Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2010, 12:01   #11141
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

Iscritto dal: Mar 2010
Città: roma
scusate, anche io ho i crysis, la maximum edition...ma non riesco a capire dove si trova questa benedetta bench per controllare se va bene...installando il gioco io non la vedo.....
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz
jall1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 12:09   #11142
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
Quote:
Originariamente inviato da jall1970 Guarda i messaggi
scusate, anche io ho i crysis, la maximum edition...ma non riesco a capire dove si trova questa benedetta bench per controllare se va bene...installando il gioco io non la vedo.....
li trovi nella cartella bin32 del gioco
Old 01-05-2010, 12:12   #11143
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Ha scritto Very High, quindi dx10
che vor dì io col cfg mi metto high e very high in dx9 se voglio
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 12:20   #11144
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Si può mettere il god mode?
Old 01-05-2010, 14:16   #11145
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da BioShock3|) Guarda i messaggi
Effettivamente guadagno qualcosa avviando in modalità 32bit...giusto un paio di frame nel benchmark integrato..Al posto di fare 18fps minimi ne faccio 20. Il guadagno c'è ma è veramente risicato. Non capisco se dipende dal gioco in sè e per sè, dal sistema operativo, dalla macchina...

Intanto ho acquistato anche Warhead, installato e nessuno scatto..decisamente meglio.
Aumenta la ram di sistema se va un pò meglio in 32bit che è più leggero potresti essere risicato, un'altra cosa aggiorna sempre il driver della scheda video perche essendo nuova potrebbe non essere ottimizzato (Ati ha sempre latitato un po su queste cose) mi ricordo i tempi che avevo un Crossfire di XTX1900X mai riuscito a farle rendere al meglio dovevo spesso rivolgermi agli Omega.

prova anche a ridurre ala qualità dell'audio su Medio se non hai scheda esterna e home theater non serve.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 17:47   #11146
Sergio94
Member

L'Avatar di Sergio94

Iscritto dal: Sep 2009
Renderizzare un frame con Ray Tracing...?

Ciao a tutti,
in questi giorni, non avendo niente da fare, in attesa di avere la ENGTX480 che mi arriverà martedì, mi sono messo a modificare i livelli di crysis con alcune mod e flowgraph, e credo di essere arrivato a un buon livello grafico.
l'unica cosa che per ora non posso mettere è la mod che aumenta la qualità delle texture delle piante: i 512Mb della mia 9800GTX+ non bastano
Intanto ho applicato il flowgraph della Extreme Quality Mod, la mod .pak delle particelle (versione 7.0) e ho modificato, con un file autoexec.cfg) i parametri di SSAO e HDR.
Il risultato finale è questo:
Spoiler:

Innanzitutto, che ve ne pare?
L'unica cosa che non mi sembra ancora perfetta è la quantità di HDR: secondo voi va bene o è meglio se lo abbasso un po?

Tornando alla domanda che volevo fare: ho visto su youtube un video di uno che renderizzava una sequenza di gioco di Quake Wars in Ray Tracing... mi chiedevo: è possibile renderizzare (non in tempo reale, ovviamente ) un frame di crysis?
Non una sequenza, semplicemente bloccare un fotogramma e renderizzarlo usando il Ray Tracing.
C'è un modo per poterlo fare? Come si fa?
Anche se ci volessero 20 minuti per renderizzare un singolo frame non m'importa, sono troppo curioso di vedere com'è l'effetto finale.
Qualcuno di voi ha un'idea di come fare?
Grazie mille

Sergio
Sergio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 18:08   #11147
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Caspita che bella mod! Ottimo lavoro!! Uploadala come "Sergio's Mod"
Ma rimango sulla mia posizione di eliminar la sfocatura
Per il resto non ne ho idea!
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 18:18   #11148
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

io trovo che sia tutto troppo scuro, molto meglio il real lifesis a sto punto
Old 01-05-2010, 18:21   #11149
Sergio94
Member

L'Avatar di Sergio94

Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
io trovo che sia tutto troppo scuro, molto meglio il real lifesis a sto punto
Non guardare solo quello, queste impostazioni dell'ombra le ho messe così perchè personalmene le trovo d'effetto, se preferisci puoi semplicemente settare r_SSAO_darkening e r_SSAO_amount a un valore più basso
Tornando alla mia domanda, riguardo al Ray Tracing, c'è nessuno che mi può aiutare?

Sergio
Old 01-05-2010, 18:25   #11150
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Quote:
Originariamente inviato da Sergio94 Guarda i messaggi
Non guardare solo quello, queste impostazioni dell'ombra le ho messe così perchè personalmene le trovo d'effetto, se preferisci puoi semplicemente settare r_SSAO_darkening e r_SSAO_amount a un valore più basso
Tornando alla mia domanda, riguardo al Ray Tracing, c'è nessuno che mi può aiutare?

Sergio
si si lo so cosa vuoi dire...tempo fa ho fatto la stessa cosa le ombre devono essere cosi scure! ma allo stesso tempo bisogna che le parti illuminate siano veramente illuminate e questo manca
Old 01-05-2010, 18:32   #11151
Sergio94
Member

L'Avatar di Sergio94

Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
si si lo so cosa vuoi dire...tempo fa ho fatto la stessa cosa le ombre devono essere cosi scure! ma allo stesso tempo bisogna che le parti illuminate siano veramente illuminate e questo manca
Nella 2° immagine mi sembra che sia così, ad ogni modo, grazie per i consigli, ora mi metto a smanettare con i settaggi e vediamo cosa ne viene fuori
Old 01-05-2010, 18:40   #11152
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Quote:
Nella 2° immagine mi sembra che sia così, ad ogni modo, grazie per i consigli, ora mi metto a smanettare con i settaggi e vediamo cosa ne viene fuori
la seconda immagine mi piace molto si
Old 01-05-2010, 21:47   #11153
Sergio94
Member

L'Avatar di Sergio94

Mod quasi finale

Ciao a tutti,
ho finito adesso di fare alcune modifiche al file .cfg, alla cartella DVarGroups e ad altre cosette, ecco il risultato finale.
Che ne pansate? Consigli?
Spoiler:

Avete qualcosa da consigliarmi? Va bene così e la do per fatta o c'è ancora qualcosa che si può migliorare? Fatemi sapere, grazie mille

Sergio
Old 02-05-2010, 00:00   #11154
Etchelon
Bannato

Penso:
1) Che di notte non si vede una bega
2) Mi piace l'effetto glow dietro la montagna nella 2° immagine
3) Bello l'effetto chiaro/scuro all'alba, ma è un po' troppo scuro in generale, puoi postare screen presi in pieno giorno?
Old 02-05-2010, 11:39   #11155
Sergio94
Member

L'Avatar di Sergio94

Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Penso:
1) Che di notte non si vede una bega
2) Mi piace l'effetto glow dietro la montagna nella 2° immagine
3) Bello l'effetto chiaro/scuro all'alba, ma è un po' troppo scuro in generale, puoi postare screen presi in pieno giorno?
Ciao, allora, per gli screen di giorno provvedo subito, dammi un momento e li posto
Per quanto riguarda l'effetto luminoso dietro alla montagna, lo trovo bellissimo anch'io
Per il fatto che di notte non si vede niente... forse è troppo scuro, sì, ma è voluto... scusami, tu di notte ci vedi?
Se guardi e fai un paragone con gli screen precedenti, vedrai che quest sono proprio diversi, ho fatto un bel po' di modifiche, e quelli di prima erano più luminosi, però questi sono più realistici, credo...
Aspetta che al limite provo un po' a smanettare con i vari settaggi dell'HDR, vediamo che ne viene fuori.
Per gli screen di giorno, ripeto, dammi un momento

Sergio
Old 02-05-2010, 11:49   #11156
Etchelon
Bannato

Quote:
Ciao, allora, per gli screen di giorno provvedo subito, dammi un momento e li posto
Per quanto riguarda l'effetto luminoso dietro alla montagna, lo trovo bellissimo anch'io
Per il fatto che di notte non si vede niente... forse è troppo scuro, sì, ma è voluto... scusami, tu di notte ci vedi?
Se guardi e fai un paragone con gli screen precedenti, vedrai che quest sono proprio diversi, ho fatto un bel po' di modifiche, e quelli di prima erano più luminosi, però questi sono più realistici, credo...
Aspetta che al limite provo un po' a smanettare con i vari settaggi dell'HDR, vediamo che ne viene fuori.
Per gli screen di giorno, ripeto, dammi un momento

Sergio
No no va benissimo così la notte, non toccarla! Era solo una constatazione
Old 02-05-2010, 11:57   #11157
Sergio94
Member

L'Avatar di Sergio94

Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
No no va benissimo così la notte, non toccarla! Era solo una constatazione
Ah, ok

Aspetta, sto cercando di fare lo screen dallo stesso punto con 2 ore del giorno diverse, così si vede bene la differenza, e ho alzato un po' la luminosità e l'HDR, come mi avevi detto.
Aspetta un po' e posto gli screen

Sergio
Old 02-05-2010, 12:08   #11158
Sergio94
Member

L'Avatar di Sergio94

Screen nuovi con diverse ore del giorno

Quote:
Ah, ok

Aspetta, sto cercando di fare lo screen dallo stesso punto con 2 ore del giorno diverse, così si vede bene la differenza, e ho alzato un po' la luminosità e l'HDR, come mi avevi detto.
Aspetta un po' e posto gli screen

Sergio
Ecco qui: gli screen sono a notte fonda, all'alba (come nel gioco) e a mezzogiorno.
Dimmi che te ne pare
Spoiler:

Consigli? Va bene così o c'è qualcosa da migliorare?
Grazie mille per l'aiuto

Sergio

P.S.
L'unica cosa che mi manca sono le texture in HD per le piante, ma la mod .pak pesa 60Mb circa e non mi bastano i 512Mb della 9800GTX+ Vabbè, appena mi arriva la GTX480 la metto, tanto ha 1Gb e mezzo...

Ultima modifica di Sergio94 : 02-05-2010 alle 12:11.
Old 02-05-2010, 12:35   #11159
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Anche l'ultima immagine, non è che sia scura, ma è come se mancasse della luminosità, un po come se ci fosse un leggero effetto eclissi , come se ci fosse una luce ombrata
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 13:26   #11160
Sergio94
Member

L'Avatar di Sergio94

Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
Anche l'ultima immagine, non è che sia scura, ma è come se mancasse della luminosità, un po come se ci fosse un leggero effetto eclissi , come se ci fosse una luce ombrata
E vabbè, ma non siete mai contenti
Sto scherzando... forse ho capito: è che visto che le ombre le ho fatte molto scure, poi il contrasto con le zone esposte al sole le fa sembrare più scure del normale... il fatto è che non ho voluto alzare troppo i due parametri dell'HDR perchè altrimenti i colori venivano distorti, per esempio, la strada da marrone diventava rossa per quanto era luminosa
Quindi il vostro consiglio è di alzare ancora di più la luminosità? Così ancora non va bene?
Fatemi sapere, grazie mille

Sergio
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP