Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2007, 22:29   #7121
Mister Tarpone

si levalo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 22:34   #7122
houseman91
Member

Iscritto dal: Mar 2007
grazie x la risposta
houseman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 22:57   #7123
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
e tu questa me la chiami innovazione???io la chiamo in un'altro modo.
quelli della crytek dovrebbero provare call of duty 4 che sicuramente non ha la stessa grafica di crysis ma è molto leggero per quello che offre.
voi avete una scheda video da 300 euro e fate a malapena 250-30fps e questo vi sembra normale???

boh, la chiudo qui perchè non voglio scatenare un flame...
Quelli che dicono così dovrebbero prima provare a settare Crysis per offrire la stessa qualità grafica di cod4, in un'ambientazione della stessa complessità, e poi parlare. Con questo non voglio assolutamente dire che Crysis è stato ben ottimizzato (ci mancherebbe, non per nulla stiamo aspettando questa fatidica patch) ma che la pesantezza sta in tutti quegli effetti che gli altri motori grafici semplicemente non offrono. E in quanto possessore di una 8800gt, da 230€ e non 300, credo di avere il diritto di attivare degli effetti in più col compromesso di scendere sotto i 30 fps, a cui peraltro Crysis è perfettamente giocabile al contrario della maggioranza degli fps.

Quote:
Originariamente inviato da stefano7689 Guarda i messaggi
Allura, per appena inprestato intendo che me lo ha imprestato ieri, vi dirò, grafica ottima ma motore grafico schifoso, call of duty 4 è bellissimo e non è per niente così pesante, realismo in crysis zero, spari un nemico con un caricatore intero di mitra e non crepa , lo spari con la pistola e invece si ( cazzatissima) , fisica non mi piace prorpio, per non parlare del turbo nei veicoli che mi fa veramente ridere.
io ho giocato fino a quando devi distruggere i 2 carri armati , e ti dirò , che mi è bastato per dare un giudizio , sse crysis è il gioco dell anno, call of duty e orange box sono quelli del secolo.
ah
e tanto per dire , la storia sembra scopiazzata da predator 1 , almemno, l inizio del gioco , e non poco.
Hai giocato fino al secondo livello... se permetti, non è particolarmente rilevante per quanto riguarda la storia (che ammetto non è da oscar, ma d'altronde tra i blasonati si salva solo bioshock) né tantomeno per il gameplay (molto interessante a parer mio per le possibilità offerte).
Poi che i nemici siano discretamente imbottiti ormai si sa... poco male, in ravvicinato pigli il fucile a pompa (esiste, eh!) e a lungo raggio fai il cecchino.
Certo mi piacerebbe vedere il nemico che zoppica se lo prendo a una gamba... magari anche che smadonna se lo piglio nelle parti basse.

Quote:
Originariamente inviato da houseman91 Guarda i messaggi
raga ho appena messo una gts 512...a 1024 con dettagli massimi senza AA vado sui 35 fps...se metto i 2 x di aa nn scatta se vado a 4x si...ma a em sembra ke la qualità grafica è sempre la stessa...a stò punto lo tolgo no?
Ci sono già l'edge aa e il blur che fanno egregiamente il loro lavoro... L'aa in Crysis è ben poco rilevante dal punto di vista visivo, mentre impatta di molto sulle prestazioni.

P.S. Buon natale a tutti

Ultima modifica di Karmian : 24-12-2007 alle 23:05.
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 23:28   #7124
Simomas
Member

L'Avatar di Simomas

Iscritto dal: May 2007
ho finito questo gioco oggi..... credo che questo commento basti:

Spoiler:
riusciranno le nostre 8800 a salvare Prophet? Lo vedremo nel prossimo episodio

ps: la dottoressa Helena Rosendal è una gran gnocca

buon natale
Alimentatore Silverstone Zeus 750W ~ ASUS P6T ~ Intel Core i7 920 Step D0 @2.67 Ghz ~ 8 GB Ram 1600 Mhz HyperX ~ ATI Radeon HD5870 ~ Creative Sound Blaster X-Fi Extreme Music ~ Creative Inspire P5800 5.1
Simomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 23:32   #7125
HyugaNeji
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
io ho una 8800GTS a 312 ma riesco a spingerlo veramente pochissimo su xp non riesco a sbloccare i dettagli elevati (poco male tanto non ci arriverei manco a piagne) mi setta in auto tutto a medio e la qualità lascia molto a desiderare...poi se provo a settare alto in alcuni settaggi addirittura crasha e ogni tanto mi fa artefatti di ogni genere e che caspita però è ottimizzato da cani sto gioco.
HyugaNeji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 23:33   #7126
Lomba89
Senior Member

L'Avatar di Lomba89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
Quote:
Originariamente inviato da HyugaNeji Guarda i messaggi
io ho una 8800GTS a 312 ma riesco a spingerlo veramente pochissimo su xp non riesco a sbloccare i dettagli elevati (poco male tanto non ci arriverei manco a piagne) mi setta in auto tutto a medio e la qualità lascia molto a desiderare...poi se provo a settare alto in alcuni settaggi addirittura crasha e ogni tanto mi fa artefatti di ogni genere e che caspita però è ottimizzato da cani sto gioco.
guarda che...dettagli molto elevati su XP non li ha nessuno...
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit Need help? -> Google!
Lomba89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 00:16   #7127
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
quoto e aggiungo che neanche la grafica secondo me è degna di nota, nel senso che è bella ma anche pesantissima e questo secondo me non è giustificabile in nessun modo.
uno dei requisisti fondamentali di un qualsiasi programma è la leggerezza e l'ottimizzazione e crysis in questo non è certo da prendere come esempio.

ma forse questo alla crytek non lo sanno.
gioca a quake 3 allora, vedrai come gira bene

ma dai i soliti discorsi del piffero...come si fa a paragonare cod4 (per carità, un ottimo gioco) con crysis, quando il motore grafico in cod gestisce delle aree minuscole e con un rendimento grafico sicuramente 1000 volte minore di quello di crysis, che invece deve continuamente gestire un immensa isola?

e cosa c'entra se fa solo 25fps con una scheda da 250€? la solita storia: se spendi poco, ti devi accontentare di abbassare il dettaglio, se vuoi giocare con tutto al massimo allora devi tirare fuori i piccioli! e mi sembra che sia sempre stato così...

prova a giocare con tutto su medium con una 8800gt e vedrai che avrai i tuoi 50fps

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Non centra nulla questo.
Mai sentito parlare di avanzamento tecnologico?

Questi discorsi li ho già sentiti.......soprattutto con far cry. Dove il gioco era nuovo e metteva in ginocchio ogni vga dell'epoca.
E tutti a infamare la crytek. Che guarda caso ancora oggi è considerato uno dei migliori giochi mai stati creati.

Non spariamo a zero dai........dire che la grafica bella non è tale perchè va lento è un giudizio senza senso.

Se non si fa così nei giochi non si andrà mai avanti e mai arriveremo ad avvicinarci sempre più al fotorealismo.
quoto tutto

Quote:
e tu questa me la chiami innovazione???io la chiamo in un'altro modo.
quelli della crytek dovrebbero provare call of duty 4 che sicuramente non ha la stessa grafica di crysis ma è molto leggero per quello che offre.
voi avete una scheda video da 300 euro e fate a malapena 250-30fps e questo vi sembra normale???

boh, la chiudo qui perchè non voglio scatenare un flame...
come sopra
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 00:31   #7128
HyugaNeji
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lomba89 Guarda i messaggi
guarda che...dettagli molto elevati su XP non li ha nessuno...
ho messo il fix pensavo si sbloccassero
HyugaNeji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 00:31   #7129
@danieleok@
Senior Member

L'Avatar di @danieleok@

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Viva la crytek e che santa claus ci porti una bella patch!!!!

AUGURI A TUTTI i crysisfollici

Ultima modifica di @danieleok@ : 25-12-2007 alle 00:45.
@danieleok@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 01:37   #7130
Lomba89
Senior Member

L'Avatar di Lomba89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
Quote:
devi lasciare elevato e mettere i fix!! cosi hai l'effetto DX 10!! rileggi le istruzioni!
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit Need help? -> Google!
Lomba89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 04:59   #7131
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Iscritto dal: Oct 2006
cmq ce l ho per circa una settimana . quindi avrò tempo di valutare meglio.
stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 09:27   #7133
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Città: Island of Crysis
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ma che discorsi mi tocca sentire...

mio dio, ma mi sembra così semplice la cosa...
di commenti ne ho sentiti parecchi, del tipo, il cryengine2 fa cagare perchè non è scalabile come UT3, è pesante, chiede troppe risorse ecc ecc.. io rispondo così:

crysis:
settaggio low (per schede vecchie)
settaggio medium (per schede di livello medio e medio basso)
settaggio medium-high (qui si ferma la concorrenza, come Unreal ENGINE 3)
settaggio high (per schede livello medio alto e alto)
settaggio high + filtri (per schede livello alto e livello entusiastic)
settaggio very high (livello enutisiastic)
settaggio very high + filtri (multi VGA anke solo di livello alto)

e quindi dico: 1) e SCALABILISSIMO, come si può ampliamente vedere sopra (inoltre anche con pochi frame sembra fluido, quindi è tutto un dire sulla SCALABILITA'),
2) la pesantezza NON è poi così evidente, è ovvio che se poi tentate il very high e non ce la fate poi lo prendete in quel posto, ma non ci si dovrebbe lamentare
aspettiamo inoltre le patch (visto ke è il primo game con il cry engine 2, mentre UE3 è già stra usato, ma questo sembra che la gente se lo dimentichi)
3) con settaggi su high, dove una scheda di fascia alta viene sfruttata a dovere, avrete una resa migliore di qualsiasi altro gioco

e per chi dice ke non è giusto ke un certo livello di settaggi lo riesca ad avere solo lo sli, allora rispondo:
1) ok, quindi se non ci fosse il livello very high saresti qui a lodare crysis perchè ha una resa grafica irraggiungibile e che funziona in singola vga? perchè vietare di mettere un ulteriore livello di impostazioni? da così fastidio?
2) chi ha uno sli, cosa dovrebbe pensare? questo è il primo gioco che rende necessaria una seconda vga, nessuno fin'ora ha chiesto tale cosa. Altrimenti chi ha fatto uno sli ha speso soldi inutilmente, visto che tutti i giochi fin'ora potevano andare al massimo anche con singola vga..
quoto tutto, soprattutto la suddivisione del motore per impostazioni grafiche che dimostra la scalabilità del gioco. perchè credo che non molti hanno compreso bene che ci sono fra le opzioni, oltre che per comani e audio, anche quelle per modificare i settaggi della grafica.

PS: oltre che augurare un buon natale a tutti, dico che se uno vuole ne prende di pose dei cadaveri da cod4 dove ci sono super penetrazioni di poligoni e altre cacate. il paragone non sussiste perchè le pose dei cadaveri non sono mai perfette in nessun gioco, c'è sempre l'errorino che fotografa e poi porta nei vari forum dicendo che TUTTE le pose fanno cacare

Ultima modifica di tizi88 : 25-12-2007 alle 09:31.
tizi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 09:33   #7134
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

comunque invece di postare tanta cacca, perchè nessuno posta il gran bel regalo che ha fatto la crytek a tutti gli utenti?? cioè 5 belle mappone, che ogni mappa è più bella dell'altra. vabbu, vado a postare il tutto nel thread editor e mod e suggerisco a maeco di postare il link in prima pagina

http://crymod.com/thread.php?threadid=14323
Old 25-12-2007, 09:34   #7135
maverik772005
Member

L'Avatar di maverik772005

Iscritto dal: Dec 2006
Città: brescia
reckoning AIUTO.....

Aiuto ragazzi sono all ultimo livello esattamente nella stanza dove devo abbassare le barre bloccate.....però le barre non si abbassano io clicco la F(usa)ma nulla non si abbassano...aiuttttttttooooooooo credo sia un bug...qualcuno può aiutarmi?????grazie mille in anticipo....
Old 25-12-2007, 09:38   #7136
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Quote:
Originariamente inviato da maverik772005 Guarda i messaggi
Aiuto ragazzi sono all ultimo livello esattamente nella stanza dove devo abbassare le barre bloccate.....però le barre non si abbassano io clicco la F(usa)ma nulla non si abbassano...aiuttttttttooooooooo credo sia un bug...qualcuno può aiutarmi?????grazie mille in anticipo....
come fa uno a rispondere e a leggere il tuo messaggio se metti un avatar del genere scusate l'ot ma era più forte di me
Old 25-12-2007, 09:49   #7137
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da stefano7689 Guarda i messaggi
cmq ce l ho per circa una settimana . quindi avrò tempo di valutare meglio.
Così mi piaci

Ps: La fine è spettacolare!!

PPS: Buon natale a tutti.....cristiani e non
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 10:11   #7138
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Città: Verona
Quote:
Ti consiglio di provare a usare il lowspec.pak, dovrebbe aiutarti sempre che la perdita in qualità grafica non sia troppo rilevante. Purtroppo queste gts 320mb son risultate castrate in Crysis.

Quote:

I fix non sbloccano, semplicemente dopo averli messi ciò che setterai su high sarà invece very high. Quindi ocio.

Quote:
Aiuto ragazzi
Spoiler:
sono all ultimo livello esattamente nella stanza dove devo abbassare le barre bloccate.....però le barre non si abbassano io clicco la F(usa)ma nulla non si abbassano...aiuttttttttooooooooo credo sia un bug...
qualcuno può aiutarmi?????grazie mille in anticipo....
SPOILER!!!!

Comunque
Spoiler:
devi essere in modalità forza e tenere premuto usa finché non si abbassano mi pare.
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 10:14   #7139
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Aiuto ragazzi sono all ultimo livello
Spoiler:
esattamente nella stanza dove devo abbassare le barre bloccate.....però le barre non si abbassano io clicco la F(usa)ma nulla non si abbassano...aiuttttttttooooooooo credo sia un bug...qualcuno può aiutarmi?????grazie mille in anticipo....
Usa il tasto spoiler quando scrivi un messaggio di questo tipo.
Old 25-12-2007, 10:58   #7140
Raider-K32
Senior Member

L'Avatar di Raider-K32

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi non mi avete ancora risposto al fatto di quali sono i migliori drivers per uno SLI con questo gioco in ambiente vista!

Scusate una cosa, ma perchè da quando ho messo lo SLI i frame sono alti ma mi sembra che ci siano degli scatti quasi come se fosse per la RAM, che ovviamente non può essere, e allora cosa può essere?

Devo reinstallare le directx per caso?
O magari è perchè tengo la VSync attiva da drivers?
AIUTATEMI!!!
ps BUON NATALE!!!
ALI Cooler Master M1000 1KW, Mobo ASUS P6T, CPU Intel Core i7 920 @ 3.2 Ghz, RAM 3x2 Gb Corsair 1600 Mhz, VGA 2x GTX 460 Zotac amp! , X-FI SB Fatal1ty EXGamer, 2x Mast DualLayer Pioner, Sidewinder X5 e X6 mouse e type, Kit Creative T7900 7.1 Dolby, LCD 22" Hp w22, Case Aplus Twin Engine , Windows Vista HP.
Raider-K32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian