Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-08-2007, 11:15   #7161
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
Quote:
Originariamente inviato da erpedo91 Guarda i messaggi
per il fatto dell'uscita della notizia credo che bisognerà aspettare le 18:00-18:15, come tutte le demo uscite fino ad adesso d'altronde
nn ho capito se esce già oggi la demo o se oggi la annunciano solamente...
evilrikkuz è offline  
Old 27-08-2007, 11:16   #7162
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da evilrikkuz Guarda i messaggi
nn si sa neanche se l'annunciano, di preciso nn sappiamo cosa annunciano
Old 27-08-2007, 11:17   #7163
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
dipende: se gli effetti DX10 sono minimi come in Bioshock e Lost Planet allora si, non ha senso di esistere...se invece mantengono le promesse avremo in Dx10 degli effetti parecchio evidenti e in quel caso ha un suo perchè...imho ovviamente...
sul ritardo sono d'accordissimo, è in ritardissimo il gioco, ma spero che all'uscita sarà ottimizzato a dovere, almeno in dx9...molti altri giochi escono in fretta e furia e poi necessitano di due patch al giorno...
ovviamente questa è una supposizione, spero che sarà così...
Sono d'accordo su tutto. A parte sul fatto che anche se il gioco presenta un minimo di DX10, non abbia senso di esistere. E' comunque una base di partenza (è successo così anche per i primi giochi DX9 che altro non erano che dei giochi con pochi effetti, tanto per cominciare). Considera che Crysis uscirà (sembra) a Novembre, quando ancora la maggior parte delle persone avranno una scheda Dx9 e XP. C'è tempo, come fecero con Far Cry o comunque come fanno tanti sviluppatori, per aggiungere parti di codice con patch successive, quando la situazione si stabilizzerà.
Quello che mi fa specie è che qui dentro quando il gioco subisce un ritardo se è Crysis è perchè lo stanno ottimizzando o aspettano chissà cosa dal cielo (quando un ritardo vuol dire non essere sul mercato e quindi non coprire una parte delle spese sostenute per lo sviluppo), se ritarda qualcos'altro è perchè gli sviluppatori sono dei fannulloni...
Diciamo che anche io preferisco un gioco "stabile" all'uscita che abbia bisogno di patch per aggiustare qualcosa o aggiungere qualcosa, ma è anche vero che se fosse pronto, sarebbe già uscito. E se non è pronto la colpa non può essere data a destra e a manca.
Old 27-08-2007, 11:19   #7164
erpedo91
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da evilrikkuz Guarda i messaggi
La demo deve ancora essere annunciata, e la notizia (una notizia speciale dicono) dovrebbe essere buttata fuori sul sito ufficiale di crysis entro le 18:30 max deduco
Old 27-08-2007, 11:20   #7165
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
tutti parlano della grafica, ma dell'audio si sa qualcosa?
i problemi dell'audio multicanale in Vista sono stati risolti?
come problemi con audio multicanale? io oggi vado a prendere il 5.1 (ngs o creative ora guardo) e lo attacco alla scheda madre mia...
Old 27-08-2007, 11:20   #7166
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Città: 37 Trattative : 5.690€
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Sono d'accordo su tutto. A parte sul fatto che anche se il gioco presenta un minimo di DX10, non abbia senso di esistere. E' comunque una base di partenza (è successo così anche per i primi giochi DX9 che altro non erano che dei giochi con pochi effetti, tanto per cominciare). Considera che Crysis uscirà (sembra) a Novembre, quando ancora la maggior parte delle persone avranno una scheda Dx9 e XP. C'è tempo, come fecero con Far Cry o comunque come fanno tanti sviluppatori, per aggiungere parti di codice con patch successive, quando la situazione si stabilizzerà.
Quello che mi fa specie è che qui dentro quando il gioco subisce un ritardo se è Crysis è perchè lo stanno ottimizzando o aspettano chissà cosa dal cielo (quando un ritardo vuol dire non essere sul mercato e quindi non coprire una parte delle spese sostenute per lo sviluppo), se ritarda qualcos'altro è perchè gli sviluppatori sono dei fannulloni...
Diciamo che anche io preferisco un gioco "stabile" all'uscita che abbia bisogno di patch per aggiustare qualcosa o aggiungere qualcosa, ma è anche vero che se fosse pronto, sarebbe già uscito. E se non è pronto la colpa non può essere data a destra e a manca.
non dimentichiamoci che c'è un accordo assoluto tra

NVIDIA
INTEL
MICROSOFT

quindi Novembre è data per Penryn, g92 e dopo qualke mese ci sarà VISTA SP1 quindi ritardo magari anche concordato visto i tempi....e poi i drivers video giocano un aspetto fondamentale per Crysis...
ale0bello0pr è offline  
Old 27-08-2007, 11:21   #7167
erpedo91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr Guarda i messaggi

NVIDIA
INTEL
MICROSOFT

quindi Novembre è data per Penryn, g92 e dopo qualke mese ci sarà VISTA SP1 quindi ritardo magari anche concordato visto i tempi....e poi i drivers video giocano un aspetto fondamentale per Crysis...
Cavoli, come da firma ho: cpu intel, vga nvidia e os microsoft (che caso è..... )
Old 27-08-2007, 11:26   #7168
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Quindi tu sei sicuro che stiano veramente sviluppando un gioco con MOLTI effetti Dx10? Ma allora perchè continuano a mostrarlo su XP? Mah.
Visto che sono persone intelligenti invece danno la colpa ai driver, dicendo però che il gioco sarà Dx10. Perchè non fare uscire un gioco (a detta tua pronto ma solo da migliorare) per la stragrande maggioranza delle piattaforme attualmente disponibili? Cioè quelle con XP. Forse perchè il gioco non è pronto e le DX10 sono un bersaglio facile?
All'E3 era giocabile la versione in DX10.
Nion lo fanno uscire perche' si sono posti il trguardo ragguardevole di creare il primo gioco serio in DX10. Cosa fanno, si rimangiano quello che hanno detto da anni e anni?

Quote:
Ripeto la domanda, sai distinguerli ad occhio?
Si'. Vai a vederti i video dell'E3, con una illuminazione ed effetti particellari che in DX9... nisba.

Quote:
Quindi tu mi stai dicendo che i Crytek stanno sviluppando un gioco (a detta loro) Dx10, mostrandolo però sempre e solo in Dx9 (l'hanno detto loro) e proponendolo come gioco Dx10? Ma lo stanno sviluppando senza hardware Dx10? Ah, ti dico una cosa che ti sconvolgerà, io parlo di Driver, sai cosa sono vero? Non ho mai parlato di hardware, quindi non vedo cosa c'entri la frase di cui sopra? Forse per cercare di dimostrare qualcosa?
Si, dimostrare che prima si fa l'hardware e dopo i driver per l'hardware, quindi non e' necessario neppure avere l'hardware per sviluppare, figuriamoci i driver.
Per il fatto del solo DX9... vedi sopra.

Quote:
Quindi perchè hai schiacciato il tasto "Rispondi" se non avevi effettivamente niente da dire? Per cercare di dimostrare qualcosa? Spiegamelo perchè francamente non ho capito se volevi dire qualcosa o meno con il reply di cui sopra
Era una semplice frase fatta, un modo di dire...
xxxyyy è offline  
Old 27-08-2007, 11:28   #7169
Marko#88
Senior Member

Quote:
che sia un punto di partenza ok...solo che ormai è quasi un anno che esistono vga dx10 e 8 mesi che abbiamo a disposizione vista...a questo punto da titoli come lost planet e bioshock, usciti nell'ultimo periodo, mi aspettavo qualche effetto in più...devo ancora provare world in conflict sotto vista in dx10...chissà, magari li si noterà di più...
però in fin dei conti c'è tempo in effetti...

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
come problemi con audio multicanale? io oggi vado a prendere il 5.1 (ngs o creative ora guardo) e lo attacco alla scheda madre mia...
vista ha qualche problemuccio con l'audio multicanale a quanto pare...io personalmente con la audigy 4 non sono per nulla soddisfatto, ma è più che altro una questione di driver, almeno nel mio caso...non so quanto il problema sia dovuto a vista..
Marko#88 è offline  
Old 27-08-2007, 11:31   #7170
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Diciamo che il progetto e' cosi' ambizioso che si puo' perdonare questo ritardo, sempre che i risulatati si vedano alla fine.
xxxyyy è offline  
Old 27-08-2007, 11:39   #7171
erpedo91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Diciamo che il progetto e' cosi' ambizioso che si puo' perdonare questo ritardo, sempre che i risulatati si vedano alla fine.
io il ritardo come gia detto più volte del resto lo perdono solamente se hanno impiegato tutto sto tempo per ottimizzare al meglio i codici, in questo caso posso solo farli i miei complimenti, ma se poi mi vedo un gioco ottimizzato da schifo mi metto le mani nei capelli
Old 27-08-2007, 11:40   #7172
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:

io ho seri dubbi visto che è anche un fatto di driver...se le case costruttrici di schede audio non fanno driver perfettamente compatibili non è colpa dei programmatori...esempio lampante la audigy 4, che con vista fa cagare...

allora lo giochiamo in DX10 ed audio stereo o DX9 ed audio multicanale
Old 27-08-2007, 11:44   #7173
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:
Originariamente inviato da erpedo91 Guarda i messaggi
io il ritardo come gia detto più volte del resto lo perdono solamente se hanno impiegato tutto sto tempo per ottimizzare al meglio i codici, in questo caso posso solo farli i miei complimenti, ma se poi mi vedo un gioco ottimizzato da schifo mi metto le mani nei capelli
il gioco è ottimizzato in base ai drivers disponibili e/o rilasciati dalle due case madri di VGA.....quindi non diamo "future" colpe solo alla Crytek se.....

sono fiducioso....
ale0bello0pr è offline  
Old 27-08-2007, 11:51   #7174
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:

NVIDIA
INTEL
MICROSOFT

Il trio delle mervaglie! Ma che vadano a quel paese...E' assurdo,anzi vergognoso,che esistano degli accordi così stretti con alcuni,e distanti anni luce con altri!Così non si fà altro che favorire ottimamente una fetta di mercato e l'altro la si lascia allo sbando.
Old 27-08-2007, 11:53   #7175
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Il trio delle mervaglie! Ma che vadano a quel paese...E' assurdo che esistano degli accordi così stretti con alcuni,e distanti anni luce con altri!Così non si fà altro che favorire ottimamente una fetta di mercato e l'altro la si lascia allo sbando.
purtroppo sono d'accordo con te....ma il MARKETING non si può evitare....loro pensano al guadagno (70%)..alla FAMA ci pensano al 30%...anche meno forse....
ale0bello0pr è offline  
Old 27-08-2007, 11:56   #7176
Marko#88
Senior Member

Quote:
allora lo giochiamo in DX10 ed audio stereo o DX9 ed audio multicanale
io credo proprio che lo giocherò in Dx9, almeno ora...poi magari fra un anno me lo rigioco in Dx10 con tutto a palla come ho fatto anche con Far Cry...
tanto fra un annetto si spera che l'hw incazzato ci sia, l'audio sia sistemato e vista pure...
Marko#88 è offline  
Old 27-08-2007, 11:58   #7177
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
pare che il problema audio con vista sia dovuto proprio alla gestione da parte di Vista è inutile aspettare driver dai produttori di chip audio, probabilmente lo riusolveranno con il primo service pack o, meglio, con le DX10.1
Quote:
io credo proprio che lo giocherò in Dx9, almeno ora...poi magari fra un anno me lo rigioco in Dx10 con tutto a palla come ho fatto anche con Far Cry...
tanto fra un annetto si spera che l'hw incazzato ci sia, l'audio sia sistemato e vista pure...

e mi sa che farò anchio così, ma te l'immagini grafica DX 10 per quanto mi potrà consentire la 8800gts ed audio stereo?

Ultima modifica di ippo.g : 27-08-2007 alle 12:02.
ippo.g è offline  
Old 27-08-2007, 11:59   #7178
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
purtroppo sono d'accordo con te....ma il MARKETING non si può evitare....loro pensano al guadagno (70%)..alla FAMA ci pensano al 30%...anche meno forse....

Per caso stai male?
Comunque,chiederei all'utenza di evitare di schierarsi da una parte o dall'altra quando ci sono questi tipi d'accordo.Preferisco schierarmi dalla parte del migliore,ovvero quello che ne esce vincitore da una leale competizione!
Old 27-08-2007, 12:01   #7179
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
pare che il problema audio con vista sia dovuto proprio alla gestione da parte di Vista è inutile aspettare driver dai produttori di chip audio, probabilmente lo riusolveranno con il primo service pack o, meglio, con le DX10.1

Questa è la cosa che mi ha dato fastidio di vista!Per il resto il sistema operativo seppur giovane,ha grandi potenzialità!
Certo non mi ricordo che xp avesse un problema così stupido alla sua uscita ma comunque ci si accontenta...
Old 27-08-2007, 12:02   #7180
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Per caso stai male?
Comunque,chiederei all'utenza di evitare di schierarsi da una parte o dall'altra quando ci sono questi tipi d'accordo.Preferisco schierarmi dalla parte del migliore,ovvero quello che ne esce vincitore da una leale competizione!
prego?
ale0bello0pr è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian