Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-09-2007, 12:15   #7981
bertolt brecht
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Il problema è se NON basteranno, cioè se bisognerà scendere a compromessi pur avendo schede dai 350 Euro in su.
Parliamoci chiaramente (e poi io chiudo con gli OT sulle schede video che sono fin troppi) se su una 8800GTX/Ultra non gira ALMENO a 1280x1024 tutto al massimo, allora sto gioco è una fregatura, perchè non può essere che schede come queste, che fanno girare i giochi a 1600x1200 con tutto al massimo, non riescono a gestire Crysis.
Ora stop, vi continuo a seguire ma fino alla demo (o all'uscita dei requisiti per la demo) preferisco stare "a guardare".

concordo in toto!
se non dovesse girare al top del topcon le 8800 gts(640mb)/gtx(con filtri al max dettagli al max) a quella risoluzione significherà solo una cosa:che l'hanno programmato col deretano! e sto crysis sarà un bluff di gioco(in quanti saranno disposti a prendere una sv da 600e solo per un gioco?,molto pochi ,credo);poi se si vuole farlo girare a 2048x1900 con tutto al top del top questo è un altro discorso!
bertolt brecht è offline  
Old 04-09-2007, 12:47   #7982
River Phoenix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da bertolt brecht Guarda i messaggi
concordo in toto!
se non dovesse girare al top del topcon le 8800 gts(640mb)/gtx(con filtri al max dettagli al max) a quella risoluzione significherà solo una cosa:che l'hanno programmato col deretano! e sto crysis sarà un bluff di gioco(in quanti saranno disposti a prendere una sv da 600e solo per un gioco?,molto pochi ,credo);poi se si vuole farlo girare a 2048x1900 con tutto al top del top questo è un altro discorso!

Risposta: saranno tutti quelli che 6 mesi fa han speso 700€ o più per una 8800 ultra.... + i tantissimi (me incluso) che han saltato l'attuale generazione (mica tutti han preso 8800).... aspettando la prossima

Non si può pretendere che perchè alcuni han preso la 8800 allora le software house fermino l'evoluzione grafica alle potenzialità della 8800!!!
D'altronde la 8800 si è già rivelata un buon acquisto dal momento che ha permesso di giocare tutti i giochi fino ad oggi disponili al massimo...non si pùo pretendere che goda di vita illimitata!

Con questo non faccio nessun pronostico relativamente a come girerà su 8800,ma non ci sarà da prendersela se non girerà al top...d'altronde all'uscita di 8800 avranno fatto gli stessi discorsi quelli che avevano appena preso 7950gx2/1950 xtx

Ultima modifica di River Phoenix : 04-09-2007 alle 12:57.
River Phoenix è offline  
Old 04-09-2007, 12:55   #7983
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
Sei stato ottimista.
ecco appunto....
Marko#88 è offline  
Old 04-09-2007, 13:00   #7984
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Chiedetevi se Far Cry girava come dio comanda (ovvero senza mai scendere sotto i 30 fps) tutto a palla sulle schede top del 2004. Mi pare che il massimo fosse la 9800 XT (per Nvidia non so, mi sembra la 5900 ultra). Con la mia 9600 Pro era praticamente ingiocabile (a dettaglio max), nel locale dove andavo a giocare le lan avevano la 9800 PRO e non è che cambiasse poi tanto, sulla 9800 XT non saprei ma non penso che possa aver fatto il miracolo.

EDIT: Le x-800 e le 6800 sono uscite un pò dopo Far Cry se non erro, al max in contemporanea.

Ultima modifica di sommojames : 04-09-2007 alle 13:04.
sommojames è offline  
Old 04-09-2007, 13:03   #7985
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da River Phoenix Guarda i messaggi
Risposta: saranno tutti quelli che 6 mesi fa han speso 700€ o più per una 8800 ultra.... + i tantissimi (me incluso) che han saltato l'attuale generazione (mica tutti han preso 8800).... aspettando la prossima

Non si può pretendere che perchè alcuni han preso la 8800 allora le software house fermino l'evoluzione grafica alle potenzialità della 8800!!!
D'altronde la 8800 si è già rivelata un buon acquisto dal momento che ha permesso di giocare tutti i giochi fino ad oggi disponili al massimo...non si pùo pretendere che goda di vita illimitata!

Con questo non faccio nessun pronostico relativamente a come girerà su 8800,ma non ci sarà da prendersela se non girerà al top...d'altronde all'uscita di 8800 avranno fatto gli stessi discorsi quelli che avevano appena preso 7950gx2/1950 xtx
Quoto, è la triste realtà
Old 04-09-2007, 13:18   #7986
Garagolo
Senior Member

L'Avatar di Garagolo

Iscritto dal: Feb 2006
La rivista americana Maximum PC ha recentemente pubblicato un interessante intervista con l'ormai famoso CEO di Crytek, Cevat Yerli. Ecco quindi di seguito un piccolo resoconto dell'articolo.

* Crysis è altamente ottimizzato sia per CPU Single Core che per quelle Multi Core.
* Crysis non sarà distribuito online su Steam ma solamente su EA Store
* La fisica del gioco sarà gestita dalla CPU o, se presenti, da schede PhysX PPU
* Avere una CPU Multi Core garantirà un numero maggiore di frame al secondo
* Con una 8800GTS o 2900XT Crysis potrà girare a 1280x1024 con dettagli massimi

guardate questa ultima notizia....

fonte : www.crysis.it

commenti??
Garagolo è offline  
Old 04-09-2007, 13:22   #7987
bertolt brecht
Member

Iscritto dal: Apr 2007
si vabbe,ma che discorsi!ora cosa c'entra il voler fermare l'evoluzione grafica delle software house?!;il discorso con il quale mi trovo d'accordo in toto è un altro:non si pretende di farlo girare al top a risoluzione tipo chissa cosa,ma almeno a risoluzioni "umane" come 1280x1024 le 8800 dovrebbero essere in grado di reggere la grafica di crysis,perlomeno se verrà programmato con un minimo di ottimizzazione(che peraltro è quanto ha affermato uno dei sviluppatori del gioco che a quella risoluzione le 8800-2900xt sono in grado di gestirlo benissimo,ma solo per chi vuole giocarlo arisoluzioni maggiori necessiterà di un harware superiore)
bertolt brecht è offline  
Old 04-09-2007, 13:24   #7988
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
speriamo
Old 04-09-2007, 13:31   #7989
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Garagolo Guarda i messaggi
La rivista americana Maximum PC ha recentemente pubblicato un interessante intervista con l'ormai famoso CEO di Crytek, Cevat Yerli. Ecco quindi di seguito un piccolo resoconto dell'articolo.

* Crysis è altamente ottimizzato sia per CPU Single Core che per quelle Multi Core.
* La fisica del gioco sarà gestita dalla CPU o, se presenti, da schede PhysX PPU

commenti??

A parte il fatto che forse è già stata pubblicata questa intervista,se non mi sbaglio in inglese,mi piacerebbe analizzare i singoli punti!

1)Si come no!Tante belle parole,ma i fatti reali li voglio proprio vedere!
2)Su questo punto c'è poco da dire,ognuno sceglie di vendere il proprio gioco online come meglio crede.
3)Ma non avevano detto che la fisica sarebbe stata gestita dall'altro core,o da più core?
4)Notizia quanto più scontata di questa non c'è!E' ovvio che una tecnologia migliore da benefici migliori,se no perchè farla uscire?
5)E tutti gli altri a dettagli minimi!
Old 04-09-2007, 13:32   #7990
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
commenti??
Peccato che non dice a che frame rate.
Old 04-09-2007, 13:35   #7991
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Peccato che non dice a che frame rate.

Ma chissà perchè...
Per i requisiti aspettano il 25,oppure hanno intenzione di nasconderli anche con l'uscita della demo?
Old 04-09-2007, 13:40   #7992
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:

commenti??
Mega puttanata.......

La scheda ageia physX non può gestire il calcolo della fisica di crysi proprio perchè usa un motore fisico proprietario. Il cry physx o qualcosa del genere.

Quindi ageia non può sostenere i calcoli, ed è stato ripetutamente detto dal capoccia dei crytek

Cmq se così fosse sarei ultrafelicissimo di aver preso un'Ageia PhysX
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
Old 04-09-2007, 13:55   #7993
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Oramai è fatta.
Encounter è offline  
Old 04-09-2007, 13:59   #7994
Pinzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
Quote:
Chiedetevi se Far Cry girava come dio comanda (ovvero senza mai scendere sotto i 30 fps) tutto a palla sulle schede top del 2004. Mi pare che il massimo fosse la 9800 XT (per Nvidia non so, mi sembra la 5900 ultra). Con la mia 9600 Pro era praticamente ingiocabile (a dettaglio max), nel locale dove andavo a giocare le lan avevano la 9800 PRO e non è che cambiasse poi tanto, sulla 9800 XT non saprei ma non penso che possa aver fatto il miracolo.

EDIT: Le x-800 e le 6800 sono uscite un pò dopo Far Cry se non erro, al max in contemporanea.
Hai voglia se girava.......L'unica cosa da aggiornare era la ram da 512 a 1gb.
Comprato e giocato su p4 3500mhz e 9800pro andava da Dio tutto a palla 1280x1024 aa2x aniso4x!
Le uniche schede con cui aveva problemini erano le Nvidia che,sebbene mostri a livello tecnico (vedi 5900ultra) ,avevano difficoltà con gli shader 2.0.
Se questo Crysis rispetterà le date di uscita ufficiali, secondo me girerà anche su schede non troppo vecchie.
Penso che per giocarlo decentemente basti una scheda di fascia media dx9.
Poi ovviamente chi si può permettere di più............
Ricordo che pure quando doveva uscire Oblivion ci si chiedevano le stesse cose.
Io personalmente l'ho giocato cun un 3200barton e 9700pro e limando alcuni dettagli,era giocabilissimo!
Quindi non fasciamoci troppo la testa,secondo me lo potremo giocare tutti in dx9,qualcuno dovrà sacrificare qualche dettaglio,ma potrà giocarlo.
Old 04-09-2007, 14:02   #7995
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Mega puttanata.......

La scheda ageia physX non può gestire il calcolo della fisica di crysi proprio perchè usa un motore fisico proprietario. Il cry physx o qualcosa del genere.

Quindi ageia non può sostenere i calcoli, ed è stato ripetutamente detto dal capoccia dei crytek

Cmq se così fosse sarei ultrafelicissimo di aver preso un'Ageia PhysX
Quoto, l'ho sentito anch'io che le schede per la fisica non funzieranno, anche perchè sono sponsorizzati da Intel.
Old 04-09-2007, 14:02   #7996
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Sulla mia 6800GT (settembre 2004) girava ottimamente

Cmnq Crysis usa un engine fisico proprietario, le schede Ageia non c'azzeccano una mazza
Old 04-09-2007, 14:10   #7997
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Quoto, l'ho sentito anch'io che le schede per la fisica non funzieranno, anche perchè sono sponsorizzati da Intel.
Che ci azzecca lo sposnor intel con il fatto che non usa l'ageia per i calcoli?
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Sulla mia 6800GT (settembre 2004) girava ottimamente

Cmnq Crysis usa un engine fisico proprietario, le schede Ageia non c'azzeccano una mazza
Appunto....
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
Old 04-09-2007, 14:17   #7998
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Piccolo OT ON

Se alla fine non mi dovesse girare crysis e invece girasse benissimo PES 2008,mi starebbe mooolto bene!In fondo è questa serie calcistica che ho giocato in assoluto,di più!!

OT OFF
Old 04-09-2007, 14:26   #7999
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Piccolo OT ON

Se alla fine non mi dovesse girare crysis e invece girasse benissimo PES 2008,mi starebbe mooolto bene!In fondo è questa serie calcistica che ho giocato in assoluto,di più!!

OT OFF
commento proprio fuoriluogo!ma che ci azzecca??sto gioco vi sta dando alla testa..... ....
loperloper è offline  
Old 04-09-2007, 14:58   #8000
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:

Rispondo a quelli che dicono o pensano "se Crysis non gira bene su una 8800 significa che è programmato male", andiamo a guardare il passato, l'unico precedente di Crytek ovvero Far Cry.

L'avevo detto anche in un altro topic ma non mi credevano, Far Cry con la geffo 5950 fx ultra (top di nvidia all'uscita di Far Cry) andava da schifo (c'ho giocato dopo aver formattato e reinstallato il minimo indispensabile), ci si giocava bene solo riducendo drasticamente la qualità video, più o meno a dettagli medi e a 1024x768 i famosi 30fps più o meno li faceva, la nuova generazione nvidia è uscita 2 o 3 mesi dopo e con le schede top andava bene.

Ora quindi che vi aspettate? I tempi sono diversi (quella volta non c'erano sistemi sli o crossfire) ma più le cose cambiano e più restano le stesse
Versalife è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian