Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2008, 11:19   #8321
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
ma non è un pacco? chissà che pixeloni che vedi
Se trovo il thread con le foto te lo linko

Da 2m non ci faccio caso. Chiaro che non e' definito come giocare su un 27 a 1900x1200, ma almeno per me, le dimensioni compensano questo deficit, poi de gustibus. Ma non deragliamo

PS. Trovato! Premetto che dall'ufficio le immagini mi compaiono come x rosse perche' imageshack e' filtrato, per cui non so se ci sono ancora tutte. X chi dovesse avere domande specifiche, continuiamo in quello e non andiamo OT di qua

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=79

Ultima modifica di Brightblade : 10-01-2008 alle 11:30.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 11:26   #8322
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Se passi alla GT, puoi collegare il TV in HDMI, e penso che rispetto ad una 7900, con una 8800 dovrebbe anche diventare tutta un'altra cosa....

Io per ora lo uso anche come 'stress test' della scheda, è l'unico gioco che me la manda oltre i 70°....

Cmq una cosa mi chiedevo...ho notato che alle volte in giro trovo dei parallelepipedi gialli, e ho letto che la patch li rimuove....ma qualcuno sa perchè ci sono ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 11:39   #8323
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Se passi alla GT, puoi collegare il TV in HDMI, e penso che rispetto ad una 7900, con una 8800 dovrebbe anche diventare tutta un'altra cosa....

Io per ora lo uso anche come 'stress test' della scheda, è l'unico gioco che me la manda oltre i 70°....

Cmq una cosa mi chiedevo...ho notato che alle volte in giro trovo dei parallelepipedi gialli, e ho letto che la patch li rimuove....ma qualcuno sa perchè ci sono ?
Azz!! non saranno mica artefatti???
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 11:42   #8324
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da vitiellofra Guarda i messaggi
ragazzi secondo voi con una 7800gt , un e2160 @2400mhz e 2 x 1gb si riesce a giocare decentemente?

vi ringrazio anticipatamente per le risposte
Io la demo, per completarla senza imprecare troppo per il framerate, l'ho giocata a 1024x768 con dettagli medi (in alcuni punti forse avrei dovuto abbassare la res a 800x600, ma ho desistito dal farlo...) Boh, dipende se ti accontenti. La mia e' una 7900gt occata pero'.

PS. Contando che poi a quanto ho capito ci sono livelli piu' pesanti di quello della demo..

Ultima modifica di Brightblade : 10-01-2008 alle 11:44.
Old 10-01-2008, 11:47   #8325
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Io la demo, per completarla senza imprecare troppo per il framerate, l'ho giocata a 1024x768 con dettagli medi (in alcuni punti forse avrei dovuto abbassare la res a 800x600, ma ho desistito dal farlo...) Boh, dipende se ti accontenti. La mia e' una 7900gt occata pero'.

PS. Contando che poi a quanto ho capito ci sono livelli piu' pesanti di quello della demo..
ma nel test gpu quanto facevi a dettagli medi in 1280x1024??? per curiosità.....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 11:50   #8326
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
ma nel test gpu quanto facevi a dettagli medi in 1280x1024??? per curiosità.....
Non ricordo..stasera gli faccio fare un giro, comunque la 1280x1024 non c'e' fra le res che posso selezionare col pc collegato alla tv, quella che si avvicina di piu' e' la 1366x768 (sono meno pixel, ma c'e' piu' roba su schermo per via del fov piu' largo, quindi piu' o meno si equivalgono come peso sulla gpu, l'ho testato personalmente con altri giochi) ti dico quanto mi totalizza con quella.
Old 10-01-2008, 11:53   #8327
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Se trovo il thread con le foto te lo linko

Da 2m non ci faccio caso. Chiaro che non e' definito come giocare su un 27 a 1900x1200, ma almeno per me, le dimensioni compensano questo deficit, poi de gustibus. Ma non deragliamo

PS. Trovato! Premetto che dall'ufficio le immagini mi compaiono come x rosse perche' imageshack e' filtrato, per cui non so se ci sono ancora tutte. X chi dovesse avere domande specifiche, continuiamo in quello e non andiamo OT di qua

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=79
non sembra male, anzi... Sarà come giocare con la xbox/ps collegata alla tv presumo.

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 12:02   #8328
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
lo so che mi farete bannate... e forse sarò l'unico a fare questa domanda...

ma quale gamepad è compatibile con questo gioco?

io ho provato il logitech Dual Action Gamepad e non viene visto

siii lo so che è un'eresia giocare con il gamepad..

ma avere un 32 pollici hd e mettersi bello conodo sul divano a giocare ore e ore e meglio che stare seduto sulla sedia con la testa nel monitor [almeno per me]
Old 10-01-2008, 12:02   #8329
michele.sa0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da michele.sa0 Guarda i messaggi
ho applicato la patch ma quando ho fatto partire il gioco mi ha chiesto di inserire il dvd originale ma siccome io utilizzo il nodvd per non dover mettere sempre il disco nel lettore non è che ho disapplicato la patch?? Un'altra cosetta.
Succede anche a voi che nel caricare l'ultimo salvataggio al posto di caricarlo il gioco inizia daccapo!!! Come mai?

Per il fatto dei salvataggi??
michele.sa0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 12:20   #8330
Raider-K32
Senior Member

L'Avatar di Raider-K32

Iscritto dal: Jan 2006
GIOCO PATCHATO!!!
E devo dire che al contrario di molti altri in questo forum, io ho notato grandi miglioramenti!!!
Tenete conto che io gioco in ambiente VISTA 64 e con uno SLI...e in quest'ultimo prima andava addirrittura peggio che con scheda singola, ora va come dovrebbe e non fa più quegli scattini "tipo ram".
Tra le altre cose le texture lontane se messe su very haigh ora sono belle e definite.
Perciò buon lavoro di Crytek per quanto mi riguarda, il gioco rimane pesante, ma ora gira come dovrebbe!
ALI Cooler Master M1000 1KW, Mobo ASUS P6T, CPU Intel Core i7 920 @ 3.2 Ghz, RAM 3x2 Gb Corsair 1600 Mhz, VGA 2x GTX 460 Zotac amp! , X-FI SB Fatal1ty EXGamer, 2x Mast DualLayer Pioner, Sidewinder X5 e X6 mouse e type, Kit Creative T7900 7.1 Dolby, LCD 22" Hp w22, Case Aplus Twin Engine , Windows Vista HP.
Raider-K32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 12:40   #8331
Quoziente
Senior Member

L'Avatar di Quoziente

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da carver Guarda i messaggi
e dai...
ma allora non capite....
i driver possono risolvere bug o cazzatine...
ma non ti trasformano una 1950pro in XTX 512!!!
sono inezie quelle che correggono..
ma non vi fate le menate con la storia di sti drivers... hai una vga patetica?? e ti rimane...... la vga da xyz frame? te li tieni.....
stop.. fine del discorso..
c'e' chi aspetta sempre i driver come il messia.... e poi rimane costantemente insoddisfatto....
D'accordo con te, i drivers non fanno miracoli, ma è possibile che si riesca a guadagnare qualche fps con dei drivers ad-hoc...
Qualche fps con la patch, qualche fps con i drivers...
Lo so anch'io che la mia scheda non andrà mai come una GTX o una ULTRA, pazienza, l'ho pagata per quello che vale...
Chiuso OT
Old 10-01-2008, 12:44   #8332
modo83
Senior Member

L'Avatar di modo83

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FERRARA-ROVIGO
Salve ragazzi provo a postare qui per vedere se qualcuno riesce ad essermi di aiuto.
Sono al livello dove si è sulla portaerei...arriva il mostro..prendo il cannone tec sparo ai lati..ok li distruggo...poi mi viene detto di aprire una botola sul lato inferiore....e di lanciare una testata atomica...
ma dove cavolo è questa botola che nn la trovo?

Ho concluso con Salvio66..
modo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 12:52   #8333
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
Azz!! non saranno mica artefatti???
Eh no! non mi sbagliavo, non è un artefatto (anche perchè agli artefatti mica puoi sparare, questi son proprio dei 'solidi' !)
Eccoti una riga tratta dal log della patch:
Codice:
* Fixed: Orange boxes apearing when hispec savegame loaded into lowspec game.
Chissà come mai saltan fuori sti cosi....mah

Quote:
Originariamente inviato da modo83 Guarda i messaggi
Salve ragazzi provo a postare qui per vedere se qualcuno riesce ad essermi di aiuto.
Sono al livello
Spoiler:
dove si è sulla portaerei...arriva il mostro..prendo il cannone tec sparo ai lati..ok li distruggo...poi mi viene detto di aprire una botola sul lato inferiore....e di lanciare una testata atomica...
Complimenti, vedo che hai letto il primo post dove si invita ad usare il tasto "SPOILER" quando si chiedono info sulla trama del gioco (come ti ho mostrato io nel quotare il tuo post)....ti invito a modificare il tuo post, perchè non è giusto nei confronti di chi il gioco non l'ha finito.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO

Ultima modifica di Spike79 : 10-01-2008 alle 12:54.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 13:04   #8334
sebawolf
Member

L'Avatar di sebawolf

Iscritto dal: Oct 2005
Per favore usate il tasto SPOILER....

Ultima modifica di sebawolf : 10-01-2008 alle 13:08.
sebawolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 13:05   #8335
sebawolf
Member

L'Avatar di sebawolf

Iscritto dal: Oct 2005
modo83 6 proprio duro di comprendonio?
sebawolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 13:58   #8336
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da sebawolf Guarda i messaggi
modo83 6 proprio duro di comprendonio?
sicuramente non lo sapeva... dai...

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 14:03   #8337
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Finito!!

Mi sono divertito moltissimo.

Dopo aver trovato un compromesso in merito alle prestazioni (ho adottato una risoluzione 1280 x 800 senza filtri impostazioni tutte su Elevate, tranne texture e ombre su medio e poi ho inserito un file di configurazione messo a disposizione da un utente in questa discussione o nel forum tecnico..non ricordo) ottenendo una fluidità senza penalizzare sensibilmente l'aspetto grafico devo dire che il gioco mi ha coinvolto in maniera inaspettata. Forse uno dei migliori giochi con cui ho avuto a che fare.

Peccato un po' per il finale non del tutto soddisfacente...
Spoiler:
Non ho capito ancora come ho fatto fuori il mostro finale.. in ogni caso va bene lo stesso
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 14:07   #8338
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Il boss di Crytek, Cevat Yerli, torna a parlare per difendere Crysis dalle accuse di essere un gioco troppo pesante. A suo giudizio, lui e il suo team hanno fatto un lavoro più che egregio nel bilanciare le prestazioni e i requisiti hardware. Il gioco, insomma, sarebbe abbastanza ottimizzato.

"Penso che ci sia un aspetto importante che molti videogiocatori si sono lasciati sfuggire, ovvero che abbiamo progettato le impostazioni medie per avere un titolo giocabile e con aspetto gradevole. Le nostre impostazioni medie dovrebbero permettere al 70% dei sistemi di far andare Crysis alla grande".

Secondo Yerli, il problema è che molto videogiocatori tendono a impostare tutti i dettagli al massimo automaticamente ma, per Crysis, non si deve agire in questo modo.

"Le nostre impostazioni High sono per sistemi veramente di fascia alta. Le impostazioni Very High sono riservate ai PC più esclusivi (ndr, per intenderci Three-way SLI).
Penso che dobbiamo continuare ad educare i videogiocatori sulle nostre impostazioni. Ripeto quello che abbiamo detto da tempo: Crysis è bello a vedersi e va bene con le impostazioni medie e alte su sistemi che hanno 2-3 anni".

Dopo aver difeso il gioco, Yerli ha ammesso che i requisiti potrebbero essere la causa principale delle vendite non proprio esaltanti nel mese di lancio, ma ha anche affermato che l'azienda non cambierà politica in futuro: "il nostro obiettivo primario è realizzare i migliori giochi possibili", ha concluso Yerli.

quello ke ho messo in grassetto è quello che dico io da settimane, e su questo gli d'ho ragione, sopratutto dove dice : "Secondo Yerli, il problema è che molto videogiocatori tendono a impostare tutti i dettagli al massimo automaticamente ma, per Crysis, non si deve agire in questo modo."
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 14:10   #8339
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da modo83 Guarda i messaggi
Sono al livello dove si è sulla portaerei...arriva il mostro..prendo il cannone tec sparo ai lati..ok li distruggo...poi mi viene detto di aprire una botola sul lato inferiore....e di lanciare una testata atomica...
Spoiler:
Io sono andato a bordi della nave dalla parte del mostro. Li sotto c'è una passerella sulla quale mi sono anche nascosto. Ho sparato sulla "coda" credo qualche fucilata e mi ha dato obiettivo completato...prova un po';
prima, se ricordo bene gli ho sparato col cannone qualche confetto dentro la "pancia"

Ultima modifica di lucas72 : 10-01-2008 alle 14:12.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 14:32   #8340
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
Il boss di Crytek, Cevat Yerli, torna a parlare per difendere Crysis dalle accuse di essere un gioco troppo pesante. A suo giudizio, lui e il suo team hanno fatto un lavoro più che egregio nel bilanciare le prestazioni e i requisiti hardware. Il gioco, insomma, sarebbe abbastanza ottimizzato.

"Penso che ci sia un aspetto importante che molti videogiocatori si sono lasciati sfuggire, ovvero che abbiamo progettato le impostazioni medie per avere un titolo giocabile e con aspetto gradevole. Le nostre impostazioni medie dovrebbero permettere al 70% dei sistemi di far andare Crysis alla grande".

Secondo Yerli, il problema è che molto videogiocatori tendono a impostare tutti i dettagli al massimo automaticamente ma, per Crysis, non si deve agire in questo modo.

"Le nostre impostazioni High sono per sistemi veramente di fascia alta. Le impostazioni Very High sono riservate ai PC più esclusivi (ndr, per intenderci Three-way SLI).
Penso che dobbiamo continuare ad educare i videogiocatori sulle nostre impostazioni. Ripeto quello che abbiamo detto da tempo: Crysis è bello a vedersi e va bene con le impostazioni medie e alte su sistemi che hanno 2-3 anni".

Dopo aver difeso il gioco, Yerli ha ammesso che i requisiti potrebbero essere la causa principale delle vendite non proprio esaltanti nel mese di lancio, ma ha anche affermato che l'azienda non cambierà politica in futuro: "il nostro obiettivo primario è realizzare i migliori giochi possibili", ha concluso Yerli.

quello ke ho messo in grassetto è quello che dico io da settimane, e su questo gli d'ho ragione, sopratutto dove dice : "Secondo Yerli, il problema è che molto videogiocatori tendono a impostare tutti i dettagli al massimo automaticamente ma, per Crysis, non si deve agire in questo modo."
Quoto. Sicuramente Crysis ha i suoi problemi, ma va approcciato in modo completamente diverso rispetto al resto dei giochi sul mercato.
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian