Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2008, 14:41   #8341
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi

Secondo Yerli, il problema è che molto videogiocatori tendono a impostare tutti i dettagli al massimo automaticamente ma, per Crysis, non si deve agire in questo modo.[/u]

"Le nostre impostazioni High sono per sistemi veramente di fascia alta. Le impostazioni Very High sono riservate ai PC più esclusivi (ndr, per intenderci Three-way SLI).Penso che dobbiamo continuare ad educare i videogiocatori sulle nostre impostazioni. Ripeto quello che abbiamo detto da tempo: Crysis è bello a vedersi e va bene con le impostazioni medie e alte su sistemi che hanno 2-3 anni".
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 14:45   #8342
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Iscritto dal: May 2007
Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Anch'io ho lo stesso monitor, a che risoluzione devo mettere il pc per poterlo attaccare a quel monitor?
quella nativa del tv 32 pollici no? 1368x768!
è facile....
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 14:47   #8343
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
....
......Le nostre impostazioni medie dovrebbero permettere al 70% dei sistemi di far andare Crysis alla grande.....
.......
....Ripeto quello che abbiamo detto da tempo: Crysis è bello a vedersi e va bene con le impostazioni medie e alte su sistemi che hanno 2-3 anni".

Il caro Cevat Yerli deve mettere d'accordo i propri neuroni.......
Io condivido in linea di massima quello che penso volesse intendere (Crysis si può giocare anche con dettagli non al top) ma quando scende nel particolare dice cose senza senso: con sistemi di 2-3 anni fa Crysis probabilmente non si sarebbe neppure fatto installare (altro che impostazioni medie e alte.....)
Che poi il 70% degli attuali sistemi siano in grado di "far andare Crysis alla grande" giudicatelo voi....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 14:48   #8344
nikol83
Senior Member

L'Avatar di nikol83

Iscritto dal: Nov 2007
allora?nessuno mi fa il favore di postare la voce della n.tuta in inglese?il link in prima pagina non funziona!
nikol83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 14:58   #8345
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi

raga come si attiva questa schermata?
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 15:04   #8346
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Quoziente Guarda i messaggi
D'accordo con te, i drivers non fanno miracoli, ma è possibile che si riesca a guadagnare qualche fps con dei drivers ad-hoc...
Qualche fps con la patch, qualche fps con i drivers...
Lo so anch'io che la mia scheda non andrà mai come una GTX o una ULTRA, pazienza, l'ho pagata per quello che vale...
Chiuso OT
ovvio.. ricordiamoci che abbiamo schede da 200 € che vanno come quelle da 550 di 1 anno fa.. questo e' ovvio!
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 15:07   #8347
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
raga come si attiva questa schermata?
sys_enable_budgetmonitoring=1
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 15:16   #8348
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Karmian Guarda i messaggi
sys_enable_budgetmonitoring=1
Molto interessante!!
Va fatto 'girare' per un pò ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 15:17   #8349
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Il caro Cevat Yerli deve mettere d'accordo i propri neuroni.......
Io condivido in linea di massima quello che penso volesse intendere (Crysis si può giocare anche con dettagli non al top) ma quando scende nel particolare dice cose senza senso: con sistemi di 2-3 anni fa Crysis probabilmente non si sarebbe neppure fatto installare (altro che impostazioni medie e alte.....)
Che poi il 70% degli attuali sistemi siano in grado di "far andare Crysis alla grande" giudicatelo voi....
la 7800gtx mi pare che il gioco a dettaglio medio riesca a gestirlo come si deve no?
Old 10-01-2008, 15:25   #8350
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Il boss di Crytek, Cevat Yerli, torna a parlare per difendere Crysis dalle accuse di essere un gioco troppo pesante. A suo giudizio, lui e il suo team hanno fatto un lavoro più che egregio nel bilanciare le prestazioni e i requisiti hardware. Il gioco, insomma, sarebbe abbastanza ottimizzato.

"Penso che ci sia un aspetto importante che molti videogiocatori si sono lasciati sfuggire, ovvero che abbiamo progettato le impostazioni medie per avere un titolo giocabile e con aspetto gradevole. Le nostre impostazioni medie dovrebbero permettere al 70% dei sistemi di far andare Crysis alla grande".

Secondo Yerli, il problema è che molto videogiocatori tendono a impostare tutti i dettagli al massimo automaticamente ma, per Crysis, non si deve agire in questo modo.

"Le nostre impostazioni High sono per sistemi veramente di fascia alta. Le impostazioni Very High sono riservate ai PC più esclusivi (ndr, per intenderci Three-way SLI).
Penso che dobbiamo continuare ad educare i videogiocatori sulle nostre impostazioni. Ripeto quello che abbiamo detto da tempo: Crysis è bello a vedersi e va bene con le impostazioni medie e alte su sistemi che hanno 2-3 anni".

Dopo aver difeso il gioco, Yerli ha ammesso che i requisiti potrebbero essere la causa principale delle vendite non proprio esaltanti nel mese di lancio, ma ha anche affermato che l'azienda non cambierà politica in futuro: "il nostro obiettivo primario è realizzare i migliori giochi possibili", ha concluso Yerli.

quello ke ho messo in grassetto è quello che dico io da settimane, e su questo gli d'ho ragione, sopratutto dove dice : "Secondo Yerli, il problema è che molto videogiocatori tendono a impostare tutti i dettagli al massimo automaticamente ma, per Crysis, non si deve agire in questo modo."
Si daccordo ma spero con le nuove VGA di riuscire a giocarci al massimo sul mio sistema dato che già ora ci gioco quasi al massimo anche se con rallentamenti vari (a questo proposito a me la patch ha cambiato le prestazioni in meglio) e il mio non è mica un sistema esclusivo, lo SLI anche se volessi non lo posso fare sull'X38 e non cambio mobo di certo per quello. Con le nuove VGA si potrà giocare molto meglio a Crysis senza quel cavolo di Triple-SLI che tra l'altro è un enorme spreco di energia.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 15:25   #8351
modo83
Senior Member

L'Avatar di modo83

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FERRARA-ROVIGO
scusate non lo sapevo proprio..rileggo l'inizio del post per vedere se capisco ocme fare per usare lo spoiler...per leggerlo poi?

Ho concluso con Salvio66..
modo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 15:32   #8352
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da modo83 Guarda i messaggi
scusate non lo sapevo proprio..rileggo l'inizio del post per vedere se capisco ocme fare per usare lo spoiler...per leggerlo poi?
Usi il mouse ed 'evidenzi' il testo blu su sfondo blu, lo leggerai in bianco.
Spoiler:
Facile no ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 15:32   #8353
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Si daccordo ma spero con le nuove VGA di riuscire a giocarci al massimo sul mio sistema dato che già ora ci gioco quasi al massimo anche se con rallentamenti vari (a questo proposito a me la patch ha cambiato le prestazioni in meglio) e il mio non è mica un sistema esclusivo, lo SLI anche se volessi non lo posso fare sull'X38 e non cambio mobo di certo per quello. Con le nuove VGA si potrà giocare molto meglio a Crysis senza quel cavolo di Triple-SLI che tra l'altro è un enorme spreco di energia.
dipende se le nuove vga saranno, come si sospetta, basate su g92 o se saranno quelle bestie di cui si parla nel 3d di d9e...
Old 10-01-2008, 15:35   #8354
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Molto interessante!!
Va fatto 'girare' per un pò ?
Non ho capito che intendi

E' semplicemente un monitor dei "budget" del tuo sistema per quanto riguarda ram e vram principalmente.

Ricorda però di usare le seguenti cvar per impostarli, visto che non vengono rilevate automaticamente:

sys_budget_sysmem=[ram totale]-[ram occupata da windows]
sys_budget_videomem=[vram]

Quote:
Originariamente inviato da modo83 Guarda i messaggi
Per leggerlo lo evidenzi col mouse.
Old 10-01-2008, 15:37   #8355
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
dipende se le nuove vga saranno, come si sospetta, basate su g92 o se saranno quelle bestie di cui si parla nel 3d di d9e...
Sicuramente no, perchè nvidia dovrebbe darci subito delle bestie? Ma saranno comunque più potenti e se scopro che D9E, G100 o come cavolo lo chiameranno ritarda e di parecchio mi sa che mi dirigo o su 9800 GX2 o su 9800 GTX che dovrebbero comunque essere schede più potenti, ovviamente il tutto dipenderà dai bench e da quando uscirà finalmente sta cavolo di VGA next-gen.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 15:39   #8356
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
sono abbastanza d'accordo con l'autodifesa di Yerli.
questa psicosi che ogni gioco che esce dev'essere per forza giocato a maxed out settings deve finire.
però questa frase:
Quote:
Crysis è bello a vedersi e va bene con le impostazioni medie e alte su sistemi che hanno 2-3 anni".
se la poteva risparmiare.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 15:40   #8357
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Sicuramente no, perchè nvidia dovrebbe darci subito delle bestie? Ma saranno comunque più potenti e se scopro che D9E, G100 o come cavolo lo chiameranno ritarda e di parecchio mi sa che mi dirigo o su 9800 GX2 o su 9800 GTX che dovrebbero comunque essere schede più potenti, ovviamente il tutto dipenderà dai bench e da quando uscirà finalmente sta cavolo di VGA next-gen.
lo stesso vale per me
Old 10-01-2008, 15:45   #8358
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
domanda da farti, la Ageia PhysX P1 ti serve qualcosa? grazie ad essa guadagni qualcosa?? o in altri giochi?? grazie
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 15:48   #8359
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
domanda da farti, la Ageia PhysX P1 ti serve qualcosa? grazie ad essa guadagni qualcosa?? o in altri giochi?? grazie
Sul 3d tecnico qualche tempo fa mi pareva si fosse detto che con questo gioco rimane spenta (non supportata).
Old 10-01-2008, 15:48   #8360
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Io la demo, per completarla senza imprecare troppo per il framerate, l'ho giocata a 1024x768 con dettagli medi (in alcuni punti forse avrei dovuto abbassare la res a 800x600, ma ho desistito dal farlo...) Boh, dipende se ti accontenti. La mia e' una 7900gt occata pero'.

PS. Contando che poi a quanto ho capito ci sono livelli piu' pesanti di quello della demo..
Anche io ho giocato a 1024x768 con quasi i tutti i dettagli medi (tranne nella fisica, sombre, e in altro che nn ricordo)
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP