|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bologna
|
Quote:
te non immagini nemmeno cosa significono 30 fps in più ... e mi fa specie che insisti nel dire che è la stessa cosa ..!! ![]()
[size="1"]CM Stacker STC-T01 - Q6800 Extreme/Diss. Zalman 9700 - DFi LanParty Ut Nf680i LT sli-t2r - 2gbx Corsair Dominator - Bfg 8800 ultra Oc -X-fi Platinum Fatality Champions Series - CoolerMaster 850 Watt - Raptor 150gb & 2x500gb Barracuda- Maxtor 120gb USB - Keyb G15 Mouse G5 -Qpad |
|
![]() |
![]() |
#7862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7863 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
[size="1"]CM Stacker STC-T01 - Q6800 Extreme/Diss. Zalman 9700 - DFi LanParty Ut Nf680i LT sli-t2r - 2gbx Corsair Dominator - Bfg 8800 ultra Oc -X-fi Platinum Fatality Champions Series - CoolerMaster 850 Watt - Raptor 150gb & 2x500gb Barracuda- Maxtor 120gb USB - Keyb G15 Mouse G5 -Qpad |
|
![]() |
![]() |
#7864 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Su questo ti devo quotare!Fin quando si parla della differenza tra 30 e 60 è un discorso,ma fra 60 e 120 o giu di lì,non si nota proprio nulla!Se poi si cerca di intestardirsi con la propria idea,sapendo che le cose stanno in altro modo,allora quello è un altro dìscorso,e non si è più molto obiettivi!
![]() |
![]() |
#7865 |
Senior Member
|
Dipende cosa intendi per grafica estrema, se parli di textures o effetti allora si ne sono amante. Ma se mi parli di raggiungere inutilmente i 100 fps bè allora no, non fa per me la grafica estrema. Per due ragioni... i soldi mi premono e compro solo quello che mi permette di giocare dignitosamente a poco prezzo, secondo non credo francamente che l'occhio umano sopra i 40-50 fps riesce a percepire delle differenze con frequenze superiori... senza contare magari che uno potrebbe avere il refresh del monitor a 75Hz e che quindi su 100fps al secondo tu ne vedi solo 75... sarò utonto ma questa è la mia idea...
![]() |
#7866 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Quoto! Per chi dice che 30 fps e 60 fps, provi a mettere solo per un attimino dettagli tutti al minimo e risoluzione 640*480. In termini di fluidità non notate nessun miglioramento? Non notate che adesso il mirino segue perfettamente i movimenti del vostro mouse senza il minimo lag? Che si possa giocare tranquillamente a 30 fps è vero, ma che sia la stessa cosa che a 60 proprio no IMHO.
![]() |
#7867 | |
Senior Member
Città: Lost Heaven
|
Quote:
![]() ![]() poi un'altra cosa...sfatiamo sto dubbio l'occhio umano è in grado di percepire fino a 72 fps circa...per raggiungere una fluidita' reale sui 30 fps andrebbe aggiunto il motion blur... (per dare lo stesso senso di fluidita' dell'occhio umano che blurra tutti i movimenti) ergo 60 fps è INDUBBIAMENTE + fluido e giocabile di 30 fps...cio' non toglie che chi dice che 30 fps FISSI scattano...o sono inadeguati/ingiocabili/insoddisfacenti...è fin troppo sensibile...o non è in grado di distinguere i circa 30 (circa perche' di solito sono 31 o 32) dai 27-28 fps altalenanti...nessun gioco pc che ricordi possiede un lock preciso...fisso e stabile a 30fps...prey nn l'ho mai provato su 360...ma nn ne ho sentito parlare bene...andrebbero provati giochi come R6 Vegas, The Darkness o Bioshock lockato a 30 fps (ed ovviamente molto, ma MOLTO + fluido del mio sistema che viaggiava tra i 40 e i 25) io personalmente preferirei INDUBBIAMENTE un crysis a 30 fps fissi che 40 fps cagosi col mio sistema...(del tipo che appena appaiono 3 nemici su schermo scendo a 25...) ma questo non vuol dire che 30 fps siano meglio di 60...assolutamente...a 60 fps i comandi rispondono meglio...il quadro generale è + fluido ma sta di fatto che 30 fps (ripeto FISSI) sono cmq meglio di 60 ballerini ma nello scegliere tra 30 fps fissi e 60 fps fissi...be è ovvio che scelgo la seconda...
![]() |
#7868 | |
Senior Member
|
Quote:
se fosse come dite voi noi che giochiamo in rete e facciamo competizioni internazionali per vincere in esl e tornei vari non ci sbatteremmo alla ricerca di fps fissi almeno 125 in cod2 tipo meglio se 250 e invece lo facciamo ed un motivo ci sarà di sicuro ... ma comunque se per voi è la stessa cosa bene al mio occhio e alla velocità dei cambiamenti non è la stessa cosa !! ![]()
|
![]() |
![]() |
#7869 | |
Senior Member
|
Quote:
Avrai una vista particolare!Non sò che dirti... ![]()
![]() |
![]() |
#7870 |
Senior Member
|
i giochi online non sono il miglior metro di paragone per questo... (per esempio in Counter Strike Source il numero di FPS è direttamente proporzionale alla velocita' in upload delle informazioni che il tuo client invia al server...il cosiddetto "cmdrate"...non so in COD2)
ma la differenza tra 125 FPS FISSI (con fissi intendo che non schiodano mai in nessuna situazione) e 250 fps fissi NON ESISTE...semplicemente perche' non sarai MAI in grado di percepirli, gia' dai 72...o 76 (se hai la vista allenata) non percepirai + alcun aumento di fluidita' con un maggior numero di fps (INTENDO SEMPRE FISSI)
#7871 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#7872 | |
Senior Member
|
Quote:
o te hai sviluppato una qualche sensibilita' particalore (mediamente probabile e cmq è strettamente personale) o forse semplicemente un effetto placebo (un po' + probabile...anche se nn posso saperlo...) io cod2 online nn lo gioco quindi nn posso saperlo con precisione :/
![]() |
#7873 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq Command & Conquer 3 per PC ha gli fps lockati a 30, cmq ha una visuale dall'altro quindi c'entra poco. EDIT: Se hai un LCD sui 60/75 Hz, ed hai un calo da 120 ad 80, non è poi così cagoso, in quanto è impossibile che lo vedi ![]()
![]() |
#7874 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti anche a 20 fps risulterebbe fluido! ![]()
![]() |
![]() |
#7875 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Perme la fluidità ideale è sempre più di 60 fps, ed impostando il refresh del monitor a 60 in modo da ottenere 60 fps fissi.
![]() |
#7876 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7877 |
Senior Member
|
Ma quello è un caso particolare, è un gioco con visuale dall'alto, quando muovi il mouse non gira tutto il mondo insieme a te.
#7878 | |
Senior Member
|
Quote:
la parte grassettata non la capisco...mi sembra ovvio ![]() io infatti parlavo di fps che scendono da 60 a 40 o valori del genere... ![]() quello che hai detto tu è semplicemente ovvio...sta di fatto che un calo da 30 a 25 è meno percepibile di uno da 40 a 25...in quanto il crollo di 20 fps si sente immediatamente...
![]() |
#7879 |
Senior Member
|
No volevo solo dire che anche se trovi un metodo per lockare gli fps metti solo una soglia massima, non quella minima, quindi i cali li avresti cmq.
Cmq dite quello che volete ma IMHO Pery a 30 fps fissi sulla 360 lo trovavo abbastanza laggoso in confronto ai 60 fissi che non li ho. Io piuttosto di rinunciare ai 60 fps fissi vengo a compromessi con filtri e dettaglio grafico (esempio Medieval 2 che stacco completamente le ombre, con le ombre a palla sta sui 25-30, senza sempre sopra i 60), e se neanche così ce la faccio scaffale finchè non ho un PC più potente, e mi sa che toccherà fare così per Crysis, a meno che Nvidia non decida di fare un "regalino" per novembre ![]()
#7880 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.