Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2010, 17:35   #2981
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... il problema NON è nel progettare le periferiche, è nelle interferenze della parte "alimentazione" dell' USB.
... il connettore USB che tu lo vuoi o no, trasporta elettricità. non è che sei tu a decidere cosa deve fare, lo fa e basta.
... se sai com'è fatto un connettore USB e come funziona, non dovresti avere dubbi
-> http://en.wikipedia.org/wiki/Universal_Serial_Bus

Ultima modifica di ais001 : 12-03-2010 alle 17:39.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 08:54   #2982
gianlucag78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Livorno
Salve,ho trovato alcune discussioni nelle quali si parlava di cuffie ma soprattutto in ambito musicale, home theatre etc etc..
La mia questione è leggermente diversa.
Dovendo usare quasi semrpe le cuffie a causa degli orari che ho per starmene un po al PC ( sera dopo le 9:30-10:00 fino a notte fonda) mi procurai tempo fa delle cuffie che ritenevo molto valide. Si tratta delle sennheiser PC 150.

Cuffie che ho trovato sempre comodissime anche dopo 6 ore senza mai alcun fastindio ed indolensimento.
Ultimamente eprò sto risocntrando dei ritonrni fastidiosissimi in cuffia quando uso il voice activation di teamspeak.
Ho provato a settare volume del microfono tramite windows, spuntare cancella zione eco ma il problema resta..
Ho quindi smaontato la cuffia e sostituito il microfono originale4 con un altro microfono più potente ma la situazione non è migliorata.
Mi sono deciso quindi ad acquistare un altro paio di cuffie e vorrei un consiglio da voi:
Sto cercando cuffie + Microfono che abbiano un buon audio ( magari anche 5.1 se serve nei giochi ) , che siano molto comode ed ovviamnete che non abbiano questo ritorno del microfono in cuffia fastidiosissimo.
CASE: Thermaltake View 71 TG Case Full-Tower -ALIM: Corsair RM850X Gold Plus - CPU: Amd Ryzen 7 3800X 4,5 Ghz + Cryorig H5 Ultimate MB: MSI MPG X570 GAMING PLUS - RAM: 32 Gb DDR4 B G.Skill 3600 C16 TriZ K2 ( 4x16 Gb ) - SK VIDEO: nVidia Zotac RTX3090 24GB DDR6X - HD 1: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb- HD 2: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb - Monitor: 1 Samsung LC49RG90SSuXEN - Curved Led Gaming Monitor 49" WQHD 5120x1440, 120 Hz SO: - Win10 Pro 64 bit
gianlucag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 09:26   #2983
corteluc
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... il problema NON è nel progettare le periferiche, è nelle interferenze della parte "alimentazione" dell' USB.
... il connettore USB che tu lo vuoi o no, trasporta elettricità. non è che sei tu a decidere cosa deve fare, lo fa e basta.
... se sai com'è fatto un connettore USB e come funziona, non dovresti avere dubbi
-> http://en.wikipedia.org/wiki/Universal_Serial_Bus
Adesso piu o meno ho capito... grazie della spiegazione

Quote:
Originariamente inviato da gianlucag78 Guarda i messaggi
Salve,ho trovato alcune discussioni nelle quali si parlava di cuffie ma soprattutto in ambito musicale, home theatre etc etc..
La mia questione è leggermente diversa.
Dovendo usare quasi semrpe le cuffie a causa degli orari che ho per starmene un po al PC ( sera dopo le 9:30-10:00 fino a notte fonda) mi procurai tempo fa delle cuffie che ritenevo molto valide. Si tratta delle sennheiser PC 150.

Cuffie che ho trovato sempre comodissime anche dopo 6 ore senza mai alcun fastindio ed indolensimento.
Ultimamente eprò sto risocntrando dei ritonrni fastidiosissimi in cuffia quando uso il voice activation di teamspeak.
Ho provato a settare volume del microfono tramite windows, spuntare cancella zione eco ma il problema resta..
Ho quindi smaontato la cuffia e sostituito il microfono originale4 con un altro microfono più potente ma la situazione non è migliorata.
Mi sono deciso quindi ad acquistare un altro paio di cuffie e vorrei un consiglio da voi:
Sto cercando cuffie + Microfono che abbiano un buon audio ( magari anche 5.1 se serve nei giochi ) , che siano molto comode ed ovviamnete che non abbiano questo ritorno del microfono in cuffia fastidiosissimo.
Nel tuo caso piu che problema di microfono, visto che ne hai provato anche un altro, direi che è un problema software.
Per prima cosa prova ad abbassare la tolleranza del microfono, poi se il problema persiste posta che scheda audio hai o se usi la integrata.
Ho anchio delle sennheser (pc160) e le ho abbastanza maltrattate ma dopo anni sono ancora li e funzionano perfettamente
corteluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 09:37   #2984
gianlucag78
Senior Member

Attualemtne uso una scheda audio integrata sulla Mobo P5Q Pro...
Ho anche il pannello forntale ma è semrpe sulla stessa.
Il problema è che utilizzando Seven e XP...pur montando una vecchia Sound Blaste..xp me la riconosce..Seven no.
Dovrei quindi acquistare una nuova Scheda audio ? Quli sono compatibili con seven senza spendere un capitale? Oppure meglio andare su cuffia USB ?
CASE: Thermaltake View 71 TG Case Full-Tower -ALIM: Corsair RM850X Gold Plus - CPU: Amd Ryzen 7 3800X 4,5 Ghz + Cryorig H5 Ultimate MB: MSI MPG X570 GAMING PLUS - RAM: 32 Gb DDR4 B G.Skill 3600 C16 TriZ K2 ( 4x16 Gb ) - SK VIDEO: nVidia Zotac RTX3090 24GB DDR6X - HD 1: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb- HD 2: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb - Monitor: 1 Samsung LC49RG90SSuXEN - Curved Led Gaming Monitor 49" WQHD 5120x1440, 120 Hz SO: - Win10 Pro 64 bit
Old 13-03-2010, 09:46   #2985
corteluc
Member

Quote:
Attualemtne uso una scheda audio integrata sulla Mobo P5Q Pro...
Ho anche il pannello forntale ma è semrpe sulla stessa.
Il problema è che utilizzando Seven e XP...pur montando una vecchia Sound Blaste..xp me la riconosce..Seven no.
Dovrei quindi acquistare una nuova Scheda audio ? Quli sono compatibili con seven senza spendere un capitale? Oppure meglio andare su cuffia USB ?
A meno che tu non abbia il portafoglio che scotta in tasca, aspetta 2 secondi a comprare lol , se vuoi cambiare qualche pezzo è una cosa se vuoi risolvere andiamo per tentativi

primo cerca i driver del modello della tua scheda QUI e prova a instalarli, cosi la scheda audio torna a funzionare, poi hai fatto una prova ad abbassare la sensibilita del microfono?
Old 13-03-2010, 14:49   #2986
gianlucag78
Senior Member

Lol..il mio portafoglio non scotta..è moolto freddo...quindi meno spendo meglio è!
Ho provato ad abbassare la sensibilità ma il voice activation non si avvia più ( la soglia è troppo bassa ) oppure perde le parole iniziali...
Ho provato anche ad abbassare il volume del mic ed aumentare la sensibilità del voice activation ma è la stessa cosa...potrei provare intanto a farmi prestare da mio padre delle cuffie ( forse sono solo USB ) e vedere se con quelle ho il solito problema .Che dite ?
Appena a casa provo anche a scaricarei diriver ed installarli
Old 13-03-2010, 15:04   #2987
corteluc
Member

Quote:
Lol..il mio portafoglio non scotta..è moolto freddo...quindi meno spendo meglio è!
Ho provato ad abbassare la sensibilità ma il voice activation non si avvia più ( la soglia è troppo bassa ) oppure perde le parole iniziali...
Ho provato anche ad abbassare il volume del mic ed aumentare la sensibilità del voice activation ma è la stessa cosa...potrei provare intanto a farmi prestare da mio padre delle cuffie ( forse sono solo USB ) e vedere se con quelle ho il solito problema .Che dite ?
Appena a casa provo anche a scaricarei diriver ed installarli
La storia del ritorno dell' audio s ts a me l' ha fatta una volta, ma poi mi sono accorto che era per via di un impostazione della scheda audio, in pratica mi lasciava il mic acceso e faceva sentire quando "prendeva" un qualunque rumore sulle cuffie.
Teoricamente parlando il problema o è della scheda madre integrata o è software, anche perchè il segnale delle cuffie e quello del microfono sono su cavi separati quindi per capirci dalle cuffie e microfono agli spinotti jack i segnali proprio non si vedono, quindi sia il microfono che le cuffie o sono rotte e non si sente/ non recepiscono suoni o funzionano, quindi il problema è o della scheda audio integrata (che puoi verificare sistemando i driver e usando la sound blaster) o software quindi o le impostazioni della stessa o di ts (non è che magari hai in canale qualche fenomeno che gioca con le casse e quindi quando parli senti la tua voce, parli -> tuo mic -> ts -> sue casse -> suo mic -> ts -> tue cuffie ? ) per capirci quando parli, solo tu hai il ritorno o anche gli altri hanno problemi a sentirti/ di ritorno quando parli?

Ah puoi provare anche e cuffie usb di tuo padre ma dubito che cambi qualcosa, anche e non si può mai dire
Imho cmq risolvi con i driver
Old 13-03-2010, 15:14   #2988
SparkyEos
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Se vuoi comprare delle cuffie nuove io posso dirti che ho da poco le Speedlink Medusa 5.1 NX e ne sono pienamente soddisfatto sia per quanto riguarda la qualità sonora nei giochi sia per quanto riguarda la riproduzione musicale. Sono comode, non troppo pesanti, non soffrono di particolari problemi e sono facilmente configurabili grazie ai controlli del volume per ogni speaker sul cavo.
Il microfono io l'ho trovato ottimo: molto flessibile e molto pulito nella ricezione. Alcuni si lamentano che sia un po fragile ma per ora io non ho riscontrato questo difetto.
Ultima cosa positiva è il prezzo: circa 60 euro. Sia per la versione USB(se hai una scheda audio integrata) sia per la versione con i cavi(che ti permette di sfruttare al massimo le schede audio non integrate)...
Questo è il mio parere da non-esperto certo è che tutto dipende dai soldi che vuoi investire.. come in tutte le cose più si spende meglio è ma come rapposto qualità/prezzo credo che le MEDUSA se la giochino mooolto bene.

Ultima modifica di SparkyEos : 13-03-2010 alle 15:16.
SparkyEos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 16:04   #2989
ITAdenisITA
Senior Member

L'Avatar di ITAdenisITA

Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
Ciao ragazzi vorrei acquistare un paio di cuffie per giocare col pc che siano 5.1 e di spendere al massimo 70-80€,cosa consigliate?
Le creative mk2 come sono?
CASE NZXT H6 / Motherboard Aorus B650 Elite / CPU AMD Ryzen 7800X3D cooled with Noctua NH-U12A Chromax Black / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR5 6000 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Msi MAG 271Q OLED /
ITAdenisITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 16:36   #2990
gianlucag78
Senior Member

Facendo varie prove sotto Seven dove le impostazioni di regolazione microfono sono migliori sembra che il ritorno non ci sia..quidni probabilmente il problema è sulle impostazioni di XP..
Purtroppo mi sono accorto che, modificando il microfono originale ora è troppo sensibile..quindi probabilemtne la cuffia + microfono dovrò prenderla ugualemnte
A meno che non riesca a trovar eun settaggio dove il mic percepisce la voce ma non il respiro!!
Eventualemnt vorrei andare su cuffia jack anche perchè la userei anche per l'xbox.....oppure potrei tenermi la sennheiser epr xbox e la nuova per il PC..insomma che mi consigliate?

Ultima modifica di gianlucag78 : 13-03-2010 alle 16:39.
Old 13-03-2010, 17:37   #2991
corteluc
Member

Quote:
Facendo varie prove sotto Seven dove le impostazioni di regolazione microfono sono migliori sembra che il ritorno non ci sia..quidni probabilmente il problema è sulle impostazioni di XP..
Purtroppo mi sono accorto che, modificando il microfono originale ora è troppo sensibile..quindi probabilemtne la cuffia + microfono dovrò prenderla ugualemnte
A meno che non riesca a trovar eun settaggio dove il mic percepisce la voce ma non il respiro!!
Eventualemnt vorrei andare su cuffia jack anche perchè la userei anche per l'xbox.....oppure potrei tenermi la sennheiser epr xbox e la nuova per il PC..insomma che mi consigliate?
Quindi come pensavo io il problema non era la cuffia quindi non vedo cosa dovrebbe cambiare comprandone un altra
Anche se nelle descrizioni di tutte le cuffie presenti sul mercato scrivono che c'è la riduzione del rumore, quando hai il microfono davanti e ci respiri sopra si sente con tutte quindi i fatti sono 2 o trovi un settaggio che si attivi solo quando parli o come consiglio mio personale, setti via ts che il mic si attivi premendo un pulsante, tipo sul mouse dove lo trovi comodo in questo modo non ti vengono piu tagliate le parole e non parte piu il microfono mentre respiri, inoltre se come me hai fratelli rompiballe, gli puoi imprecare contro finche ti pare senza distrbare chi è in ts

Poi le sennheiser pc150 sono delle ottime cuffie tuttora, diciamo che per avere di meglio come qualità sonora (stereo) devi andare sulle pc 161 (poco sopra) o sulle pc350 (150€ circa) solo che essendo gia ottime non ne vedo il senso... a quel punto piuttosto cambierei la vecchia sound blaster con una nuova x-fi extreme music 80€ circa (supporta dd e dts quindi è perfetta per giocare), altrimenti se proprio vuoi cambiare le cuffie ha senso solo se le vuoi 5.1 invece che stereo ma per quello vedi quanto vuoi spendere e leggiti le varie recensioni, ais posta il link ogni 2 pagine circa
Old 13-03-2010, 18:15   #2992
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da corteluc Guarda i messaggi
Quindi come pensavo io il problema non era la cuffia quindi non vedo cosa dovrebbe cambiare comprandone un altra
Anche se nelle descrizioni di tutte le cuffie presenti sul mercato scrivono che c'è la riduzione del rumore, quando hai il microfono davanti e ci respiri sopra si sente con tutte quindi i fatti sono 2 o trovi un settaggio che si attivi solo quando parli o come consiglio mio personale, setti via ts che il mic si attivi premendo un pulsante, tipo sul mouse dove lo trovi comodo in questo modo non ti vengono piu tagliate le parole e non parte piu il microfono mentre respiri, inoltre se come me hai fratelli rompiballe, gli puoi imprecare contro finche ti pare senza distrbare chi è in ts

Poi le sennheiser pc150 sono delle ottime cuffie tuttora, diciamo che per avere di meglio come qualità sonora (stereo) devi andare sulle pc 161 (poco sopra) o sulle pc350 (150€ circa) solo che essendo gia ottime non ne vedo il senso... a quel punto piuttosto cambierei la vecchia sound blaster con una nuova x-fi extreme music 80€ circa (supporta dd e dts quindi è perfetta per giocare), altrimenti se proprio vuoi cambiare le cuffie ha senso solo se le vuoi 5.1 invece che stereo ma per quello vedi quanto vuoi spendere e leggiti le varie recensioni, ais posta il link ogni 2 pagine circa
Non vorrei dire cavolate, ma credo che i giochi per PC col Dolby Digital e DTS non c'entrino nulla..
Old 13-03-2010, 18:29   #2993
corteluc
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Non vorrei dire cavolate, ma credo che i giochi per PC col Dolby Digital e DTS non c'entrino nulla..
su un pc ho x-fi titanium fatal1ty e logitech z-5500 collegato con uscita ottica, se non setto l'' encoding del dts non funziona nemmeno l' audio posizionale, fai te
non sono sicuro al 100% del dd (che cmq se ti guardi un film è sempre bene accetto) ma il dts è implementato in diversi giochi per pc.
Old 13-03-2010, 23:09   #2994
gianlucag78
Senior Member

mmmhhh premetto che con il PC ci gioco e basta non vedo film..
Si le cuffie a questo punto le cambierei solo per 5.1 o 7.1......sempre che i jack vadano bene oppure a questo punto serve una cuffia USB?
Inoltre la SB X-Fi extreme che mi darebbe in più della scheda integrata Realtek 5.1 che ho adesso ?
Old 14-03-2010, 00:50   #2995
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da ITAdenisITA Guarda i messaggi
cosa consigliate?
... hai letto il post delle recensioni??? sono già classificati per prezzi e per qualità

-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2917
Old 14-03-2010, 06:50   #2996
corteluc
Member

Quote:
mmmhhh premetto che con il PC ci gioco e basta non vedo film..
Si le cuffie a questo punto le cambierei solo per 5.1 o 7.1......sempre che i jack vadano bene oppure a questo punto serve una cuffia USB?
Inoltre la SB X-Fi extreme che mi darebbe in più della scheda integrata Realtek 5.1 che ho adesso ?
Il mio primo pc (9 anni fa) aveva l' audio integrato poi un giorno presi una rivista che recensiva la audigy 2 zs e le creative t-7700, incuriosito andai da un amico che da poco aveva preso la stessa scheda con altre casse posizionali, dopo averle provate le ordinai al volo sia la audigy 2 zs che le t-7700.
Da quella config alla scheda audio integrato c'era un abisso, direi che piu o meno c'è lo stesso abisso dalla 2zs alla x-fi, il primo gioco con cui l' ho provata è stato battlefield 2 e i suoni cambiano proprio, sparare con un ak101 prima era il classico suono da videogiochi, con la x-fi è decisamente piu reale (se avessi il gioco ti consiglio di provare, possibilmente su xp che da meno problemi) anche se la differenza dipende da gioco a gioco.
Cmq avresti anche una funzione cmss 3d, in pratica con delle cuffie stereo tipo le tue pc 150 ti fa sentire in 3d, se non credi sia possibile mettiti le cuffie e ascolta QUESTO VIDEO
Old 14-03-2010, 10:42   #2997
cr4zymilk
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
ragazzi che ne dite di ozone oxid? costa poco in confronto alle altre cuffie, sono buoni? di solito uso le cuffie per giocare e per ascoltare la musica quindi è neccessario subwofer con bassi elevati e con alta qualita audio
cr4zymilk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 10:45   #2998
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da cr4zymilk Guarda i messaggi
ragazzi che ne dite di ozone oxid?
... scusa ma cosa centrano delle cuffie STEREO con un topic dove NON si parla di cuffie stereo ma di cuffie 5.1 ???
... hai letto BENE il titolo del topic???

... per le cuffie STEREO, c'è un topic specifiche e diverso da questo... prova a chiedere di là
Old 14-03-2010, 10:46   #2999
cr4zymilk
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
opps scusa, ora ho postato nel topic guida alla scelta, non sapevo che le ozone oxid non erano 5.1

Ultima modifica di cr4zymilk : 14-03-2010 alle 10:49.
cr4zymilk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 10:55   #3000
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... c'è scritto se leggi la descrizione delle cuffie
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian