Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2008, 17:48   #7721
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
Lo chiedo anche qui... nn so se di là, sul thread della x1900 sono OT... cmq...

Qualcuno di voi sarebbe cosi' gentile, da potermi fare uno screen o una breve spiegazione, della migliore configurazione per Crysis su una X1900 Crossfire Edition ?!?!.... denghiù!!!
per la miliardesima volta: quando chiedete consiglio o aiuto, date tutte le info necessarie, sennò nn vi si può aiutare . Specifica il sist operativo, driver, e il resto del sistema
Old 27-04-2008, 23:28   #7722
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
per la miliardesima volta: quando chiedete consiglio o aiuto, date tutte le info necessarie, sennò nn vi si può aiutare . Specifica il sist operativo, driver, e il resto del sistema
Detto fatto... sorry...

E' un Intel Core 2 Duo E6700 @ 2.66GHz ,Windows Xp Professional SP2, 2gb di ram, con Radeon X1900 e X1900XTX, driver 8.4 con Ati Tray Tools v. 1.3.6.1042

Ti serve altro?!... scusa ancora se nn l'ho fatto prima...

Ultima modifica di salsero1983 : 27-04-2008 alle 23:32.
salsero1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 23:49   #7723
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Benvenuto anche tu nel club della saturazione della memoria

In parecchi qui sono affetti da questo "bug" (bisogna avere un occhio allenato per accorgersene).......ma non c'è rimedio per ora.

In pratica è un bug della memoria virtuale che non entra in gioco quando quella fisica della vga si satura.
Il colpevole alla fine abbiamo decretato sia windows vista. Che appunto non fa entrare in gioco la memoria virtuale. Questo perchè il sistema di gestione di quest'ultima è completamente diverso da quello di windows xp, quindi come al solito una cosa nuova non funziona correttamente

Succede sia su nvidia che su ati......

Bisogna attendere e sperare..........anche se ormai dopo 5 mesi......la speranza si sta affievolendo.

Bè, allora stappo lo spumante e brindiamo assieme anche la mia venuta in questo elitarissimo club

Ho finito di installare Vista e Service Pack1 questa sera, mi decido a installare Crysis, sparo tutto su Very High a 1280x1024: primi 30 minuti di gioco, uno spettacolo, gli ultimi 10 mi stavo mettendo a piangere...un tracollo prestazionale assurdo, scattava come quando lo provai sull AMD64 3000 con la X1950Pro in DX9...avrò toccato i 10 fps.

Fortuna che l'ho installato anche sul secondo hard disk con XP, vuol dire che lo giocherò lì sopra con il fix per Very High...ma la cosa non mi consola più di tanto °___°.
Old 28-04-2008, 09:00   #7724
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Ciao a tutti!
Per aggiornare il gioco devo installare la patch 1.1,oppure basta installare la patch 1.2?
Sono comulative le patch?

Ultima modifica di |InuYasha| : 28-04-2008 alle 09:36.
|InuYasha| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 11:10   #7725
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Bè, allora stappo lo spumante e brindiamo assieme anche la mia venuta in questo elitarissimo club

Ho finito di installare Vista e Service Pack1 questa sera, mi decido a installare Crysis, sparo tutto su Very High a 1280x1024: primi 30 minuti di gioco, uno spettacolo, gli ultimi 10 mi stavo mettendo a piangere...un tracollo prestazionale assurdo, scattava come quando lo provai sull AMD64 3000 con la X1950Pro in DX9...avrò toccato i 10 fps.

Fortuna che l'ho installato anche sul secondo hard disk con XP, vuol dire che lo giocherò lì sopra con il fix per Very High...ma la cosa non mi consola più di tanto °___°.
Ciao e benvenuto pure a te
Purtroppo è così......i primi minuti va fluido.......perfetto......senza un esitazione.
Dopo iniziano a calare proprio gli fps. E sono proprio le punte minime che fanno impressione. Si tocca benissimo i 5-10fps........anche con vga potentissime come la tua 9800gtx.

Noi siamo ancora in attesa di una patch da parte di microsoft o crytek. Loro lo sanno........ne sono a conoscienza di questo fatto della memoria virtuale che non entra in gioco, eppure fanno finta di nulla.

Il mio consiglio è, visto che hai xp di continuarlo li. Li funziona tutto a dovere
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 11:31   #7726
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da |InuYasha| Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Per aggiornare il gioco devo installare la patch 1.1,oppure basta installare la patch 1.2?
Sono comulative le patch?
comulative...mi pare....ma ocio ke ti puo' sballare i salvataggi e devi reiniziare daccapo per non avere problemi al 100%
Old 28-04-2008, 11:45   #7727
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
Detto fatto... sorry...

E' un Intel Core 2 Duo E6700 @ 2.66GHz ,Windows Xp Professional SP2, 2gb di ram, con Radeon X1900 e X1900XTX, driver 8.4 con Ati Tray Tools v. 1.3.6.1042

Ti serve altro?!... scusa ancora se nn l'ho fatto prima...
che monitor usi? cmq se giochi a risoluzioni tipiche, tipo la 1280*1024 o la 1440*900 se hai un wide, io proverei intanto tutto su high, il motionblur basso o ancora meglio disattivato.Poi siccome giochi in dx9 setta a 0 il texturesstreaming. intanto prova cosi e dicci come ti va
Old 28-04-2008, 14:02   #7728
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
che monitor usi? cmq se giochi a risoluzioni tipiche, tipo la 1280*1024 o la 1440*900 se hai un wide, io proverei intanto tutto su high, il motionblur basso o ancora meglio disattivato.Poi siccome giochi in dx9 setta a 0 il texturesstreaming. intanto prova cosi e dicci come ti va
Ora sono a lavoro... ma stasera, al max domani provo...
salsero1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:31   #7729
DarkVampire
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
Ho fatto altre prove

High 46fps medi

Mod 1.3 Ultrahigh 30fps medi

Veryhigh + boost Hdr e luci (30fps)

per curiosita' ho provato l'1.3..posso affermare con certezza ke...il finto ultra high...a parte ombre piu scure...a qualita' grafica e' di certo inferiore al very high in dx10..o tramite fix per xp..e lo dico per certo...perke confrontando i vari cvar e autoexec.cfg...molti valori sono disattivati o ridotti...fra cui...distanza di visuale inferiore...distanza ombre in lontananza ridotta (ke appunto in lontananza fanno tipo un pop up..ke per me e' fastidioso)... fogliame statico (1fps scarso di guadagno), invece che dinamico..motion blur a 1 (solo questo da un guadagno di 2 fps scarsi)..ho anke notato in lontanaza...per alcune rare makkie di vegetazione (quasi mai...per ora)...dei colori di un blu innaturale al fogliame..ke diventano verdi all'avvicinarsi...alcune texture lievemente inferiori...e tante altre piccolezze ke ti riesconoa tenere a 30fps solo per avere in piu le ombre belle e nitide e hdr un po innaturale....bella cahata...

ad high faccio 47fps..ma la resa grafica nn mi piace :P

conclusione: il finto ultra high come prevedevo e' una farsa colossale, ke ha dalla sua parte il solo fatto di avere dei colori piu' nitidi e ombre piu scure,...non per niente...per riusce a reggerle hanno dovuto ridurre o levare parekkie cose ke stanno nel very high...
da parte mia e' bocciata...gia solo per le fastidiose ombre ke mi poppuppano in lontananza...(fare un gpu test per notarla con evidenza)

altra cosa...confrontando i tuoi screen...e' piu realistico l'ultra high..e il very high, di tutto quel faro in faccia ke ti sei sparato in hdr e ombre. che non te le farebeb nemmeno nella piu stupenda delle giornate estive :P.. :P ma se ti piace....de gustibus...

Ultima modifica di DarkVampire : 28-04-2008 alle 14:37.
DarkVampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 15:10   #7730
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire Guarda i messaggi
per curiosita' ho provato l'1.3..posso affermare con certezza ke...il finto ultra high...a parte ombre piu scure...a qualita' grafica e' di certo inferiore al very high in dx10..o tramite fix per xp..e lo dico per certo...perke confrontando i vari cvar e autoexec.cfg...molti valori sono disattivati o ridotti...fra cui...distanza di visuale inferiore...distanza ombre in lontananza ridotta (ke appunto in lontananza fanno tipo un pop up..ke per me e' fastidioso)... fogliame statico (1fps scarso di guadagno), invece che dinamico..motion blur a 1 (solo questo da un guadagno di 2 fps scarsi)..ho anke notato in lontanaza...per alcune rare makkie di vegetazione (quasi mai...per ora)...dei colori di un blu innaturale al fogliame..ke diventano verdi all'avvicinarsi...alcune texture lievemente inferiori...e tante altre piccolezze ke ti riesconoa tenere a 30fps solo per avere in piu le ombre belle e nitide e hdr un po innaturale....bella cahata...

conclusione: il finto ultra high come prevedevo e' una farsa colossale, ke ha dalla sua parte il solo fatto di avere dei colori piu' nitidi e ombre piu scure,...non per niente...per riusce a reggerle hanno dovuto ridurre o levare parekkie cose ke stanno nel very high...
da parte mia e' bocciata...gia solo per le fastidiose ombre ke mi poppuppano in lontananza...(fare un gpu test per notarla con evidenza)

altra cosa...confrontando i tuoi screen...e' piu realistico l'ultra high..e il very high, di tutto quel faro in faccia ke ti sei sparato in hdr e ombre. che non te le farebeb nemmeno nella piu stupenda delle giornate estive :P.. :P ma se ti piace....de gustibus...
E' quello che sto dicendo da settimane.......ma non mi volevate credere......
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 28-04-2008, 15:14   #7731
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
ragazzi, ho un problema con rapidshare,e non posso scaricare il fix "high to very high" in prima pagina; qualcuno potrebbe gentilmente uploadarlo da qualche altra parte, oppure dirmi dove lo si possa trovare? grazie

edit: trovato

Ultima modifica di Eddie666 : 28-04-2008 alle 15:31.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 15:16   #7732
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
ragazzi, ho un problema con rapidshare,e non posso scaricare il fix "high to very high" in prima pagina; qualcuno potrebbe gentilmente uploadarlo da qualche altra parte, oppure dirmi dove lo si possa trovare? grazie
Cerca su google.......è pieno di forum come il nostro che linkano i fix
Old 28-04-2008, 15:19   #7733
DarkVampire
Utente sospeso

Quote:
E' quello che sto dicendo da settimane.......ma non mi volevate credere......
ma nn lo seguo tanto il 3d :P, di questo cagultra high ne so praticamente da una settimana :P (praticamente da poco dopo ke ho preso la 88gtx :P)

invece di mettere quelal skifezza preferirei modificare solo le ombre..

Ultima modifica di DarkVampire : 28-04-2008 alle 15:21.
Old 28-04-2008, 15:58   #7734
DarkVampire
Utente sospeso

notte piu buia e ombre piu scure i comandi precisi quali sono?
Old 28-04-2008, 16:34   #7735
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Città: Italia
Quote:

Quello del pop up in lontananza è un difetto che ho riscontrato anche io, ma purtroppo a me da fastidio anche a livello high. Crysis ha una bella grafica soprattutto quando sei dentro la foresta, ma gli interni sono mediocri e in lontananza non è niente di eccezionale. In certe zone si nota di piu la differenza tra high e very high, in altre sembra quasi uguale. Ultrahigh è un ottimo compromesso tra bellezza grafica e prestazione, un plauso a chi ha modificato i valori correttamente. Per quanto riguarda l'hdr per me è spettacolare, se cerco il realismo del bosco en plein air vado a giocare a softair col mio m4
Old 28-04-2008, 17:12   #7736
DarkVampire
Utente sospeso

come travisare in parte il mio discorso in un'altro :P

innanzi non mi riferisco nel confronto fra high e very high...inoltre....tutto il popup di cui parlo nn e' degli oggetti, pietre..alberi, ma nelel ombre settate nel merdultra high (ke ripeto di ultra non ha niente..visto ke i valori sono inferiori al very high..giusot per reggere l'hdr e le ombre in piu')..cosa ke in very high e high non avviene MAI!...inoltre il merdultra high ha parekki difetti...di cui quello di colorarmi di blu/violaceo rarissime zone molto in lontanza invece di verde o del colore ke devono avere

cmq proprio per i valori abassati...lo kiamerei piu un "better high"...cioe' tra un high e un very high...complimenti al tipo certamente perke ha smadonnato sui valori...ma se per avere SOLTANTO ombre piu scure e piu luce (con alcuni bug tra l'altro)..si deve rinunciare al 90% del very high...preferisco tenermi quest'ultimo :P

l'hdr e' un bell'effetto...certametne...pero' cakkio..come l'hai messo te...faccio prima a guardare direttametne il sole o mettere gli specchi per terra :P..anzichenno' mi guardo un campo di pannelli solari :P (oddio...ho visto di peggio anke -.-)

tra l'altro detto kiaramente...il pop pup a cui rifersci te...io lo noto solo nel gpu test...per il resto in game non l'ho mai avuto

Ultima modifica di DarkVampire : 28-04-2008 alle 17:16.
Old 28-04-2008, 17:31   #7737
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Città: Italia
Quote:
come travisare in parte il mio discorso in un'altro :P

innanzi non mi riferisco nel confronto fra high e very high...inoltre....tutto il popup di cui parlo nn e' degli oggetti, pietre..alberi, ma nelel ombre settate nel merdultra high (ke ripeto di ultra non ha niente..visto ke i valori sono inferiori al very high..giusot per reggere l'hdr e le ombre in piu')..cosa ke in very high e high non avviene MAI!...inoltre il merdultra high ha parekki difetti...di cui quello di colorarmi di blu/violaceo rarissime zone molto in lontanza invece di verde o del colore ke devono avere

cmq proprio per i valori abassati...lo kiamerei piu un "better high"...cioe' tra un high e un very high...complimenti al tipo certamente perke ha smadonnato sui valori...ma se per avere SOLTANTO ombre piu scure e piu luce (con alcuni bug tra l'altro)..si deve rinunciare al 90% del very high...preferisco tenermi quest'ultimo :P

l'hdr e' un bell'effetto...certametne...pero' cakkio..come l'hai messo te...faccio prima a guardare direttametne il sole o mettere gli specchi per terra :P..anzichenno' mi guardo un campo di pannelli solari :P (oddio...ho visto di peggio anke -.-)

tra l'altro detto kiaramente...il pop pup a cui rifersci te...io lo noto solo nel gpu test...per il resto in game non l'ho mai avuto
sai mica come si a mettere in game le bande nere per giocarci in 16/9 nella versione Crysis Cinema ?

Hai visto quando cambia scenario e fa la mini presentazione (ad esempio la prima luce....) ecco volevo provarci a giocare con quella risoluzione, ma lo schermo anche se la riduco me la estende e non mi da le bande nere
Old 28-04-2008, 17:51   #7738
tufogiulia
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ciao a tutti ho un problema qualcuno mi sa dire come si fa a partire il gioco in dx9 in vista 64 ho letto nei precedenti post qualcosina ma non mi e riuscito
mi potete dire come farlo di preciso
Case:C.Master HAF912 Ali:C.Master_SilenProM_600W Cpu:i73930k@4900 _Rev.C2 DissCpu:EK_Supreme_HF_Full NickelRad.120 BlackIce120GtsLite Pompa:Laing_DDC_1T S.Madre:Asrock_x79_Extreme_4-M Mem:16GB_Corsair_Vengeance_1600MhzCl9Q.Chanel S.Video:Asus_GTX550Ti_DirectCU
http://img11.imageshack.us/img11/4015/3930k51991544.jpg
tufogiulia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 17:59   #7739
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da tufogiulia Guarda i messaggi
ciao a tutti ho un problema qualcuno mi sa dire come si fa a partire il gioco in dx9 in vista 64 ho letto nei precedenti post qualcosina ma non mi e riuscito
mi potete dire come farlo di preciso

Ok levatemi il fiasco

Ultima modifica di davide155 : 28-04-2008 alle 18:15.
Old 28-04-2008, 18:13   #7740
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Di che gioco stai parlando
Qui si parla di benchmark........di preciso il 3dmark vantage.

E cmq se ti riferisci a questo si può avviare solo con software ed hardware dx10.

Niente dx9......
davide ultimamente sei un pò sfasato , come di che gioco sta parlando? di crysis no, è il thread tecnico

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian