|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
che ne dite di feurio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#262 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
e come si fa esattamente????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#263 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
|
Puoi usare il Wave Editor di Nero, è molto semplice e trovi le patch per farlo "parlare" in italiano.
Il procedimendo che uso è il seguente: seleziono la porzione del brano che devo tagliare (solitamente tra i due secondi di silenzio e l'altro...), taglio tutto il resto e lo salvo come Wave, torno in dietro con l'apposito tasto a freccetta ed elimino la parte del brano appena salvata. Così fino alla fine. Feurio è giudicato molto bene per masterizzare, altro non so. Ciao!!! Charly ![]()
![]() |
#264 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
|
AlbumWrap Extractor, se nel nome file trovi una sigla ALBW, oppure AW, oppure AlbumWrap (vuol dire che è stato creato con quel programma...)
...altrimenti mp3 splitter... ...oppure, per fare tutto a mano, anche il minuscolo Mp3 DirectCut... Ever4ever ![]()
![]() |
#265 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
|
"Grosso" mp3
Ho un file mp3 molto grande(180 mb) che contiene un intero album.
Il problema è riportarlo su un supporto audio cercando di dividere tutte le tracce. Solo che non sò da che parte cominciare,sapete come posso fare??? ![]()
Socio del MotoHardware club HO UNA BIMBA STUPENDAAAAAA! ADESSO ANCHE UN BIMBO CHE PARE UNA MONGOLFIERA!!(3 Mesi KG8) ![]() Ora sono grandi uno 7 e l'altro 5 anni,proprio una vita che non loggo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#266 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Esistono prog che fanno tutto loro (mp3 cutter
![]() Però secondo me l'ideale, sapendo la durata delle tracce è aprire il file con prog come soundforge e tagliare le tracce manualmente col classico copia incolla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#267 |
Senior Member
Città: Il mare (Pescara)
|
Sinceramente non conosco questi programmi, e per la durata delle tracce direi che è un problema,dato che quel " 2 di coppe" del mio amico,che mi ha spedito questa genialata(ok gli avevo detto io di farmi l'album in mp3,ma credevo traccia per traccia,non una sola traccia!!!!)è in ferie e non sò quando ritorna,siccome devo riempire un "juke box" con tracce mp3 che se voglio mando avanti o indietro no posso metterci un album in traccia unica!
![]() Cmq provo mp3 cutter e speriamo di saperlo usare. Per ora grazie,se ti viene in mente qualcosa fammi sapere!
Socio del MotoHardware club HO UNA BIMBA STUPENDAAAAAA! ADESSO ANCHE UN BIMBO CHE PARE UNA MONGOLFIERA!!(3 Mesi KG8) ![]() Ora sono grandi uno 7 e l'altro 5 anni,proprio una vita che non loggo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#268 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Canegrate, provincia di Milano
|
dividere in pezzi un MP3 gigante
esistono programmi per "spezzettare" un file MP3 che contiene una compilation?
cioè dividere ogni singola canzone della compilation che contiene l'MP3 in tanti MP3. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#269 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
|
io ti consiglio di usare cool edit pro 2.0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#270 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Re: dividere in pezzi un MP3 gigante
Quote:
![]() |
![]() |
#271 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 1999
|
Allora...
se il file è del tipo albw (album wrap) allora c'è un programma che fa tutto da solo (divide le varie canzoni + id3 tag) ed è appunto l'album wrap extractor poi ci sono - nero (dirttamente quando si masterizza il cd), manuale - mp3aextract, automatico poco preciso - mp3dircetcut, automatico molto preciso ma se non ci sono spazi tra le canzoni non è di aiuto (tipo per un live) |
![]() |
![]() |
![]() |
#272 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Canegrate, provincia di Milano
|
ho usato sound forge, funziona alla perfezione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#273 |
Senior Member
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=476001
|
![]() |
![]() |
![]() |
#274 |
Senior Member
Città: Ankon
|
oppure lo masterizzi con cdrwin facendoti manualmente il cuesheet file, ossia ascolti tutto l'album segnandoti i punti in cui dividere le tracce.
![]() |
#275 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prov. di Torino
|
Io uso GoldWave !!!
ciao ![]()
![]() |
#276 |
Bannato
Città: London
|
mp3DirectCut semplicissimo da usare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#277 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Il mio problema invece è creare il cue avendo un file mp3. Si può fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#278 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
dividere un mp3 in + tracce
Ciao a tutti. Mi è capitato di dover dividere un file mp3 VBR di un album nelle varie tracce usando musicutter ed un file cue sheet. Benchè la divisione del file vada a buon fine ho notato che quando leggo questi file con qualsiasi lettore mp3 (winamp, mediaplayer, musicmatch) mi danno indicazioni sulla durata delle tracce e sul bitarate completamente sballate, anche se comunque la riproduzione non da problemi. Quualcuno sa darmi una spiegazione e come ovviare a ciò?
Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#279 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Tutti al mare?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#280 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: legnano
|
credo sia colpa degli mp3 a compressione variabil(VBR) alcuni lettori li leggono perchè c'è installato il codec ma non conoscono in origine la loro esistenza quindi non sanno calcolarne il tempo
credo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.