Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2012, 19:43   #1521
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Azz...

Bloc Scorr, quello fra Stamp e Pausa...
a me quello fa gli screenshot
Old 05-12-2012, 19:44   #1522
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ragazzi io continuo a consigliarvi di creare un thread tecnico...
Si infatti, tanto qui si parla solo di grafica e di problemi...
Old 05-12-2012, 19:45   #1523
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
a me quello fa gli screenshot
Peggio per te
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 19:46   #1524
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Anche te hai ragione, ci vuole un volontario -e non guardate me -.

Mi spiace per chi non riesce ad attivarlo, io ho provato e riprovato prima di postare, funziona, si vede ad occhio perchè ho sparato il LumaSharp con un valore consistente, ma ho anche provato tra On e Off premendo il tasto Block tra Stamp e Pausa.
vabbè provo, al limite aspetto una nuova soluzione...io cmq non ho Ubisoft/Fc3 ma direttamente la cartella ubisoft con le sottocartelle così:

sposto i file qui ossia dove stanno le sottocartelle?
Old 05-12-2012, 19:46   #1525
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Peggio per te
aarghh maledetto

Cmq provato ma non funziona
Old 05-12-2012, 19:47   #1526
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
vabbè provo, al limite aspetto una nuova soluzione...io cmq non ho Ubisoft/Fc3 ma direttamente la cartella ubisoft con le sottocartelle così:

sposto i file qui ossia dove stanno le sottocartelle?
Esatto, lì metti tutti i file tranne le due.dll e il .ini, che invece vanno messi dentro /bin.
Edit: cosa strana, io non ho la cartella Related Designs °___°
Old 05-12-2012, 19:51   #1527
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Magari anche a qualcun altro è capitato, ma io con la 1.02 ora soffro di tearing pur avendo il vsync attivo e anche quando il framerate è ben al di sotto di 60
ne prima ne dopo la patch,su pannello 120hz ,con impostazione 120hz nel refresh,anche a 130 non noto tearing,in questo specifico titolo e in surround,poi puo' cambiare a seconda della Rezz non lo so
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Che scemo, non ci avevo pensato
precisionX ha il frame limiter integrato ,sotto il tasto profili
Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi
Ciao a tutti....

Ma i 2 exe dx11 e dx9 a cosa servono se poi si può cambiare dalle impo del gioco??

Ps ho notato che AB però lo vede sempre in dx 9 se lo si lancia con quell'exe e si cambia in dx 11 da dentro il gioco...grazie a tutti!
ciao Amico Lele, strano,io senza usare sweet etc se seleziono dx9 precision mi si carica in osd di colore giallo mentre in dx11 di colore azzurro ,non e' che hai impostato il config in documenti in sola lettura?

verifica pure di premere applica sotto le impostazioni dopo aver selezionato dx11 io piu' volte me ne son scordato e il gioco mi partiva nella dx del lancio precedente

un saluto
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 19:53   #1528
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Esatto, lì metti tutti i file tranne le due.dll e il .ini, che invece vanno messi dentro /bin.
nemmeno io
Old 05-12-2012, 19:54   #1529
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
ok grazie proverò per la cartella...
Old 05-12-2012, 19:55   #1530
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Una domanda attinente al gioco: di quanto si discosta a livello di feeling, atmosfera e gameplay dal predecessore Far Cry 2? Riesce l'ambientazione e la storia a contribuire a quella immersività per certi versi fallita sempre nel secondo capitolo, forse per colpa di una storia poco rifinita ed un'azione monotona?
Sarei interessato all'acquisto ma - e sottolineo ma- se ricorda troppo il primo capitolo mosso dal Dunia Engine lascio perdere e mi dedico ad altro...
Old 05-12-2012, 19:58   #1531
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Ok scaricato da guru e riprovato...a me non va sweetfx

Ultima modifica di k0rn2012 : 05-12-2012 alle 20:06.
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 20:04   #1532
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da JanXP Guarda i messaggi
Una domanda attinente al gioco: di quanto si discosta a livello di feeling, atmosfera e gameplay dal predecessore Far Cry 2? Riesce l'ambientazione e la storia a contribuire a quella immersività per certi versi fallita sempre nel secondo capitolo, forse per colpa di una storia poco rifinita ed un'azione monotona?
Sarei interessato all'acquisto ma - e sottolineo ma- se ricorda troppo il primo capitolo mosso dal Dunia Engine lascio perdere e mi dedico ad altro...
premesso che fc2 non è piaciuto nemmeno a me, questo in relazione è 100 volte meglio, se perde su alcune cose tipo il feeling con le armi (se non ricordo male, avendoci giocato pochissimo, in fc2 si deterioravano pure..qui cmq no) vince sulla trama e l'immersività, a patto imho di non soffermarsi troppo sulle missioni secondarie pena ritorno di noia mortale, inoltre è sparito quel ridicolo respawn del 2, sostituto dal controllo delle zone ossia se passi in zone controllate dai nemici ne troverai spesso (cosa che ne rende l'esplorazione più divertente) nelle zone già liberate potrai girare libero -anche qui sporadicamente incontrerai nemici, sopratutto nelle parti di confine con quelle occupate. Ancora, carina l'idea di cacciare per migliorare la capienza del proprio zaino, cartuccere ecc..alla lunga perde importanza cmq, almeno per me

Tutto sommato bel gioco, io te lo consiglio visto che rispetto a fc2 ha fatto passi avanti in più di un aspetto, magari aspetta altre opinioni
Old 05-12-2012, 20:07   #1533
Forza_G
Senior Member

L'Avatar di Forza_G

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
E' un "injector" ovvero una serie di file e dll che intercettano la chiamata al gioco all'avvio e, utilizzando i pixel shader della scheda video, inseriscono effetti grafici aggiuntivi a costo relativamente basso -dipende anche da che effetti vuoi attivare e a che livello-.
Ad esempio, attiva una forma di AA detta SMAA molto leggera in termini di potenza computazionale richiesta, oppure, cosa molto più utile ed efficace, agisce sullo sharpening del'immagine, ovvero sulla nitidezza delle texture, togliendo quell'alone slavato tipico di alcune texture e arricchendole in definizione -sia chiaro, non aggiunge nulla, usa algoritmi sofisticati per ridefinire in maniera più netta le trame di una texture-.
Se ne è parlato molto nelle ulitme 20 pagine della discussione, funziona solo in DX9 con schede nVidia, mentre anche in DX11 con AMD, se ho capito bene, ma restituisce una fluidità ed una resa grafica decisamente superiori alla controparte DX11 impostabile dal gioco.
L'unico difetto è che fino a poco fa, si poteva usare solo impostando Uplay Offline, altrimenti non caricava il gioco.
Ora non più .
grazie mille x l'esaustiva spiegazione!!!
Forza_G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 20:27   #1534
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Cinghiale

Ragazzi dove cappero trovi i cinghiali? Sulla mappa c'è la forma dell'animale ma, quando vado nei dintorni, trovo sempre e solo maiali...
Old 05-12-2012, 20:31   #1535
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Ragazzi dove cappero trovi i cinghiali? Sulla mappa c'è la forma dell'animale ma, quando vado nei dintorni, trovo sempre e solo maiali...
vedi bene sulla mappa...l'icona dei cinghiali è molto simile a quella dei maiali solo che si vede una zanna..
Old 05-12-2012, 20:48   #1536
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
ho provato, senza scaricare la patch non mi fà giocare
Hai provato a bloccare l'updater con il firewall?
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 20:59   #1537
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
premesso che fc2 non è piaciuto nemmeno a me, questo in relazione è 100 volte meglio, se perde su alcune cose tipo il feeling con le armi (se non ricordo male, avendoci giocato pochissimo, in fc2 si deterioravano pure..qui cmq no) vince sulla trama e l'immersività, a patto imho di non soffermarsi troppo sulle missioni secondarie pena ritorno di noia mortale, inoltre è sparito quel ridicolo respawn del 2, sostituto dal controllo delle zone ossia se passi in zone controllate dai nemici ne troverai spesso (cosa che ne rende l'esplorazione più divertente) nelle zone già liberate potrai girare libero -anche qui sporadicamente incontrerai nemici, sopratutto nelle parti di confine con quelle occupate. Ancora, carina l'idea di cacciare per migliorare la capienza del proprio zaino, cartuccere ecc..alla lunga perde importanza cmq, almeno per me

Tutto sommato bel gioco, io te lo consiglio visto che rispetto a fc2 ha fatto passi avanti in più di un aspetto, magari aspetta altre opinioni
condivido pienamente il tuo giudizio riguardo il terzo capitolo
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 21:03   #1538
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
ne prima ne dopo la patch,su pannello 120hz ,con impostazione 120hz nel refresh,anche a 130 non noto tearing,in questo specifico titolo e in surround,poi puo' cambiare a seconda della Rezz non lo so

precisionX ha il frame limiter integrato ,sotto il tasto profili

ciao Amico Lele, strano,io senza usare sweet etc se seleziono dx9 precision mi si carica in osd di colore giallo mentre in dx11 di colore azzurro ,non e' che hai impostato il config in documenti in sola lettura?

verifica pure di premere applica sotto le impostazioni dopo aver selezionato dx11 io piu' volte me ne son scordato e il gioco mi partiva nella dx del lancio precedente

un saluto
Ciao grande Luca!!!!!

Ora controllo!! Ma nn lo si può forzare in dx11 e basta per essere sicuri??

Un grande abbraccio
Old 05-12-2012, 21:07   #1539
Thehacker66
Senior Member

L'Avatar di Thehacker66

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da JanXP Guarda i messaggi
Facendo un paragone col due, FC3 vince a man bassa, per le cose che ha scritto appleroof, e per la storia e l'atmosfera data dall'isola, dai personaggi e dalle attività che si possono svolgere. E' anche vero che si sente però (o almeno io sento) la mancanza di realismo dovuta a quelle semplificazioni quali il poter vedere i nemici su mappa, vederne le sagome dietro agli ostacoli (cose che per fortuna si possono disabilitare), non si può dormire nè strisciare e il ciclo del tempo sia atmosferico sia giorno/notte è sballato, ma nulla che una patch non potrà risolvere (speriamo).
Mia opinione personale, compratelo (magari aspettando sconti su steam o comunque non a prezzo pieno) e giocalo da purista, alla difficoltà massima e senza aiuti di nessun genere (io addirittura lo gioco senza HUD), aiuta un sacco ad immedesimarsi e ti farà apprezzare al massimo il gioco.
Thehacker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 21:12   #1540
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Ho provato il nuovo metodo per sweetfx e non va ugualmente la cartella related design è quella di installazione dei vari anno...credo.
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian