Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2010, 10:10   #4161
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Per le merci acquistate all'interno dei paesi dell'UE non paghi niente in più delle spese postali indicate all'atto del completamento dell'ordine, anzi acquistando all'estero non è raro ritrovarsi con ss equivalenti se non inferiori a quelle del territorio nazionale. A me per esempio è capitato di acquistare in Olanda delle parti di ricambio per il case con soli 5€ di ss.
Old 08-09-2010, 12:13   #4162
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Ciao Psyred,

hai mai provato le Roccat Kave con la scheda audio integrata sulla tua MoBo? C'è molta differenza con la X-Fi?

bye
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 12:27   #4163
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Ciao Psyred,

hai mai provato le Roccat Kave con la scheda audio integrata sulla tua MoBo? C'è molta differenza con la X-Fi?

bye
Ciao, no a dire il vero non le ho mai provate con la scheda integrata, anzi ti dirò che 5 minuti dopo aver montato mobo e schede varie sono entrato nel bios e l'ho disabilitata.
Old 08-09-2010, 22:11   #4164
alex.fazio
Member

L'Avatar di alex.fazio

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Ciao a tutti sto per comprare delle cuffie 5.1 e sono indeciso su questi modelli, premetto che devo principalmente giocarci sull'X360
  • Turtle Beach X41 (ultrablasonate da gizmodo o engadget ora non ricordo)
  • Astro A40
Qua sul forum mi hanno consigliato anche:
  • Tritton AX
  • Sharkoon X-TATIC
Ora c'è una differenza di quasi cento euro tra i modelli che sopra che ho visto tanto decantare sui forum inglesi e americani e le cuffie che invece mi sono state consigliate qua sul forum, mi attirano moltissimo le Turtle Beach che hanno la scheda audio esterna con attacco ottico e sono fatte appositamente ed unicamente per l'x360.

Qualcuno ha qualche buon consiglio da darmi?
Ringrazio in anticipo.
XBOX 360 Elite Jasper v2 120GB|MacBook Pro 5,1 15"|Canon EOS 450D/Canon EOS 7D|EF 50mm f1.8 / EF 17-40mm f/4L USM|Samsung Syncmaster T260HD|iPhone 3GS 16GB|XBOX LIVE Gamertag: AlexPostMortem|Astro A40|PC:|Case: Cooler Master HAF X|CPU: Intel Core i7 950|OS: Windows 7 Ultimate 64bit|MOBO: GA-X58A-UD3R|RAM: Corsair Dominator GT 1600MHz 6GB|PSU: Cooler Master Silent Pro Gold M1000|VGA: GTX 460 GLH Double SLI + XFX 8800GTS Alpha Dog Edition|HD: OCZ RevoDrive 120GB + Seagate Barracuda 7200.10 250GB
alex.fazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 22:38   #4165
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... chi ha la icsbocs ha quasi sempre le "Turtle Beach", quindi direi che la risposta è scontata

... per ulteriori pareri provati a leggere i link alle review indicate in 1° pagina.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 23:06   #4166
alex.fazio
Member

L'Avatar di alex.fazio

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... chi ha la icsbocs ha quasi sempre le "Turtle Beach", quindi direi che la risposta è scontata

... per ulteriori pareri provati a leggere i link alle review indicate in 1° pagina.
Una cosa che volevo capire delle X41 e' se posso usarle anche con il mac per guardare film e ascoltare musica perché da quel che ho capito sono compatibili solo con l'xbox anche se la cosa mi pare strana, forse per compatibilità e' inteso il 5.1? O dato che hanno il connettore ottico non si possono utilizzare, in tal caso voi cosa mi consigliate, le astro sono una valida alternativa? Da quel che ho letto l'audio delle a40 e' leggermente migliore ma sono un Po più scomode.
XBOX 360 Elite Jasper v2 120GB|MacBook Pro 5,1 15"|Canon EOS 450D/Canon EOS 7D|EF 50mm f1.8 / EF 17-40mm f/4L USM|Samsung Syncmaster T260HD|iPhone 3GS 16GB|XBOX LIVE Gamertag: AlexPostMortem|Astro A40|PC:|Case: Cooler Master HAF X|CPU: Intel Core i7 950|OS: Windows 7 Ultimate 64bit|MOBO: GA-X58A-UD3R|RAM: Corsair Dominator GT 1600MHz 6GB|PSU: Cooler Master Silent Pro Gold M1000|VGA: GTX 460 GLH Double SLI + XFX 8800GTS Alpha Dog Edition|HD: OCZ RevoDrive 120GB + Seagate Barracuda 7200.10 250GB
Old 09-09-2010, 00:15   #4167
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... la compatibilità è quella indicata, quello che non c'è scritto significa che NON puoi farlo... il perchè è scritto sul sito ufficiale prova a leggerlo

... le cuffie che si usano col pc solitamente sono utilizzabili anche coi mac, quindi cerca un altro prodotto se ora hai altre necessità... e verifica SEMPRE sul sito ufficiale eventuali problemi di compatibilità o funzioni diverse.
Old 09-09-2010, 11:53   #4168
alex.fazio
Member

L'Avatar di alex.fazio

Quote:
... la compatibilità è quella indicata, quello che non c'è scritto significa che NON puoi farlo... il perchè è scritto sul sito ufficiale prova a leggerlo

... le cuffie che si usano col pc solitamente sono utilizzabili anche coi mac, quindi cerca un altro prodotto se ora hai altre necessità... e verifica SEMPRE sul sito ufficiale eventuali problemi di compatibilità o funzioni diverse.
Ormai credo di essere arrivato a un bivio ci sono dei pareri contrastanti tra le A40 e le Tritton AX alcuno dicono che con le tritton si sente meglio ma hanno più cavi sono più ingombranti e meno confortevoli e molti apprezzano il fatto che i comandi siano su cavo e non su mixamp come le a40 molti dicono che le a40 hanno suono più vicino a quello delle cuffie stereo che a un 5.1 che invece apprezzano sulle tritton

Devo dire che personalmente come comodità di utilizzo per me sarebbero meglio le a40 perché dover passare da Xbox a pc e magari a iPod con il mixamp delle a40 sarebbe tutto più semplice dato che va a batterie e lo posso portare in giro come mi pare invece le tritton hanno una base station enorme che necessita di alimentazione via cavo e mi distruggerebbe tutta la mobilita' che mi danno le a40 voi cosa ne pensate?
Old 09-09-2010, 12:52   #4169
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... che devi capire te quale modello è meglio per la tua situazione... fatti 2 conti e valuta tu perchè poi le devi usare tu
Old 09-09-2010, 17:00   #4170
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
appena arrivata la d2x, il software per il controllo delle cuffie è simile se non identico in alcuni punti a quello della scheda audio usb della steelseries, per il resto la qualità è in paragonabile XDDD.

P.S. fruscio microfono scomparso, la colpa era proprio la scheda audio usb mal isolata.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 17:02   #4171
iNfectedMachine
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da alex.fazio Guarda i messaggi
Ormai credo di essere arrivato a un bivio ci sono dei pareri contrastanti tra le A40 e le Tritton AX alcuno dicono che con le tritton si sente meglio ma hanno più cavi sono più ingombranti e meno confortevoli e molti apprezzano il fatto che i comandi siano su cavo e non su mixamp come le a40 molti dicono che le a40 hanno suono più vicino a quello delle cuffie stereo che a un 5.1 che invece apprezzano sulle tritton

Devo dire che personalmente come comodità di utilizzo per me sarebbero meglio le a40 perché dover passare da Xbox a pc e magari a iPod con il mixamp delle a40 sarebbe tutto più semplice dato che va a batterie e lo posso portare in giro come mi pare invece le tritton hanno una base station enorme che necessita di alimentazione via cavo e mi distruggerebbe tutta la mobilita' che mi danno le a40 voi cosa ne pensate?
quando usi solo la cuffia il mixamp non serve, è solo un amplificatore/scheda audio con dolby virtuale.
io personalmente preferisco il 7.1 virtuale su cuffie stereo anziché il 5.1 reale sulle cuffie.
Old 09-09-2010, 18:26   #4172
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
la colpa era proprio la scheda audio usb mal isolata.
... da che mondo è mondo è sempre stato un problema di isolamento elettrico

... il problema è che molti se ricordi si sono lamentati che il problema ce l'avevano anche provando le cuffie su altri pc, quindi c'è da vedere se è solo la scheda o anche le cuffie fatte male.
Old 09-09-2010, 20:17   #4173
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Solit Guarda i messaggi
Le ho prese direttamente dal sito Americano. Il problema è che le spediscono sono negli USA, Canada o Messico. Se vuoi che te le spediscano fino in italia devi appoggiarti ha dei siti che di danno un indirizzo americano. una volta che sono arrivate a loro te le rispediscono al tuo indirizzo originale in italia.
Per adesso con spese di spedizione comprese sono sui 260€.
Aspettiamo che arrivino in italia e vediamo quanto mi fanno pagare per lo sdoganamento.

Vi farò sapere quando arrivano e vi dirò come sono.
Quote:
.. se proprio devo cambiare le mie (Barracuda 5.1 e Megalodon 7.1), direi Psyko5.1 ... vado sul sicuro e mi tolgo tutti i problemi presenti e futuri
Aggiornamento sull'acquisto delle Psyko 5.1.
Partite oggi dall'America destinazione casa mia
Non appena arrivano postero delle foto e poi vediamo un pò come si comportano.
Solit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 21:01   #4174
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Solit Guarda i messaggi
Non appena arrivano postero delle foto e poi vediamo un pò come si comportano.
... fai una cosa seria: foto sia dell'imballo che mentre le sballi e se le fai col cell, ricordati di impostare la funzione "macro o primo piano o ritratto" o vengono tutte sfuocate come al solito!!!

... così magari facciamo una bella rece e poi la facciamo mettere in 1° pagina
Old 09-09-2010, 21:24   #4175
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
Quote:
... fai una cosa seria: foto sia dell'imballo che mentre le sballi e se le fai col cell, ricordati di impostare la funzione "macro o primo piano o ritratto" o vengono tutte sfuocate come al solito!!!

Ok....
Solit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 22:24   #4176
iNfectedMachine
Utente sospeso

Quote:

talvolta la voglia è talmente elevata la voglia di provare una cosa nuova, che molti, io compreso, mandami a quel paese le foto e tutto e partiamo con la prova pratica. XDDDD.
Come io oggi con la xonar che manco avevo visto che avevano bisogna di alimentazione suplementare, cosi ho dovuto rismontarle e vedere che attacco usavano (4pin flopyy).
L'unico difetto che hanno è: saldature troppo alte e quindi vanno troppo vicine alle vga.
Old 09-09-2010, 22:39   #4177
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Beh questo capita soprattutto quando non leggiamo il manuale. Si dovrebbe sempre leggere la guida all'installazione
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 22:53   #4178
iNfectedMachine
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Beh questo capita soprattutto quando non leggiamo il manuale. Si dovrebbe sempre leggere la guida all'installazione
dipende dal componente, di solito e fino ad ora non ho mai visto schede audio con alimentazione supplementare ed è per questo che sono rimasto spiazzato, ma poco grave basta attaccare l'alimentazione XDDD.
di solito il manuale lo leggo per cose come le mobo che ogni release presentato delle modifiche che devono essere conosciute prima dell'installazione dei componenti ^_^. o al massimo quando mi trovo incasinato con qualcosa di più complesso e allora corro a prendere il manuale XDDDD.
Old 09-09-2010, 23:02   #4179
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Io di solito quando monto un qualcosa per la prima volta do sempre un'occhiata al quick start (anche se a volte rapidamente se non è appunto complesso il componente), male di sicuro non fa Va beh chiuso OT
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 01:18   #4180
alex.fazio
Member

L'Avatar di alex.fazio

Ragazzi alla fine mi sono deciso e ho ordinato le a40 vi ringrazio per i consigli, mi chiedevo se vi interessa una recensione, se c'è qualche interessato dato che ho visto che sui siti italiani se ne parla poco nonostante siano un bel pezzo di ingegneria elettronica.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP