Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2010, 01:21   #4041
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
azz, ti ringrazio!
per l'integrata sulla mobo (un asus p5Q SE2) c è spero sia valida per le logitech,che ne dici?
altrimenti leggo ancora sulle rocat

p.s vedo che le logitech pesano 370 gr ....mi sembrano moltissimi
se hai l'integrata prendi le logitech g35 che hanno la scheda audio integrata e quindi emulato il sorround raggirando la tua scheda audio stessa.
sono leggerissime fidati da uno che le sta usando da molto tempo.
le rocat hanno il problema del fruscio e la differenza da un 5.1 reale ad uno emulato sta solo nella potenza degli speaker.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 01:22   #4042
iNfectedMachine
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
up
Questione di marketing. Nel senso che una cuffia stereo non ha schede audio interne a meno che non sia dotata di adattatori jack-usb e in quel caso il prezzo più alto potrebbe essere dato da questo componente aggiuntivo in più, per il resto il prezzo sarebbe ingiustificato visto che la cuffia oltre all'estetica ha gli stessi componenti. Al massimo un altro motivo sarebbe un supporto ad una frequenza maggiore e minor impedenza, di conseguenza magari hai una qualità leggermente migliore per un ascolto musicale/visione di film, e un volume più alto, però bisogna prima provare di persona per capire se effettivamente le specifiche tecniche non siano "tarrocate" come molto spesso accade xke tanto uno non può fare test per dire il contrario.

Edit: in questo momento sto vendendo le mie G35 tanto per provare un paio di cuffie stereo + una asus dx per emulare il dolby sulle cuffie stereo.
Allora il tutto mi viene attorno ai 200€ comprese le spese di spedizioni e mi prendo come cuffie le Steelseries 7H (non usb visto che ci sono anche quelle)di cui ho trovato giusto un paio di recensioni che ne parlano bene e visto che molti mi hanno parlato molto bene della versione precedente, 5H, penso che queste siano all'altezza delle mie aspettative. L'alternativa sarebbero le sennhaiser 350 che gia ho consigliato ad un paio di utenti oppure delle razer simili alle megalodon ma stereo senza scheda audio integrata che purtroppo non ha dei bassi eccelsi e quindi le scarto a priori.

Ultima modifica di iNfectedMachine : 23-08-2010 alle 02:11.
Old 23-08-2010, 07:22   #4043
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
le rocat hanno il problema del fruscio
non tutte, non generalizziamo; se non si ha la sfortuna di beccare un modello difettoso rimangono tra le migliori come rapporto qualità/prezzo tra le 5.1 reali.

La rece linkata sopra consiglia anche le Creative World of Warcraft wireless, recensione su HardOCP, che oltre a sverniciare le Psyko costano la metà, e sono wireless. Altro modello da tenere in considerazione quindi...

Ultima modifica di Psyred : 23-08-2010 alle 07:45.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 15:02   #4044
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
La rece linkata sopra consiglia anche le Creative World of Warcraft wireless
che sono quasi uguali alle HS-1200 ma in versione molto molto più cool in fatto d'estetica
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 15:35   #4045
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
Sempre in attesa che arrivino i soldi, mi stavo decidendo tra G35 e Roccat Kave e mi pareva che fossero le G35 ad avere problemi di fruscio di fondo e simili! Avevo letto male?
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 15:57   #4046
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da JKT Guarda i messaggi
Sempre in attesa che arrivino i soldi, mi stavo decidendo tra G35 e Roccat Kave e mi pareva che fossero le G35 ad avere problemi di fruscio di fondo e simili! Avevo letto male?
No sono le Roccat a soffrire di quel difetto, almeno alcuni utenti su questo forum sono incappati in modelli che ce l'avevano. Per scoprire se sono veramente fallate basta inserire lo spinotto USB lasciando tutti i jack audio staccati, il fruscio si dovrebbe sentire distintamente anche così.
Old 23-08-2010, 17:18   #4047
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
se hai l'integrata prendi le logitech g35 che hanno la scheda audio integrata e quindi emulato il sorround raggirando la tua scheda audio stessa.
sono leggerissime fidati da uno che le sta usando da molto tempo.
le rocat hanno il problema del fruscio e la differenza da un 5.1 reale ad uno emulato sta solo nella potenza degli speaker.
scusami non capisco il tuo passaggio evidenziato (sono molto poco afferrato in questo ambito),
correggimi se sbaglio., le g35 non hanno il chip giusto?
quindi riproducono il segnale che gli viene mandato dalla scheda audio integrata sulla mobo che esso sia stereo,5.1 o 7.1 dico bene?
per il peso mi fido (attualmente uso solo cuffie stereo sennheiser Eh350 )

p.s. ci sono anche le SteelSeries Siberia v2 che sono molto consigliate in giro

Ultima modifica di Shadow Man : 23-08-2010 alle 17:23.
Shadow Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 17:42   #4048
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
No sono le Roccat a soffrire di quel difetto, almeno alcuni utenti su questo forum sono incappati in modelli che ce l'avevano. Per scoprire se sono veramente fallate basta inserire lo spinotto USB lasciando tutti i jack audio staccati, il fruscio si dovrebbe sentire distintamente anche così.
Capito, grazie! E tra le G35 (nuove e piu costose) e le ormai vecchiotte Razer Barracuda? La novità conviene a livello di qualità? Con un 7.1 come si comportano?
Old 23-08-2010, 19:23   #4049
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Capito, grazie! E tra le G35 (nuove e piu costose) e le ormai vecchiotte Razer Barracuda? La novità conviene a livello di qualità? Con un 7.1 come si comportano?
Tra le due sicuramente meglio le G35. Di Barracuda ne ho avute due paia e si sono rotte tutte e due, dopo averle usate pochissimo tra l'altro . Secondo me non valgono nemmeno i 60€ con cui le trovi ora...
Old 23-08-2010, 19:35   #4050
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Quote:
Tra le due sicuramente meglio le G35. Di Barracuda ne ho avute due paia e si sono rotte tutte e due, dopo averle usate pochissimo tra l'altro . Secondo me non valgono nemmeno i 60€ con cui le trovi ora...
Però un fattore che mi interessava molto era il comfort: le barracuda sono molto leggere e alla lunga si sente la pressione.. Anche se le orecchie erano un po' costrette, cosa che forse non accadrebbe con le G35 dato che hanno un padiglione piu ovale.

(Ho avuto modo di provare per un giorno le barracuda un paio di anni fa)
Old 23-08-2010, 19:51   #4051
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Però un fattore che mi interessava molto era il comfort: le barracuda sono molto leggere e alla lunga si sente la pressione.. Anche se le orecchie erano un po' costrette, cosa che forse non accadrebbe con le G35 dato che hanno un padiglione piu ovale.

(Ho avuto modo di provare per un giorno le barracuda un paio di anni fa)
Mah guarda la comodità è una cosa moooolto soggettiva, per me le Barracuda non erano assolutamente comode, i padiglioni premono con una certa forza sulle orecchie e dopo un po' danno fastidio. Le Roccat le trovo molto più comode per esempio, posso tenerle più a lungo senza avvertire fastidio. Probabilmente perchè è un modello più ergonomico e il peso è distribuito meglio sulla testa, oltre al fatto che sono cuffie circumaurali, quondi i padiglioni delle cuffie circondano le orecchie invece che poggiarvisi sopra.
Old 23-08-2010, 19:53   #4052
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Quote:
Mah guarda la comodità è una cosa moooolto soggettiva, per me le Barracuda non erano assolutamente comode, i padiglioni premono con una certa forza sulle orecchie e dopo un po' danno fastidio. Le Roccat le trovo molto più comode per esempio, posso tenerle più a lungo senza avvertire fastidio. Probabilmente perchè è un modello più ergonomico e il peso è distribuito meglio sulla testa, oltre al fatto che sono cuffie circumaurali, quondi i padiglioni delle cuffie circondano le orecchie invece che poggiarvisi sopra.
Si è un problema che avevo riscontrato anche io. Anche le G35 hanno i padiglioni come le Roccat?
Old 23-08-2010, 20:03   #4053
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Si è un problema che avevo riscontrato anche io. Anche le G35 hanno i padiglioni come le Roccat?
Si, anche le G35 sono circumaurali.
Old 23-08-2010, 20:48   #4054
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Quote:
Si, anche le G35 sono circumaurali.
Capito, grazie mille
Old 24-08-2010, 12:55   #4055
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Questione di marketing. Nel senso che una cuffia stereo non ha schede audio interne a meno che non sia dotata di adattatori jack-usb e in quel caso il prezzo più alto potrebbe essere dato da questo componente aggiuntivo in più, per il resto il prezzo sarebbe ingiustificato visto che la cuffia oltre all'estetica ha gli stessi componenti. Al massimo un altro motivo sarebbe un supporto ad una frequenza maggiore e minor impedenza, di conseguenza magari hai una qualità leggermente migliore per un ascolto musicale/visione di film, e un volume più alto, però bisogna prima provare di persona per capire se effettivamente le specifiche tecniche non siano "tarrocate" come molto spesso accade xke tanto uno non può fare test per dire il contrario.

Edit: in questo momento sto vendendo le mie G35 tanto per provare un paio di cuffie stereo + una asus dx per emulare il dolby sulle cuffie stereo.
Allora il tutto mi viene attorno ai 200€ comprese le spese di spedizioni e mi prendo come cuffie le Steelseries 7H (non usb visto che ci sono anche quelle)di cui ho trovato giusto un paio di recensioni che ne parlano bene e visto che molti mi hanno parlato molto bene della versione precedente, 5H, penso che queste siano all'altezza delle mie aspettative. L'alternativa sarebbero le sennhaiser 350 che gia ho consigliato ad un paio di utenti oppure delle razer simili alle megalodon ma stereo senza scheda audio integrata che purtroppo non ha dei bassi eccelsi e quindi le scarto a priori.
scusa ma non ho capito le sennhaiser 350 che hai consigliato sono stereo o sono 5.1 (cioè hanno 6 casse per ogni orecchio) come le sharkoon?
Old 24-08-2010, 13:24   #4056
iNfectedMachine
Utente sospeso

Quote:
scusa ma non ho capito le sennhaiser 350 che hai consigliato sono stereo o sono 5.1 (cioè hanno 6 casse per ogni orecchio) come le sharkoon?
basta leggere le specifiche. STEREO.
Old 24-08-2010, 13:28   #4057
Supra_GT_Nos
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
interessa pure a me sta cosa... le sennhaiser ho letto che sono buone ma l'unica pecca che hanno oltre al prezzo eccessivo dicono che il microfono è lontano dalla bocca... è vera sta cosa? senno' cosa consigliate di cuffie 5.1 da attaccare a una scheda audio asus?
CM Stacker STC-01 - Asus P5QE - Pentium E8600 - Zalman 9700NT - Gainward GTX275 GoldenSample - Transcend DDR II 1066Mhz 4GB - Enermax Liberty 640W - Masterizzatore DVD Plextor PX-755A - Lettore DVD Plextor PX-130A - HDD WesterDigital 1 Tera Sata II - Logitech G15 + G5 + Volante G25 - Samsung LE26RB
Supra_GT_Nos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 17:17   #4058
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
guarda io ormai sono arrivato alla scelta finale dopo recensioni pareri etc etc..
  • logitech g35
  • rocat kave
l'unico problema che mi frena sulle rocat è questo fruscio di fondo.
ho già sentito un ragazzo che le possiede e anche lui aveva il problema ma ha risolto con una scheda audio dedicata...
se è il fruscio che intendo io lo facevano anche le mie sennheiser (stereo) collegate a un obrobrio di integrata, mi è bastato comprare un x-fi extreme audio (per cesso che sia..) ed è tornato tutto perfetto...

le logitech invece pare proprio siano ottime,qui invece il problema è l'only pc
e il sorround non reale che stò approfondendo.

i pareri son sempre ben accetti, piu ce nè meglio è !
Old 24-08-2010, 19:20   #4059
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
l'unico problema che mi frena sulle rocat è questo fruscio di fondo.
ho già sentito un ragazzo che le possiede e anche lui aveva il problema ma ha risolto con una scheda audio dedicata...
se è il fruscio che intendo io lo facevano anche le mie sennheiser (stereo) collegate a un obrobrio di integrata, mi è bastato comprare un x-fi extreme audio (per cesso che sia..) ed è tornato tutto perfetto...

quello non era un problema delle Roccat ma della scheda audio; se gli abbinate una sorgente di scarsa qualità è chiaro che le Kave, così come qualsiasi altro paio di cuffie dignitose, vi riprodurranno un suono di scarsa qualità.
Old 24-08-2010, 20:02   #4060
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
beh a questo punto mi butto sulle tritton che sono 5.1 reali come le sharkoon alla fine io le trovo buone e le uso per il gioco su console, e non essendo di certo un audiofilo credo mi bastino

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian