Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2009, 18:35   #15561
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
concordo, ma sempre secondo mè a quella risoluzione può fare benissimo a meno della AA.

prima avevo un monitor da 20" e ci ho giocato senza AA e non ricordo scalettature, comunque fai una prova... senza AA è sicuramente più leggero e gestibile.
Questo perchè di suo gia il motore grafico implementa una specie di filtro AA di cui non ricordo il nome,quindi le scalettature sono poche anche a 0x.
Però gia mettendo a 2x praticamente non vedi più un angolo storto....e se ci riesce una 260,figurarsi una 5870
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 01:48   #15562
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Quote:
secondo me devi giocarlo senza naturalmode lo so è pesante ma se ti rende più leggero il gioco da qualche parte toglie no...

occhio che a quella risoluzione in DX10 dettagli Massimi quando arrivi nel livello ghiacciato una sola 285 è pochina...
ok....sono daccordo che in dx10 a 1280@1024 2x alias con la 285 e cpu a 4ghz il gioco a volte va ho cali a 26 fps....ma sono le dx10 che pesano....

appunto per questo problema io cercavo una mod dx9 vs dx10....
avevo provato una mod ma andava male.......con la natural mi ci trovavo bene fino a quando non ho cambiato monitor.....

PS: comunque io parlo solo e solamente di quei puntini bianchi che si può notare nella foto "una volta ingrandita" a destra....

quindi le possibilità sono 2:
o prendo una gtx295 cosi posso giocare in dx10 1280@12034 2x alias..

oppure trovo una mod decente....

io sapevo della quality mod ed ultra mod ma non ho la piu pallida idea di dove trovarle e come installarle.......

alla fine quello che a mè scoccia è non potermi godere il gioco perchè per via delle"dx10" mi cala di brutto gli fps... tutto qui..

se sapete un link delle mod sopra elencate mi farebbe una gran cortesia...
ciao e grazie
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 06:54   #15563
full metal
Senior Member

L'Avatar di full metal

Iscritto dal: Apr 2007
i link esatti non te li so dare, ma comunque http://www.crymod.com/portal.php
full metal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 15:21   #15564
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
ok....sono daccordo che in dx10 a 1280@1024 2x alias con la 285 e cpu a 4ghz il gioco a volte va ho cali a 26 fps....ma sono le dx10 che pesano....

avevo provato una mod ma andava male.......con la natural mi ci trovavo bene fino a quando non ho cambiato monitor.....

PS: comunque io parlo solo e solamente di quei puntini bianchi che si può notare nella foto "una volta ingrandita" a destra....

io sapevo della quality mod ed ultra mod ma non ho la piu pallida idea di dove trovarle e come installarle.......

alla fine quello che a mè scoccia è non potermi godere il gioco perchè per via delle"dx10" mi cala di brutto gli fps... tutto qui..

ciao e grazie
Guarda io perdo 15fps netti da DX10 a DX9 a parita di settaggi,non convengono proprio...tanto anche in DX9 puoi ulteriolmente inalzare al grafica impostando manualmente i vari CFG
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 18-10-2009, 18:08   #15565
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Quote:

ciao e grazie
Guarda, secondo me a livello hardware dovresti puntare più ad aumentare la ram che a comprare una nuova scheda. Io con la configurazione in firma e vista 64bit giocavo a 1680x1050 tutto al massimo, AA 2x. Te hai una scheda più performante e uno processore credo a livello simile (non conosco gli intel, ma mi pare che a livello di prestazioni siamo lì), l'unica differenza sta nella ram.
Tralaltro sento dire da molti nel thread che al livello finale con 2gb soli crasha, si deve salvare a metà, uscire e far ripartire il gioco.
Old 19-10-2009, 03:42   #15566
mapoetti
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi
Guarda, secondo me a livello hardware dovresti puntare più ad aumentare la ram che a comprare una nuova scheda. Io con la configurazione in firma e vista 64bit giocavo a 1680x1050 tutto al massimo, AA 2x. Te hai una scheda più performante e uno processore credo a livello simile (non conosco gli intel, ma mi pare che a livello di prestazioni siamo lì), l'unica differenza sta nella ram.
Tralaltro sento dire da molti nel thread che al livello finale con 2gb soli crasha, si deve salvare a metà, uscire e far ripartire il gioco.
si..il fatto è che voglio una media almeno di 45 fps e allora tengo max quella risoluzione 1400@1050....

i processore tuo non lo conosco non saprei.....mi sembra che comunque siano arrivati ad buoni overclok...no? poi mi informo...

comunque si ho 2 giga di ram...e altri 2 giga di un'altra marca...devo prendere 4 giga al piu presto......
ps:ma con 4 giga mi consigliate 32 o 64 bit?

Ultima modifica di mapoetti : 19-10-2009 alle 03:49.
Old 19-10-2009, 03:47   #15567
mapoetti
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Guarda io perdo 15fps netti da DX10 a DX9 a parita di settaggi,non convengono proprio...tanto anche in DX9 puoi ulteriolmente inalzare al grafica impostando manualmente i vari CFG
ok.....
ma senza mettere mod io posso direttamente cambiare i CFG alla vecchia maniera? cioè: mettere i i vari settaggi motion,phisx ecc ecc da 3 sofrascrivo i 4? la cartella mi sembra si chiami cvargroups

puoi confermare? cosi cambio solo il post processing texture objet volumetric effet aqua effeti del gioco.......il resto "poco" lo lascio su alto....questo vorrei fare...cioè quello che piu o meno faceva la natural mod è che evito quei fastidiosi puntini bianchi...
Old 19-10-2009, 07:38   #15568
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
si..il fatto è che voglio una media almeno di 45 fps e allora tengo max quella risoluzione 1400@1050....

i processore tuo non lo conosco non saprei.....mi sembra che comunque siano arrivati ad buoni overclok...no? poi mi informo...

comunque si ho 2 giga di ram...e altri 2 giga di un'altra marca...devo prendere 4 giga al piu presto......
ps:ma con 4 giga mi consigliate 32 o 64 bit?
anche un O.S. a 32bit va bene ne vede poco più di 3Gb ma per crysis sono sufficenti quello che ti occorre maggiormente è la Ram Video onboard alla scheda video minimo 512Mb meglio 1Gb, spece a risoluzioni alte.

poi è chiaro che se passi al O.S. a 64bit e li vedi tutti e 4 i GB di ram, male non gli fà, ma comunque la configurazione sopra è sufficente.

io lo gioco a 1920x1200 dettagli massimi in DX10 no AA e va molto fluido, però io ho 1,5Gb di ram Video oltre a 4Gb di ram DDR3 e Vista 32Bit.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 07:42   #15569
full metal
Senior Member

L'Avatar di full metal

giochi fluido a quella ris
Old 19-10-2009, 07:44   #15570
mapoetti
Bannato

ok....ma pultroppo non sò di cosa stai parlando...cioè la memoria video onboard non sò proprio cosa sia....
cioè intendi la memoria della scheda video?

grazie intanto per il chiarimento delle ram....proprio non sapevo nulla di questo discorso...

PS:in effetti quello che noto in D10 anche se faccio in certi punti 45 fps con dettagli "mezzi altri e mezzi al massimo" vedo che scatta....
mentra in D9 a volte anche a 35 fps è fluidissimo......

io pensavo che la fluidità fosse dovuta piu al processore.....
invece da quello che capisco dipende anche le ram e mem video? puoi essere piu preciso? grazie.....

Ultima modifica di mapoetti : 19-10-2009 alle 07:48.
Old 19-10-2009, 08:23   #15571
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da full metal Guarda i messaggi
giochi fluido a quella ris
sì ma se leggi in firma io possiedo 2 Zotac GTX280 in SLI

Quote:
ok....ma pultroppo non sò di cosa stai parlando...cioè la memoria video onboard non sò proprio cosa sia....
cioè intendi la memoria della scheda video?

grazie intanto per il chiarimento delle ram....proprio non sapevo nulla di questo discorso...

PS:in effetti quello che noto in D10 anche se faccio in certi punti 45 fps con dettagli "mezzi altri e mezzi al massimo" vedo che scatta....
mentra in D9 a volte anche a 35 fps è fluidissimo......

io pensavo che la fluidità fosse dovuta piu al processore.....
invece da quello che capisco dipende anche le ram e mem video? puoi essere piu preciso? grazie.....
si vista 32bit per il suo modo di gestire la memoria Ram riesce al massimo ad indirizzare 3,2Gb o poco più se la scheda madre è fatta con tutti i crismi meno se è economica (tipo Chipset) passando a quello a 64bit viene a cadere il limite di indirizzamento della ram tanto che puoi installarne anche 12Gb e li vedrà praticamente tutti.

la fluidità e data da tutti i fattori Qunatità di Ram di sistema e sua velocità (velocità in Mhz) Processore (minimo Dualcore con quantità di cache 1° e 2° livello, maggiore possibile, evolocità elevate non scendere sotto i 2,6ghz) e sopratutto in Crysis la quantità e della V-ram (GDR4) interna alla scheda dato che le chiamate alle DX10 sono molto pesanti (quantità di dati) occupano molto spazio nella V-Ram, e dato che crysis con dettagli massimi carica nella scheda video, una quantità enorme di dati per realizzare il suo famoso Fotorealismo, più Vram possiede la VGA e minori saranno i tempi di attesa per scaricare, e ricaricare i dati nella VGA dalla Ram di sistema.

non so se hai notato quando esci dal gioco per alcuni secondi il Pc è poco reattivo proprio perche sta scaricando la enorme massa di dati contenute nella Vram e Ram di sistema.

in DX9 puoi usare la Mod fer fargli utilizzare le dx10 ma comunque sia non le usa totalmente, o meglio forza il gioco ad utilizzare molti dei dettagli massimi ma tutti quelli che richiamano le API dx10 non saranno usate (come miglioramento delle texture luci e ombre dinamicche saranno comunque sotto tono) però essendo più leggero girerà meglio, ma se vuoi il crysis vero, devi far girare il Mattone non c'è nè.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 19-10-2009, 08:42   #15572
mapoetti
Bannato

Quote:
sì ma se leggi in firma io possiedo 2 Zotac GTX280 in SLI

si vista 32bit per il suo modo di gestire la memoria Ram riesce al massimo ad indirizzare 3,2Gb o poco più se la scheda madre è fatta con tutti i crismi meno se è economica (tipo Chipset) passando a quello a 64bit viene a cadere il limite di indirizzamento della ram tanto che puoi installarne anche 12Gb e li vedrà praticamente tutti.

la fluidità e data da tutti i fattori Qunatità di Ram di sistema e sua velocità (velocità in Mhz) Processore (minimo Dualcore con quantità di cache 1° e 2° livello, maggiore possibile, evolocità elevate non scendere sotto i 2,6ghz) e sopratutto in Crysis la quantità e della V-ram (GDR4) interna alla scheda dato che le chiamate alle DX10 sono molto pesanti (quantità di dati) occupano molto spazio nella V-Ram, e dato che crysis con dettagli massimi carica nella scheda video, una quantità enorme di dati per realizzare il suo famoso Fotorealismo, più Vram possiede la VGA e minori saranno i tempi di attesa per scaricare, e ricaricare i dati nella VGA dalla Ram di sistema.

non so se hai notato quando esci dal gioco per alcuni secondi il Pc è poco reattivo proprio perche sta scaricando la enorme massa di dati contenute nella Vram e Ram di sistema.

in DX9 puoi usare la Mod fer fargli utilizzare le dx10 ma comunque sia non le usa totalmente, o meglio forza il gioco ad utilizzare molti dei dettagli massimi ma tutti quelli che richiamano le API dx10 non saranno usate (come miglioramento delle texture luci e ombre dinamicche saranno comunque sotto tono) però essendo più leggero girerà meglio, ma se vuoi il crysis vero, devi far girare il Mattone non c'è nè.
gentilissimo..
bhè con tutte le porcate che escono ormai non lo definisco piu un mattone,se confrontato con la sua qualità di immagine...
comunque.....pultroppo ho una scheda sola....aspetto gt300...
per ora mi accontento della mod in dx9 ...

si ho notato che quando esco ci sono quei due tre secondi di impallamento del sistema.....

un'idea piu chiara comunque me la sono fatta.....

tu comunque non sai che mod "testate da te" posso usare?
che tu sappia posso modificare solo la cartella cvgroup a mano,funziona?

la cosa che piu comunque noto in dx10 è :quando entro in una stanza a volte gli fsp passano da 40 a 26 . se io mi fermo in quel esatto punto...da 26 vedo che dopo 1 cecondo scarso passano per esempio ad 50.......cosa che in dx9 non noto.....questo che sia causato dalla vga o dalla ram....il procio lo escludomessendo a 4g@ 6mbL2
Old 19-10-2009, 09:17   #15573
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
gentilissimo..
bhè con tutte le porcate che escono ormai non lo definisco piu un mattone,se confrontato con la sua qualità di immagine...
comunque.....pultroppo ho una scheda sola....aspetto gt300...
per ora mi accontento della mod in dx9 ...

si ho notato che quando esco ci sono quei due tre secondi di impallamento del sistema.....

un'idea piu chiara comunque me la sono fatta.....

tu comunque non sai che mod "testate da te" posso usare?
che tu sappia posso modificare solo la cartella cvgroup a mano,funziona?

la cosa che piu comunque noto in dx10 è :quando entro in una stanza a volte gli fsp passano da 40 a 26 . se io mi fermo in quel esatto punto...da 26 vedo che dopo 1 cecondo scarso passano per esempio ad 50.......cosa che in dx9 non noto.....questo che sia causato dalla vga o dalla ram....il procio lo escludomessendo a 4g@ 6mbL2
per mia esperienza personale ti suggerisco di abbassare la risoluzione di gioco e tenere i dettagli alti piuttosto del contrario ti assicuro che anche passando a 1440x900 non sarà una cosa terribile se avrai un dettaglio alto (l'ho provato personalmente, prima quando avevo le 2, 8800Ultra in SLI) a 1680x1050 nel livello ghiacciato in dx10 rallentava di brutto, ho fatto varie prove ma se scendi coi dettagli perdi Crysis.. abbassando a 1440x900 è tornato a funzionare bene, la gtx285 ha la capacità di calcolo ma a quella risoluzione con tutto al massimo in dx10 faticherà perchè 768/1gb di ram video con tutto quel po po di roba sono pochi, quindi devi aspettare che la scheda scarichi le textur vecchie e carichi le nuove dato che lo spazio è limitato nella VGA.

P.S. ci snon dei punti in crysis che ha qualche problema di programmazione, dove la vga non riceve per tempo il comando di scaricare le vecchie texture, prima di caricare le nuove, e lì con uno spazio (ramvideo) limitato il problema si acuisce.
Old 19-10-2009, 10:00   #15574
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

questa mod in lavorazione l'avete vista:

http://www.pcgameshardware.com/aid,6...possible/News/ ?
Old 19-10-2009, 10:27   #15575
full metal
Senior Member

L'Avatar di full metal

omg che bello come black mesa x hl2
quando esce?
Old 19-10-2009, 12:06   #15576
pinasco_ak
Member

Iscritto dal: Aug 2009
failed to load gema DLL

buongiorno
quello del titolo è il messaggio di errore che mi da crysis (invece di partire)
che significa e quale dll non nriesce a trovare?

il mio pc:
Q9550
Asrock p45
DDR3 1333 2x2GB
Ati HD 4770
pinasco_ak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 12:56   #15577
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
ok.....
ma senza mettere mod io posso direttamente cambiare i CFG alla vecchia maniera? cioè: mettere i i vari settaggi motion,phisx ecc ecc da 3 sofrascrivo i 4? la cartella mi sembra si chiami cvargroups

puoi confermare? cosi cambio solo il post processing texture objet volumetric effet aqua effeti del gioco.......il resto "poco" lo lascio su alto....questo vorrei fare...cioè quello che piu o meno faceva la natural mod è che evito quei fastidiosi puntini bianchi...
si confermo sono quelle le configurazioni da cambiare i vari cvargroup. Per la ram è praticamente fondamentale avere almeno 3Gb di ram.
Old 19-10-2009, 13:46   #15578
full metal
Senior Member

L'Avatar di full metal

Quote:
Originariamente inviato da pinasco_ak Guarda i messaggi
buongiorno
quello del titolo è il messaggio di errore che mi da crysis (invece di partire)
che significa e quale dll non nriesce a trovare?

il mio pc:
Q9550
Asrock p45
DDR3 1333 2x2GB
Ati HD 4770
http://www.google.it/search?hl=it&sa...me+DLL&spell=1
Old 19-10-2009, 14:41   #15579
pinasco_ak
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da full metal Guarda i messaggi
però questa si che è una soluzione... fare una ricerca su google, non ci avevo proprio pensato
pinasco_ak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 23:38   #15580
mapoetti
Bannato

Quote:
per mia esperienza personale ti suggerisco di abbassare la risoluzione di gioco e tenere i dettagli alti piuttosto del contrario ti assicuro che anche passando a 1440x900 non sarà una cosa terribile se avrai un dettaglio alto (l'ho provato personalmente, prima quando avevo le 2, 8800Ultra in SLI) a 1680x1050 nel livello ghiacciato in dx10 rallentava di brutto, ho fatto varie prove ma se scendi coi dettagli perdi Crysis.. abbassando a 1440x900 è tornato a funzionare bene, la gtx285 ha la capacità di calcolo ma a quella risoluzione con tutto al massimo in dx10 faticherà perchè 768/1gb di ram video con tutto quel po po di roba sono pochi, quindi devi aspettare che la scheda scarichi le textur vecchie e carichi le nuove dato che lo spazio è limitato nella VGA.

P.S. ci snon dei punti in crysis che ha qualche problema di programmazione, dove la vga non riceve per tempo il comando di scaricare le vecchie texture, prima di caricare le nuove, e lì con uno spazio (ramvideo) limitato il problema si acuisce.
ok ci proverò....grazie ancora per le preziose info.....a presto!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian