meno percepibile che con il DH, almeno con i pochi giochi che ho testato il CMSS mi è sembrato superiore al DH.

Ultima modifica di Psyred : 23-01-2011 alle 15:13.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 15:14   #5157
TheUnforgiven
Senior Member

L'Avatar di TheUnforgiven

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
ragazzi io ero indeciso tra il prendere un paio di rokkat cave o akg ghs 1 che avrei trovato in offerta a 65 euro.
Voi cosa mi consigliate?sò che le rokkat sono 5.1 mentre le akg sono delle cuffie stereo normali,il mio utilizzo sarebbe gaming/musica.
Dove mi conviene orientarmi?
Old 23-01-2011, 15:18   #5158
MikyThePain
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Scusate l' intromissione, a me invece servirebbe un bel paio di cuffie surround ma non so veramente che prendere, che mi consigliate per giocare? Le rokkat? e per la scheda audio? Le comprerei in caso su ekey......ma se avete anche altri modelli......fate voi.....io non ci capisco veramente niente.....(Sennhaiser,Bose,Turtle beach).
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
MikyThePain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 15:36   #5159
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Per giocare puoi andare tranquillo sulle Roccat accoppiate a una Asus Xonar DX o una Creative X-FI Titanium.

P.S.

Io ho acquistato le Roccat lo scorso anno proprio su echiave, beh ora se vuoi un consiglio EVITA quello shop accuratamente, sono diventati lentissimi e del tutto inaffidabili. Pensa che ho in RMA una schedina da 50€ da Novembre
Tra l'altro prima di rispedirla li sentii al telefono perchè ero indeciso se farmela rimborsare (era difettosa) o sostituirla, dato che la loro policy di RMA prevede ben 30-40 gg per la sostituzione. Mi dissero "oh non si preoccupi 30-40 giorni sono per i prodotti non immediatamente disponibili". Fatto sta che il prodotto dal loro sito risulta tutt'ora disponibile e nonostante ciò due mesi dopo sto ancora aspettando che me lo rispediscano. Shop italiani.....
Old 23-01-2011, 15:44   #5160
TheUnforgiven
Senior Member

L'Avatar di TheUnforgiven

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Per giocare puoi andare tranquillo sulle Roccat accoppiate a una Asus Xonar DX o una Creative X-FI Titanium.

P.S.

Io ho acquistato le Roccat lo scorso anno proprio su echiave, beh ora se vuoi un consiglio EVITA quello shop accuratamente, sono diventati lentissimi e del tutto inaffidabili. Pensa che ho in RMA una schedina da 50€ da Novembre
Tra l'altro prima di rispedirla li sentii al telefono perchè ero indeciso se farmela rimborsare (era difettosa) o sostituirla, dato che la loro policy di RMA prevede ben 30-40 gg per la sostituzione. Mi dissero "oh non si preoccupi 30-40 giorni sono per i prodotti non immediatamente disponibili". Fatto sta che il prodotto dal loro sito risulta tutt'ora disponibile e nonostante ciò due mesi dopo sto ancora aspettando che me lo rispediscano. Shop italiani.....
per me invece cosa consigli?
vorrei fare l'ordine stasera e trovo le akg a 65 euro e le roccat a 70

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian