Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2008, 07:55   #8701
Anriel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
ciao ragazzi...a giorni finalmente mi consegneranno il pc che ordinai ad inizio dicembre(sciopero dei corrieri maledetto XD).
La configurazione è quella in firma...purtroppo son stato da quasi un mese lontano dal mondo PC e non ho seguito più alcun aggiornamento sia hardware che software.Vi pongo alcune domande...

1) la patch ha risolto qualche problema di instabilità ? (da fonti amiche ho sentito che aveva qualche bug ed era stato ottimizzato un pò frettolosamente)

2)col mio pc è possibile giocare a 1280x1024(res massima del mio 17 pollici lcd) con dettagli massimi e AA a 2x ?
non avendo il gioco(o demo) ed il pc non mi resta che ipotizzare

grazie per le risposte
Mobo: Asus Z 170-K - Processore: Intel i5 6600K+CM Seidon 120 Ver.2 - Ram: 2x8gb Kingston HyperX Fury DDR4 - Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB - Scheda Video: Msi Gaming GTX 960 4Gb - Alimentatore: Cooler Master CM650M - Case: Cooler Master Silencio 550 - Monitor: Benq GW2270 - Tastiera+Mouse: CoolerMaster Storm Octane
Anriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 08:03   #8702
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
stupendo e giocarlo con il gamepad rilassato in poltrona ancora meglio

do ragione a chi diceva che era il miglior gioco del 2007
Old 14-01-2008, 08:04   #8703
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Anriel Guarda i messaggi
ciao ragazzi...a giorni finalmente mi consegneranno il pc che ordinai ad inizio dicembre(sciopero dei corrieri maledetto XD).
La configurazione è quella in firma...purtroppo son stato da quasi un mese lontano dal mondo PC e non ho seguito più alcun aggiornamento sia hardware che software.Vi pongo alcune domande...

1) la patch ha risolto qualche problema di instabilità ? (da fonti amiche ho sentito che aveva qualche bug ed era stato ottimizzato un pò frettolosamente)
Qualcuno, ma non troppi purtroppo....

Quote:
Originariamente inviato da Anriel
2)col mio pc è possibile giocare a 1280x1024(res massima del mio 17 pollici lcd) con dettagli massimi e AA a 2x ?
non avendo il gioco(o demo) ed il pc non mi resta che ipotizzare

grazie per le risposte
Uhm, forse senza filtri e scalando un pò di dettagli...la 3850 non è certo un mostro, e Crysis mette alla frusta anche le 8800...
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 08:56   #8704
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Qualcuno che non abbia uno SLI ha provato se gli ultimi beta portano qualche vantaggio a chi magari ha scheda singola?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 09:08   #8705
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Spoiler:

sinceramente non ti so dire, io ho fatto quel pezzo lì oggi pomeriggio ed è filato tutto liscio, ha agganciato tutte le volte che doveva. Ho su la patch, però non mi ricordo di aver letto di qualcuno che senza si fosse bloccato, anche perchè in tanti lo hanno già terminato prima dell'uscita della patch.
ora provo a metterla..
Old 14-01-2008, 09:28   #8706
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Quote:
Originariamente inviato da wosni Guarda i messaggi
vorrei esprimere anche io la mia modesta quanto insignificante impressione su crysis, parlando da ignorante in fatto di videogames e da persona che si è appena accostata al mondo ludico per pc:
premetto che, non ci ho giocato ancora molto, quindi pochissimil livelli..
Allora fai male a parlarne visto che non conosci bene l'argomento.....
Quote:
Per quanto riguarda la grafica e la fisica, non credo ci sia da discutere. A me, però, gli scenari non piacciono. Non so perchè, ma preferisco di gran lunga quelli di medal of honor airborne e call of duty 4. Il fatto che sei libero di girare a tuo piacimento, è un ottima cosa..
Da quando sei libero di girare a MoH e COD4 e non in Crysis? Se pensi che gli scenari siano ripetitivi ti consiglio di andare avanti.... Vedrai come ti diverti dopo.
Quote:
Non mi piacciono per niente gli scontri con i nemici: quando sparo da lontano non muoiono mai. Il radar fa veramente pena, non riesco mai a capire dove sono i nemici. L'ambiente futuristico credo contribuisca a questo mio giudizio negativo sugli scontri, con tutte le varie armature a armi strane: meglio un bello springfield per sparare in testa ai tedeschi scegliendo posti strategici..
Beh, sai com'è, se spari da 1000 metri non è detto che becchi un nemico in testa e lo accoppi al primo colpo. Ma se ti prendi il fucile di precisione vedrai che i nemici sono vulnerabili a qualsiasi distanza. Per il radar non capisco come fai a non trovare i nemici, vabbè che nella giungla si mimetizzano, ma mi sembra difficile credere che si mimetizzino meglio di te.... Un consiglio. Se non li vedi mettiti in modalità fantasma e giri finchè non lo trovi. Quando lo vedi un colpo in testa e via. Oppure ti scegli un posto strategicio e inizi a massacrare. Se l'abiente futuristico non ti piace che l'hai comprato a fare Crysis? la foto sulla scatola non è chiara? Poi, armi strane, apparte due sono tutte armi normali. E il fucile springfield non sarebbe stato, come dire, troppo efficace in certe situazioni.....
Quote:
E' brutto il fatto che, nonostante tu abbia dei compagni sulll'isola, loro non ti aiutano, devi andare da solo (almeno fin dove ho visto io). Quando devi salvare la ragazza dalla scuola, c'è quel tuo compagno che fa "vai, distruggi tutto tu, io sto qui con sta bona". Quell'altro, il tizio di colore che da gli ordini, non fa un emerito ca**o. Ci manda a morire, lui ci aspetta. Preferisco molto più le cooperative di medal of honor e call of duty...
E vero, ma dimentichi che i giochi che hai citato non sono lo stesso genere di Crysis. Uno è uno sparatutto, gli altri sono sparatutto-strategici. Su Crysis puoi mettere la testa fuori dal nascondiglio sicuro che un paio di colpi messi bene sono assorbiti dall'armatura, con gli altri se ti azzardi a far vedere il taglio di capelli al tuo nemico sei un uomo morto con un colpo in testa.
Quote:
Per il coinvolgimento, per quel poco che ho giocato, mi sono sentito nel vivo solo nei momenti iniziali, di notte, o quando arriva la prima volta la navetta aliena che rapisce e uccide il tuo amico, quando trovano la nave. Per il resto, insomma. Nessuno di questi giochi è innovativo, alla fine imposto sempre più o meno gli stessi tasti, faccio le stesse cose. In ogni caso, poteva essere fatto meglio...
Se degnassi questo gioco di un altro paio d'ore vedrai come arrivi in fondo di volata. Devo darti torto, all'inizio non è il massimo, se vai più avanti vedrai quanti salti sulla sedia ti farà fare.... E' un crescendo continuo di scariche di adrenalina.
Quote:
La cosa veramente bella e divertente di questo gioco, è che puoi interagire con quasi tutto lo scenario: ad un nemico ho tirato contro lo scopettino del cesso! E' bello poter aprirsi varchi sfondando i muri fatti di lamiere, è bello distruggere tutto. Altra nota negativa, non poter godere mai di piena fluidità, e quindi non poter sfruttare tutte le cose "sfiziose" che ci sono in questo gioco. Per il resto, però, preferisco call of duty 4 e medal of honor.
Ripeto, mio modestissimo parere.
Queste sono opinioni personali, apparte che per il fatto che è pesantissimo per tutti i PC. Anche sul mio PC nei livelli finali bisogna iminuire il filtraggio altrimenti ci si lascia le penne.....
Resta il fatto che hai confrontato due tipologie di giochi differenti nelle loro caratteristiche di gameplay, quindi per un amante del tuo genere il risultato è scontato...
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 09:51   #8707
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
E' già stato detto dove trovarlo Nei soliti posti...

P.S, ma da quando i mod fanno parlare liberamente di no dvd?
se il gioco è originale nn vedo dove sia il problema di parlare del nodvd, su questo thread se ne parla da sempre praticamente. Il nodvd è un diritto di chi ha il disco originale e nn vuole rovinarlo, certo se il gioco è pirata è tutto un altro disc, ma ripeto nessuno problema se si ha il gioco originale
Old 14-01-2008, 09:54   #8708
Ste22
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Help non riesco a giocarci on-line mi dice "autenticazione fallita" o qualcosa del genere...
Ste22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 09:59   #8709
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Ste22 Guarda i messaggi
Help non riesco a giocarci on-line mi dice "autenticazione fallita" o qualcosa del genere...
vai in prima pagina
Old 14-01-2008, 10:13   #8710
Ste22
Member

L'ho fatto ma non ho risolto niente
Old 14-01-2008, 10:22   #8711
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Ste22 Guarda i messaggi
L'ho fatto ma non ho risolto niente
quindi hai già provato a fare le operazioni consigliate quando da errore in multi?
Old 14-01-2008, 10:25   #8712
Ste22
Member

si, non ho risolto nulla.... aiuti?
Old 14-01-2008, 10:39   #8713
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

è già successo ad altri, io nn so aiutarti, devi aspettare che ti risp qualcuno che aveva il tuo stesso probl e ha risolto
Old 14-01-2008, 11:14   #8714
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Scusate se mi ripeto ma.....bisognerebbe aggiungere in prima pagina il file english1.pak per la conversione dall'ITA all'ENG ora che è uscita la patch
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 11:19   #8715
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Scusate se mi ripeto ma.....bisognerebbe aggiungere in prima pagina il file english1.pak per la conversione dall'ITA all'ENG ora che è uscita la patch
maeco è sparito...è lui il resp del thread...andiamo a chi l'ha visto?
Old 14-01-2008, 11:58   #8716
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
se il gioco è originale nn vedo dove sia il problema di parlare del nodvd, su questo thread se ne parla da sempre praticamente. Il nodvd è un diritto di chi ha il disco originale e nn vuole rovinarlo, certo se il gioco è pirata è tutto un altro disc, ma ripeto nessuno problema se si ha il gioco originale
.......anche perché, se qualcuno si fosse procurato un gioco piratato, nella "confezione" avrebbe sicuramente trovato anche il NO-DVD, e quindi non ci sarebbe motivo di richiederlo qui.......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 12:03   #8717
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001

Ultima modifica di Tommy_83 : 14-01-2008 alle 12:31.
Tommy_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 12:26   #8718
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
Sarebbe meglio che tu usassi il tasto SPOILER (come indicato nel primo post del thread, che evidentemente non legge nessuno) che c'è sopra il riquadro di risposta, perchè c'è gente che il gioco non lo ha finito e vorrebbe poterselo gustare senza che nessuno gli dica che cosa succede....

Quindi ti invito ad editare i tuoi post.
Grazie.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Old 14-01-2008, 12:30   #8719
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Sarebbe meglio che tu usassi il tasto SPOILER (come indicato nel primo post del thread, che evidentemente non legge nessuno) che c'è sopra il riquadro di risposta, perchè c'è gente che il gioco non lo ha finito e vorrebbe poterselo gustare senza che nessuno gli dica che cosa succede....

Quindi ti invito ad editare i tuoi post.
Grazie.
non ci riesco. cancello e basta
Old 14-01-2008, 12:42   #8720
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
non ci riesco. cancello e basta
Allora prova a mano, usando i tag:

(SPOILER]Scrivi qui quel che vuoi nascondere[/SPOILER)

sostituendo le parentesi tonde con le quadre

Cmq, per la tua domanda:
Spoiler:
Dopo che hai affondato la nave, devi solo far piazza pulita nel porto, ammazzando tutti, arriveranno poi i tuoi 'colleghi' e inizierà la missione (bellissima) sui carri armati
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian